venerdì 25 dicembre 2009

Zuccotto e zuccottino!




A voler essere dissacrante...mi viene spontaneo scrivere: DIO c'è e ho le prove!!!
Per me gustare un dolce simile è come essere in Paradiso. Mi sono ormai specializzata nei dolci e lo zuccotto 'amodomio' è uno dei miei preferiti ed è il più gettonato da amici e parenti.
L'ho preparato con qualche difficoltà, perchè qui a Torino non ho i miei attrezzi del 'mestiere'...ma il sapore era davvero buono. Io e la mia amica Daniela , anche lei golosona come me ne abbiamo mangiato una bella porzione a testa.
Da me la Vigilia si festeggia a base di pesce. Qui ho notato si festeggia soprattutto il 25. La Vigilia ho preparato nonostante le vertigini, tutto io. Volevo provassero la mia cucina. E devo dire di aver avuto un buon successo. Mi piace molto cucinare e provengo da una famiglia dove praticamente cucinare è una missione, da condividere con chi amiamo parenti e amici e amici degli amici anche.
Non ho mangiato tantissimo a parte un bel piatto di lasagne e il dolce...per il dolce ho sempre posto. Pensate che mi sono alzata anche di notte per mangiarne ancora.
Oggi abbiamo campato di rendita...e ora siamo satolli e beati. Ma non vi nascondo che in casa ognuno pensa di fottere l'altro per fregarsi l'utima fetta di zuccotto. La notte è lunga ed io sono l'unica che soffre d'insonnia...;)
P.S.
Lo zuccotto è ripieno di crema bigusto,preparata da me...non 'semplice' gelato.Sia chiaro nè!

10 commenti:

  1. Alla faccia del bicarbonato di soda!!!
    Quel dolce è una bomba.
    E sì, troppo buono zuccotto e zuccottino ma aumenti di qualche chilino.

    RispondiElimina
  2. alè che hai preso l'accento piemontese.Auguri Nicole di buone feste.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahahaha
    Sei eccezionale. Voglio un pezzo anch'io!!!! ;)
    Sai...a torino queste cose non le fanno mica tutte le mamme. Ma la mia per natale non ha fatto dolci, perchè i clienti di mio padre l'hanno invaso con Panettoni e Pandori confezionati in pasticceria fresca. LOL!
    Comunque buon Natale ancora....anche se natale è passato!

    RispondiElimina
  4. colpo bassissimo!!!!!!
    Ne prenoto sei o sette uguali! Li voglio anch'io!!!:o)))

    Johakim

    RispondiElimina
  5. spettacolare!! mi vien voglia di fare l'ennesimo strappo... in barba ai sensi di colpa che già mi dilaniano! ;P

    RispondiElimina
  6. Evviva lo Zuccotto e perfino le calorie una volta tanto, no?

    A presto :-)

    Gio

    RispondiElimina
  7. Comunque visto che è lunga, potremo sempre farlo davanti ad un caffè!....ihi

    RispondiElimina
  8. ohiohi....mi viene il diabete solo a guardare le foto...mi ci tufferei dentro... :)

    RispondiElimina
  9. mi domando quanto ne sia rimasto dopo questa notta di insonnia...

    RispondiElimina
  10. Fa venire l'acquolina pure a me che non è che abbia 'sta gran passione per i dolci.
    'mmazza, la zuzzolacrema promette bene :)

    RispondiElimina