domenica 28 marzo 2010

Letture interessanti...


Voglio dedicare questo post ad un'amica conosciuta in rete. Capitai per caso sul suo blog e lessi un post dedicato a suo padre. E mi colpì molto per come era scritto ' come lei anche io ho amato ed amo molto mio padre.

Non era il solito post di dedica era qualcosa di più. Da allora mi permetto di dire è nato un rapporto di amicizia che spero cresca nel tempo. E' una donna molto fine, ma passionale , mai rancorosa nonostante le 'botte' che la vita come a tutti le ha inflitto.

Le piace scrivere e sa farlo bene...molto.

Ha partecipato alla stesura di un libro di mini racconti ''Facebook caffè'' che io ho acquistato di mia spontanea volontà, spinta dalla curiosità, affetto e 'interesse'.

Ho letto il libro e l'ho trovato molto bello e ben fatto...mi permetto di consigliarvelo.


Più in la parlerò di altri autori che seguono il mio blog e che scrivono altrettando bene.

Scrivere e trasmettere le proprie emozioni non è facile, soprattutto se non ci si lascia andare in tutta libertà. In queste persone ho riscontrato la libertà delle proprie emozioni e pensieri.


Non mi permetto per ragioni di privacy, di fare il nome della mia amica, deciderà lei, se lo ritiene giusto. Ma vi linko il suo blog: http://johakim.blogspot.com/

Leggetela se potete, ne varrà la pena.

11 commenti:

  1. Nel leggere questo post mi è tornata in mente una domanda che mi sono fatta da sempre e che, se faccio in tempo, a conoscerne la risposta: come mai ho nutrito più affetto per mio padre durante la sua vita, ed ancora se possibile?
    Visitando i blog ma anche raccogliendo altre voci
    ho notato che non sono solo.

    RispondiElimina
  2. grazie per la segnalazione, so che hai buon gusto nello scegliere cosa leggere...cercherò di trovarlo e possibilmente a Milano.
    Vado a visitare il blog che suggerisci.
    Buona domenica Nicole

    RispondiElimina
  3. Grazie tesoro!:)
    E' sempre bello scoprire chi sa trasmettere emzioni e sa farlo completamente ed incondizionatamente con la scrittura.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicole,
    grazie per il suggerimento, tra l'altro son andata a curiosare nel blog della tua amica, e penso che andrò a comprare il libro.Sarà sicuramente un buon motivo per ricominciare a leggere.Io leggevo molto, mi facevo completamente rapire dalla lettura, ma purtroppo è da un anno che non riesco neanche più a concentrarmi su questo, ho provato, ma dopo un pò di pagine mi accorgo di non aver letto nulla! non son per nulla contenta, anche perchè come succede con la lettura ho perso interesse per tante altre cose.....come dice la tua amica bisogna ritrovare se stesse, avere amor proprio, e spero tanto di uscire da questo tunnel e tornare ad essere quella che ero un anno fa!
    Grazie ancora dei tuoi consigli preziosi!!
    Ti abbraccio
    ANASTASIA

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicole, cara amica:
    Ho visitato il blog del tua amica e gli piacque.
    Il libro scritto da essa deve essere molto buono!
    Bacione
    Buona settimana
    Paulo

    RispondiElimina
  6. Con una presentazione cosí (bella anche la foto), sul comodino si fa' immediatamente largo uno spazio vuoto.

    RispondiElimina
  7. Sapevo Nicole che avresti scritto qualcosa su di me ... ma quello che hai fatto va ben oltre, te lo assicuro. Mi ha sorpresa scoprire quanto i pensieri, ancora una volta, possano creare legami e sentimenti profondi, a volte molto più delle parole. Perchè quello che è scritto sul mio blo è l'espressione dei mei pensieri, lasciati liberi di uscire attraverso il cuore, la mente ed il corpo.
    Mi hai fatto un regalo prezioso ed io non ho altri mezzi che ringraziarti attraverso tre semplici parole: "ti voglio bene".

    Joh/ Stefania

    RispondiElimina
  8. Scusami dimenticavo.... La foto è bellissima!!
    :o))

    RispondiElimina
  9. Colgo l'invito di Nicole per dire a voi e a chi farà piacere leggere il libro, che all'interno dell'antologia di racconti (siamo 50 autori per 60 racconti circa) mi troverete sia con il mio pseudonimo Johakim (racconto a pagina 119)che con il mio nome "reale" Stefania L. (racconto a pagina 218).
    Ecco... a fatica, ma mi son fatta pubblicità... scusate, non è una delle mie caratteristiche enfatizzare la mia persona :o))

    Grazie a tutti!

    RispondiElimina
  10. @johakim
    Lo so che sei una persona discreta...e mi piaci anche per questo:)

    RispondiElimina
  11. è sempre un piacere leggere i tuoi post... ed oggi ho anche scoperto che sono curiosa di leggere quel libro
    un abbraccio e buon proseguimento
    ^___________________^

    RispondiElimina