lunedì 15 febbraio 2010

Curiosità, amenità e non...per conoscersi un po'


Ho disabilitato i commenti al precedente post, perché era solo un voler puntualizzare una mia idea. Non voglio tediarvi oltre:)

Oggi mi va di parlare di cose più leggere , free.

La vita per fortuna non è solo dramma, pseudo drammi e psicodrammi. C'è anche e per fortuna il lato leggero, quello che smorza, ti permette di vivere giorno dopo giorno tra un sorriso, una nuova pettinatura, un vestito che ti piace e ti fa sentire bella , desiderata e soprattutto a posto. Quando sono in vena guardo le mie scarpe ( la foto del template è mia e quelle sono le mie scarpe). Ho una passione comune a tante donne per le scarpe e le borse. Ho usato tardi le borse...mi sentivo impedita, poco libera con una borsa in mano. Ora non potrei farne a meno.


Vesto prevalentemente di nero. Solo d'estate mi concedo i colori...ma senza esagerare...mentre mi piace vederli addosso alle altre donne. Ho un seno mediterraneo e i colori sgargianti su di me, mi fanno sentire più impegnativa.


Quindi tendo al minimalismo eccetto per gli accessori. Sono loro la nota di colore in più. Amo i gioielli ( non sono perfetta), ma pochi, non tipo festa di San Gennaro. Non rinuncio mai ai bracciali...Un anello per mano o anche solo uno. E orecchini, ma non sempre. Non uso le collane, come i colori, mi piacciono solo addosso alle altre donne. Amo solo le pietre bianche( non necessariamente diamanti) o l'onice nero. Oro bianco o argento. Sono allergica alla bigiotteria... ho un'allergia molto seria al nichel.

Uso solitamente i tacchi non altissimi...ma neanche tacchi bassi. una via di mezzo, salvo occasioni speciali.
Non uso pellicce e men che mai di animali. Preferisco i cappotti eleganti o sportivi e le giacche.

Preferisco un tubino nero, ad un abito da sera tutto lustrini e pailettes. Mi piacciono i tailleur sia eleganti che sportivi. Non uso camicie , ma le sostituisco con maglie camicie.

Mi piacciono i maglioncini stretti sotto giacca.

Non sono costante con l'uso delle creme...Uso solo tre profumi a seconda dell'umore : the bianco, muschio o mirra. Due sono di Bulgari e quello alla mirra è dei Coloniali.

Ne metto poco, non mi piace che il profumo si senta a dieci Kilometri di distanza. E non mi piacciono gli uomini che si profumano in maniera eccessiva. Mi piace avvertire il profumo quasi per caso e desiderare di sentirlo ancora.
Non sopporto le persone che si lavano poco e le persone che emanano cattivi odori ascellari. In questa epoca e nel nostro contesto sociale per me è inammissibile non lavarsi. Non sono una fissata della biancheria intima...ma non uso le mutandone di Bridget Jones...o total Black o total White...

Mi trucco in modo leggero...e non credo che in questa vita ricorrerei mai alla chirurgia estetica per motivi estetici. Invecchierò come natura crea, se destino sarà.
P.S.

Mi piacerebbe conoscere i vostri gusti...se vi va. Ah quella è Maria Grazia Cucinotta , non io...In comune abbiamo il tipo di fisico. O meglio, avevamo...credo sia giunta l'ora, di buttare i dolci nella spazzatura!:( Ora come ora sono più buona per essere spalmata sul pane :(((((((((((






24 commenti:

  1. Uso un unico profumo, Fahrenheit di Christian Dior.
    Non sopporto chi ritenga l'igiene intima un optional, uomini o donne che siano.
    Nelle donne amo la classe, il tocco originale, la cura nella scelta di abbigliamento e nell'uso degli accessori. Anche gli uomini guardano le scarpe.
    Vesto molto a seconda delle occasioni, ma sempre con grande oculatezza.

    RispondiElimina
  2. p.s. Mi piaceva molto più Audrey Hepburn, invece che la Cucinotta, molto più di classe.

    RispondiElimina
  3. @ le bohémien
    La Hepburn è la Hepburn

    Ma io ho il fisico più Cucinotta...poi la classe o c'è o non c'è a dispetto del fisico.

    RispondiElimina
  4. La frase del fisico l'hai agigiunta dopo il mio secondo commento...
    Quindi la mia era solo una considerazione (personalissima) rispetto a due icone di bellezza.

    RispondiElimina
  5. Gita a Monaco, quinta liceo.

    Arriviamo in stazione, e ci attende una Mega Cucinotta in bikini in un enorme manifesto pubblicitario.
    Come fai a non sentirti a casa? ;-)

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  6. Fantastica quella sui mutandoni di bridget jones! :-)
    Comunque un post che da' modo di essere un po' vanitose, ed anche di conoscere qualche pettegolezzo sulle altre in una sorta di "misurarci" tipico degli esseri umani, non solo di noi donne.
    La mia curiosita', pero', e' su chi rispondera' che gradisce la non pulizia. :-)
    Allora, Nicole, tu parli di te stessa buttando sul fuoco un sacco di carne, iniziando dalle scarpe. Ebbene, si', anche io subisco da sempre il loro fascino. Se devo scegliere fra un vestito ed un paio di scarpe preferisco le seconde. C'era un periodo in cui ne possedevo a dozzine, oggi vivo una vita diversa e quelle che uso, piu' che per estetica, servono perche' sono adatte a cio' che faccio.
    Comunque, tacchi alti non li porto piu' se non in determinate occasioni, ma se capita li preferisco di 12cm.
    Anche io vesto quasi esclusivamente di nero quando intendo essere elegante, ma i miei vestiti di tutti i giorni non sono ne' eleganti ne' ricchi. Quindi semplicita' e' cio' che posso permettermi di trovare qui al mio paese, che e' piccolo (5000 abitanti) ed un po' fuori mano. Tutta un'altra cosa rispetto alle grandi citta'.
    Abbigliamento intimo, se posso lo evito. Mi danno fastidio i reggiseni. Uso pero' sempre le autoreggenti. Quando non sono velate, d'inverno uso quelle in lana grossa. Anche colorate.
    Per il profumo da anni e' sempre lo stesso: Alien di Mugler. Non sto attenta alla quantita'. Do una spruzzatina come capita e via.
    I gioielli li evito. Porto sempre il solito orologio vintage, in oro, ed i miei orecchini tramandati dalla nonna (tzigana), a cerchio. Anello solo uno, ma quando un fidanzato me lo regala, altrimenti evito. Di fede non se ne parla proprio. :-)
    Trucco: rossetto raramente (ho una bocca importante), un po' di kajal agli occhi e Stop.
    Non uso creme o cremine. Solo prodotti naturali e composti che faccio da sola seguendo le antiche ricette sempre della nonna.
    I capelli adesso li ho abbastanza lunghi, mossi, neri. Non vado mai dal parrucchiere. Non mi serve. Sono brava a tenerli bene da sola e mi ci diverto pure.
    Fisicamente non mi lamento. Cio' che faccio mi tiene impegnata con i muscoli e consuma calorie e questo mi permette di mangiare molto e non ingrassare. Normotipo dell'Est europa (ho anche sangue slavo), poco seno, abbastanza alta. Se mai, se mi lascio andare, tendo ad abbondare di fianchi, ma per il momento riesco a mantenermi.
    Altre cose non mi vengono in mente.
    Buona giornata cara amica.

    RispondiElimina
  7. Hey, eccomi, mi piace parlare di queste cose,allora vediamo .

    Mi piace il minimalismo,in tutto !Detesto il troppo,anche in tutto.L'esuberanza come le paillettes mi fanno fuggire ! BBrrr che orrore !

    Vesto prevalentemente di nero,d'estate anche di bianco (che amo !), ma mi piacciono anche le sfumature del nero,i grigi o il color sabbia ,che trovo molto elegante ,occasionalmente un tocco di rosa antico o azzurro , mi piace vestire attillato.

    Ho la passione per le camicie (Ralph Lauren !) , per i braccialetti e gli orologi

    Non metto orecchini o collane ma l'anello, sempre solo uno , quello in oro bianco con un'acquamarina e dei diamantini , quello con un grande topazio rosa o una chevalière con una pietra nera,credo sia onice nero.

    Adoro la biancheria intima (credo aver sperimentato tutto ) ,detesto il rosso ed il pizzo da tre soldi ,ma il raso e la seta sono molto belli, è un piacere toccarli,sentirli sulla pelle.

    Tacchi sì, non vertiginosi,ma sempre !
    Tengo molto a curare i miei piedi.Ho anche la cremina per loro ;))

    Profumi due : occasionalmente Trussardi 1881 se no il mio (lo uso da circa 6 anni ) : "Allure " di Chanel.

    Creme & co ..siiiii , non resisto, mi perdo ore in drogherie , profumerie , anche se non servono ad un bel niente mi piace acquistare le cremine , annusarle, scoprirle, toccare la loro consistenza ,ma anche comprare deodoranti, creme per il corpo,bagnischiuma,olii profumati, saponi, ecc ecc..

    Mi trucco sempre !

    Giacche e mantelli? Mi pare di sentire la risatina sfottò della mia carissima amica (Patricia )..quasi mi vergogno...è una malattia...non so quante giacche e mantelli io abbia,non smetto mai di comprarne,soprattutto blazer e giacchine primaverili,tipo anche chanel ,che abbinate ad un bel paio di jeans e un paio di scarpe con tacco fanno la loro bella figura .

    Che dire altro ? Ah si, sport e igiene alimentare importantissimi per me, se no mi viene la coscienza sporca e non c'è più cremina o camicia che tenga .

    Ho completato l'identikit? Più o meno sì^__-

    baciotto ...bel post !

    RispondiElimina
  8. oggi leggo te e i commenti,veramente lo faccio sempre per metodo e deformazione professionale, diciamo così...Oggi sto alla finestra e osservo.

    Sul post? solo un'ammirabile auto ironia dici"...buona per essere spalmata sul pane ".

    ma sai che il pane é considerato la carne dei poveri ? quelli senza soldi per intenderci...ai ricchi piacciono le sterili...
    e poi a me piacciono le donne corpulente, quelle mediterranee dai lineamenti arabi buone in casa, buone in cucina e eccellenti a letto.
    Ciao Nicole.

    eros...

    RispondiElimina
  9. Io adoro le scarpe e gli stivali nonché le borse.
    Le scarpe che più adoro, sono quelle sportive, dai boot alle scarpe a tennis, e gli stivali, di pelle, sono la mia passione segreta.. Non amo i tacchi alti, non sono capace di camminarci, e poi, dato il mio dolce peso, mi fanno male a camminarci, per cui prediligo i tacchi bassi e non disdegno i rasoterra..L'ultimo paio di stivali che si è aggiunto alla mia collezione, sono degli stivali marroni scamosciati della geox, che si legano dietro con dei lacci, e sono rigorosamente rasoterra!!
    Di borse ne ho talmente tante, che potrei aprire una boutique..L'ultima che si è aggiunta alla mia collezione, è della Borbonese..
    Erano anni che gli facevo la corte, e mia suocera per Natale, ha esaudito il mio desiderio e me l'ha regalata!!
    Come abbigliamento, il mio must sono i jeans e il dolcevita...Mai felpe, non mi piacciono molto, e i maglioncini mi piacciono con lo scollo, o a V o tondo, perché mi piace che si veda la maglia tipo sottogiacca o il colletto della camicia, mi dà un senso di elegante/sportivo che ben si sposa con il mio essere...
    I colori sono rigorosamente scuri, il nero la fa da padrone, in fondo, illusione o realtà, sfina, ma soprattutto non dà nell'occhio, fa passare inosservati, ed è ciò che voglio, assolutamente essere invisibile!!
    I colori li riservo ai sottogiacca o alle sciarpe..
    Per quanto riguarda i gioielli, prediligo le collane, e i ciondoli, ne ho molte che abbino al sottogiacca, mi concedo ogni tanto l'orologio, che deve essere abbastanza grande e rigorosamente portato sul polso destro...Un retaggio che mi porto dai tempi della scuola..Ho sempre avuto il complesso del polso piccolo, e l'orologio importante, portato sulla destra, mi infondeva coraggio quando dovevo scrivere alla lavagna...Gli anelli mi piacciono moltissimo, oltre alla fede e al trilogy all'anulare sinistro, porto un anello di Gucci che fa molto fashion al pollice sx e un anello tribale al pollice dx che mi regalarono molti anni or sono mia mamma e mio papà di ritorno da una gita che fecero a firenze..
    - segue -

    RispondiElimina
  10. - continua -
    Concludono il giro, due anelli di Breil al medio dx e all'anulare dx.
    Niente bracciali, m'ingombrano terribilmente, io scrivo e disegno, e i miei polsi devono poter scorrere sulla carta liberamente!!

    Quindi tendo al minimalismo eccetto per gli accessori. Sono loro la nota di colore in più.
    Mi piacciono molto le pietre, di qualunque colore, e per quanto riguarda i metalli, o oro bianco o argento, ho fatto eccezione per la fede che, dopo qualche tentennamento abbiamo scelto di farla in oro giallo.
    Odio le pellicce, sia sintetiche che soprattutto vere, il mio stile sportivo mi fa optare per i piumini o i cappotti. Difficilmente metto la gonna, ma quando decido di indossarla, di solito è di jeans sopra il ginocchio..
    Di creme, ne ho un armadietto pieno, ma la mia pigrizia me le fa usare una volta ogni tanto, con disperazione di marito mamma e suocera che mi vorrebbero stuccata come un dipinto...ahahahahahah...ha ragione mia mamma, sono un maschio mancato!!
    Ho uno "stilista" di profumi che adoro, Moschino, e uso solo le sue fragranze, molto fresche e agrumate.
    Mi trucco leggero, un velo di fondo tinta ombretti chiari, un filo di matita e mascara..Labbra naturali, troppo polpose per essere truccate, rischierei di sembrare un canotto....ahahahahahahahahah....
    Mi dà fastidio l'odore di sudore, proprio proprio non lo sopporto, con tutti i tipi di deodoranti da "sportivi"che ci sono in commercio, l'ascella pezzata non deve esistere!!
    L'intimo, rigorosamente nero, sia per donna che per uomo, troppo troppo elegante!!
    Odio la chirurgia estetica, salvo per motivi reali come ricostruire ciò che una disgrazia ha deturpato, altrimenti, ci tengo alle rughe, ci si mette degli anni a farsele, mica può arrivare il primo cretino di chirurgo estetico a tirmi via ciò che con fatica ho costruito!!
    Io non credo di assomigliare a nessuno, ma vorrei tanto avere la cultura di Dante, la comicità di Benigni, e l'intelligenza di Leonardo...
    In più, adoro il salato, ucciderei per un fagottino di pasta sfoglia..
    Spero di aver detto abbastanza, un bacione amica mia!!

    RispondiElimina
  11. Buona per essere spalmata sul pane come la nutella? ahhaha ho provato una crema di pistacchio ieri buonissima.....

    Io uso sempre un profumo della Diesel ( ma oramai mi sa che non lo producono piu' visto che faccio una fatica enorme a trovarlo). Amo le maglie e i pantaloni profumati di ammorbidente, non uso nulla testato sugli animali....tutto deve avere un marchio che dice NOT TESTED ON ANIMAL, in Inghilterra c'e' un coniglietto come simbolo. Perfino il mio detersivo per i piatti e pavimenti, nonche il deodorante della casa non e' testato.
    Non amo le donne con profumi troppo forti o con chili di fondotinta. Amo il nero e tutto il mio intimo e' nero.Mi concedo stravaganze con i calzini...:-).
    Non sopporto l'odore di sudore ne in uomini e sopratutto non nelle donne e' per me un segno di rispetto non emanare cattivi odori , rispetto verso chi ti sta vicino.
    Amo i piercing (ormai me ne rimangono pochi, in punti strategici ahahah) , e i tatuaggi....:-) mi piacciono le donne tatuate.

    Lo straniero tatuato e pirsato..:-))))))

    RispondiElimina
  12. Mi perdonerai se ti rubo anche questa foto, vero? :-)

    RispondiElimina
  13. @tutti
    interessante conoscere anche i vostri gusti...mi pace.:)

    @lo straniero
    Lo so lo so, come ci tieni tu alla pulizia e come ami gli animali...Non potresti essere il mio caro amico altrimenti...E poi sei pure moooooooooooolto carino;)

    @Klàra, certo che puoi...mi fa piacere.

    RispondiElimina
  14. @straniero
    Maledetto!
    Non tentARMI con nutella e pistacchio!:(

    RispondiElimina
  15. Questo post è spettacolare.
    Scusami ma ti copierò!
    Anticipo solo che io amo il nero, a volte qualche colore.
    Stile minimalista sempre.
    Tacchi alti. Se proprio non è possibile cerco una via di mezzo.
    Capelli corti ora biondi.
    Il mio profumo è Hypnotic di Dior, forte e intenso.

    RispondiElimina
  16. che bello questo post!
    abbiamo gusti più o meno simili...anche se io amo i colori e il nero lo uso solo per mascherare un pò la pancia e il sedere...dicono che rende più snelle.
    amo gli orecchini e non uscirei mai senza.
    i capelli devono essere sempre in ordine e di solito evito i tacchi e le gonne...però nelle occasioni mi piace essere semplice ed elegante!

    RispondiElimina
  17. Non amo usare profumi, mi piacciono le mani curate,le Donne vestite di nero e truccate,non mi piacciono i piercing e neanche i tatuaggi, non sopporto gli odori corporei di sudore e neanche l'odore del borotalco sulla pelle, uso solo esclusivamente sapone di marsiglia, i vari bagno schiuma mi creano allergia. Ho un debole per le taglatelle al ragù , il vino rosso giovane e vivace,detesto i film impegnati, dove non capisci mai nulla , ma devi far finta di aver capito. Non mi piace il Grande Fratello e neanche San Remo, mi piace Zelig, non sono tifoso di calcio e non guardo il calcio,detesto la formula uno.
    Per ora basta..Ciao Nicole,buona serata.

    RispondiElimina
  18. Dunque:
    vesto quasi unicamente di nero in inverno, faccio fatica a pensare ai colori. D'estate prediligo il bianco ed i colori della sabbia.

    Adoro le sciarpe.... ne ho una quantità indiscrivibile. Non esco mai senza.

    Mi piacciono le collane. Mi piace che l'argento (l'oro non mi piace) risalti sui vestiti. Indosso sempre gli stessi anelli: una croce cin un brillante (era l'anello di mio padre)e due anelli "luccicanti" che non tolgo mai. Non mi piacciono gli orecchini ma mi piace vederli indossati dalle altre donne.

    Mi piacciono le maglie particolari, magari sovrapposte. I tubini neri e le giacche di lana.

    Non porto tacchi se non in occasioni particolari... li trovo seducenti :o)
    La comodità risiede invece in un paio di stivali o nelle timberland a scarponcino...

    Non uso creme. Odio sentirmi appiccicosa.... la mia pelle si sgretolerà come natura prevede. Amo l'eye liner ma solo quello... non mi piacciono i trucchi pesanti. Il rossetto si... sui toni della terra...un pò come i miei capelli.

    Adoro i profumi che sanno d'oriente: ho dell'ambra naturale che conservo con estrema gelosia.... la vaniglia, le spezie... un pò d'africa sulla pelle mi piace.

    Adoro le sottovesti, l'intimo provocante, i reggi calze. Potessi comprerei un completino alla settimana per la goduria dei negozianti!

    Altro?..... mah.... non assomiglio alla Cucinotta!!

    RispondiElimina
  19. Beh... sotto a chi tocca!
    Premetto che se fossero tutti come me povero settore abbigliamento!
    Non nomino le marche: In Italia jeans, camicia (rigorosamente a maniche lunghe eventualmente rimboccate), pullover, calzino lungo blu navy e mocassino beige (ci vado sempre in primavera e autunno, ma polacchina se piove), orologio automatico subacqueo (decente), un giaccone con cappuccio nascosto nel colletto per piogge e viaggio in aereo (odio l'aria condizionata e lo tengo per tutto il viaggio mentre il personale dell'aereo è in maniche di camicia (corte: orrore!). Quando fa proprio freddo (per modo di dire) un cappello scozzese (nel senso comprato in Scozia, sempre quello. Ehi! lo porto in tintoria ogni stagione!)
    Alle Antille quando vado in giro: jeans rimboccati alla caviglia e camicia tinta unita (sempre rigorosamente a maniche lunghe e maniche rimboccate all'avambraccio), sandali tedeschi e cappello tipo pescatore con cordino sotto il mento che il vento non te lo sfila mai e quindi non lo perdi a mare quando sei nel dinghy. Orologio automatico subacqueo vecchio e senza lunetta, non appetibile, ma perfettamente stagno e funzionante. In barca: boxer elastici intimi + bermuda al ginocchio con t-shirt a caso (purché simpatica). Bagno rigorosamente con boxer elastici in cotone larghi e coloratissimi (odio il sintetico sulla pelle). Dopo il tuffo necessita sempre disporre i piedi allargati a T per fermarli.
    Igiene: leggera spruzzata acqua dolce + insaponata a fondo (con solo shampoo abbondante: capelli + corpo)+ tuffo a mare e capriola + risciacquatina doccetta acqua dolce in risalita. Accappatoio! Un must! "Deve" essere arancio!
    Deodoranti ascellari: anallergici e rigorosamente inodori portati in quantità dall'Italia (qui hanno tutti profumazioni per me insopportabili stile Acqua Velva di buona memoria, Denim, Badedas et similia!!!...)
    Igiene intima: qui io sto coi mussulmani: l'acqua + detergente intimo ogni volta (usati con la mano sinistra) sono mooolto meglio dell'usanza europea e soprattutto anglosassone! (Vedi scabrosità varie in "Paura di Volare" e ne "Il Lamento di Portnoy")
    Igiene orale: non c'è niente di meglio del filo interdentale(oltre a dentifricio e spazzolino naturalmente e un'ottima igienista semestrale) per non dover ricorrere mai al dentista.
    Nessun ninnolo, collanine, bracciali, anelli (molto pericolosi in barca) et similia. Tre tatuaggi. Lobo bucato ma niente orecchino. (non ho l'età...)
    Capelli corti o rasati a zero (quando combino pasticci, qui li taglio da me, in Italia li faccio aggiustare)

    Raga! che fiera delle vanità! Mi è piaciuto leggere le vostre descrizioni! Simpatico 'sto post! Ci ho scaricato il portatile! Ficoooo!
    :)

    RispondiElimina
  20. Bel post ma difficile per me...faccio sempre molta fatica a descrivermi, anzi non lo faccio mai e non ho quasi mai pensato a cosa mi piace o meno. Ci dovrò lavorare su.
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  21. ...allora...
    a prescindere che sono di gusti eccletici in tutto e per tutto, vado molto a periodi, anche ora sono in un periodo transitorio...ma di base...sono molto minimalista, amo il nero, ma amo anche stupire con i colori ...amo anche il rosso e l'azzurro...
    Il mio abito preferito: un tailleur giacca e pantaloni NERO...con tacco alto.
    Biancheria intima? ho provato di tutto...adesso amo il liscio, molto il nero, ODIO il reggiseno di un colore e lo slip di un altro (non potrei mai uscire di casa così!!), amo moltissimo le calze, c'è stato un periodo adoravo molto le parigine.
    Scarpe e borse mi piacciono ma preferisco oggetti molto minimal.
    Ultimamente cerco di boicottare le grandi firme.
    Mi hanno un pò stufato con quei marchi mega e impersonali, la borsa devo sentirla mia in tutto e per tutto.

    Ho una bellissima pelliccia che non metto mai, mi è stata regalata! Mi sembra di catturare troppo l'attenzione...mi dispiace per tutti quegli animalini.. :(
    mi piacciono le collane lunghe, gli anelli grandi, non più di uno per mano...l'orologio bello importante, un cronometro da uomo in acciaio.
    A volte solo orecchini importanti.
    O la collana, mai insieme.

    Trucco decisamente si, non esco mai senza l'eyeliner...MAI....non mi piace il rossetto troppo vistoso, ho la pelle chiara e mi sembra di essere troppo vistosa.
    Profumo si...prediligo quelli freschi e frizzanti, un pò strani, che sanno di mare.
    Amo anche le acque profumate.
    Mai uscire senza due cose, orecchini e profumo.

    Le creme mi piace darle, non riesco come vorrei...e poi le vendo, da venti anni uso sempre le solite.
    Leggo le etichette e voglio sapere cosa mi metto sulla pelle e anche cosa mangio.

    Sono alta, ossatura fine ma molto "finta magra", petto abbondante...adesso poi sono anche ingrassata...mannaggia... :D

    RispondiElimina
  22. Bello questo post, sei tra le persone che considero amiche e non sai quanto mi sia piaciuto conoscere qualcosa "di tutti i giorni" su di te. Poi io ho un po la fissa del tacco sulle scarpe da donna, non che disrezzi una bella scarpa da ginnastica, anzi, ma fa molto elegante un bel tacco su una bella scarpa.
    Hai presente Christian meyer, il batterista degli elio e le storie tese? ecco io ad esempio somiglio a lui, solo che lui è molto più bravo di me azz

    RispondiElimina
  23. Libero pensiero: libero gusto, Importante star bene sempre con se stessi, poi il resto lo lascio a chi vuol pensare..
    Maurizio

    RispondiElimina
  24. Io non sento necessario usare il profumo, ne ho uno, lo stesso da tempo, mariella burani, quello col tappo con le rose...che uso di rado...mi piace sentire l'odore della pelle nuda in un uomo...non amo portare nessun gioiello, mi sono liberata pure dell'incubo orologio...mentre ne posso apprezzare la qualità artistico artigianale, sono minimalista...non amo ricevere regali, il mio vezzo femminile sono le scarpe: adoro i tacchi...non sopporto la tutta ginnica ne le scarpe da tennis, anche se per pulire non posso usare altro...mentre adoro il pigiama caldo coccoloso morbido e pantofole...è la prima cosa che faccio quando rientro a casa è mettermelo :)
    Mi piace vestire femminile, mi trucco ogni tanto, e solo gli occhi...ma di rado uso creme per il corpo...ne ho una per tutto il corpo l'unica che adoro è della neutro roberts...non unge, rende subito vellutata e la fragranza è gradevole, sento gli odori in modo molto forte rispetto agli altri, le fragranze dolciastre mi fanno venire brutta voglia...non riesco ad entrare nelle profumerie...
    Non resisto a scalciare una pietra per strada anche se ho i tacchi...ho una borsetta picollissimam, tracolla, dove ci sta tutto il minimo indispensabile, compresa la mia digitale che mi fa compagnia ovunque :)
    Il mio stile è casual, con alcuni stacchi di etnico, non fumo, raramente bevo...non mi piaccino ne pearcing ne tatuaggi...e adoro mangiare:)
    un abbraccio

    RispondiElimina