giovedì 10 dicembre 2009

Un post scritto da me e con la collaborazione dell'esorcista e l'orgoglio.


Questo post è dedicato soprattutto a tre persone e per diversi motivi.
Ci sono volte in cui vorrei chiudermi la bocca con trame di spine e non solo la bocca, ma anche le mani, per impedirmi di scrivere.
Non credo che capiti solo a me, ma in me credo coabitino un esorcista al contrario e un orgoglio devastante. Per l'orgoglio ho assunto un domatore di tigri e in qualche modo sto migliorando, sto imparando finalmente a contare...riguardo l'esorcista è un po' dura, spesso viene alimentato dai miei ormoni in fuga e allora dà di testa e non riesce a dominarsi. Tutto ciò capita una volta al mese , ma basta per fare danni.
Non sono le motivazioni ad essere sbagliate, ma il modo in cui esercito e vomito parole , che dette in un altro modo, avrebbero effetto diverso e non mi farebbero spesso passare dalla parte del torto.
Ci sono persone che mi rintuzzano e mi invitano a nozze...altre che mi lasciano sbollire e altre che mi intortano ( credono loro ).
Ma il 'delitto' peggiore che commetto è quello di scavare, piego la testa e scavo...ma non sempre trovo il petrolio, ma pozzi senza fondo. Solo allora, esausta mi arrendo...ma è solo una resa, perché in realtà la pala , la metto in deposito aspettando tempi migliori per fraccarla direttamente in faccia se è il caso.
Ecco, ricasco nello stesso errore, ma non è colpa mia...c'è ancora l'esorcista che mi zombetta dentro. Ma è quasi alla frutta...tra un po' si calmerà.
Quando conosco qualcuno/a per la prima volta , di solito vengo definita, come persona dolce e comprensiva. Giuro...la mia risposta è sempre la stessa: Ogni 28 giorni mi trasformo. Divento maniaca depressiva e giro armata di pistola e coltello. Non mi crede mai nessuno...Neanche i tre di sopra e ora mi odiano e se non mi odiano, credo si stiano chiedendo da quale manicomio io sia scappata.
Peccato che nessuno di loro tre, mi abbia invece teso la mano...o stretta semplicemente un po'. Ma solo cazziata ed io non sopporto i Maestri di Vita. Mi metto sempre in gioco a torto e a ragione , ma sbaglio nel credere che gli altri facciano altrettanto.
Chissà perché le critiche se fatte sono sempre giuste, ma restituite mai.
Mi rimetto la trama di spine e non vado oltre...anche se andare oltre è il mio anello di congiunzione alla vita.
Sono così, prendere o lasciare...e tutto sommato qualche giorno al mese con la luna storta se mi si vuol realmente bene mi si può' anche sopportare o tentare di capire. O semplicemente aspettare.
Ma in questa epoca di mordi e fuggi, di Gladiatori, Donne Cannone, Santi e Navigatori, ne intravedo ben pochi...

25 commenti:

  1. Nicole...lo dico solo per sdrammatizzare ehhhh.....Ma non è che per caso ti succede quando hai il ciclo?....so che a voi donne avviene un casino in quei giorni..!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. @ Davide...già già proprio a quello mi riferivo...e non sentirti in imbarazzo:)

    RispondiElimina
  3. Ma noooo, mi rifiuto di accettare questa teoria ..quella del ciclo, non perché non ti credo, ma perché viene sfruttata troppo spesso,e quasi sempre dagli uomini ..e quando sei nera per un motivo più che valido ,determinata più del solito ,quando insomma non sei il soprammobile sorridente , ti sparano "ma che hai le tue cose per caso?" e poi sorridono quasi volendosi scusare (intanto l'hanno detto però! )e lì m'inbestialisco sul serio,perché mi sento presa per i fondelli ,tributaria dei miei ormoni,macchééé ..casomai del mio cervello !

    Se ti sei incazzata ci sarà un motivo, gli ormoni ...bè...dai..si, ok,ma ..comunque..no !

    ;))))))

    un bacio zen ,very zen :)

    RispondiElimina
  4. p.s.: la musica nel banner ...fantastica ,anche l'altra che avevi messo prima ,me le sono salvaguardate !

    RispondiElimina
  5. @alessandra...
    Purtroppo su di me hanno effetto davvero devastante...Vado per qualche giorno davvero fuori, divento molto triste o molto aggressiva. La mia è una vera e propria sindrome premestruale.
    Ovvio che se mi incazzo, parto da una base sempre vera...diciamo che ingigantisco le reazioni...ma come poi affermi tu, alle volte basterebbe sapermi 'prendere'. Un po' di dolcezza in più.

    P.S.
    Grazie x i Video...:)

    RispondiElimina
  6. Beh, se uno si arrabbia un motivo ci deve pur essere, no?
    Magari prima di esplodere...mandare segnali di fumo, prego...alzare bandierina, hai presente teschio e femori incrociati... e se dall'altra parte non si da alcun segno di resa e sottomissione...allora si va all'arrembaggio!!
    Allora Nicole...che te ne pare della mia filosofia alla barba blu...e non ho problemi di ciclo...ehhh:-)
    semplicemente si azzanna per non essere azzannati...grrr...e grrr
    ...tanto i martiri, è risaputo, fanno solo una brutta fine ...

    Ciao,
    hai tutta la mia comprensione
    e solidarietà

    RispondiElimina
  7. Un'alternativa...ce n'è sempre una, cara Nicole...a volte più di una, basta scegliere...questa mi sembra stuzzicante...prepara qualcosa di dolce ed offrilo a chi ti ha fatto perdere la pazienza, se ti accorgi di aver esaggerato...non solo sorprenderai la persona che non se lo aspetta...ma assocerà a Te la dolcezza, in qualche modo e non l'asprezza...
    buona cucina

    RispondiElimina
  8. ma come, con un video che emula la donna dorata, Tu Ti inforchi tanto...così perdi Tu, Zulì.
    Non penso che la periodicità delle incazzature si possano scaricare tutte sul povero mark...rosso. Invece é l'orgoglio che ti fotte, questo SI' e anche se ti mettessi diecimila museruole di filo spinato, Tu diresti in qualsiasi altro modo quello che Ti rode dentro.
    Comunque fintantoché esterni...Ti liberi del rospo e dopo però una grande risata...se é Zen tanto meglio.
    Ecco, dovresti essere più Zen. Ciao Nicole.

    eros né un dio, né un demone, né un umano.

    RispondiElimina
  9. Nella vita possiamo avere anche motivi seri per inalberarci, possiamo attraversare anche momenti di esasperazione, in particolare anche quando non stiano bene. Ma siamo noi che lo desideriamo, siamo noi che abbiamno bisogno di affetto, che cerchiamo conforto di un sorriso, che verchiamo in una parola dolce le giuste considerazioni e ce ne accorgiamo soltanto quanto poi la serenita libera la mente dalla rabbia. Questa è la vita: la nostra.
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  10. Una certa influenza nella chimica degli ormoni, non la sottovaluterei...se ti può interessare
    leggi

    http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Il_custode_del_nostro_spazio_personale/1339820

    un altro articolo interessante

    http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Alla_radice_di_tutte_le_paure/1341101

    e scoprirai il ruolo che l'amigdala ha in ognuno di noi...nessuno escluso...o non sarebbe umano!

    Ciao Nicole

    RispondiElimina
  11. @ Paolo
    @ eros

    Grazie x l'apporto e il conforto, ma trattasi solo di 'Sindrome premestruale'...



    @Maurizio
    semplicemente grazie...

    RispondiElimina
  12. Ciao Nicole,
    a volte la cosa migliore da fare a certe persone in quel periodo... è donargli una carezza prima del bidet

    Ciao Alessandro

    RispondiElimina
  13. @coloriAcolori
    :0...Sto ridendo come una pazza|

    RispondiElimina
  14. era quello che volevo !
    ciao a presto

    e...ricorda sempre che la mamma degli imbecilli è sempre incinta

    RispondiElimina
  15. Beh, basta saperlo... uno si tiene alla larga.. oppure alla stretta, saldo il timone per non farsi travolgere dai tuoi ormoni, alta la pazienza e l'accondiscendenza, coraggio per non farsi accerchiare nell'arena dei tuoi leoni, e un pizzico indifferenti, ma con un sorriso ammaliante capace di sciogliere le nebbie...

    Bisogna essere, appunto, tutto insieme, donna/uomo cannone, gladiatore, santo e navigatore...

    Mica facile!

    RispondiElimina
  16. Hi Nicole
    Touching words today
    but so the truth .....
    (@^.^@)

    RispondiElimina
  17. Proprio vero che siamo fatte di ormoni, ahimè...
    Comunque penso che le mie persone più care non sono esenti da difetti e variazioni ormonali, come non lo sono io... ma a me piacciono anche per questo, le sopporto come di sicuro sopportano me!!
    Diffidare dei perfettini...

    RispondiElimina
  18. A parte che vederti incazzata sicuramente diventi più bella, ma in ogni caso ti preferisco se nn lo sei, cmq, si parla di settimana tipo, cioè la settimana del ciclo e del fastidio che porta a voi donne, compressibile da parte mia, ma poi parliamo di ormoni che salgono e di persone che chissa perchè proprio in quel giorno fanno la battutta. Si sa che una donna in quel periodo ha un profumo diverso, e se si da attenzione si capisce che è meglio stare distanti, non è che tutte le donne sono cosi, ne parlo da esperienza vissuta nel campo medico, ma c'è donna e donna, si capisce che nn tutte sono uguali, altrimenti sarebbe per noi uomini un disastro, ce lo immaginiamo, giri la testa e ne vede una uguale....mammma mia come in un film dell'horror....!
    Nicole quello che voglio dire è che secondo me non è il ciclo che fa a voi donne andare fuori di testa in quel periodo ma è solo il fatto di trovare persone che sono cosi sempre ma voi non ci fate caso, e proprio solo quella settimana che siete nervose per il problema che avete che vi fa notare la persona indisponente, magari anche una battuta che tutti i giorni vi si fa non da quel fastidio, ma quella settimana si.
    Poi chiaro che se mentre siente in ciclo e uno ti dice: ma come ti incazzi cosi....non hai mica le tue cose? allora si che il sangue vi sale al cervello, beh direi con giusta ragione e che caspita, penso io per voi: ma tu guarda sto stronzo io ce l'ho e lui mi rompe anche, se sapessi che fastidio e rottura!!!
    ciao kissss

    RispondiElimina
  19. Sopporto, tento di capire e aspetto, ma per precauzione mi tengo abbastanza lontano da quella pala. Non si sa mai.

    RispondiElimina
  20. Beh...anche a me capita.
    Divento depressa, aggressiva e facile all'ira!
    In più navigo in una serie infinita di viaggi mentali personali...
    Durante quei giorni sarebbe meglio mettermi sotto chiave, ma non si può sempre.

    Certo da chi mi conosce e mi vuol bene, mi aspetto comprensione e di essere lasciata stare!
    Per tutto questo...capisco in pieno il tuo post tesoro!

    RispondiElimina
  21. Che aggiungere?
    Prova con Milingo...
    Comprensione per le malcapitate persone..ma massima comprensione per te..
    Quel "maligno" quando esce dal tuo corpo trova rifugio nel mio..ahahaha

    RispondiElimina
  22. Ne sei convinta veramente?!! Che sia colpa degli ormoni?!! Magari è autosuggestione o convinzione che avvenga in quel periodo... confermo che qualcosa avviene di strano, io ho voglie e fame acuta... stai tranquilla, chi ti vuol bene ti può capire...
    Buona serata
    Giulia

    RispondiElimina
  23. eheheheheheheh
    cara Nicole....
    dunque...io fino a due anni fa, pensavo che fosse solo un modo di dire....
    ma da quando mi capita di impazzire sistematicamente ed a cadenza, ormai scontata,non ho più dubbi!
    pianti, depressioooonnnnn!!!
    e sono di un suscettibile e di un vulnerabile assurdo...
    In pratica, vedo tutto in modo esagerato e sento che il palazzo sta per crollare!!!
    A questo punto la domanda sorge spontanea.....
    Ma siamo più vere in quei giorni....quando non controlliamo con la ragione la nostra interiorità....o il resto dei giorni?
    Quando ci controlliamo e freniamo?

    ma?
    E comunque...non ci s'incazza senza motivo!
    e conoscendoti, so che hai tutte le ragioni per infervorirti!
    Spero che nel frattempo hai risolto...

    PS: io con i cani non vado molto daccordo....
    sai...essendo dark...essendo ciò che sono...ed essendo un gatto.....
    mi seguono....mi abbaiano...(uff!) ed anche se li ignoro....mi preoccupano....
    eeheheheheheeh

    RispondiElimina
  24. Non sono andato via....
    però avevo letto che avresti smesso di scrivere, allora non sono più entrato spesso...ma comunque ci sono.
    Io non ho fretta di crescere, ma mi gusto anche l'emozioni quelli più forti...

    RispondiElimina
  25. Ciao Nicole..forse il ciclo è un buon motivo, ma non una giustificazione, evidentemente sei ancora alla ricerca di Te stessa (come molti di Noi). I Contrasti che nascono con gli altri..entro certi limiti fanno parte della vita (se non ci fossero che noia). Se sono da chiamata del 113..allora forse è meglio cambiare le Persone che ci circondano. Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina