giovedì 17 dicembre 2009

Bla bla bla e le tenebre


Sto guardando Annozero...col pc acceso...stavo guardando, anzi. Non ne posso più di urla, recriminazioni, odi.


E mi sembrano tutti uguali, tutti. Presunte vittime e presunti carnefici. Mafia, Lodo Alfano e intanto il Paese va a puttane in tutti i sensi.

Bla Bla bla...

Non sono di destra, ma nemmeno di sinistra. Non mi sento più rappresentata da nessuno. Solo ideali ma profondamente personali. Siamo un popolo che dimentica...dimentica tutto. Dimentica che quando c'era la sinistra era uno schifo...ora c'è la destra ed è sempre tutto uguale.

Gli stessi che stasera blaterano, sono superpagati hanno ingaggi a suon di euro...tanti.

Quindi a ben guardare chi in questo momento puo' davvero scagliare la prima pietra?

Leggo in giro di tutto sui blog e su FB e vedo troppi occhi bendati sia a destra che a sinistra. E se provi ad uscire dal loro seminato, o non ti cagano nemmeno di striscio o ti attaccano compattati a tartaruga. E non si accorgono di essere per i politici tutti , solo un orizzonte di moscerini. ( cit. Emily Dickinson ).

Su Facebook è una gara tra cretini , credo sia diventata una moda fare le battute su Berlusconi. Ma nessuno mette lo stesso impegno, per 'attaccarlo' su fatti oggettivi che riguardano tutti noi.

E voglio dire una cosa che probabilmente mi renderà antipatica, ma non importa...Il G8 di Genova...Credo lo ricordiate tutti vero? Fu una vergogna inaudita , le colpe? Quasi di tutti...Le Forze dell'ordine che in quell'occasione fecero più di un danno, i Black Bloc che devastarono e distrussero una città sbigottita. Ma spiegatemi, qualcuno mi spieghi, perché il ragazzo ucciso Carlo Giuliani. che in mano aveva un estintore e che era in equivocabili atteggiamenti da teppista , come mai sia diventato un Simbolo. Simbolo di cosa? Di violenza? Il carabiniere che lo ha ucciso era un ragazzo come lui, se avesse avuto più esperienza, magari si sarebbe difeso diversamente...non lo so. Ma ricordo benissimo la camionetta accerchiata e assalita da giovani col viso coperto e non.

Posso capire il dolore dei genitori , mi è pero' intollerabile l'atteggiamento da martiri.

L'altro giorno, ho letto un articolo di Maurizio Costanzo...il quale affermava di odiare la TV trash, urlata e violenta. Certo che ci vuole una faccia tosta incredibile per affermare una cosa del genere...ma comeeeeeeeeee, il primo è stato lui, con Buona Domenica. Non la si poteva guardare, tanto era tamarra e violenta verbalmente. Questo in sintesi è per dire che viviamo in un Paese che soffre di amnesia. E chi butta estintori o attacca camionette dei carabinieri diventa un Santo...Chi urla più forte ha ragione...Ognuno ha qualcosa da insegnare a qualcun'altro e c'è sempre chi ruba meno degli altri e allora si incazza. Tanto alla fine si mettono tutti d'accordo. Una legge ad personam a te ed una a me...

No, decisamente...anche nel modo di vestire seguo uno stile tutto mio. Quindi non mi adeguo alle mode...figuriamoci se mi adeguo alle chiacchiere o ai gruppi modaioli politici . Non mi adeguo a nulla e odio chi fa cricca per partito preso. E mente sapendo di mentire...principalmente a se stesso.

P.S.

Intanto ad Annozero...bla bla bla...Parlano delle leggi ad personam del Berlusca. Giusto per carità...ma intanto il Paese è sempre più sull'orlo del baratro e solo in pochi sembrano accorgersene.

Non mi aspetto di essere molto commentata...l'ho messo già in conto.

20 commenti:

  1. Nicole, concordo su tutto.

    Anche sull'affare Giuliani (per quanto poi il carabiniere sia stato indagato per affari di pedofilia (mi pare)) è assurdo farne un martire.

    Una buona notizia: hanno arrestato Prosperini, uno dei più grandi seminatori di odio della storia.

    L'hanno arrestato per corruzione.

    Questi sparano e seminano odio per nascondere e distrarre.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. c'è chi dalle parole passa ai fatti e non si tira indietro.

    RispondiElimina
  3. Anch'io concordo su tutto,specie sul g8.E poi,che pena mi fanno Santoro,Di Pietro e Travaglio...possibile non si accorgano che portano più voti a Berlusconi di mille campagne pubblicitarie?Che tristi,se ne stanno tutto il giorno a pensare a Berlusconi,non hanno una vita loro,qualcosa di meglio da fare?Li trovo estremamente freudiani...

    RispondiElimina
  4. La conclusione che tu fai nel tuo post o meglio nel PS è quello che mi preoccupa più di tutto il resto e che dovrebbe preoccupare tutti: governo, maggioranza e opposizione se ancora ne esiste una. Parlo ovviamente del Paese che si trova sull'orlo del baratro

    RispondiElimina
  5. Nicole....come ti approvo, lo sai, anche io non mi ritengo né di destra e né di sinistra...
    Approvo pure sul discorso di Giuliani, me lo ricordo bene il video, non l'ho dimenticato.
    Mah, io penso che molti di quelli che aderiscono ai gruppi che inneggiano alla violenza su Facebook e non, siano persone che credono di sapere quello che pensano ma in realtà si omologano e si conformano tutti ad un qualcosa che non capiscano bene cosa rappresenta.
    L'importante è essere dall'altra parte e fare casino, senza inserire il cervello.
    Questo è.

    RispondiElimina
  6. La tua rabbia è la mia. E non tanto 'contro' questo o 'contro' quello, lo sai. E' una rabbia 'per' il fatto che tante persone, tante famiglie stanno andando in mezzo ad una strada e a questi non interessa nulla. 'Per' il fatto che una moltitudine di cittadini vive in un mondo e in una vita che pochi altri nemmeno conoscono: e sono questi pochi altri a guidare il Paese. Chiedi loro se hanno minimamente idea di quanto costi al litro la benzina o il pane o la pasta; chiedi loro cosa regaleranno a Natale ai propri figli; chiedi loro come si comportano quando devono andare a fare la spesa: non lo sanno. Non sanno nulla di tutto questo. Hanno le loro badanti, domestiche, segretari/e tuttofare che fanno questo (e altro) per loro. Come possono rendersi conto che esiste un'altra realtà (la nostra) se non la vivono? E come può interessare loro qualcosa di quella realtà?

    Mi piacerebbe molto approfondire con te. E magari, con un briciolo più di tempo, lo faremo.

    RispondiElimina
  7. Credo che tenerci sull'orlo del baratro sia una strategia condivisa da tutti gli schiramenti politici: sinistra,destra,centro,angolo,triangolo ecc.ecc.
    Si amministra meglio un popolo intento a sfasciarsi in polemiche che in questo momento non sono prioritarie ma al contrario...quando la nebbia si fa fitta occhio...una mano davanti e una di dietro è consigliabile!
    Auguri popolo Italiano e Buona giornata

    RispondiElimina
  8. È da una vita che non vivo più in Italia,per cui non sono al corrente di tutto(non conosco il programma di cui parli; da poco abbiamo rai 1..uno schifo !) ,ma quando una volta all'anno rientriamo ci accorgiamo dello sfacelo progressivo . Quando si parla con amici, parenti,conoscenti notiamo che tutto quello che a noi (quasi stranieri ) dà fastidio o sciocca agli altri proprio non interessa o manco se ne sono accorti ,preferiscono sorvolare . La noncuranza e il non rispetto di tutto quello che è pubblico,che appartiene allo stato (e lo stato siamo noi,ma questo mi sa venga ignorato dalla stragrande maggioranza )ma soprattutto la rassegnazione,quella serena e autopersuasiva,il menefreghismo, con il sorriso alzano le spalle e ti dicono "mah ,è così cosa ci vuoi fare ?! " e poi passano a discorsi meno "pesanti"... quello che importa è la macchina (possibilmente di marca tedesca), il giubbino griffato,l'occhiale da sole firmato,l'amante ,il week end in quell'albergo dov'erano già stati tizio e tizia ...e bla bla ...ah ,facevo prima a dire : calcio, tette e chiesa ;)

    Berlusconi? Sì,hai ragione ,se ne parla troppo, ed è proprio nella sua esacerbante mediatizzazione che risiede il suo successo e potere ...non per niente è un imprenditore !Temo che sia troppo tardi per tutto, il livello di merda è salito oltrepassando già il collo ...

    Bel post !

    p.s.: dimenticavo, secondo me quello che manca nella politica italiana è un'opposizione forte ... attualmente vige egemonia , camuffata da democrazia !

    RispondiElimina
  9. concordo su tutto quanto...ma io darei meno colpa al governo e ai politici. Ovvio che la maggior parte di loro non sa governare e come persona vale meno di zero, ma la colpa è sopratutto nostra, degli italiani. La storia ci ha insegnato che siamo un popolo che ha nell'indole il bisogno naturale di sottomettersi a un padrone a cui fare riferimento e, quindi, essere comandati, sperando che il padrone sia clemente.

    Il popolino e il padrone. E' storia.
    Evidentemente a noi va bene così. Non ci sono più le generazioni che hanno voglia di cambiare o di battersi per qualcosa di giusto.

    Anche io come ideali sono di destra, ma in sto governo è impossibile rispecchiarsi.

    Comunque moriremo tutti.

    RispondiElimina
  10. @ Alessandra
    @NonCeLaFoPiù
    @tutti...

    Il mio post in effetti non è completo. Ho dato erroneamente per scontato che si intuisse io ritenga tutti noi responsabili di ciò che accade.
    Siamo noi che andiamo a votare...Siamo noi in realtà ad avere un potere che non esercitiamo. Indolenza, pigrizia e scarso amor proprio. Siamo come bandiere al vento.

    RispondiElimina
  11. non sono d'accordo... scusa ma così in basso non siamo MAI caduti....

    RispondiElimina
  12. @ The Yogi, se ti riferisci all'aspetto grottesco e ridicolo, hai pienamente ragione.

    Riguardo al resto, siamo quello che abbiamo seminato.

    RispondiElimina
  13. Ciao Nicole, commenti Politici preferisco non farli nel blog..ritengo che la Politica sia una cosa seria e non degna dei Nostri Politici..io sono di sinistra. Da parecchi anni sono disgustato dai Nostri Politici sia di Destra che di Sinistra. Non vedo spiragli positivi da nessuna parte..ma solo interessi di Partito,il mio non è qualunquismo..ma solo una constatazione oggettiva.
    Credo che una grande responsabilità sia anche della TV..la Cultura e l'educazione è bandita nel modo più assoluto..per inseguire l'audience invitano continuamente Persone litigiose e volgari..si assiste a liti continue e farse preparate a tavolino per farle credere veritiere..(vedi grande Fratello).
    Comunque.. io da Uomo di Sinistra e ex Maratoneta..ho sempre rispettato tutti..anche se avversari e non ho gioito per l'aggressione di Berlusconi..si deve combattere con le idee,non con la violenza. Ciaooooooooooo un baciotto.

    RispondiElimina
  14. Approvo e condivido appieno quello che ha scritto Adamus! Cultura ed educazione,dovrebbero essere i pilastri della società e invece sono qui che risiedono le lacune e la causa principale della decadenza !

    RispondiElimina
  15. ho trovato il tuo commento sul mio blog e ti ringrazio.
    Condivido appieno le tue affermazioni su questo post.
    Se poi avrai voglia di scorrere fra i miei post vedrai che fra il serio ed il faceto,le mie affermazioni mostrano una posizione molto in sintonia con la tua.

    RispondiElimina
  16. Mi trovi d'accordo, anche questa volta, quasi su tutto. Il "quasi" puoi ben immaginare a cosa si riferisce, non riesco ad essere così determinata quanto te riguardo la morte di Carlo Giuliani.
    Il nostro è un paese border-line.....ma forse no, siamo già abbondantemente sprofondati nella schifezza......
    Buonanotte, cara:O)

    RispondiElimina
  17. @luly
    Non sono determinata o categorica. Sono sempre piena di dubbi. Alle volte è anche un atteggiamento per darmi forza. Insomma sono umana.
    Ma per quanto riguarda Giuliani, mi baso si fatti oggettivi. Non può essere portato ad esempio una persona che manifestava evidenti comportamenti delinquenziali. Se poi vogliono discutere sul Carabiniere è un altro discorso ancora...


    @Alessandra
    @Adamus
    Sono d'accordissimo con voi...è una questione di educazione, civiltà ed etica...valori ormai 'evaporati'.

    RispondiElimina
  18. Politica, aggressioni, Genova, Giuliani, Sinistra, Destra, ma cavolo mi sembra che la differenza non c'è nel confrontarli. Per quanto riguarda il G8 di Genova, beh io ho visto cosa hanno fatto e so che per quanto colpe hanno le forze dell'prdine, tante ne hanno anche gli altri, sfasciare le vetrine, demolire auto di padri di famiglia e altro ancora, non credo che sia da persone pacifiche che lottano per una causa giusta, in me non rispecchiano. Poi in Tv si parla solo e sempre di Berlusconi, ma dico io e mi chiedo ma il partito si chiama Silvio Berlusconi o forze delle liberta? mi domando ma non è possible che per ogni cosa e ogni parola si deve tirare fuori solo il suo nome, mi sembra che al governo di nomi e di forze sono piu di una, poi non parliamo di chi fa opposizione, quelli poi si credono meglio, criticano sempre ma quando stavano loro seduti lì mi sembra che non hanno fatto niente per sanare l'Italia, anzi ne hanno mangiato anche loro una bella fetta, diciamo la verità amici, ma sono tutti uguali e non se ne salva nessuno. ciao a tutti

    RispondiElimina
  19. Io concordo su tutto...Ma proprio tutto...

    RispondiElimina