giovedì 3 dicembre 2009

C'era una volta...




Sto scrivendo questo post nel letto, da dove sono da ieri con la febbre. In questi giorni stranamente sto guardando molto la TV di mattina e nel presto pomeriggio. Sono ospite e fino a quell'ora in genere sto a casa da sola e non esco.

Ho compreso ancora una volta come i modelli di bellezza e di fascino siano cambiati. Tutto ciò che un tempo era ritenuto poco bello o poco fascinoso ora è visto al contrario.

Miopia generale o troppi cervelli lobomotizzati in giro? Ci sono trasmissioni, dove racchie ma davvero racchie, vengono definite bellezze esagerate...vestite tra l'altro in modo volgare e dozzinale./Un tripudio di tette e culi strizzati in materiale sintetico altamente infiammabile. Capelli con nuance da acqua ossigenata andata a male.
E bocche che sembrano delle lavatrici , intente come sono a frullare gomme da masticare in Mondo visione.


Di contro...femmine troppo curate che sembrano sedute perennemente sui chiodini. Bocche a Kiulo di gallina, zigomi in rotta di collisione, capelli stracurati e spesso di qualcun' altra ( vedi extension) Corpi costruiti in laboratorio...e mani che sicuramente non hanno mai lavato nemmeno un bicchiere in vita loro.

Ma dové è finita la bellezza classica? La spontaneità, la classe innata, il vedo non vedo...Ma anche la donna tipo :Jacklin kennedy , non bellissima, ma icona di eleganza e raffinatezza.

Viviamo in un contesto storico sociale veramente decadente in tutte le sue sfaccettature. Uomini e donne ( ogni riferimento ora è casuale) in crisi di identità. Solo prodotti massificati e gusti del passa parola...Se è fico per il tizio o la tizia del momento è fico per tutti!!!



Avrei dovuto cominciare questo post con...C'era una volta un' epoca, popolata da femmine e maschi , che si riconoscevano e si sceglievano solo in base ad uno sguardo o alla scia di un profumo...
Imperava in quel periodo storico il gioco di seduzione, bastava portarsi con grazia una ciocca di capelli dietro l'orecchio o indossare il vestito giusto, per l'occasione giusta, perché un uomo avvertisse il bisogno di corteggiarti e invitarti a cena.


Gli uomini non conoscevano il viagra e spesso rendevano felice moglie e amante, ammesso avessero quest'ultima. Le donne non erano nevrotiche e non avevano il terrore di invecchiare. E quando invecchiavano , mantenevano intatti i loro tratti nella dignità più assoluta. Non era il Paradiso Terrestre, i problemi c'erano anche allora...e non parlo di un passato molto remoto...

Ma un giorno il cielo si oscurò di colpo...e piovvero dal cielo cavoli amari, sotto forma di TV commerciale e un Aiazzone nevrotico che ti invitava ad arredare la casa dei tuoi sogni con due lire. Drive in...con le prime tette finte e donne finte...e da li comincio' l'era della volgarità...e niente fu come prima. Ma anche nel resto del mondo erano messi molto male avevano le loro Kate Moss, vere icone dello sballo facile e del brutto che diventa bello.



P.S.

Forse deliro...sarà la febbre.
Ma ho visto Sharon Stone , farmi l'occhiolino e accavallare le gambe...



18 commenti:

  1. Meriti un monumento !!!!
    Approvo tutto !
    ..pure il ps...ah ah ah !!!!

    Curati, lasciati coccolare,auguri di pronta guarigione !

    un bacio

    RispondiElimina
  2. La bellezza è troppo comune per i venditori di intrugli.

    Figaro, se mi guardo intorno, le belle figliole sono ovunque - e tutte diverse.

    Quindi, se vogliamo 'vendere' qualcosa dobbiamo creare una bellezza artificiale che sia distante dalla autentica bellezza- ecco che nasce dunque quest'orridume di cui dici.

    PS: tu hai visto 4 matrimoni e un funerale, confessa ;-)

    RispondiElimina
  3. @Gio
    L'ho visto quel flim, minimo cinque volte...Lo confesso, come lo diceva lei bocca a culo di gallina nessuno!;) Ahahahah

    @ Alessandra, sono troppo debole, potevo fare di meglio...Baci:)

    RispondiElimina
  4. Il fatto è che ora anche gli uomini non ti guardano con gli occhi di chi cerca l'originalità e la specialità, ma con gli occhi di chi cerca di inquadrarti in un modello prestabilito.
    Purtroppo.

    RispondiElimina
  5. Da uomo ti posso dire, almeno per quel che mi riguarda, che: NON amo la bellezza perfetta e mi fanno schifo i ritocchi. Trovo decisamente sexy ed eccitante una donna NATURALE con le tette un po' cadenti e con un paio di Kg in piu'... una donna che ama ancora mettere una gonna al ginocchio con un bel paio di calze super velate e non sti cazzo di jeans a vita bassa che fanno sbordare la pancia anche alle anoressiche ......
    il prototipo femminile che sfornano i media hanno fatto DISASTRI nella realtà quotidiana...inguardabili..!!!

    RispondiElimina
  6. -COMMENTO/AVVISO A TUTTI I MIEI LETTORI-
    Sto per piangere!Sul serio.
    Ho modificato link e nome del Blog, ma ignoravo che facendo questo avrei cancellato per sempre tutti i commenti.E dico tutti!...I vostri commenti da due anni a questa parte...Che tristezza...

    Se penso che ieri stavo per chiudere il Blog...beh...Mi dico...Forse era destino.Ricominciare tutto da capo.
    Meglio sorridere della mia incompetenza vah...eheheh :/

    Per chi vuole ancora seguirmi, il mio link nuovo è www.l-ultimadea.blogspot.com

    Al mio vecchio indirizzo spiego brevemente il perchè del cambio.

    Un bacione e un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. No, no...non è la febbre!!!
    Anzi la febbre ti rende proprio lucida amica mia...
    Concordo e la tua perplessità è anche la mia!
    Ma poi, come si possono sopportare quelle labbra di gomma?????
    Io soffro a guardarle, sono talmente finte che pare che la sera te le puoi staccare e posare sul comodino prima di addormentarti...
    tutte uguali!!!
    Ma?
    La bellezza sta nell'unicità...e tutto ciò che si somiglia o equivale, annulla la personalità, dandola in pasto alla plastica...
    Ne hai vista una....le hai viste tutte!
    E che schifo!

    RispondiElimina
  8. Msg spam : Tutti invitati al mio primo "BlogIndovinaCandy", se ti va passa...

    RispondiElimina
  9. Cara Nicole..ho vissuto pienamente il periodo meraviglioso da Te descritto..infatti rimango lontano dalla TV.. guardo solo qualche film in dvd o documentari..possibilmente storici.
    I vari programmi tipo grande fratello, uomini e donne e le varie fregnaccie che occupano quotidianamente il piccolo schermo..non sono adatte al sottoscritto. Meglio un buon libro un bicchiere di " Dolcetto di Dogliani " e naturalmente il web. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Scusami..auguri di pronta guarigione .. magari con una tazza di " vin brulé "..potresti guarire molto prima..fa miracoli ed è buonissimo.
    Baciotti.

    RispondiElimina
  11. Nicole, hai fatto un post dove non c'è nulla da aggiungere..!!!
    La TV dovrebbe essere BUTTATA nel cesso....Producono programmi di una idiozia incredibile...però SEGUITISSIMI..!!!
    Questo siamo noi, tranne qualche mosca bianca che sa vedere con altri occhi in che cagata di mondo siamo!!
    I più non si accorgono che vengono chiamati da tutti "CONSUMATORI"....
    Non cambierà mai, però mi fa piacere conoscere qualche mosca bianca...
    Piacere mi chiamo Davide!!!
    Ciao e un bacione.

    RispondiElimina
  12. Per strada ci sono molte Donne, fortunatamente quello che la tv vuol far passare ancora non ha il sopravvento. A me capita che uno sguardo mi faccia precipitare lo stomaco o ancora di più l'atteggiamento di una donna. Il viso lo osservo dopo un bel po, scoprendo che se non è bella come i media la vogliono a me piace comunque, è fondamentale quel qualcosa in più. Tutte queste Donne le si incrocia per la strada, donne comuni. Esistono ancora. E ne sono felicissimo.
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Deve essere l'influenza porcella
    che fa vedere "Sharon Stone , fare l'occhiolino e accavallare le gambe..."
    Nicooooole gioia dei miei occhi...
    sta riguardata...
    bello in pigiama che mostra le grazie!!...
    anche quello ha che fare con l'influenza di cui sopra;-)

    Bacione
    (attaccame l'influenza ...non è poi malaccio... ehhh)

    RispondiElimina
  14. Il tuo post mi ha riportato alla mente un messaggio pubblicitario di un famoso club che vende servizi per essere sempre in tiro...si in forma;recitava-recita così - ...ecco i nuovi dei !!! e segue una foto-disegno di una coppia a scolpitura Michelangiolesca ( si fa per dire,ahahah)ecc.
    Ora la mia riflessione é che a ben vedere e senza nulla togliere ai belle/belli di loro, non si tratta di dei, ma di MUSEO DELLE CERE.

    RispondiElimina
  15. Carissima amica
    Hai tutte le ragioni abbiamo bisogno di riflettere su questo concetto attuale di bellezza ».
    Dobbiamo capire che all'interno degli organismi hanno una cosa chiamata spirito.
    Molto buono il tuo testo.
    Credo di essere stato infettato di il tuo febbre :))))) Mama mia!!!!
    Bacio per te , bella
    buona fin di settimana

    RispondiElimina
  16. è vero! una volta le donne erano meno nevrotiche e gli uomini meno impasticcati, ma con la filosofia della loro sabbezza, mentre oggi restano eterni Peter Pan....
    attenta Sharon Stone! in quel film non è che era un'anima innocente ;-)
    buon weekend ^_______^

    RispondiElimina
  17. ciao grande Nico..riguardati e guarisci
    per il resto dirti che concordo
    io più vado avanti e più mi rendo conto di vivere in un mondo che non mi appartiene

    ciao bella!

    RispondiElimina