domenica 21 marzo 2010

"...l'amore è cieco, Dio è amore, Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles... è Dio!"
(cit. Vinicio Capossela)








Mi sono alzata presto...Sono uscita con i cani e si stava bene, nonostante l'assenza del sole. Mi sono inebriata dei profumi dei fiori e dell'erba ancora bagnata di rugiada.


Ho preso il fuoristrada e sono andata a comprami un cornetto caldo...ho portato i cani con me. Oggi mi sono alzata con il piede giusto...mi sento tranquilla. Dovevo andare al mare con delle cugine, ma il tempo si è annuvolato e abbiamo rimandato. Mi sbatte da giorni la palpebra sinistra...mi dà un fastidio terribile, ma non è la prima volta...eppure non sono nervosa, credo dipenda però dai giorni passati in cui lo ero....Forse scarica così la tensione accumulata.


Mi sono fatta delle foto due giorni fa, credo...I capelli mi sono già cresciuti, la parrucchiera mi dice sempre, che ho i capelli con concime naturale autorigenerante. Mi crescono alla velocità della luce...


Se avessi fatto le foto con una macchina fotografica sarebbero venute più decenti, ma ho usato la cam...che mi fa il viso tridimensionale in quanto troppo vicina all'obiettivo...E non riesco, mai a togliere la mano dal viso. Il monticiano o chi mi vede su Skype o anche nel mio mondo reale dicono sia un vezzo...Tra l'altro guardo pure la televisione con la testa un po' inclinata e gli occhi di lato.


Mi sono fatta le foto e le ho confrontate con quelle di qualche mese fa...beh gli occhi mi sembrano più vivi, meno malinconici e persi. Certo, il tempo trascorre inesorabile...non mi piace invecchiare sinceramente...Vorrei che il tempo si fermasse ora. Di sicuro non farò nulla per arrestare questo processo ahimè naturale...Si, mi curo, ma senza nevrosi, inutile fare di tutto per apparire man mano più giovani, l'effetto secondo me è ancor più 'devastante'...Meglio non pensarci e continuare a sentirsi uguali...Sono una donna, non ancora attempata e mai lo sarò...ma non andrò mai in giro vestita da ragazzina...manterrò giovane fin che posso il cervello. E cercherò di aver più cura di me.


'Qualche' trentenne rampante e invidiosa, ultimamente mi ha fatto notare che trentenne non lo sono più. Sinceramente me ne fotto. Ambisco ad essere serena , meglio serena che una trentenne sfigata. Ho sempre vissuto la bellezza a modo mio...Onestamente non ho mai faticato a trovare dei corteggiatori...ma ho faticato a trovare l'amore, che è tutta un'altra cosa. E si sa...l'amore è cieco. L'amore se ne fotte se sei bella o brutta. Ho visto e conosciuto donne bruttine felicemente realizzate e donne molto più belle con tanta solitudine intorno. Se poi si ha un carattere come il mio la cosa è ancora più ardua. E non perché io sia acida, ma sono sicuramente impegnativa caratterialmente parlando. Non riesco a far buon viso a cattivo gioco... Ho avuto corteggiatori molto ricchi...Da poter sistemarmi tutta la vita con una gamba sopra l'altra, e anche il mio ex lo era, lo è...Potevo star zitta e far finta di non vedere molte cose...No, non ce l'ho fatta ed inutile illudermi, ormai non cambio più e nemmeno voglio. Di conseguenza, la mia strada sarà sempre con qualche sasso di troppo che mi farà inciampare e talvolta anche cadere, ma va bene così...


La mia rivale tempo fa era ed è molto bruttina...eppure ho lasciato vincere lei. Non posso competere con le gatte morte. Perdo in partenza e volutamente. Perdo interesse anche in un uomo che le sceglie...Ma ha qualcosa che io non ho sicuramente la voce modulata perennemente sulla frequenza del miele. Lei le supposte le riveste di miele, io invece di filo spinato...Ahia!!!!


E voi uomini preferite non soffrire si sa:)


Ma le mie supposte agiscono subito. Quelle con il miele sono a rilascio graduato e quando te ne accorgi è troppo tardi...e ti becchi il MONTEZUMA perenne.


No, non lo voglio un uomo di paglia...preferisco piuttosto stare sola. Ho sempre fatto così. E il prossimo uomo deve farmi ridere...sono stanca di essere io il Giullare di corte...Forse sarei pure disposta a trattare sulle corna (non lo garantisco), ma deve farmi sorridere e soprattutto non deve guardarsi i piedi quando mi parla o giocare col telefonino. E deve parlare, non da stonarmi, ma palare con me, di tutto e di niente. Ho vissuto per anni parlandomi addosso perché di fronte avevo un muto. Non deve essere avaro e per tutto il resto si può anche trattare... Ah deve amare anche gli animali o imparare ad amarli.


E non deve avere al seguito madri o sorelle arrabbiate con la vita.


Non so nemmeno io come sia finita a parlare di tutto questo...ma forse lo so...Oggi dopo una telefonata ho scoperto e compreso, che se anche era rimasto un residuo del mio passato prossimo, ho messo il punto. Non c'è più traccia sull'asfalto, neanche una linea discontinua...Sarà stato il sole che poi è uscito a scaldare, ma ho dentro speranza e voglia di vita e di amore senza contorsionismi mentali...al massimo preferirei altri tipi di contorsionismi.


P.S.

Le foto non sono photoshoppate, gli ho solo dato colore e luce. Ci tenevo a dirlo 'all'anonima' che si arrampica sugli specchi...(fattene una ragione).






20 commenti:

  1. ^___^ ahahahah quella della supposta è FANTASTICA!!!Beh lo sai che sono anche io come te sotto questo aspetto.Le donne "gne gne gne" non le sopporto.Galline!E gli uomini che le scelgono se le meritano.Fatti loro!
    Dici bene.Sei impegnativa e certamente in senso positivo.Una rarità.
    E si sa che le rarità non sono per tutti.Bisogna essere all'altezza.

    Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! sai cosa mi disturba, l'invidia di certe donne sulle donne...mi fa incazzare onestamente...per me una donna più cresce più diventa femminile, va be io ho il culto della donna...e sono la prima a fare i complimenti ad una bella donna è come apprezzare un bel quadro...bah!!! comunque sono felice di sentirti così...io invece sulle corna non sono disposta a trattare...ne sulle bugie...tanto meno basta uomini che non sanno staccarsi da certi legami...solo liberi!!! e si, che mi facciano ridere...è il cervello quello che mi attira...non ho fretta...ne ho "bisogno" di un uomo, sto stupendamente felice così single...ammetto che alle volte mi sento sola, ma non lo sono mai veramente...ora sono un treno,so chi sono e cosa voglio e non mi fermo più...un abbraccio e viva la primavera...

    RispondiElimina
  3. Come si dice in tribunale "...tutta la verità, nient'altro che la verità" e, da quello che
    leggo in questo tuo post, mi azzardo a dire che l'hai scritto tutto d'un fiato.
    Anzi mi meraviglia il fatto che alcune volte hai messo il punto e sei andata accapo.
    Quanto t'invidio.
    A proposito: ti posso invidiare io che non sono una donna? Anche perché non sono Ray Charles e neppure cieco.

    RispondiElimina
  4. sempre schietta, diretta, ironica. Eì vero, a parte la luce che hai attinto dalla web, si vede che stai cambiando sguardo e mi rallegra!

    Evviva sempre e comunque chi vede con gli occhi del cuore!

    Ti abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  5. Oddio Nicole ...
    pure io ho questo problema all'occhio sinistro, lo sento pulsare in continuazione ...

    Serenità è quello che ci vuole nella vita :-)

    A presto,

    Gio

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicole.
    Passo velocemente per salutarti e per dirti che Vinicio è un grande....mi piace troppo!:O)))
    Mi fermo e ti raggiungo, baci.

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicole!

    Il miglior modo di aver cura di sé e ritardare il passare del tempo sulla propria pelle è smettere di fumare e dormire parecchio.
    Scusa se insisto sul fumo e faccio/sono rompiballe.

    Le supposte non piacciono agli uomini!!!
    Né supposte al miele, né tantomeno al filo spinato. ;)

    Immagina un reverse: un uomo troppo spesso aggressivo e scostante. Con un caratteraccio.
    Poi imaginane uno che ti parla come il miele, sempre gentile e attentissimo ad ogni cosa che dici, per poi metterti delicatamente la supposta al montezuma-urgente.

    Quale sceglieresti? Il secondo NO di sicuro, pericolosissimo! (Ohi, ohi...)
    Ma il primo? Chi te lo farebbe fare?

    Un buon carattere è importante, e se non ci si nasce, si può sicuramente forgiare con l'esperienza. E con il senso di giustizia. (Mai farsi mettere i piedi sopra, mai metterli sopra agli altri e altre amenità del genere.)

    Sei una donna molto attraente e soprattutto sei una donna interessante (che è molto più importante). Troverai l'amore, ma se dici di avere un carattere difficile, cerca di forgiarlo con l'intelligenza che non ti fa davvero difetto!

    Ho finito la predica e ora vado a farmi monaco.

    Un abbraccio ed un bacione!!!
    ;) ;) ;)

    RispondiElimina
  8. Quoto Guernica:

    Le donne "gne gne gne" non le sopporto.Galline!E gli uomini che le scelgono se le meritano

    Inoltre, essere impegnative e' un vanto per noi. Gli uomini ai quali non piace l'impegno non sono uomini, sono mezze calzette, ed e' su tale dato che un certo tipo di donna (non certo la gatta morta) si basa per la sua scelta. Perche noi non ne vogliamo tanti, ce ne basta uno. Quello giusto.
    Solo che per arrivarci ne dobbiamo provare diversi. Ed e' la parte divertente di tutto il gioco.

    Quoto Ishtar:

    mi disturba, l'invidia di certe donne sulle donne...mi fa incazzare onestamente...per me una donna più cresce più diventa femminile, va be io ho il culto della donna...e sono la prima a fare i complimenti ad una bella donna

    Inoltre, non si tratta sulle corna, ne' sulle bugie. Le corna e le bugie sono insulti, una vita parallela che lui tiene ben nascosta a lei. In una coppia invece tutto deve essere condiviso. Se ci sono desideri che vanno in contrasto con la monogamia, se ne discute, insieme.
    Se un partner non mi mente e mi dichiara di avere desideri che coinvolgono una terza persona, non vedo dove stia il problema. Magari la terza persona piace anche a me. L'importante e' che non mi escluda dalla sua vita, che non abbia segreti che magari confida agli amici e non a me e che mi coinvolga nei suoi desideri. Lo stesso farei io con lui.
    Liberta' nella coppia, questo si'. Menzogna nella coppia o peggio ancora ipocrisia, questo no.

    RispondiElimina
  9. @Tutti
    Intendevo dire che non ho un carattere che si presta a giochi di convenienza...ma sono estroversa, non una musona, non so fingere insomma. E in realtà le corna non le accetto era un passaggio semiserio e ironico.
    Grazie per i complimenti, ma forse meglio sarebbe un po' di fortuna in più:).


    Le supposte erano una metafora come ben sai Milo. Ma purtroppo non tutti gli uomini sono pronti al dialogo come te...molti vanno pazzi per le 'supposte'!
    :)
    baci

    RispondiElimina
  10. Se è vero che la vita comincia a quarant'anni, fra non molto si comincerá a godere davvero (anche senza fare oink oink)

    RispondiElimina
  11. Ciao...ma tu hai letto in spagnolo quindi colore quasi bianco o in italiano, che è nero? quale dei due dovrei cambiare? grazie perchè a me piace migliorare e i suggerimenti servono per questo...
    PS: ho pronto un raccontino...devo però tradurlo in spagnolo...e spezzartalo in più episodi, sta volta mi sono proprio piaciuta.. :)

    RispondiElimina
  12. Carissima Nicole la foto è bellissima.. tu pure.
    Maurizio

    RispondiElimina
  13. un post perfetto alla superficialita' del momento Nicole vai tranquilla ..sei davvero una donna con le palline!!!!!!(scusami ma quando si deve dire una cosa io la dico hhihi!!!)...in merito all'amore è complicato questo si.. ma a volte e' semplice sono le nostre ferite a non farlo vedere....ma c'è
    ti ( )....le foto mi piacciono,alla faccia della webcam che anche a me non rendono sempre merito. un abbrccione ^_^

    RispondiElimina
  14. foto e post...un ritratto di primavera anche se la gita al mare é stata sospesa, ma ci sono i cani, quelli veri; sì perché ci sono i cani umanoidi che tra l'altro i cani non riescono nemmeno a imitarli e mi riferisco ad entrambi i sessi, naturalmente.

    E' primavera, tutto si riapre alla vita...anche verso gli uomini che non saranno mica tutti di paglia...mai rassegnarsi al - meglio sola che male accompagnati - Semplicemente tanta accortezza alla scelta; poi la primavera esplode di colori,profumi,luce,musicalità ecc. Basterà viverla con quello che ci piace, anche se di passaggio(?)
    Buona Primavera.

    RispondiElimina
  15. Di solito si associa bellezza con stupidità e bruttezza con intelligenza..Non si pensa invece che ci sono persone veramente belle e con un bagaglio di intelligenza da far invidia a un Nobel, e persone brutte come la morte che sono più stupide di una capra tibetana..
    La bellezza è un fattore molto soggettivo, inoltre. Non è assolutamente detto che ciò che è bello per me, sia bello anche per te, e viceversa.
    La bellezza è un fattore composto da mille sotto-fattori..come la simpatia..l'intelligenza..Poi per carità, anche l'occhio vuole la sua parte, ma io personalmente preferisco la bellezza nella sua interezza..
    La bellezza effimera, lascia il tempo che trova, specie poi se portata all'eccesso con la ricerca spasmodica della perfezione..trucco perfetto, capello perfetto, look perfetto..tanto più che la bellezza superficiale è destinata a svanire, e allora si incappa nelle estremizzazioni che hanno del mero ridicolo.
    L'abbigliamento di certe "bellezze" spesso è portato all'eccesso e arriva a suscitare l'ilarità di chi vede, così che un angolo di questa perfezione costruita cade in frantumi..
    No, non mi piace questo costruire l'impeccabile..Apprezzo le persone che si curano, che tengono a loro stesse, ma che comprendono i loro limiti e fin dove possono arrivare per essere veramente belle. A volte basta davvero poco. Una piega dal parrucchiere, un velo di trucco, e un capo d'abbigliamento che si intona con la scarpa o con la borsa, ed ecco che il fascino ammalia e rapisce..
    Non si deve ostentare, chi mostra tutto e anche di più, perde quel velo di magia che contribuisce a creare interesse.
    L'importante è tenersi ma con intelligenza, e per quanto ti riguarda, non credo assolutamente che ti manchi né l'una né l'altra.
    La stupidità è la rovina del mondo e anche delle coppie e delle famiglie. Quando si insinua e trova terreno fertile bisogna che chi più possiede intelligenza, più ne adoperi, e se del caso, mettersi in salvo: meglio provvedere alla propria persona e a salvaguardarsi che naufragare per sempre in mare di cretinaggine.
    Si scende a compromessi solo quando dall'altra parte merita, altrimenti, per come la vedo io, quella è la porta, e attenzione a non sbatterla quando si esce.
    A questo punto resta solo girare pagina, e ricominciare un nuovo capitolo, da ciò che leggo il tuo è cominciato, e mi sembra anche molto bene. Quindi forza, Nicole, il sole si sta affacciando e devi godertelo in tutto il splendido calore!!

    RispondiElimina
  16. Amo ogni fiore che rappresenta la primavera e ogni foglia e il canto degli uccelli, lo svolazzare delle farfalle e il vento tiepido che arriva dal mare...Eppure quando la montagna nasconderà la Luna, tutte le immagini saranno sparite.
    Benvenuta Primavera. Ciao Ncole.

    eros...dal davanzale della finestra.

    RispondiElimina
  17. Hai un viso stupendo.Occhi immensi e bocca sensuale.Mi chiedo se tu sia vera.
    MCR

    RispondiElimina
  18. il fuoristrada per un cornetto, oddio ma quanta strada dovevi fare?...
    COmunque io non ho visto come eri prima ma a vederti sembri molto rilassata, che è gia molto di sti tempi no?

    RispondiElimina
  19. L'alternativa a non invecchiare è morire giovani ... ergo ... accetta ciò che ti offre la vita ... momenti si e momenti no, ciao, buona giornata, buona settimana e buona primavera e viva i cani, li adoro!!!! CiAO

    RispondiElimina
  20. uhmmm...supposte al miele e supposte spinate
    L'ideale sarebbe : In medio stat virtus o no?

    RispondiElimina