martedì 9 febbraio 2010

L'Imponderabile!...


Il mio post di ieri ed i vostri commenti mi hanno fatto riflettere...I miei sentimenti sono cambiati, era solo un ricordo e forse un rimpianto, per quello che poteva essere e non è stato.
Alcuni di voi mi hanno consigliato di cercarlo. No, non lo farò mai. Lui ha una famiglia, e io non ho nessun diritto di sconvolgerla.
E poi credo nella forza del destino...destino in parte fatto da noi, in parte segnato da qualche parte. Se il destino vorrà accadrà da se...e non storcete il naso...E solo allora se mi accorgessi di amarlo e di essere ricambiata lotterei. Niente avviene per caso, ma anche per caso...mi disse un giorno qualcuno ed è così.

Un giorno una mia amica mi disse di aver conosciuto un amico del fratello, e che voleva assolutamente presentarmelo. Mi invitò persino a cena per farmelo conoscere, ma non andai. La cosa finì lì. Un anno e mezzo dopo...entrò un cliente nel negozio di mio padre, accompagnato da due architetti. Uno di loro non mi staccò gli occhi di dosso per tutto il tempo...Passarono i giorni e l'architetto era ormai diventato una presenza fissa nel negozio...ogni scusa era buona per ritornare. Un pomeriggio mi invitò a cena. Dopo nemmeno un mese mi chiese di sposarlo. Fu amore a prima vista per lui...per me non fu proprio così, ma quasi. Venne il momento di presentarlo ai miei amici.
E tra questi c'era l'amica della quale accennavo prima. La vidi strabuzzare gli occhi. Si mise a ridere come una matta e davanti a lui mi disse: Nicole è lui l'amico che tempo fa volevo presentarti!

Questo non è un raccontino, ma la verità...Quindi...la vita fa strani percorsi, ma riconduce prima o poi al punto di partenza, ma solo se lo vuole. Opporsi o forzarlo non serve a nulla. Da qualche parte era scritto, che io e lui ci saremmo prima o poi incontrati e così fu.

Incontrarsi non è un caso. Solo il resto lo scriviamo noi, con i nostri comportamenti e le nostre scelte...e anche le nostre scelte, scelgono, luoghi e tempi che non sono mai quelli giusti o sbagliati, sono scelte e basta. La vita è un mistero, checche se ne dica. E per quanto si affannino a spiegarcela scientificamente , nessuno potrà mai dare spiegazioni all'imponderabile. L'imponderabile è quel qualcosa per cui vale sempre la pena vivere. Io non so cosa sarà di me , tra un istante...E un istante basta a cambiare tutto il corso di una vita.

11 commenti:

  1. lo sai che lavoro in un centro di ricerca scientifica?
    :o)))))))

    RispondiElimina
  2. @johakim
    no, non lo sapevo:)
    Tutto il rispetto per la scienza. Scienza è conoscenza e progresso e tanto altro. Ma non puo' sempre spiegare tutto!:)

    Ti voglio bene lo stesso...:)))))

    RispondiElimina
  3. concludi: "...E un istante basta a cambiare tutto il corso di una vita." SI !
    Sempre se Nicole vorrà intervenire e fare la sua parte di destino che le spetta. Sì, perché penso che il destino sia fatto di eventi casuali e a getto continuo, ma poi siamo noi a detrminarne la direzione e la velocità...

    E solo se Nicole sarà determinata a cicatrizzare le ferite aperte.

    Ciao Nicole.
    eros

    RispondiElimina
  4. Ehi Eros... noto che stai imparando a firmarti. :-)

    @ Nicole: bel post, molto sincero e che in un certo qual senso ti fa conoscere un po' meglio. Per noi che leggiamo, conoscere gli aspetti di chi scrive e' essenziale, perche' ci fa sentire il sapore delle emozioni espresse. A patto che la sensazione sia di sincerita' e non di recita' come a volte avviene. Ma non e' il tuo caso.
    Che dire sull'oggetto del post? Anch'io sono fatalista. Non pianifico praticamente nulla, quindi mi affido completamente a cio' che ha in serbo per me il destino. Come tutti del resto.
    Perche', se ci pensi, come potremmo fare altrimenti?

    PS: vado a copiarti la foto che mi piace tanto, quella della ragazza che cammina. Ne ho bisogno per un post. Spero non ti dispiaccia. :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicole! :)

    non sapevo che tu sapessi che lui avesse una famiglia, altrimenti non ti avrei scritto così... Particolare non da poco!!! ;) ;) ;)

    Che fossimo assoluti padroni del nostro futuro non l'ho mai pensato nemmeno io... Diciamo che però almeno molto spesso si può dare una spintarella al corso delle cose o in un verso o nell'altro. E meno male!
    Almeno questo! ;)

    E per il resto... che il destino (o chi per esso) ci sia benevolo!!!

    Gros bizou!
    ^_____^

    RispondiElimina
  6. Quello che so dire in merito a questo post ed al suo interessante contenuto è che sia molto più intelligente lasciar fare al destino e, se si è in grado di farlo, dargli una piccola spinta verso ciò che veramente si desidera e che si pensa di poter ottenere.

    RispondiElimina
  7. il destino.. una bella scatola da aprire ogni giorno... poi chissà quale sarà la nostra decisione...!!

    RispondiElimina
  8. La vita è proprio una combinazione continua tra destino e nostre scelte.

    RispondiElimina
  9. in bocca al lupo per domani, per la tua giornata epocale!!!!

    RispondiElimina
  10. Nicole non fa una piega, e anzi di mio aggiungo che una delle cose più affascinanti della vita è propio quella componente casuale e imprevista che può arrivare da un momento all'altro. Il nostro essere in questo momento è sempre in bilico.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Nicole la penso proprio come te...se un evento è scritto nel destino accadrà, poi l'evoluzione dipende da noi ma sono fermamente convinta che ognuno di noi abbia un percorso ben preciso da affrontare...
    un bacio

    RispondiElimina