mercoledì 24 febbraio 2010

Sono costernata o costipata?


Dimmi, quando quando quando...Lo farei cantando questo post, stasera gira così . Ah riguardo al precedente post...forse scrivo in modo poco leggibile , ma ci tengo a rassicurarvi tutti, che ero e sono sincera nel dire, che non me ne frega un cavolo. Era un 'messaggio' mirato.

Non avete ancora imparato a conoscermi? Se mi arrabbio lo manifesto tranquillamente , come qualsiasi altra emozione...



Oggi ho collezionato una serie di figuracce...sono scesa dalla macchina, di fronte avevo tre tizi due uomini e una donna, mi hanno guardata, credo distrattamente all'inizio...ma quando ho messo i piedi direttamente in una pozza d'acqua...ho notato facendomi prima rossa e poi blu , il loro sorriso tra il divertimento e la 'pietà'. Meno male che ho cominciato a ridere, rido sempre in queste occasioni e faccio divertire pure gli altri.

Con gli stivali, che sembravo una papera, sono poi entrata nel supermercato e non ho preso il carrello.

Si, perché entro sempre con l'idea di prendere giusto due cose e poi manca poco che compro tutto il negozio compreso il salumiere e le cassiere.

Mi sono caricata, come un asino...avevo pacchi ovunque, sopra , sotto e intorno a me...Credo sembrassi una réclame della Michelin...Ovviamente, mi è caduta una scatola di pastina, mentre guadagnavo la cassa....Si è sparsa tutta per terra...pastina ovunque. E sono per giunta recidiva in quel supermercato. l'altra volta, ho rotto una bottiglia di pomodoro e sempre nello stesso punto.



Volevo impiccarmi in diretta. Li ho guardati con gli occhi spalancati, mi hanno guardato e mi sono messa a ridere...e loro con me.

Ma si, ridiamoci su! La risata è sempre contagiosa.

Poi ho realizzato, che non c'era il mio ex...E mi sono sentita doppiamente felice. Si...mi avrebbe cazziata, prima, durante e dopo.

Finalmente posso fare figure di merda in solitaria, senza che nessuno, mi guardi torvo. E devo dire, che sto migliorando...da quando sono single e non avverto 'Ricordati che devi morire' , combino meno guai.



Posso, cadere in tutta libertà...posso camminare pestando umani e non...e non avere mai l'ombrello in mano e bagnarmi fradicia.

Salire in macchina e ridiscendere un secondo dopo perché ho dimenticato le chiavi, che invece ho in mano. Posare il telecomando nel frigorifero e portarmi dietro il telefono di casa. Due giorni fa ho portato i cani fuori. Bene sono poi risalita, ma dopo un'oretta e passa ho notato che Pallina la piccolina non mi girava intorno. Ho girato in lungo e in largo la casa, il terrazzo...niente. Notavo che Ciccio mi portava verso la porta...E allora ho capito. Apro la porta e la povera Pallina era accucciata sul tappetino. Salendo, avevo chiuso la porta dietro di me, senza guardare se fossero entrati entrambi i cani. Eh si...ho sempre la testa tra le nuvole.

E per finire vogliamo parlare del Tapis roulant?I vicini e 'Ricordati che devi morire', credo ancora ricordino la botta. Ero alle prime armi...

Avevo messo una velocità sostenuta e avevo cominciato a sudare....Non ero abituata a quella velocità Ho pensato bene di sfilarmi la maglia per via del caldo, senza fermare la 'macchina' e lasciando entrambe le mani dall'appoggio...Avete presente un proiettile umano? Beh,io! Mi sono ritrovata scaraventata addosso ad un muro che avevo alle mie spalle, trascinando anche una poltrona. Tipo stampa da cartoni animati.

Insomma se ho la testa altrove sono una calamità naturale...e spesso ho trascinato nelle mie cadute persone innocenti...Ad una gita da ragazza feci cadere dalle scale del Duomo la professoressa di storia dell'arte, ma non fu l'unica.

E a casa di un poeta...rimasta sola nella stanza con due compagne ruppi il manico di un arnese antico che stava nel caminetto e giuro l'avevo solo sfiorato.

Ma non fatevi pregiudizi...col tempo ho imparato a limitare i danni. Siccome lo so...non tocco mai nulla a casa degli altri...quindi potete invitarmi tranquillamente:)






12 commenti:

  1. Scrivine più spesso di questi post! Sto iniziando la mattina col sorriso sulle labbra!!

    Buona giornata.
    Joh

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah ... sei adottabile ! ;)))

    un bacione ..happy day !!!

    RispondiElimina
  3. ahahahah
    che ridere!!!
    come hai fatto?
    buon proseguimento

    ^______________^

    RispondiElimina
  4. Sono cose che colorano la vita, soprattutto se vissi ridere su. Comunque la tua è una dote :-)

    lungi dal darti della polla, ma in effetti questo post mi ha un Po' rincuorato :-D
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. sommerso da risate per valanga tue disavventure STOP spero domani giornata migliore STOP pensa at salute STOP invito vicino STOP saluti et baci
    STOP

    RispondiElimina
  6. senza parole!! solo ammirazione per chi riesce a strappare un sorriso conversando. Occasioni per ricordare perchè non si può fare a meno di certe persone.
    Mitica... di più.

    RispondiElimina
  7. Beh...io sono molto simile a te in queste cose!Una sorta di Fantozzi versione femmina e moderna.
    L'ultima l'ho fatta ieri sera.Ero al tel con un mio amico e si parlava di Hitler ed Hinkel, così scherzosamente.Poi lui ha chiuso dicendo che mi avrebbe richiamata dopo breve.Così squilla il telefono e io "HAIL HINKEL!"...Peccato che era un amico di mio padre...:P
    Detto questo...ho letto anche l'altro tuo post! Certo che alcune persone stanno proprio fuori come balconcini!Ma che vogliono da te?Mah.

    RispondiElimina
  8. Presente!!
    Faccio anche io parte del club!! E con orgoglio anche!!
    Non c'è miglior cosa che strappare un sorriso o una grassa risata, e se per farlo, qualcosa si rompe..beh, pazienza, fa parte del gioco!!
    Sei M I T I C A ! ! ! !

    RispondiElimina
  9. Sei spassosissima!E'raro trovare qualcuno che sappia prendersi in giro con autoironia.
    Spero di conoscerti meglio.
    Max

    RispondiElimina
  10. un mitooooo!
    mi fai troppo ridere!
    casa mia è sempre aperta! ti aspetto presto!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. ahahha!!!!! insomma quando ti ci metti le combini precise come ricami eh!!!! sei normale cmq e se tutto cio' di da un pizzico di gioia che ben vengano cadute, pozzanghere e tutto il resto...^__^ ciaoooo!!

    RispondiElimina