martedì 16 febbraio 2010

Violenza virtuale...

Difficile parlare di sesso, ma voglio provarci. Anche perché questo post è anche per dire altro...parto sempre da lontano quando qualcosa mi turba un po'

Il sesso ritengo sia una componente ( e già comincio male...componente:o) insomma il sesso è il motore di ricerca non solo più cliccato, cercato, agognato, desiderato, ambito della rete, ma sembra governare e decidere le sorti della nostra vita, ragion di Stato e della storia, dai tempi dei tempi...

Non sono una puritana, ma per quanto mi riguarda concepisco il sesso e l'ho già scritto un affluente importante di una relazione . Senza relazione, niente sesso e per relazione intendo un coinvolgimento sentimentale. Sesso x sesso non mi interessa...sono cerebrale e non potrei ' partire senza testa a seguito.

Ma non trovo nulla di male in chi lo pratica a prescindere. Ma ora voglio raccontarvi un episodio che mi è successo circa un mese fa.

Io sono anche su facebook...non lo apro spessissimo. Controllo giusto la posta , e qualche altra sciocchezzuola.

Bene...trovo un messaggio privato di un tizio, che si dice colpito per aver visto una mia foto cercando una mia omonima. Si avvia un breve scambio di messaggi, parlando di cucina, libri, filosofia. Il giorno dopo mi dà il suo indirizzo Skype e mi chiede la cortesia di poter scambiare due chiacchiere. Io accetto tranquillamente...lo faccio con chiunque, donna o uomo che sia...se capita. Non ci trovo nulla di male a scambiare opinioni e conoscenza. Anche perché non mi ritengo una sprovveduta e so come comportarmi o agire se è il caso. E non fornisco mai dati personali, se non mi fido, o conosco bene la persona. Su Facebook, non uso il mio vero cognome.

E poi vado molto a pelle e intuito...

E già avevo i sensori lampeggianti...

Il giorno dopo mi collego su Skype e lo trovo...

Lo chiamerò da ora in poi con un nome di fantasia: Sperminetor

Sperminetor: Ciao Nicole

Nicole: Ciao

Sperminetor: Allora, come va?

Nicole: bene

Sperminetor: Hai un viso molto interessante, potrei vederti intera?

Nicole: perché?

Sperminetor: Mi piace immaginarti tutta

Nicole: ah, ok...anche se...

Sperminetor: anche se, cosa

Nicole: non 'comprendo' ( in realtà cominciavo a comprendere)

Sperminetor: che c'è di male, la rete è una grande invenzione accorcia le distanze e fa si di velocizzare il tutto. Se ti avessi incontrata fuori, non mi sarei nemmeno avvicinato o tu non mi avresti dato retta.

Nicole: uhm

Sperminetor: Come sei vestita?

Nicole: è importante?

Sperminetor: Per me si...

Nicole: Gonna, maglia, stivali.

Sperminetor: di che colore?

Nicole: Nero, tutto nero...

Sperminetor: Senti apro il video e il microfono.

Nicole: Non è necessario, anche perché io il video non lo apro, se permetti.

Sperminetor: Ti sento fredda e acida

Nicole: No ( mi stavo in realtà preparando allo sprint finale)

Sperminetor intanto si mette in video col microfono. Non è brutto anzi...ma ha la faccia come ormai pensavo dell'allupato.

Sperminetor: Sotto cosa porti?

Nicole: me

Sperminetor: faresti l'amore con me?

Nicole: assolutamente no.

Sperminetor: Ecco sei banale come tante ed io che pensavo fossi una persona intelligente al passo con i tempi. Leggi? Nei libri avviene tutto a una velocità surreale...e tante volte noi vorremmo essere al posto dei protagonisti...E questo è un libro...e ci siamo io e te. Lasciati andare.

Nicole: Fatti una sega, ma al cervello. Addiè

Comunicazione chiusa e bannato a vita.

Le cose sono andate più o meno così...Non nascondo che ho provato un senso di schifo immane, ma anche tanta pietà verso un uomo che racchiudeva l'essenza della solitudine e del vuoto dei nostri tempi.

Non mi scandalizza l'idea che due persone possano fare sesso anche virtuale...Mi scandalizza la mancanza di tatto, la prepotenza, l'arroganza , la bestialità insita in alcuni soggetti.
Qualsiasi cosa si decida di fare in un rapporto sessuale, si è in due. Io ho scritto il dialogo...ma dovevate sentire che supponente, che arrogante e anche sottilmente violento verbalmente. Non mi vedeva, non gli ho dato foto particolari, non ho parlato di sesso o fatto allusioni. E' cominciata parlando di torte, cannella e cioccolata.

Con quale diritto uno stronzo si permette di prendersi simili licenze...E perché un uomo di bell'aspetto, si riduce a questo? Problemi 'idraulici'? Problemi mentali...cosa?

E come possono determinate donne non solo cascarci, ma 'innamorarsi' di tali individui? A me uno così fa solo schifo.

Ah mi ha detto durante il breve dialogo di avere una compagna. E magari con la compagna è il classico uomo zerbino che sfoga la bestia al riparo di uno schermo.
Pena e disprezzo, ma anche rabbia...lì per lì ho riso della cosa con i miei amici, ma poi riflettendoci ho visto la cosa sotto altri aspetti.
La violenza, non è solo fisica...spesso si presenta sotto altre forme... questo episodio, pur non avendo fatto danni, mi ha lasciato addosso un senso di sporco. mi sono sentita anche in colpa come da manuale.
Se non avessi dato confidenza...




















21 commenti:

  1. Prima di tutto : grazie per il passaggio e il commento...
    Secondo: questi comportamenti in rete e non, sono da attribuire ad una cosa che io chiamo effetto Chernobyl!...Non a tutti per fortuna ma a parecchie persone le famigerate radiazioni hanno fulminato i pochi neuroni che avevano!!...
    terzo: buona serata!

    RispondiElimina
  2. Solito (o quasi) cliché da chat.
    A volte mi vergogni di essere uomo.
    Ecco perchè non amo questo tipo di conversazioni a meno che non siano di semplice conoscenza.
    Tutto ciò che si fa dev'essere sempre voluto da entrambi!
    Che squallore...
    Salut.

    RispondiElimina
  3. che storia! mi ha ricordato la scena del sesso virtuale nel film closer..

    hai usato sperminator come nome di fantasia, ma mi sa che questo potrebbe usarlo veramente come nickname :D

    RispondiElimina
  4. questo episodio, pur non avendo fatto danni, mi ha lasciato addosso un senso di sporco mi sono sentita anche in colpa come da manuale.
    Se non avessi dato confidenza...


    Essi'... io ci sono gia' passata. Da allora non ho piu' usato ne' webcam ne' messenger ne' altro. Piu' di tutto, cio' che provavo, era un senso di squallore e di solitudine incredibile. Persino io mi sentivo sola e quasi infastidita dal fatto che, se l'avessi raccontato, nessuno mi avrebbe creduta. Di solito, nella realta', le persone hanno dei freni inibitori che impediscono loro di arrivare a certi livelli d'ignoranza, di prosopopea, di non rispetto, di maleducazione, di manifestazione della loro patologia mentale. A meno che non siano degli stupratori seriali.
    Lo schifo che descrivi e' vero ed ogni tanto mi capita di riscoprirlo in quel mondo virtuale che e' Second Life, dove alcuni di questi energumeni intendono comportarsi allo stesso modo che hai descritto. Ma li' non sono mai sola, ho tanti amici ed amiche con me, ed allora certi individui non la passano mai liscia, anzi a volte mi diverto persino a cercarli per poterli sputtanare. Perche' sono la feccia del Web e non ti violentano solo perche' non possono toccarti, ma dentro di loro quel desiderio c'e'.
    Buona giornata. :-)

    RispondiElimina
  5. Le chat sono un vero ricettacolo di immondizia e di squinternati.
    E' l'anonimato che permette queste cose; se il tizio doveva presentarsi con nome e cognome..era altra musica. E mi viene da dire "meno male" che ha mostrato subito il suo lato malato.Per il resto. concordo con Chiara, anche perchè su ste cose abbiamo già discusso parecchio.
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  6. Nicole,

    potrei scrivere un libro sull'argomento.
    Denominatore comune di questi uomini : la ricerca di un (s)oggetto ,qualunque (sono abilissimi a corteggiare ,ma molto speditivi,non hanno tempo e ancora meno voglia di perderlo o investirlo ,non cercano qualità..ma solo uno stimolo ,soprattutto visivo ),che possa permettere loro di svuotarsi le palle in fretta .
    Se poi non funziona, allora ci provano con le solite tre o quattro balle ,tecnica di seduzione del cazzo (appunto ! ) ,del tipo : la compagna / moglie non gliela dà perché oramai è asessuale ,hanno il vittimismo abbonato ; si sentono incompresi ,soprattutto..indovina da chi?! ;) ; hanno bisogno di sentirsi vivi ,di tenerezza ,ecc ). ecc)

    Non chatto più da tanto ,con nessuno,manco più con gli amici,non ci provo più gusto,anzi,ho capito che mi strema e stressa tantissimo e poi ...mi sento svuotata e peggio : vuota.
    Preferisco rimanere in contatto via mail (se gli amici sono lontani).

    Interessante come post.
    Non capisco invece una cosa, gli utenti di fb che non mettono il loro nome, all'origine fb è stato concepito affinché si ritrovino amici ,anche di vecchia data,persone che già si conoscono. Io ci sono anch'io ,ma con il mio nome, pochi giorni fa mi ha contattata un amico del liceo,che bello ! ^___^

    RispondiElimina
  7. @alessandra
    i miei amici lo sanno,non cerco amici persi nel tempo...
    E poi lo uso pochissimo.
    Hai ragione, ma ormai su Skype ho pochi selezionati amici...e non li sento tutti i giorni.
    Per colpa di simili soggetti, la cosa è molto scaduta.

    RispondiElimina
  8. Purtroppo di individui tarati ce ne sono a bizzeffe, molti di questi, anzi troppi ne ho incontrato per il mio lavoro, sono frustrati che pensano di essere irresistibili dongiovanni e la loro unica idea: tanto le donne sono tutte p***.
    Temo. inoltre, che questo modello depravato di società porti ad una esasperazione di questi comportamenti animali.
    Per quanto conta, la mia solidarietà a tutte le vittime di tali comportamenti.

    RispondiElimina
  9. Si, hai ragione, è tutto molto scaduto e squallido ; io mi sono allontanata anche per quel motivo.

    RispondiElimina
  10. Nicole, non molto tempo fa mi è capitato di vedere un servizio in cui quello che è accaduto a te succedeva ad una bambina di 13 anni alla quale, però, con inganno, il bel tipo aveva mostrato i suoi "attributi" senza preoccuparsi minimamente che di fronte a sè c'era una bambina.
    E' schifoso, perverso dover assistere a tutto ciò.
    Ti abbraccio e mi raccomando, non dare confidenza agli sconosciuti!!!!:O)

    RispondiElimina
  11. Sei abbastanza forte ed intelligente di tuo che non c'è alcun bisogno da parte mia di darti consigli di alcun tipo.
    Soggetti meschini così ne circolano ma tu, come hai fatto, fregatene.

    RispondiElimina
  12. il sesso è sopravvalutato! a me ha quasi stufato (ho come un dejavu)...

    RispondiElimina
  13. Storia già vista. Una mia amica contatta gli uomini per sesso mordi e fuggi proprio così. Uomini che non sono single.

    Che schifo.

    RispondiElimina
  14. A me invece mi succede di tanto in tanto che qualcuno di sconosciuto mi chiami su skype..io non rispondo ma mi chiedo come si fa a cercare contatti cosi alla cieca..insomma sparo sul mucchio qualcuno ci casca..bah, che vi devo dire il mondo e' bello perche' e' vario o avariato (citazione)

    RispondiElimina
  15. "Se non avessi dato confidenza"....
    Non sentirti sporca.
    Le persone agiscono secondo i propri istinti. Alcune persone ci provano, altre si divertono, alcune sperano nell'incontro fatale, altre ancora condividono un intimità diversa dai canoni soliti.
    Non mi sento di giudicare nessuno.
    La rete ha la capacità di assomigliare ad un grande televisore e per fortuna noi abbiamo il potere del telecomando in mano. Basta cambiare canale e spegnere l'immagine fastidiosa che ti propina lo schermo.
    Non sentirti sporca Nicole.
    Tu sei quello che vuoi essere e che piano piano stai diventando.
    Gli altri... hanno vite diverse. Tutto qui.
    Sorridi :o)

    Johakim

    RispondiElimina
  16. beh la colpa non è assolutamente tua!purtroppo di gente così la rete è piena...e poi magari a farlo è gente che all'apparenza sembra normalissima. la cosa che mi dispiace di più,è che molto spesso accanto a queste persone ce ne sono altre che ignorano totalmente queste storie...però al tempo stesso mi dispiace per questi poverini che si rifugiano dietro uno schermo, perchè io ci metterei la mano sul fuoco sulla loro incapacità di comportarsi così in pubblico!
    ciao nicole!

    RispondiElimina
  17. affronti un argomento che divide il mondo del web e stranamente in entrambi i casi c'é un fondo di ingenuità e improvvisazione tra chi utilizza questi strumenti, ma mi affretto a dire-scrivere che c'é anche una parte seppur minima che sa come starci e con persone che conosce, con modalità diverse, dalla vita reale...allora la conversazione comunque avvenga é e rimane nei confini dell'amicizia e rispetto, anche utilizzando un linguaggio...
    oltre.

    Ciao Nicole, eros...

    RispondiElimina
  18. Il rispetto è fondamentale nel sesso, che sia fatto in una relazione stabile o occasionale. Da parte sua è mancato propio, soprattutto nella fase conclusiva del vostro discorso. Ti sei comportata egregiamente. Ciao

    RispondiElimina
  19. cara Nicole non comprendo in colpa di cosa...????non devi sentirti così...tu non hai fatto nulla di che ...a volte ci sono incontri molto belli a volte incontri come questi ..pazienza..giriamo pagina eheheh..non serve stare male ciao un abbraccio ..

    RispondiElimina
  20. Ciao Nicole!

    Prendila per quello che è! Una assoluta banalità che non ti riguarda.

    Quoto Kylie: non è prerogativa solo maschile.

    Come al solito dipende da gusti, pulsioni ormonali, sensibilità, emotività e visione della vita di ciascun essere umano.

    Il mondo è bello perché avariato! Sic!

    ;)

    Ciao, un baciotto!

    RispondiElimina
  21. Ciau!
    Dicevo che è difficile saper relazionarsi per alcuni soggetti, ecco perchè questo individuo è andato ben oltre alla chiacchierata. Io sono tra coloro che sono scettici riguardo al sesso virtuale. Non credo già al sesso, poi se è virtuale...meno ancora. Parlo per esperienza, perchè anche a me è successa una cosa come la tua. E subito mi sono chiesto perchè queste persone devono entrare nel mondo virtuale per essere in grado di relazionarsi con una donna o uomo. Boh...non riesco a trovare soluzione.

    Buona giornata, Simone

    RispondiElimina