lunedì 21 dicembre 2009

Aggiornamenti in stato più o meno confusionale...


Il collo mi tormenta...non ero abituata a -9° . Alterno Voltaren crema,all'Aulin in bustina...ma l'umore rimane mediamente alto.
Ho cambiato foto, credo che un sedere con un fiore che sporge non sia x tutti. Beh a me piace uscire fuori dagli 'schemi' , ci si annoia anche meno. E poi volevo precisare una cosina. Non fumo liberamente perché in casa c'è chi soffre di asma. Altrimenti ogni tanto avrei fumato tranquillamente lontano dalle finestre.
Si avvicina il momento della mia partenza. Non vi nascondo che mi spiace ritornare a casa, mi spiace in parte. Avrei potuto rimandare la partenza, ma ho un po' di cose da sbrigare...tra l'altro ho nostalgia dei miei familiari e soprattutto del mio Ciccio. Sento il bisogno di pizzicargli il nasone.
A metà gennaio ho anche la separazione consensuale che mi attende. Dopo sette mesi, fa meno male...decisamente. E' subentrata l'accettazione, ma sono cambiati anche gli orizzonti. Questo viaggio mi ha fatto bene...Ho ridimensionato molte cose e anche se so, che la strada è ancora un percorso ad ostacoli è cambiata la percezione, insomma non vedo solo nero. Mentre scrivo sto guardando un film prettamente natalizio...Giusto ieri ho scritto da qualche parte che odio le feste...in realtà non è vero. Amo i colori e i profumi del natale e persino i finti film buonisti con il Babbo Natale di turno e le famiglie del mulino bianco come cornice. Come tutti so benissimo, che non esistono Natali da Happy Days, ma solo attimi vissuti magari in un certo modo. Se mi guardo indietro ho tanti Natali da ricordare con un sorriso...ma sono certa che in quel determinato momento, magari non li ho vissuti appieno. E' sempre il trascorrere del tempo che li rende speciali o meno, perchè purtroppo è raro che in tempo reale riusciamo a goderci le cose come meritano.
I loacker mi istigano a delinquere...e pensare che mi piacciono solo quelli al cioccolato o cioccolata e arancia. Ma ora ho bisogno di compensare con lo zucchero alcuni miei vuoti momentanei...e quindi tratterò i Loacker alla vaniglia come il mio metadone personale. Questo o la sigaretta...ma anche no, non so rinunciare ai vizi. Entrambi!
P.S
Ad un occhio poco attento potrebbe sembrare io tratti sempre gli stessi argomenti. In realtà essendo un vero e proprio diario, capita che lo stesso argomento venga visto da un'altra prospettiva ancora o fatti contingenti vadano a modificare quello che io avevo vissuto magari in un certo modo solo cinque minuti prima.
Non mi sto giustificando, ( lo scrivo io, prima che il solito rompibabbasissi di turno me lo venga a dire )ma siccome ci sono nuovi amici che mi seguono, vorrei far comprendere le dinamiche del mio blog.

36 commenti:

  1. uh, quella in foto potresti essere tu, col tatuaggio in più e qualche inibizione in meno.....

    ps. il blog non podistico più seguito dai podisti..... :)

    RispondiElimina
  2. Sei un groviglio di pensieri e di emozioni, ma va bene così!:O)Confucio!

    RispondiElimina
  3. Ecco leggi un post come questo e capisci che quando un anno fa qualcuno mi disse "apri un blog vedrai non te ne pentirai" non aveva tutti i torti. Sì perchè s'incontrano virtualmente persone speciali che non temono di rendere pubblico il loro stato d'animo, il loro modo di essere, il loro vivere.
    E uno si lascia facilmente coinvolgere.

    RispondiElimina
  4. E'tempo di viaggiare, in tutti i sensi e con tutti i sensi. Sto riflettendo, talvolta scrivo ma solo per me. Vorrei ricominciare ma non sarei diverso da quello che sono diventato...sei coinvolgente, il Monticiano ha ragione. Vorrei riaprire ma l'idea che ho in testa non riesce ancora a venire fuori in modo definitivo quindi attendo. Auguri sinceri.

    RispondiElimina
  5. Intanto la foto con il fiore nel sedere non mi dispiace affatto...poi se non è per tutti...poco importa..
    Le feste natalizie sono sempre a metà tra il bello e il brutto..
    Credo che a ognuno di noi gli siano capitate belle e brutte notizie in questi momenti di festa, se non quest'anno magari in anni passati. E comunque se sono sempre state buone notizie...meglio....fortunati loro...Per me non è stato così, purtroppo!!
    Finisco mandandoti un grosso bacio e facendoti i miei auguri..
    p.s
    I Loacker...che spettacolo!!!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i vostri testi, soprattutto questo.
    Io credo che la vita è qui e ora "non possiamo soffrire per il passato e non possiamo soffrire per il futuro.
    Essi semplicemente non esistono in questo momento.
    Bacione
    Buon Natale
    Happy New Year

    RispondiElimina
  7. Per la cervicale e non solo una bella terapia cranio-sacrale, la migliore che conosca.
    Provare per credere.
    Certo i loacker alla vaniglia, mi deludi..confesso anch'io, in mancanza della fondente mi sono piegata alla cioccolata al latte -puah!!

    RispondiElimina
  8. Detto alla Nero Catrame,non sembra la scorreggia del giorno prima ha la stessa puzza il giorno dopo,si evolve,non ci si ferma mai e la testa costruisce,cambia,scioglie,risalda,nulla è per caso e nulla va lasciato al tale.
    Un bacio
    P.S.
    beh una carezza anche a Ciccio

    RispondiElimina
  9. Dopo aver perso ieri 3 ore per strada per raggiungere casa anzichè i soliti 10 minuti, dopo aver perso ancora a causa della neve una piacevole serata con gli amici ma soprattutto dopo aver perso un dopo cena che desideravo molto .... comincio a dubitare della magia della neve....
    Mi sono consolata anch'io con un pò di cioccolata amara e non ti dico quante sigarette!

    Mai... dico mai restare sprovvisti del kit di sopravvivenza!

    Johakim

    RispondiElimina
  10. Quel genere di natale lí puó esistere tutti i giorni. Ed è quel genere di natale lí, quello che ti auguro. Buon rientro, buona fine e buon principio. Avanti ci sono tanti giorni da festeggiare. Andiamoli a cercare.

    RispondiElimina
  11. Buongiorno cara, cerca di non pensare ai momenti passati, ci saranno nuove occasioni per renderti ancora felice.
    Tieni duro!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. capita spesso anche a me di avere problemi con il collo ed anche io ho esattamente gli stessi rimedi...
    altrimenti dovremo emigrare in un paese caldo ed i problemi scomparirebbero...

    RispondiElimina
  13. probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

    ^______________^

    RispondiElimina
  14. ciao Nicole
    si a torino dovresti vederla..non sono sicuro...
    se ci vedi fai una telefonata in diretta per due saluti :-)
    non penso vada in replica.....

    RispondiElimina
  15. Maròòòòòòòòòòòò.....
    mi ricordi l'inferno della mia cervicale!
    Riguardati sempre e stiracchia un pò i nervi quando stai sdraiata.....
    Al volo....
    ancora auguroni....
    Buon Natale...
    e buona guarigione!
    Ti stringo donna incredibile!

    RispondiElimina
  16. Sei sempre comunque meravigliosamente la Nicole di sempre..
    Ciao Nicole
    Maurizio

    RispondiElimina
  17. Non per fare facili battute, ma credo di seguire le tue orme da un bel po' di tempo ormai. E con grande soddisfazsione interiore, devo dire.

    Sei una persona fantastica, in molti sensi. Non sarò l'unico a pensarla così, ma devo confessare - e ne sono contento - che a me piaci molto e, nonostante la mia presenza discontinua, amo seguire il filo delle tue parole e il corso dei tuoi pensieri liberi.

    Credo di non sbagliare nell'augurarti tanta tanta serenità. Per questi giorni e per l'anno nuovo. Te la sei meritata tutta, a mio parere!

    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  18. Cara Nicole, abituarsi al freddo, viverlo come condizione naturale, non accorgersene: quello si che è male ;-)

    Danke!

    RispondiElimina
  19. ...e la "tridimensionalità", allora? che fine farebbe?

    Sta bene riproporre fatti; non esisterebbero i ricordi, e siccome sono ricordi vicini o lontani, in un diario riprenderli con nuove sfumature,si arricchiscono le emozioni.

    ...Penso che ciccio, sarà non poco incazzato con te e non mi riferisco al cane, ahahha...aspé! come si dice - chi é causa del suo mal pianga se stesso CAPITO?

    OK, di nuovo, anche se c'é già stato un post dedicato al Natale. Buone feste a Nicole,A2,e il seguito dei parenti a cominciare dalla nonna.

    eros, ora e sempre resistenza...al freddo.

    N.B: bello(?) giocare col simbionte (pako) nella neve alle 6,30 del mattino al parco ex innocenti...un freddo bestiale.

    RispondiElimina
  20. A me piace l'immagine con il fiore nel sederino!:D
    Per tanti motivi...
    Ne dico uno???
    Mmmm no dai è meglio di no.Come si dice? A Natale siamo tutti più buoni!

    Del collo ne so qualcosa.Purtroppo.Ho anche comprato un collare termico.Te lo consiglio, è una mano santa!

    Eee anche a me piacciono i film perbenisti natalizi.Proprio ieri ne ho visto uno!Famiglie del Mulino bianco.Disguidi e finale sdolcinato a non finire!
    Ti dirò che mi piacciono proprio perchè so che non esiste il tutto.
    Estraniarmi dalla realtà non mi spiace...per una volta.
    Non odio il Natale, ma da sempre mi trasferisce una sorta di malinconia.Legata sempre ad una certa sensazione di solitudine...sempre quella.

    Cmq...bando a tutto!
    Buon Natale cara Nicole.

    RispondiElimina
  21. ..ahh,mannaggia..petta un attimo..mi tolgo la farina sotto alle scarpe..volevo passare a salutarti e mi sono imbattuta in una scia di polvere bianca ..ecco,fatto,tolta,uh!, dunque, dicevo..solo due cosine : stammi bene e divertiti !

    Ti abbraccio forte,forte,a presto !

    RispondiElimina
  22. Nicoleeee
    Buon Natale
    Bella ...
    Mannaggia al mal di collo
    spero ti passi al più presto, magari...se permetti dopo un bacetto e un massaggino.

    RispondiElimina
  23. Perdonami. Sono vuoto. Posso lasciarti solo il mio affetto?

    RispondiElimina
  24. @ x tutti
    @ vitadamorein particolare.

    Grazie a tutti...Vi auguro un Natale foriero di serenità.

    Vitaedamore...solo il tuo affetto? Ma scherzi? E cosa c'è di più bello dell'affetto? Io te lo ricambio con un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
  25. Cerca di curare la tua cervicale e non ti curare degli altri. Pensa un poco di più a te stessa. Vedrai, gli acciacchi fisici ed emotivi, col tempo, passeranno e ti ritroverai in splendida forma.
    Questo non è un oroscopo, ma l'augurio di tempi migliori. E nel contempo, ti auguro Buone Feste.

    RispondiElimina
  26. Ciao Nicole.
    Finito di cucinare oppure ti sei addormentata sui fornelli?

    RispondiElimina
  27. Eccoci qua...siamo arrivati alla vigilia di Natale...lo sò che gli auguri sono un pò scontati, però... speriamo davvero che il 2010 sia l'anno della grande svolta, te lo auguro di cuore perchè te lo meriti.
    Non ti ho mai vista in carne ed ossa, chiudi gli occhi e fai finta che i miei abbracci virtuali ogni tanto diventino un pò veri...
    Ciao

    RispondiElimina
  28. Auguri.... sinceri anche a te
    grazie..
    Johakim

    RispondiElimina
  29. Ciao Carissima Nicole..non preoccuparti è sempre un piacere leggerti..parli spesso di Te ,dei Tuoi sogni ,delle Tue paure e debolezze..sei una Persona vera..direi unica. Tantissimi auguri di buone feste a Te e Famiglia e anche un baciottone!

    RispondiElimina
  30. Occupo questo piccolo spazio per mandarti i miei auguri più sinceri per un Natale pieno di tutto ciò che desideri.
    Bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  31. In tutta questa matassa di emozioni, posso lasciarti un augurio di Buon Natale?
    Maurizio

    RispondiElimina
  32. Mia Cara Nicole,
    leggo con piacere, anche se di corsa purtroppo, che sei pronta a tornare a casa e riprendere in mano la tua vita definitivamente.
    Questa cosa mi fa davvero piacere e noto che nei tuoi post è ritornata la grinta e la voglia di dolcezze.
    Ti auguro di Passare le Feste nel migliore dei modi e fare il pieno di positività per affrontare meglio il tuo futuro.
    Un abbraccio affettuoso e, spero, a presto!

    RispondiElimina