martedì 1 dicembre 2009

Dimenticare mai...

Mi ha sconvolto giorni fa, la notizia di una Giornalista che ha deciso di convolare a nozze con
con Angelo Izzo uno dei componenti del massacro del Circeo

http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_del_Circeo Leggete e vi farete un'idea.

Forse è una storia che non conoscete tutti o che a pochi puo' interessare, ma sento la necessità di parlarne anche perché nel mio piccolo lo vivo come un omaggio alla memoria di due donne stuprate e torturate per ore e infine uccise. A dire il vero ne uccisero solo una, l'altra Donatella Colasanti si finse morta. Ma in realtà quel giorno morì per sempre la sua anima....Trascorse un 'esistenza tormentata, fino alla sua prematura morte, avvenuta nel 2005.

Donatella Colasanti mi ha colpita sin dalle prime volte che vidi la sua immagine sui giornali. I suoi occhi tristi e persi per sempre. Credo sia sopravvisuta, solo per sete di giustizia.

Non riesco sinceramente a comprendere come una donna, a prescindere dal livello di istruzione , possa unirsi in matrimonio o legare il proprio destino sentimentale ad un individuo come Izzo. Come puo' dimenticare e soprattutto amare chi non ha avuto nessun rispetto della vita umana e delle donne in particolare. Potrei forse tollerare il suo silenzio, ma non le sue giustificazioni che non reggono neanche se per protesta decidesse di spellarsi viva.

Si, ci sono cose che non comprendo di questa vita e che mai comprenderò...Mi rassegno al trascorrere del tempo, alla natura che tante volte sconvolge il nostro pianeta...ma mai lo farò per la furia degli uomini.


18 commenti:

  1. condivido il tuo pensiero al 100%
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Io spero che questa sventurata sia in cerca di un po' di squallidissima pubblicità.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. quoto al 1000 % e forse è come ha detto Gio
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. come se già non bastasse il massacro..aggiungerei gli ultimi due efferati omicidi..una mamma e una figlia di 14 anni http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/04_Aprile/30/izzo.shtml

    Ciao

    RispondiElimina
  5. anch'io ho seguito la vicenda e sono rimasta a dir poco scioccata. credo che questa donna è inconsapevole e folle, forse è in cerca di pubblicità o forse è semplicemente in preda ad una fase di disequilibrio. questa è l'ennesima prova che la dignità umana ha perso tutto il suo valore. come dice mio nonno, non si capisce più nulla.

    RispondiElimina
  6. ho sempre pensato che da voi dovremmo soprattutto imparare la compassione... quindi nessun riscatto è possibile?

    RispondiElimina
  7. @ The yogi
    Certo che si...ma ci sono dei limiti anche alla compassione. Tra l'altro Izzo è uno strafottente pluriomicida e razzista, mai pentito.

    RispondiElimina
  8. beh qui mi pare che il riscatto o meglio il bonus se lo sia proprio giocato male..la compassione in questo caso è solo per le povere mal capitate..

    RispondiElimina
  9. @agatathecat
    quoto...dei tre era tra l'altro il peggiore.

    RispondiElimina
  10. Fuori Tema...
    Ben Tornata!!!
    Nicole:-)))

    da Paolo

    RispondiElimina
  11. Compassione per persone cosi da parte mia nn c'è, chi uccide e fa soffrire altri simili non merita nessua compassione, puo esserci che una mente malatta ma riconosciuta veramente possa dare compassione, ma chi lo fa con coscienza non merita niente, che poi ci sia la giornalista che possa innamorarsi di lui direi che ci puo stare anche, si sa tra malatti ci si capisce, la cosa che da fastidio è la pubblicità che ne danno spazio, cmq torno a dire che chi violenta o uccide non si puo dire dobbiamo avere compassione, io non ne avrò mai.

    RispondiElimina
  12. ..mah sarà 'na povera cretina in cerca di sensazioni "forti" o semplicemente ,come è già stato accennato sopra ,solo in cerca di pubblicità ..

    Anch'io non capisco e non capirò mai alcune..tante cose della vita, quello che non accetterò mai è l'ingiustizia ,quella palese.
    I milioni di bimbi che muoiono di fame ..ecco a questo non mi abituerò mai ...in quanto alla tipa che si è voluta unire ad uno psicopatico ..non me ne frega più di tanto,se la veda lei .. !

    RispondiElimina
  13. L'amore non ha occhi del passato, ma solo fiori di primavera.

    RispondiElimina
  14. O___O

    Mi devo riprendere dallo SCIOK del cambio!
    Eheheheh

    RispondiElimina
  15. Sono rimasta scioccata anche io.
    Ma questa secondo me è pazza completa.
    Come si può amare e soprattutto non temere un tizio del genere?
    Una lucida ed equilibrata non si sarebbe mai nemmeno avvicinata a tale individuo.
    Mi sa che "patologicamente" si sono incontrati e che lei dev'essere una donna senza speranze (alla frutta) per arrivare a questo.
    Ma che almeno diano una cella anche a lei!
    Da rinchiudere in totos!
    Dimenticare?
    Ma MAI!

    RispondiElimina
  16. in questo caso l'amore: E', sì fa per dire...detto, ma per puro caso. Comunque come dice il proverbio? CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA,ahahah.

    eros...ecc.

    RispondiElimina
  17. Ignoravo l'accaduto, ma condivido i tuoi pensieri e le tue sensazioni.
    Ciao, cara Nicole.

    RispondiElimina
  18. Non so come ci si possa innamorare di uno così, soprattutto perchè non ci si può minimamente fidare di uno così. Molti dicono che l'amore fa miracoli, elimina i difetti, sarà ma sono affari di Izzo e compagna. Quello che interessa a me e che lui paghi per quello che ha fatto, e per come la fanno pagare nelle galere di oggi forse è ancora poco.
    ciao

    RispondiElimina