domenica 28 febbraio 2010

Gelosia ahiahiaiiiiiiiiiiii!

Avviso ai naviganti...Questo post non è indicato a chi 'possiede' un Aplomb inglese, autocontrollo, e le chiappe strette:)))...Scherzo eh!

Gelosia ahiaaaaaaaaaaa, che dolor!
Se l'invidia gratuita non mi appartiene , non posso dire lo stesso della gelosia. non sono una gelosa patologica e non sopporterei di essere oggetto di gelosia ossessiva... ma... non svegliate il can che dorme!
Non sono gelosa a prescindere, ma se scatta la molla, femmina d'onore sono. Da non confondermi, con quella che ha evirato il marito.

Ma trovo i miei sistemi di vendetta... se scattono subito è meglio, ma se ci penso ed elaboro, sono pericolosa.

Arrivo alle spalle.

Non sono una che urla in pubblico e non credo lo farei mai... mi piace stamparmi un bel sorriso in faccia. Una volta ad un mio ex , ho fatto fare al suo orecchio un giro a 360°. Stoico, non ha emesso un rantolo, un lamento... nulla. Ho sorriso alla dama che era seduta al suo fianco, che non si è accorta di nulla, poi l'ho preso sottobraccio e siamo andati via insieme... E finalmente... ha potuto gridare tutto il suo dolor anche perchè, gli è arrivato un calcio nello stinco, giusto per non far sentire figlio unico il suo orecchio.


Violenta? Nooo...ero più ragazza. Ora ho affinato la tecnica. Non c'è bisogno, di menare. Ma non lo dico o mi sputtano... :)

Non me la sono mai presa con un'altra donna. Salvo di recente. Ritengo che sia colpevole chi ti tradisce, non chi non ti conosce e per la quale non sei nessuno. Diverso è il discorso, se conosci l'amante o ti è addirittura amica... lì son augelli amari, per lui e per lei.

E' doppio tradimento.

Lì mi verrebbe di fare come la protagonista del video nel template... ma come dicevo prima, so aspettare...

Basta dare un aiutino al destino...

Se due persone si innamorano realmente, posso anche arrivare a comprendere anche se questo comporta comunque molto dolore. Ma se tradisci a prescindere o per motivi di egoismo personale, no!

Non ho mai fatto l'amante, credo non riuscirei a vivere serenamente un rapporto creando l'infelicità di qualcun'altra.

O essere causa io di rottura di un legame importante... a meno che, questo legame non si sia già 'rotto' a prescindere da me.

Ma non voglio giudicare, ogni storia è a se ed esistono delle eccezioni.

Sto parlando di me.

E non tollero l'amore senza un po' di sana gelosia... senza un po' di gelosia, non c'è passione... poi magari col tempo il discorso può trasformarsi, ma all'inizio e durante credo che mancherebbe il sale e senza sale, non c'è sapore.

Di recente mi è capitato di esser stata tradita. Ma non è stato il tradimento in se a sconvolgermi, ma le palle cosmiche che ho ascoltato e i comportamenti dei due.

Di solito da che mondo è mondo... chi è tradita o tradito urla o ha delle reazioni. No, in questo caso no. Non solo cornuta , ma anche mazziata. Lui arrogante e lei una vipera. Lei la vittima ed io la carnefice.

Lì per lì... per lo choc ho quasi subito... Poi piano piano sono uscita dalla nebbia. Inutile dirvi, che ho elaborato e già digerito, non senza prima degustare. Ah, la macchina nuova sul lato destro ha un' impronta di uno zoccoletto lanciato...ci sono cose che non hanno prezzo sono meglio di una Mastercard!

Le gatte morte, quelle con la vocina gne gne gne e la lacrimuccia che non scende mai, son le più pericolose... sempre detto io.

E non mi si venga a dire che siano di più gli uomini a tradire...a meno che non siano gay o bisex, con chi tradiscono?

Uomini e donne si equivalgono e non sempre è l'amore la ragione primaria.

Ritornando alla gelosia... si, lo sono. E non mi vergogno ad ammetterlo... una gelosa moderata che non va sfriculiata, (sfriculiata: svegliata, girata, provocata) perché non me la tengo.

Ora e mai!

Ora me ne ritorno a letto...ho la febbre, e stare nel letto senza dormire o fare 'altro' mi deprime, più di un paio di corna.
























































16 commenti:

  1. Buon riposo, allora. Gelosona...come me, d'altronde!:O)

    RispondiElimina
  2. Curati la febbre per il resto mi sembri attrezzata, la tua ironia è insieme un'arma e una salvezza...io non sono affatto gelosa e invece a mio marito piacerebbe, sono una che si fida, fino a prova contraria, però se dovessi avere un sospetto....diventerei una iena!

    RispondiElimina
  3. Io sono geloso.E mi piace la donna gelosa.E'indice di forte passionalità.Bello il video,molto sensuale e sessuale.Mi spiace tu abbia la febbre,riguardati.
    Ciao
    Max

    RispondiElimina
  4. io non sono gelosa. giusto un pizzico. il motivo? non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, semplice. io un ragazzo geloso non lo sopporterei. però credo che un minimo di gelosia è sintomo di un rapporto che funziona bene.a me basta uno sguardo a fulminarlo e finisce lì, anche con una risata.per quanto riguarda i tradimenti...io non ho mai tradito (fisicamente intendo) e non so se lo farei, mai dire mai.l'amante? quella preferirei di no, però anche lì non puoi decidere a priori, quando ti innamori si sa che tutto va un pò a farsi benedire.
    riguardo le gatte morte...io non le sopporto e ti dirò di più: io mi fido molto più degli uomini che a volte sono solo vittime che cedono alla carne di ragazze diciamo non perbene.ciao

    RispondiElimina
  5. Lucido post con lucida postilla aggiunta.
    Già sei intelligente e sveglia per conto tuo se poi la febbre ci mette del suo e anzichè farti confondere le idee ti aiuta a schiarirle, mi verrebbe voglia di dirti ben venga. Poiché però so che persona sei ti abbraccio affettuosamente e ti auguro di scacciare via la febbre al più presto.

    RispondiElimina
  6. Sono gelosa del passato di un uomo. Inverosimile, strano ma lo sono. Vorrei esserci stata solo io, vorrei poter conoscere ogni particolare del passato e fare tesoro dei comportamenti altrui, per imparare.
    Non sono gelosa del presente di un uomo e non lo sono perchè, potendolo fare, mi abbandono ai desideri che la vita mi infiltra nella testa.
    Il mio concetto di fedeltà è relativo all'intensità del sentimento che provo per l'uomo che mi accompagna. L'amore che sento è indiscutibile, profondo, unico e non è legato ai comportamenti o alla libertà di conoscere, vivere, sperimentare.
    Un concetto difficile forse da esprimere e forse anche difficle da comprendere, ma fa parte del mio cammino nel quale l'intimità del rapporto è al centro della mia attenzione. Credo che questo sia amare veramente.

    Ti abbraccio
    Johakim

    RispondiElimina
  7. argomento delicato, fortemente culturale...riservato alle persone con certificazione di emancipate...

    la vendettuccia ci sta e va consumata in tempi relativamente brevi. Le tecniche possono essere di vario livello...dipende da quanto valeva il valore della massa(?) persa.

    eros...

    RispondiElimina
  8. Io sono Otello in persona!
    Sandra

    RispondiElimina
  9. Non conosco la gelosia, posso soffrire, al limite, che un'altra persona sia preferita a me, ma non ne faccio una colpa a nessuno.
    Riguardati Nicole :-)

    A presto,

    Gio

    RispondiElimina
  10. io sono gelosa, ahimè soffro anche di gelosia retrospettiva: so che il passato è passato ma è più forte d me! Il mio "pregio" se così si può dire, è il sapermi rodere in silenzio (ovviamente se capisco che la mia gelosia è ingiustificata)... ma se un giorno dovessi scoprire un tradimento:penso che niente e nessuno potrebbe fermarmi e che li farei entrambi neri...che poi la cosa peggiore, quella che mi fa imbestialire ancora di più è quando cercano di dare la colpa a chi è stato tradito facendolo sembrare, come dici tu, il carnefice

    RispondiElimina
  11. No no no... l'ho gia' detto. Gelosia no.
    A che serve? Sono fatalista. E se qualcuno mi tradisce cosa risolvo con la gelosia? Se avviene e me ne accorgo, meglio che sparisca il prima possibile.
    Perche' star li' a preoccuparsi?
    Mi pare come volare in aereo e pensare che puo' cadere in ogni momento. E' una sofferenza e non evita certo il disastro se deve avvenire perche' su certi meccanismi non abbiamo noi la Se non si vuol cadere, basta non volare... semplice!
    Se invece si vuol volare, allora si accetta il rischio di cadere. E la gelosia non funge certo da paracadute.

    RispondiElimina
  12. @Chiara
    guardache più o meno, sull'argomento lapensiamo uguale...
    io parlo di sana gelosia...
    altrimenti, preferisco chiudere e non dannarmi. Nessun uomo/ donna merita tutta questa fatica.

    RispondiElimina
  13. E' che purtroppo c'e' gente che crede di risolvere tutto con la gelosia. Ed invece non fa altro che accelerare la fine del rapporto.
    Ma esiste una "sana" gelosia?

    RispondiElimina
  14. @Chiara
    Si, io lo chiamo gioco intrigante...ma deve restare un gioco.

    RispondiElimina
  15. Si vede che a me non piace perche' preferisco altri giochi. :-)
    Forse l'ho subita troppo per non considerarla deleteria per ogni rapporto.

    RispondiElimina
  16. "Chi non sa cosa sia gelosia, non sa cosa sia amore."
    Mahatma Gandhi [????????? verificare! verifcare fonte!!!! qui gatta(-morta) ci cova...]

    Spero nel frattempo ti sia passata la febbre, passo a leggere i post successivi...

    Guardati su youtube il "tango" Roxane di "Moulin Rouge" giusto per sfriculiarci un po'sopra...

    ;) ;) ;)

    RispondiElimina