mercoledì 10 marzo 2010

Un'altra forma di violenza

Ci si apre un blog, un quasiasi spazio virtuale perchè? Per scrivere qualcosa che si è trattenuto per lungo tempo, per protestare, per cercare amori, amici, per sfogarsi... I motivi sono tanti e tutti validi e ognuno sceglie il proprio. Io l'ho già detto perché l'ho fatto e non mi dilungherò oltre... Ma ciò che non tollero, che ci sia sempre qualcuno/a che abbia invece come scopo solo quello di farti male. Un giorno ti chiede l'amicizia e tu gliela dai, perché fai così con tutti... certo amicizia è una parola grossa, diciamo che provi a relazionarti con un essere umano e con il tempo speri davvero di creare un rapporto di stima e affetto seppur a distanza. Solo che fai male i tuoi calcoli e ti ritrovi a dover fronteggiare attacchi gratuiti e mirati a farti saltare i nervi ... Succede che allora banni e metti la moderazione e ti illudi che tutto questo sia finito... Macchè!



Adotta un'altra tattica... si gira i blog di tutti i miei amici. Due o tre persone hanno capito subito chi è, ricordandosi precedenti suoi attacchi, altri no.

Premetto che questa persona è libera di andare dove vuole e Voi tutti siete liberi di accoglienza... Tant è che non faro il suo nome.
Ma a te che sicuramente mi leggerai, come fai ogni giorno e più volte al giorno, dico solo questo:
Se mi arriva voce che hai parlato di me con chicchessià come hai già fatto in passato, giuro che ti denuncerò per Stalking.

Ho consultato già un avvocato per fare questo post. I tuoi vari nick sono tutti rintracciabili, compresi gli insulti dietro l'illusione dell'anonimato. Costa tutto questo, ma non ha importanza... mi hai rotto.


Già il fatto di aver dovuto scrivere questo post pubblicamente, ti rende ai miei occhi una persona detestabile. Io ho cazzi più seri, e qui scrivo per rilassarmi. Quindi fammi il piacere di sparire dalla mia vita. Cosa vuoi lo sa solo Dio per chi ci crede e tu.

Questa gara te la stai giocando solo tu. Io non competo, per nessun premio... Non sto dicendo se sei un uomo o una donna, ti sto solo consigliando di girarmi al largo.

Posso chiuderlo anche oggi il mio blog, non importa... ma tu pagherai per questo atteggiamento ossessivo nei miei confronti. Ti ho scritto firmandomi nel tuo blog e mi firmo anche qui. Tu banni le verità io no.

P.S.
Mi spiace aver dovuto scrivere un post del genere e che voi lo leggiate, ma sono stanca. Ho avvisato più volte questa persona ma niente.
Le sta provando tutte per farmi saltare i nervi.

Non vi sembra che uno schiaffo per giusta causa sia meno grave di una violenza sottile e silenziosa?










28 commenti:

  1. La persona che mi descrivi mi fa pensare al profilo di una persona schizofrenica e mitomane..contro queste persone non c'è nulla da fare,salvo persistere nell'ignorarle assolutamente e con disciplina ferrea,non c'è via di scampo, parlo per esperienza . Sono abilissimi nel provocare, diabolici ,camaleontici e soprattutto profondamente cattivi nell'anima .
    Hai fatto bene a consultare un avvocato!

    Capisco che tu sia stanca, queste cose logorano . Ti auguro che tutta sta brutta storia finisca al più presto .

    Un abbraccio fortissimo e solidale .

    RispondiElimina
  2. Hai tutto il mio appoggio e so di chi parli. L'unione fa la forza Nicole!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicole..Ti ho già spiegato più volte di chiudere agli anonimi, se la Persona che Ti tormenta possiede anche un blog,gli puoi tranquillamente sbarrare la strada del Tuo blog.
    Abbiamo tutti i mezzi per difenderci..usiamoli!
    La Persona che Ti tormenta è sicuramente molto ignorante, il web è l'unico posto dove Ti possono beccare in poche ore,l'anonimato non esiste, se fosse intelligente avrebbe già capito come stanno le cose. Ti allego il link dove fare la denucia online. Ciao, stai serena,pagherà tutto.
    http://poliziadistato.it/articolo/981-Per_le_segnalazioni

    RispondiElimina
  4. @ Adamus, ho già fatto tutto questo, ma continua, diversamente.
    Ma grazie davvero...

    RispondiElimina
  5. Ma allora non è ignorante è scemo!

    RispondiElimina
  6. Stavo scrivendo un post sul mio blog di cucina che ha compiuto un anno. Un anno fa dopo tanto tempo che ci rimuginavo, decisi di aprire un blog perché sentivo dentro l'impellente necessità di condividere la mia passione per la cucina, far provare anche ad altri i piaceri che la tavola riserva, anche con ricette semplici ma che possono regalare sani momenti di piacere.
    Come ho già detto in altre occasioni, la vita però, non è fatta solo di cucina, è fatta anche di altro, e quando una persona sente dentro l'esigenza di espellere la "tempesta dentro", comincia a scrivere, scrivere e scrivere..divagando sul tema portante..Siccome questa esigenza si è fatta giorno dopo giorno più impellente, è nato un blog dove io ho racchiuso tutto quello che sono oltre alla cucina.
    Ho conosciuto nuove persone ancora, molte che condividono le mie passioni, arte, pittura, scrittura, musica..Altre capitano solo per mandarmi in bestia..Mi sono anche sentita dire che io non accetto le critiche mosse..In realtà io le critiche le accetto purché siano costruttive, se sono volte solo a misurare chi è più bravo a fare questo o quello, per come la vedo io lasciano il tempo che trovano.
    Grazie al blog, ho conosciuto persone che oggi posso dichiarare apertamente mie Amiche, con la A maiuscola, e voglio sfatare il mito che dice che l'amicizia è una sentimento che si concretizza solo con il rapporto umano e con il contatto di pelle.
    Non è così, io ho avuto tradimenti madornali dai miei amici di pelle, e comprensione e serio aiuto da quelli che invece ho conosciuto su queste pagine.
    All'inizio quando vedevo persone che si iscrivevano al mio blog, per riconoscenza, facevo altrettanto, poi invece, col tempo ho imparato a scindere..Ho imparato che molti chiedevano l'amicizia solo per far numero, per dimostrare quanti lettori..sostenitori..amici avevano..Poi magari da te non passavano mai..Per carità, nessuno punta la pistola alle tempie costringendo a leggere e commentare un blog, ma comportarsi immaturamente cercando approvazione è solo la dimostrazione di serie problematiche che andrebbero risolte tramite l'aiuto serio di un dottore.
    Io sono allergica alla stupidità, e mi rendo conto che in queste pagine blog, di stupidità se ne incontra tanta, pure troppa. Ricollegandomi al discorso di qualche riga sopra, nessuno punta la pistola alla tempia per leggere e commentare un blog, io credo che questo sia uno degli ultimi spazi dove si possa esercitare la propria libertà e la propria intelligenza.
    Mi capita spesso di leggere da me e da altri, discussioni che esulano dal puro dibattito che nasce dall'argomentare un post. Capita di leggere attacchi gratuiti, violenti che sono rivolti sia a chi scrive i post sia a chi commenta costruttivamente il post.
    Mi è capitato più di una volta di leggere qua e là offese a destra e a manca dettate dalla gelosia e perché spesso i dreni fra cervello e bocca sono totalmente assenti e soprattutto perché piace insultare gratuitamente.
    Tutto questo lo trovo sterile, e che non si venga a dire che non si accettano le critiche o non si accettano i pensieri diversi dai propri..Perché un conto è dibattere civilmente sui vari punti di vista, un conto è usare violenza gratuita, sono due cose ben diverse e distinte.
    - continua -

    RispondiElimina
  7. - continua -
    Io trovo aberrante tutto questo, perché sono anche convinta che chi perpetra questo atteggiamento sono gli stessi che si indignano quando sentono le stesse cose che accadono nella realtà o fra persone che esse stesse conoscono..Non ho mai compreso il senso di avere trecento identità o di commentare come anonimo.
    Posso comprendere non avere un blog, e voler comunque far parte del gioco, ma allora scrivi il tuo nome in fondo al commento..
    In effetti è anche uso fare il giro delle sette chiese e cercare di portar zizzania, screditando a destra e a manca..Ma che usanze sciocche..come se bastasse la parola di uno sconosciuto a screditare un'amicizia di lunga data..Credo sia l'ennesima dimostrazione di un delirio di onnipotenza, come se uno avesse il Verbo in bocca e tutti dovessero pendere da quelle labbra..Semplicemente assurdo..
    Quello che le persone non sanno, è che oggi non si può più girare come farfalle e dire peste e corna di tizio o di caio, perché al di là del fatto che questo si chiama diffamazione ed è già punito dalla legge, ma oggi si affaccia anche il reato di Stalking che è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori, riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking.
    Credo che uno prima di fare qualcosa che può ledere gli altri, dovrebbe pensarci su un bel po', specie perché quello che per lui è un gioco o peggio ancora la normalità, può portare a serie conseguenze personali, e siccome siamo nell'era del Grande fratello, e siccome c'è la maniera di sapere tutto di tutti, è bene comportarsi ben, tanto non si trae vantaggio da questo comportamento, a meno che uno sia instabile e tragga giovamento da queste situazioni, ma allora c'è bisogno di un buon medico..
    Ricordiamoci una cosa fondamentale che spesso la stupidità offusca:
    "La violenza verbale è più ignobile di uno schiaffo che lascia l'impronta. Non tutti hanno la capacità di difendersi e uscire indenni da queste situazioni, molti possono avere personalità deboli o fragili per mille motivi, vessazioni di questo tipo possono portare a gesti estremi di questi individui che non si sentono tutelati e si sentono indifesi. A questo punto vale la pena vivere col rimorso e il peso sulla coscienza, ammesso se ne possegga una, di aver arrecato così tanto male?".

    RispondiElimina
  8. @Debora...
    Non è stupidità, ma cattiveria gratuita, la stupidità poi è nel perseverare.

    A me l'esaurimento non viene, ho un limite oltre il quale poi prendo provvedimenti.
    Per il resto concordo su tutto.

    @Johakim..
    grazie..

    @Alessandra
    Si, sono stanca....grazie.

    RispondiElimina
  9. Cara Nicole, non so se cio' che sto per scriverti potra' esserti utile, ma ti vorrei raccontare la mia esperienza cosicche' tu possa capire come quello che accade a te altro non sia che l'effetto deleterio di aver dato a chiunque la possibilita' di possedere un PC e cosi' aver permesso che tutti, persino gli idioti, gli schizzati, gli stalker, i bimbominkia, le persone con gravi problemi esistenziali e relazionali, i drogati in euforia, i cornuti che odiano le donne che identificano con la loro moglie, i sociopatici, i gasati, gli invidiosi oppure piu' semplicemente i rompicoglioni che nella vita non hanno niente da fare (forse perche' sono dei falliti) di andare a scassare le ovaie o le palle in giro per il web.
    Lo fanno in internet, nell'anonimato, perche' nella vita reale, se solo si azzardano, vengono presi a calci nel culo.
    Comunque, per tornare alla mia esperienza, quando ho iniziato a scrivere in Internet, quasi 10 anni fa, questi tizi erano gia' presenti, ed anche a me ne hanno combinate di tutti i colori.
    Ogni tanto ne compare uno perticolarmente malato di mente che, chissa' come mai, il servizio sanitario nazionale non e' riuscito ad individuare e a rinchiudere in qualche struttura apposita. Questi tipi, che si credono furbi, sono anche i piu' cattivi perche' pare che da quel momento l'unica ragione della loro vita non sia piu' cercare di vivere bene, ma fare del male agli altri, a chi loro individuano come probabile antagonisti oppure semplicemente in base ad un ghiribizzo che passaper la loro mente non tanto sana. Possono essere uomini o donne, e' indifferente.
    Ti dico solo alcuni degli episodi che mi hanno particolarmente infastidita ad opera di questi dementi che sembrano usciti tutti dalla stessa scatola genetica:

    - stalking
    - minacce
    - calunnie (andavano in giro per i blog miei amici a scrivere che rifornivo di materiale pedofilo)
    - pubblicazione di dati personali, IP, ed anche fotografie
    - furto di email tramite hackeraggio della mia PW
    - furto di blog (tramite l'email mi avevano anche preso il blog che, fortunatamente blogger mi ha restituito dopo alcuni giorni)
    - clonazione del mio blog (ne fecero 3 uguali utilizzando indirizzi similari, copiando di sana pianta la grafica, ma sostituendo i post con altri volgari scritti da loro in cui si diceva di tutto e si diffamavano persone)
    - persecuzione (anche fisica) di chi loro ritenevano essere in contatto con me.
    - attribuzione a me di identita' che non mi appartengono
    - varie ed eventuali, fra cui maldicenze, bugie e tentativi di screditarmi in ogni modo.

    Quindi capisci, cara Nicole, che nessuna piu' di me puo' comprendere il tuo fastidio, anche io detesto questi vigliacchi.
    So che adesso, a caldo, la rabbia che provi e' forte, ma fra un po' di tempo vedrai che di questi dementi non ti importera' piu' nulla. Sono persone che vivono ai margini persino di loro stessi e credo che la loro vita sia davvero un incubo dal quale non riescono ad uscire.
    In fondo, se ci rifletti, fanno solo pena.

    RispondiElimina
  10. Contro questi tipi...usa l'ironia e l'intelligenza cose di cui sono assolutamente prive e che non conoscono.
    Mandagli un segno di pace..un simbolo che identifichi la sua persona, il suo essere..inviagli il messaggio contenuto in questo video..lo apprezzerà..
    http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  11. Tesoro, hai fatto bene a scrivere il post.Però ora dai un taglio netto.Continua a bannare e poi se ti infastidisce ancora denuncia la persona in questione.Smetterà.
    Ma MAI chiudere il blog a causa di terzi.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  12. Te l'avevo gia' suggerito in un post precedente:Non ti curar di lor ma guarda e blogga con i tuoi amici.....
    L'indifferenza per certe persone forse e' la punizione migliore.
    non pensare nemmeno di chiudere il tuo blog daresti solo una soddisfazione al/alla rompicoglioni di turno

    RispondiElimina
  13. quanto ti capisco... sto ricevendo da qualche giorno della posta eletronica, penso ad un simulacro che si aggira sul web. Che sia lo stesso?...

    chiudere il blog, per uno-una così? Quando mai...secondo me si fa della masturbazione mentale; insomma gli devi piacere non poco...che sia???

    Hai pensato ad un esposto alla Polizia Postale?
    Ciao Nicole. eros...

    RispondiElimina
  14. @eros
    @Amalia
    @Guernica
    Putroppo è questa persona che non smolla me. Ora nel suo blog sta raccontando le ennessime palle. Sembra una persona dolce una povera anima candida...quasi bisognosa/o di conforto. Tra l'altro io di quello che ha scritto conosco almeno tre versioni.
    Ha bisogno davvero di un medico!

    RispondiElimina
  15. @Bibi
    @Chiara
    Purtroppo liberarsene non sempre è facile,mi rimane ignoto il motivo. Non comprendo mai la cattiveria gratuita, mai la comprenderò.

    RispondiElimina
  16. Ciao,ma allora la conosco questa persona? dai sputtanala qui..così la tagliamo fuori dai nostri Friends.
    Qui in blogger, una mia Friend mi confessò tempo addietro di essere perseguitata da una tipa che aveva il blog,ma ogni tanto entrava come anonima per insultarla, sarei curioso di sapere se è la stessa persona?

    RispondiElimina
  17. @Adamus
    Non posso farlo e per più motivi. Il suo nick non è riconducibile ad una persona reale e in teoria potrei, ma preferisco evitare.

    RispondiElimina
  18. Ciao Nicole,sai come la penso.Tra l'altro hai seguito i miei consigli.Sei stata perfetta.
    Ciao;)
    Max

    RispondiElimina
  19. Cara Nicole mi dispiace molto, hai fatto bene a renderci partecipi di questa cosa ancora una volta...non pensaredi chiudere il blog per queste persone...continua a scambiare con noi i tuoi pensieri e non ti curardi loro

    RispondiElimina
  20. Liberarsene? e perchè? io ci gioco..
    Il bello è proprio questo se ci pensi, loro sono vittime delle loro ossessioni, tu sei libera di farci quello che vuoi.
    Io uno l'ho messo sotto vetro,in pratica in vetrina dopo averlo spostato a destra e sinistra...con un altro sto iniziando..ma promette bene; mi ha già detto che a luglio torna in Italia e non vede l'ora di incontrarmi...prego...lo aspetto a braccia aperte.
    a.y.s. Bibi
    P.S. non lasciare mai che uno stronzo possa rovinarti la giornata...pensa che per quanto possa fare...rimarrà sempre e comunque uno stronzo.

    RispondiElimina
  21. Potresti gentilmente essere più chiara?
    Non ti chiedo i dettagli: ti assicuro che capirò benisimo.
    Anchìio ho subito un grave abuso. Qualcuno è entrato nel mio p.c controllando le mie mail...sarà un caso?
    Viola

    RispondiElimina
  22. @Viola
    sinceramente non credo proprio, tra l'altro non credo ti conosca e nemmeno io conosco te. Non hai un blog, un riferimento...impossibile e poi mica è un Hacher.

    RispondiElimina
  23. Ba, ba, bam, bambo...letta.
    Nico', non dare peso a queste cavolate. Purtroppo c'è gente in giro che è felice soltanto se riesce a rompere le cosiddette.
    Tu sei altro, tu devi seguitare a scrivere soltanto quei post intelligenti e ironici che ben conosco.

    RispondiElimina
  24. @Viola
    Senti Gioa ripensandoci, o sei analfabeta o sei in loop di qualcosa. Non è il primo commento sconcluso che lasci.
    Ti pregherei di andare a rompere la Viola da qualche altra parte.
    Addiè

    RispondiElimina
  25. Questo post mi preoccupa.....pur conoscendoti poco ho di te un'idea:intelligente, ironica,forte...per scriverlo quindi dovevi essere veramente stanca!
    Ma quanta pazienza ci vuole per insistere in certi atteggiamenti e quanto tempo libero!Il tipo o la tipa in questione quanto bene farebbe se questo stesso tempo lo dedicasse a fare volontariato...magari in un centro psichiatrico dove potrebbero aiutare anche lui-lei!!!

    RispondiElimina
  26. tanto rumore per nulla (l'ho già detto?)... gli stupidi non meritano tanta attenzione.....

    RispondiElimina
  27. tesoro, mercoledì mi laureo in giurisprudenza, se vuoi lo mettiamo a posto in 3 secondi sto genio!!!!!yashanduzza

    RispondiElimina
  28. "Adotta un'altra tattica... si gira i blog di tutti i miei amici"... Poi se li fa "amici" e alla prima occasione comincia a parlare e sparlare di te, o a cercare di ottenere informazioni: "non ti fidare di Nicole, non è quello che sembra, ha fatto questo questo e quell'altro"...

    Ci ho preso?

    Conosco il genere. E' pericoloso.

    RispondiElimina