(mia foto bocca)
E' trascorso un anno, un anno con me, con voi. Un'avventura cominciata in sordina, senza crederci troppo. Ma, man mano che passava il tempo e la mia vita prendeva una piega per certi versi annunciata... questo diario è diventato la cronaca della mia avventura...Mai come prima mi era accaduto ho scandagliato le pieghe più nascoste della mia anima. E come il video che ho linkato ho attraversato pianure, montagne, salite e discese... naufragando, urlando, posando e approdando...me la sono cantata, suonata, non mi sono risparmiata.
E in questo viaggio qualcuno ha navigato con me, qualcuno l'ho perso per strada... ho scritto di me, sono ritornata su di me, ho cucito, strappato, rammendato... Ma che ci crediate o meno ho messo la mia anima dentro questo diario, senza maschere... Ho tessuto e sfilato per poi riannodare i fili di un percorso che avevo perso... E' stato meglio che andare da uno psicanalista.
Oggi a distanza di un anno posso dirvi che sono felice, felice che certe cose siano accadute e che cadere non fa poi così male se serve a rinascere. Ho scoperchiato il mio vaso di Pandora e vi ho trovato di tutto: Miseria e Nobiltà, Amore e odio, Amicizia e Falsità... Paure e incoscienza... ma cosa più importante sto ritrovando me... Se mi tocco mi sento, se guardo vedo... e se sorrido mi esce dall'anima e anche quando piango , piango diversamente. Ho tante cose da sistemare ancora, ma non ho più paura. Ho ancora un passato che incombe su di me... di persone che non rivedrò più, ma so anche che prima o poi lascerò andare definitivamente.
Mi sono innamorata ogni giorno di più di questo blog... e quando lo chiuderò rimarrà tra le cose più importanti della mia vita... E' stato testimone e complice del mio percorso.
Se a qualcuno farà sorridere tutto questo non mi importa... anzi auguro una personale strada di Damasco e qualunque essa sia non ha importanza, non conta il mezzo, ma il fine.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito con sincero interesse, in silenzio e in compagnia. E ringrazio anche i detrattori, i bluff e i vuoti a perdere...nella vita serve tutto per crescere. Per me non c'è differenza tra reale e virtuale...Non è il web che trasforma le persone, ma sono le persone che trasformano il virtuale in positivo o in negativo. Le brave persone lo sono a prescindere e così è per quella gente in mala fede che emigra dal reale e approda nel virtuale sapendo che è solo un po' più facile mascherarsi.
Grazie per avermi letta in tutti i sensi...e io so che qualcuno di voi l'ha fatto davvero con il cuore.
Il viaggio continua...e io speriamo che me la cavo:)
I quadri presenti nel video sono i seguenti:
- L'ultima cena (Leonardo da Vinci)
- La nascita di Venere (Sandro Botticelli)
- Lezione di anatomia del dottor Tulp (Rembrandt)
- Ritratto di Enrico VIII (Holbein) and
- La ragazza con l'orecchino di perla (Johannes Vermeer)
- La zattera della Medusa (Theodore Gericault)
- Morte di Marat (David)
- Creazione di Adamo (Michelangelo)
- The Son of Man (René Magritte)
- Composition with Black, Red, Yellow and Blue (Piet Mondrian)
- Frida Kahlo Auto ritratto
- Ritratto di Dora Maar seduta (Pablo Picasso)
- L'urlo (Edvard Munch)
- Autoritratto con l'orecchio bendato (Vincent van Gogh)
- Marilyn Monroe (Warhol)
- Gabrielle d'Estrées con la sorella, Princess de Villiers (School of Fontainbleaux)
- Santa Trinita Madonna (Cimabue)
- Decollazione di San Giovanni Battista (Caravaggio)
- Olympia (Eduard Manet)
- La Libertà che guida il popolo (Delacroix)
- Ritratto della giornalista Sylvia von Harden (Otto Dix)
- "Il bacio" e "Le vergini" (Klimt)
- La Mariée (Marc Chagall)
- Las Meninas (Velasquez)
- I girasoli (Van Gogh)
Siiiiiiiii, quoto la tua frase tratta dal meraviglioso libro...continua!!! io non mi sto fermando un attimo ed è bellissimo, soprattutto quando ti lasci scivolare tutto addosso, passato bello brutto, tutto è servito ma si è più forti, più noi!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
celebrare è un pò arrestarsi, meglio non voltarsi.... no?! ;)
RispondiEliminaCacchiolino, il clip mi sta distraendo ..è semplicemente pazzesco !!!
RispondiEliminaAllora ,cara Serena , volevo dirti grazie, perché leggerti per me è sempre un momento speciale, privilegiato, poter condividere intimità è un regalo preziosissimo .
Ti abbraccio forte
Carissima Nicole!
RispondiEliminaBuon compleblog e... che fantastico video-template!!!
^____^
Ti auguro di proseguire ancora con i tuoi post così cristallini. Quello di oggi poi oltre quello che sinceramente affermi lo arricchisci con un video da sballo. Quando ho visto "Autoritratto con l'orecchio bendato di van Gogh" ho fatto un balzo dalla sedia.
RispondiEliminaUna piccola nota a margine: esattamente il 15 marzo dello scorso anno tu postasti il tuo primo commento nel mio blog che concludevi con queste due parole "...sorrido ancora".
Continua a sorridere, per favore.
Auguri per te, per il tuo blog e per la strada che hai intrapreso. Sono contenta di averti trovato.
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte...
Pimpinella - Tracce indelebili
@Batti un colpo se ci sei;)
RispondiEliminaAuguri, ma guai a te se chiudi il blog!
Max
paiono traversie
RispondiEliminama sono opportunità.
Ti auguro di trovare l'isola che desideri, hai la forza e la determinatezza per riuscirci.
RispondiEliminaE' stato un vero piacere ed un arricchimento averti incontrato.
Auguri al tuo blog.
RispondiEliminaE a te.
Io il blog l'ho aperto da più di un anno e non ho ancora capito cosa farci.
In attesa di capirlo ogni tanto scrivo.
Cari saluti
Un viaggio e il viaggio continua....
RispondiEliminaUn bacio
Happy birthday to your blog...!!!! A ritmo di jazz naturalmente!! :))
RispondiEliminaE complimenti per la scelta del video template che è creativo, originale e simpaticissimo!
Ciao carissima e continua cosìììììì!!!!
E' un viaggio bellissimo, un cammino fra giardini di fiori e laghi azzurrissimi ma anche fra pareti scoscese e tempeste di neve. Tutto questo è vita, mai vita virtuale.
RispondiEliminaBuon percorso Nicole.
Ti abraccio
Joh
buon compliblog e complimenti per la bocca :-)
RispondiEliminabene é passato un anno e non ce ne siamo accorti; sei stata tanto prolissa tra sorrisi,lacrime,trapianti familiari e intimi e tante altre cose che mi par persino strano doverti fare gli auguri...per cosa poi?
RispondiEliminaIn fondo abbiamo camminato insieme (intendo tutti) in questo anno a volte bianco, a volte nero e per la maggior parte delle volte fatto di coloi mediterranei...Sì! con i tuoi racconti dell'adolescenza che emanano freschezza di zagre, peperoncini e salsedine ( ti é piaciuta questa definizione?), ma sempre con odio e amore proprio come gli umani...fossi in te lascerei perdere i rompigoglioni di qualsiasi sesso: me compreso,ahahaha.
Vedi Nicole, tu non sei cambiata, tu sei cresciuta internamente, hai messo da parte la razionalità, quando era necessario e a volte involontariamente, hai dato strada ai sentimenti, alle emozioni, hai imparato ad essere amante...e gli amanti cercano la felicità!
Beh, mi fermo quì, rischio di essere troppo piacione che spesso mi si rivolge contro e mi etichettano come sciocco presuntuoso(quando mi va bene, diversamente mi va peggio).
Invece rinnovo a Te e tutte le tue Amiche che spesso si incontrano( anch'essa con i loro problemi +/- nascosti dal virtuale...)leggendo i loro commenti. TANTI AUGURI PER L'8 MARZO.
Termino in questo modo: Il web é uno strumento comunicativo, ma non tutti lo utilizzano come evento democratico, di libertà, di auto-ironia, di gioco tra anonimi...e non é il mondo virtuale che ci cambia ma siamo noi che scegliamo la maschera che più ci piace, a volte anche con una foto di noi o di altri/altre che ci possono rappresentare...E' sempre un gioco delle parti.
Ciao Nicole...eros(tico?)
buon compleblog cara Nicole!!!
RispondiElimina^_____________^
e buona festa della donna!
Buon 8 Marzo!E' giusto ricordare.
RispondiEliminaA dopo bella creatura!
Max
Errando errando vedi che poi si torna sempre a casa... sempre a sè.
RispondiEliminaOgni volta il cerchio si richiude e poi si riapre e noi siamo lì, testimoni e autori al tempo stesso. Un giorno il cerchio non si chiuderà e noi non saremo più qui. Ma chissà che dall'altra parte (ammesso che ci sia un'altra parte) non ci sia uno schermo e una tastiera...
Intanto mi godo il tuo esserci. E ti abbraccio forte!
è bello far parte di una tua parte
RispondiElimina^___^
RispondiEliminaBene. Buon compleanno al Blog!
E un bacio.
Non tutti gli anniversari sono uguali. Che ce ne siano tanti altri, con meno grigio, con meno nero, con piú rosso, anche di sangue.
RispondiEliminaIl video non è niente male---
ti ho scoperto da poco e ti leggo in silenzio, ma non per questo meno con minor apprezzamento.
RispondiEliminawgul :o)
Auguri al tuo bellissimo Blog per il suo primo compleanno, Buon 8 Marzo (anche se e' una festa che non mi coinvolge piu' di tanto) e soprattutto auguri a te............
RispondiEliminaUn grosso abbraccio e buon complibog, da donna a donna :)
RispondiEliminaIo l'ho quasi visto nascere..E dopo un anno che l'ho visto crescere, o visto anche i tuoi cambiamenti: oggi sei una bellissima donna sorridente piena di voglia di vivere!!
RispondiEliminaSono felice di far parte di questa avventura, un abbraccio infinito!!
Debby