mercoledì 10 marzo 2010

Travolta da un insolito caos...


Se devo essere sincera non avevo voglia di fare un altro post, ma non mi andava di lasciare l'altro. Non mi piace mai litigare o rivendicare, e prima di farlo sopporto, ma poi inevitabilmente scoppio. Avrei potuto fare molti più danni, ma non mi piace infierire...



Stasera mentre mangiavo del formaggio fuso e bevevo un po' di coca cola, mi è venuto da piangere...precisiamo, non certamente per l'episodio specifico o sarei da ricovero anche io. Sono in piena tempesta ormonale e sono semplicemente più fragile e amplifico qualsiasi cosa. Ma la cosa che mi ha stupito è stato il fatto che in quel momento ero calmissima...stavo guardando la TV un po' distrattamente. Ho sentito le lacrime mischiarsi alla bevanda e sono rimasta io stessa incredula. Piangevo mio malgrado, come se mi fossi sdoppiata. Stranissimo, mi ha un po' spaventata questa cosa.

Mi sono alzata mi sono sciacquata il viso, ho lavato i piatti , il bicchiere, ho messo in ordine e ho acceso una sigaretta. A metà ho messo il guinzaglio ai cani e sono andata fuori...Li ho liberati nel giardino ma io sono rimasta dietro la vetrata per non prendere freddo. Correvano intorno e ogni tanto venivano a spiare se ci fossi. Non sono per nulla autonomi...se li abbandonassi morirebbero nel giro di pochi giorni.

Il mio ex li ha già abbandonati al loro destino...i cani erano di entrambi. Io non lo farò mai, mai!

Non sono cose, sono esseri viventi...e non ci si stanca di loro come se fossero dei giocattoli.

Sembrano averlo compreso e non si staccano un attimo da me.

Tutto questo mi fa male...

E io che abbraccio il Relativismo, in questo e in altri casi non ci sto.



Saranno ripeto gli ormoni e anche le medicine che prendo, ma sono stanca. Il tempo e la mancanza di sole non aiutano , ma nemmeno gli esseri umani. Alcuni di loro negli ultimi dieci giorni mi hanno schifata. Quattro esseri che mi hanno delusa. E ognuno per un motivo diverso...In due casi me la sono cercata e non mi perdono per la mia stupidità...gli altri due mi son piovuti addosso e per lo meno ho una scusante.

Sono così dura con me stessa al punto da piangere stasera eludendo la mia parte vigile. Ma forse è un segnale da prendere in considerazione...quando mi succede qualcosa dovrei reagire immediatamente invece di accumulare tensione...



Ecco ora che l'ho scritto va già un po' meglio...Devo rimettere un po' di ordine dentro di me. Dicono che le persone ordinate ed esageratamente pulite , nascondano un disordine interiore incredibile e viceversa il contrario...una persona disordinata ha dentro meno caos.

Diciamo allora che io ho dentro un po' di caos residuo...non totale perché ho solo un cassettone dove sfogo il represso. C'è di tutto...il caos regna sovrano. Un bazar, una cooperativa, la coop e un ferramenta gli fanno il solletico:)

E' il cassettone della speranza...significa che una parte di me è ancora sana e lotta e non si dà per vinta.

Passerà la tempesta ormonale e ricomincerò di nuovo...alleggerita.










14 commenti:

  1. Io ci ho il caos dentro e fuori.
    Sul caos fuori me l'ha detto anche un bambino di 5 anni che è entrato nella stanza dove tengo il PC a Natale.
    "Sei disordinato" . Ha detto guardandosi in giro e, non contento, ha aggiunto: "Sei molto disordinato".
    Per fortuna che non mi ha fatto promettere di mettere in ordine.

    Sul caos dentro...quello lo vedono in pochi. E a mettere ordine possiamo pensarci solo noi.

    Cari saluti

    RispondiElimina
  2. Tesoro, non farti intristire dagli umani. Si sa molta gente non comprende e non ha l'intelligenza per comportarsi in maniera normale.
    Gli animali sono una grande compagnia.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. E' un periodo un pò così. Il caos spesso serve per far volar via il vecchio per lasciar posto al nuovo. E' come passare la sabbia attraverso un setaccio. L'oro, quello che hai dentro e che ti portio dalla nascita, sono sicura, verrà a galla presto.

    Buona giornata
    Joh

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a scrivere entrambi i post...capisco il tuo stato di fragilità...si è più vulnerabili e bisognosi di una mano amica...anche se lontana e quando non ci si conosce alle volte è più facile..cmq...disordine ordine...io ero disordinata prima ora sono molto ordinata...ma è ordinato pure il mio interiore...anche se ho un modo tutto mio di fare le cose apparentemente illogico...non pensarci ognuno è come è...passerà pure il caos e la lucidità che ti rimane sarà così forte che ti stupirai pure tu...un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Quelle lacrime che ti sembrava scendessero indipendenti ,malgrado te, sono un distillato di emozioni sino a lì tenute disciplinatamente a bada ,esse sono vitali per sopravvivere ,rafforzano .
    Anche se può sembrare assurdo credo che vi sia un legame molto stretto e coerente, tra quelle lacrime e l'ordine .

    Un abbraccione e una serie di pacchette a Ciccio e Pallina (L ho pensati,sai?! Giuro! Forse il sesto senso o boh, ma ero in pensiero . Ora potrai anche pensare che mi preoccupo più dei cani che di te,nooo, è che di te mi fido,sei "grande" e sei una persona forte ...)

    RispondiElimina
  6. Anche io sono ordinato.Anche io trattengo.
    Un abbraccio
    Max

    RispondiElimina
  7. Ciao, il Tuo racconto non fa una grinza..trattasi di una temporanea crisetta esistenziale.
    L'unica nota stonata è la coca cola con il formaggio..anch'io avrei pianto!
    Un grosso abbraccio e buon weekend.

    RispondiElimina
  8. ecco se collego quello che hai scritto al fatto che lui (quello che ora vive in un'altra casa) è ordinato a morire, non lascia mai nemmeno un calzino fuori posto... mentre dentro ancora non sa che fare della sua vita allora tutto torna!! la prossima volta me ne trovo uno disordinato...
    E quando comincio a mettere a posto cassetti e scrivania in ufficio allora è segno davvero che il caos dentro ce l'ho anche io... ma per fortuna succede molto raramente!

    un abbraccio forte cara Nicole, ti voglio bene

    RispondiElimina
  9. Io ti do un abbraccio fortissimo!
    Ti voglio bene :)

    RispondiElimina
  10. Questi momenti creano scompiglio e rendono ancora più disordinati i nostri pensieri. Proprio quando abbiamo voglia di ordine e precisione....
    Anch'io amo vedere ogni cosa al proprio posto, non so stare in posti disordinati, forse perché il disordine me lo porto dentro, spesso. Eppure ho una cabina armadio da far paura. Buon segno?!?
    Un abbraccio:O)

    RispondiElimina
  11. Ciao Nicole,

    speriamo passi presto!
    Bronchite, stalking e malumore!

    E arrivi la primavera!

    Piangere inaspettatamente però fa bene. E' importante, scarica le tensioni, e meglio ancora quando si è fortunatamente da soli.

    Peggio invece quando magari si è in compagnia di conoscenti, magari in auto, magari mentre si guida. Vallo a spiegare! (A me è successo!)
    ;)

    Ok, c'è sempre la scusa del bruscolino nell'occhio... ma dopo aver ripreso il controllo della voce, un po' difficile sul momento!

    Un abbraccio!
    ^___^

    RispondiElimina
  12. Caos calmo, sereno, allegro e spensierato.
    Tutto il resto, fuori da casa tua, è noia.
    Divertiti e non pensarci.

    RispondiElimina
  13. Spero di non essere tra quei quattro che ti hanno deluso!! Forse si...forse no.... va beh...

    Lo sai cosa c'è...che a volte uno cerca di costruirsi una sorta di equilibrio basato su alcuni principi e se alcuni di questi per caso assomigliano a parole dette da altri (vedi libri Coelho), e arriva qualcuno che critica questi "altri", ....ti senti un pò pungolata nell'animo e hai bisogno pure di dire la tua.
    Anche perchè a volte non capisco perchè molte persone non sopportano la teoria del "volemosi bene", ci deve essere sempre per loro il rovescio della medaglia.
    E' vero che esistono persone superficiali che adottano questo modo di vivere in tutta apparenza, forse perchè davvero hanno letto un libro di Coelho o Fabio Volo.
    Queste mode esistono davvero, ahimè.
    Ma se sono persone che stanno dietro alle mode solo perchè sono MODE, per fortuna ce ne accorgiamo ben presto, in genere sono persone senza personalità e di oroginale hanno ben poco.
    In verità anche a me Coelho mi piace fino ad un certo punto, sono libri un pò surreali e spesso vengono riproposti i soliti leit motiv da un libro ad un altro...però alla fine, certe cose non le ritengo poi così scontate.
    Alcuni principi riprendono alcune filosofie orientali, come il fatto di pensare che odio e rancore portano solamente odio e rancore.

    Adoro le filosofie orientali, mi ci ritrovo molto.
    Certe cose le ho sempre portate dentro me e ho sempre pensato di essere strana, poi per caso un giorno mi capito un libro sul buddhismo ed ho capito che forse non ero poi così strana...
    ma ero semplicemente avantiiiii......(sto ridendo...non prendermi sul serio...!!!)

    Certo chesto "guerriero della luce" di Coelho mi leviga un pò le gonadi, come dici te....però...qualcosa lo salvo...

    In ogni modo, non te la prendere se ti ho fatto un'osservazione sul post degli "schiaffi"...
    sorridi che le tempeste ormonali per fortuna passano...ieri pure io avevo una giornata del genere, oggi per fortuna meglio...

    un bacione
    Pimpinella

    RispondiElimina
  14. @pimpinella
    ma scherzi, avercela con te? Non esiste proprio...sei tra le persone più belle che ho incontrato in rete!
    Ti scriverò in privato.
    baci

    RispondiElimina