venerdì 18 dicembre 2009

Il silenzio della neve


Amo la neve. Sta nevicando a Torino. Niente uscita, ma non importa. Il riscaldamento è acceso da stamattina...Ognuno di noi in casa ha il suo portatile. Chi ha detto non si possa interagire pur stando al PC? Ci scambiamo pareri musicali io e i miei due amici. Guardiamo foto...anche ora mentre scrivo questo post. Sono una fottutissima Gemelli, riesco a fare più cose contemporaneamente senza colpo ferire...Mi sarebbe piaciuto uscire in macchina attraversando la città. Ma qui non ho il mio fuoristrada. E allora scrivo, chiacchiero, rido. Ogni tanto mi attraversa un lampo...ma è giusto un lampo, passa subito. Vorrei fumare, ho la sigaretta in bocca spenta...Mi guardano di traverso...Sto impazzendo...certo potrei andare in bagno con la finestra socchiusa, ma non è la stessa cosa. Aspiro aria e trattengo il respiro, ma non riesco a impietosirli. In realtà dovrei ringraziarli. E 'grazie a loro se da più di un mese sono scesa a tre, max quattro sigarette al giorno.
Se stiamo zitti tutti e tre, si può quasi ascoltare il silenzio della neve. Mi piace questo momento della mia vita, si ... speriamo duri ancora un po'. Non voglio chissà cosa dalla vita, mi andrebbe già bene tutto questo.

15 commenti:

  1. Ciao Cara, è da un pò di tempo che ho scoperto il tuo blog, ma ancora non avevo modo di postare nessun commento! Ne approfitto per farti i complimenti per il modo in cui ti racconti e per riuscire a godere, da quello che deduco leggendo questo post, della gioia delle piccole cose(come godere del silenzio della neve)! Non è da tutti ormai! Passa quando vuoi da me...sei la benvenuta!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo. Sono una gemelli anch'io!
    Duemila cose assieme ma basta un piccolo fiocco di neve e tutto si ferma.
    Silenzio e pace, come quando si aspetta di nascere.

    La neve non è fredda :o)

    RispondiElimina
  3. Dove di silenzio respiro
    a occhi chiusi m'innmoro della malinconia
    dispersa tra il Natale e l'anima mia.

    Un sereno Natale per te Nicole

    Maurizio

    RispondiElimina
  4. La neve è scesa anche sui tetti e le strade di Londra. Ha coperto tutto il grigio con il suo bianco candido. Oggi la mia giornata ha avuto il profumo della cioccolata calda e la meraviglia di un paesaggio invernale. Anche io fumo e pur abitando da sola apro la finestra... non è la stessa cosa ... ma il vizio è vizio.

    Clelia

    RispondiElimina
  5. Questa è la vita che devi vivere perché è questa la vita che evidentemente fa per te...anche senza sigaretta.

    RispondiElimina
  6. hai trovato forse un gioco virtuale, per combattere con le palle di neve? La neve é bella, bianca, poi con l'inquinamento diventa nera e rompe...ma ai giardini gioco col mio simbionte pako (il mio fratellino cane),ahahha che sballo la neve.

    eros innnevato e furioso per il freddo che spegne ogni andamento.

    RispondiElimina
  7. Ed io, tutto questo, te lo auguro :O)
    Buon sabato!

    RispondiElimina
  8. ehi però... abbiamo fatto un post molto simile.... :D
    sono tornata adesso da fuori....che bello...sono cascata due volte nella neve perchè ovviamente facevo la scema....però che dire....mi sento LEGGERA come la neve....

    RispondiElimina
  9. Il rumore della neve...come a dire il sussurro del richiamo della natura e della sua bellezza riflessa dentro i nostri animi...io non conosco tanto la neve dalle mie parti non nevica spesso, dovrei spostarmi per godermela...ma al di là di questo volevo solo dirti che già desidera ciò che sia che si sta vivendo che la vita ci sta donando è una grande conquista vittoria...
    Profitto per farti gli auguri di buon natale e che l'anno nuovo continui a portarti dove vorrai, perchè sto capendo una cosa importante, non conta cosa ci capita, ma fa la differenza il modo di affrontarle :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ti auguro di prolungarlo più possibile allora cara!:)

    ...Hem...io però odio la neve.A meno che non sono in settimana bianca!Eheheh

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, qui stamattina sole e ghiaccio.
    La neve penso sia un bel ricordo della giornata di ieri.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Nicole:
    Deve essere bella sentire la neve!, I tempi sono stato in Italia in estate e quindi non poteva vedere la neve.
    Qui in Brasile è Domenica è 35C celcius gradi, il cielo è limpido e azzurro.
    Domenica questo molto piacevole.
    Bacio
    Buon Natale e prospero Anno Nuovo

    RispondiElimina
  13. ciao Nicole!
    sono belle anche le serate così... hanno il loro fascino!!!

    buona domenica sera con atmosfera natalizia ^_________^

    RispondiElimina
  14. E' pura poesia...la foto e ciò che hai scritto...Pura poesia!!

    RispondiElimina