lunedì 1 marzo 2010

Scazzi...


Sono tre giorni che sto male,e per una sudata...Quattro giorni prima ero uscita con un'amica per una visita al centro commerciale...Vestita con giacca imbottita, stivali...come se ci fosse la neve o quasi. Un caldo, pazzesco e al centro commerciale i riscaldamenti a manetta. Nel frattempo ho ricevuto una telefonata che mi ha fatto andare in tilt...Mia madre aveva smarrito una cosa di un certo valore. Io che non sudo mai è molto difficile...ho cominciato a sudare. Mi sentivo soffocare dal caldo.Ho guadagnato l'uscita senza giacca addosso e ho guidato con i finestrini abbassati. Mi è stato 'fatale'...febbre, tosse, dolori sparsi eancora non riesco ad uscirne del tutto.

E tutto questo ha fatto scendere il mio umore sotto le scarpe.


E quando una cosa va storta, si innesca sempre un meccanismo a catena e tutto ti sfugge di mano. Ho dovuto portare i cani fuori con la febbre a 39°, perché chi mi avrebbe dovuto aiutare visto che i cani sono anche suoi, ha preferito lavarsene le mani. Gli altri o hanno paura o si schifano.


Mi sono sentita dire , liberati dei cani. Come se i miei cani fossero degli oggetti. Merce senza valore, cose di cui liberarsi quando le cose non girano per il verso giusto.

Ma preferisco schiattare, piuttosto che chiuderli in un canile per non dire peggio.


Appena mi sento meglio prenderò provvedimenti.


Questo è un mondo di froci, ma col culo degli altri. Si, sono incazzata...ma anche fiera di me (ogni tanto eh!) non ho ringraziato nessuno...Sono uscita come uno Zombie imbacuccata , ma con i miei cani. Io ho pena di chi non ama gli animali...Non sanno cosa cosa si perdono. Amore incondizionato, amore senza barriere, confini e limiti.

Ma ho soprattutto disprezzo verso chi li tratta come giocattoli...Chi lo fa, è persona indegna, merda. E se lo fa con un animale, potrebbe farlo con esseri umani, perché non ha valori, etica, amore, niente...

Se non ci fossi io, i cani sarebbero stati già abbandonati da qualche parte...Mai! In questa e in altre vite. E non pensate io sia una fissata, di quelle che riducono la casa un porcile. Sono molto attenta all'igiene mia e loro. Amare e tenere degli animali, non significa come molti pensano , essere delle persone sporche. Si è sporchi a prescindere...Chi è sporco e poco attento all'igiene lo è anche se non ha animali.


A dire il vero, avrei voluto fare un altro post, stasera, ma poi la cosa ha preso una piega diversa. Avrei voluto parlare di sentimenti in generale, di malinconie, certezze e supponenza.

Magari più tardi...forse.








11 commenti:

  1. Liberati di chi ti dice di liberarti dei tuoi cani.
    "Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere cosa significhi essere amato" Schopenhauer

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho pena di chi non ama gli animali,anzi ,sono estremamente diffidente nei confronti di chi non ama gli animali !
    Capisco benissimo la tua incazzatura !

    Un bacione e ..sì, puoi essere fiera di te ! ^_^

    RispondiElimina
  3. Non sto benissimo neppure io.
    I cani sono una parte della nostra vita e li dobbiamo amare nonostante tutto.

    Buona serata cara, non ti deprimere.

    Bacio

    RispondiElimina
  4. Se lo trovi, ti consiglio la lettura di "City" di Clifford D. Simak.
    E' fantascienza ma vi troverai dei cani molto speciali.

    RispondiElimina
  5. Questo è un mondo di froci ma con il culo degli altri, bellissima espressione che rende l'idea!
    ma quanti cani hai per curiosità, io ne ho uno solo e già mi impegna, sarà che ho pure tre figlie?

    RispondiElimina
  6. Ti auguro di ristabilirti velocemente e ti regalo questi versi di Pablo Neruda:
    Ode al cane.
    Il cane mi domanda
    e non rispondo.
    Salta, corre pei campi e mi domanda senza parlare
    e i suoi occhi sono due richieste umide,
    due fiamme liquide che interrogano
    e io non rispondo, non rispondo perché non so,
    non posso dir nulla...

    RispondiElimina
  7. Ho sempre detto: "chi non ama i peli degli animali che trova in casa mia.... può restarsene nella propria!"

    Chi mi è amico deve poter tollerare i peli sul cappotto e sui pantaloni, bava sulle mani e tracce di fango sulla gonna.

    Mi trovi al tuo fianco in questa battaglia!
    Ciao!
    Joh

    RispondiElimina
  8. ma non conosci nessuno che faccia il veterinario, potrebbe risolverti il problema...uno così, si pensa, dovrebbe amare gli animali.

    Sai come la penso perché l'ho già scritto in precedente commento proprio nel tuo blog, ma riproporre lo stesso concetto non guasta mai:

    "Chi non ama gli animale, non riesce ad amare neanche se stesso!".

    Non serve dire altro se non che l'augurio che tu guarisca in fretta, basta così.
    Ciao Nicole.

    eros...

    RispondiElimina
  9. adoro gli animali e solo chi convive con essi sa cosa trasmettono....

    RispondiElimina
  10. No che non era passata la febbre!!! Azzarola! 39! E nessuno/a che ti abbia aiutata a portar fuori le creature...

    Se non c'è nessuno tra gli amici/conoscenti/parenti che lo possa fare, dovrai, per il futuro procurarti il telefono di un buon dog-sitter occasionale, perché è verissimo che bisogna prendersi cura dei propri cani come fossero figli, ma bisogna anche pensare alla propria salute!!! Anche pensando a loro!

    Ce ne sono molti nelle città, attrezzati allo scopo. Più difficile nei paesi, ma in quel caso con il passa-parola qualche volenteroso/a amante degli animali si trova. E' aiuto prezioso!!

    SMACK!!!

    RispondiElimina
  11. Io a dire la verita' provo sempre insofferenza verso gli animali di citta', mi infastidiscono, tipo quando me li ritrovo sul metro che assieme a me vogliono farsi le 10 fermate che devo fare, mi infastidiscono. Non che sia uno a cui non piacciono gli animali, tantomeno provo odio, non riesco nemmeno ad odiare lo stronzo umano che mi ruba il posto quando faccio la fila in posta...

    E poi ho anche un pesce a casa, anzi ne ho avuti molti, perche' poi con il tempo muoiono, poveri loro, l'ultimo era tutto nero, un codalunga, aveva un carattere un po strano per essere un pesce ma mi stava piuttosto simpatico.

    ciao!

    RispondiElimina