mercoledì 25 marzo 2009

Nicole

Voglio riproporre il mio primo post, quando ancora non mi conoscevate. Ci tengo, perchè è uno squarcio di me ( e non mi riferisco solo alla foto) e della mia famiglia...

Sigaretta in mano, tv acceso su X Factor...( oh mi piace, e allora?:) )...fuore c'è un timido sole, ma la giornata è fredda. Ai miei piedi il mio amato cane...anzi la mia ombra. Sul tavolo antico, la cenere delle sigarette si dipana. Nonostante ci stia molto attenta, sta cavola di cenere si sparge ovunque e poi mi tocca passare lo straccetto intriso d'olio. Vabbè che il tavolo è antico...ma se continua cosi, sembrerà una gruviera...già già, a volte mi casca la sigaretta e per non far danni faccio peggio. A volte poggio la testa sul pc e lascio scorrere i miei pensieri...Guardo il mio terrazzo, le mie adorate piante...e penso che il cotto è molto bello, ma che fatica tenerlo pulito!Stamattina ho trovato una foto dei miei...come erano belli! Papà un piacione e mia mamma che se lo guardava adorante...forse un giorno la posterò!E ho pensato all'amore, alla passione...alla vita. Papà non è stato un marito modello, nel senso che le femmine gli piacevano e anche troppo , ma nonostante questo sono certa che abbia amato solo la mia mamma! Il loro rapporto era basato su litigi e riappacificazioni EPICHE! Ancora oggi penso che avessero trovato il loro equilibrio così...Mia madre anche oggi che mio padre non c'è più, parla di lui con occhi sognanti...segno che il loro rapporto era molto profondo. Ergo , che nella vita non ci sono regole preconfezionate e che ognuno crea un proprio 'ambiente' in cui vivere la propria storia. Si può amare in tutti i modi, l'importante si ami. Quando un rapporto non regge, non regge perchè magari è conflittuale o troppo soporifero o ardente, non regge quando manca la passione, quando non ci si fonde insieme, quando si va a letto nemici e ci si alza uguali. Non regge quando la 'lingua' non è comune, quando ti aspetti un bacio che non arriva, una stretta nel vuoto e quando a letto, non ci si diverte con passione. Io ricordo i miei che si prendevano a cuscinate e facevano la lotta alla quale poi partecipavamo io e mio fratello. Eppure non era la Famiglia Del Mulino bianco...Ma VivaDio era una famiglia viva, sanguigna, forte nel bene e nel male!Uhm ho divagato, ma ho sorriso anche...ogni tanto non mi guardo indietro solo con tristezza, ma anche con gioia , perchè ci sono ricordi che ti possono far solo sorridere e scaldare il cuore. Ma si, oggi è il mio Memoria Day, sereno...quello che mi fa pensare e dire...Grazie, grazie alla vita per breve e matrigna alle volte che sia...perchè sa compensare basta un puntino per riempire un vuoto.
Pubblicato da Nicole alle
14.48 2 commenti

14 commenti:

  1. Penso di avere ripetuto tante volte nel mio blog che cis ono ricordi così dolci e divertenti che rendono la tristezza e l'amaro malinconie,e queste accarezzano il cuore.

    RispondiElimina
  2. Lascio questo :) e la buona notte!

    RispondiElimina
  3. E' dal tuo primo post qui, che ti ho seguita perchè sai esprimere semplicemente TE e non è cosa facile e di tutti.

    Una buonanotte.

    RispondiElimina
  4. ci si riconosce, sì !!! Adoro il tuo essere diretta e chiara, così assolutamente reale e pulita...ora e allora....
    ..."sei bellissima "!!!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Nicole!
    Leggo sempre con molto piacere i tuoi post, credo che siano veramente riflessivi e soprattutto che facciano riflettere e insegnino ad apprezzare le piccole cose che oggigiorno passano facilmente nel dimenticatoio..Dovremmo un po' tutti riuscire a godere di queste piccole cose, diamo troppa importanza al materiale senza renderci conto che è l'invisibile quello di cui veramente dovremmo far tesoro. Ti auguro una buona giornata!
    Un abbraccio, Debora.

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicole, è così bello leggerti!!
    Sei così normale nell'esprimerti da essere speciale....
    i tuoi sono ricordi bellissimi da nn tenere solo dentro di te...condividili!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Nicole, eccomi qua a riprendere un commento annuciato precedentemente, quando in punta di piedi sei approdata col tuo diario. Che dirti...Perché il post Nicole ? attenzione la mia non é una domanda a Te, ma una intima riflessione sulla dimensione che stai giorno per giorno acquistando con i tuoi scritti diretti, che trasferiscono emozioni E' COME AVERTI VICINA, A TU PER TU; un vero diario personale aperto alle riflessioni altrui, tanto intimo quanto tarsgessivo verso Te stessa con delicata sensibilità sembra quasi una sfida tra te donna virtuale e la Nicole(?) della vita reale , un mettersi in gioco, in competizione con tutto ciò che ti circonda della vita quotidianità, con una punta di orgoglioso narcisismo (che allontana qualsiasi ipotesi di falsa modestia, o ipocrisia tanto presente in diversi bloggers). Ecco allora i ricordi che riaffiorano sul periodo della dolce e intrigante,spensierata adolescenza,ecco il ricordo della famiglia, come irrinunciabile punto forte delle cose che contano. Sì il "puzzle di Nicole" prende sempre più forma della consistenza della donna, della tua femminilità e la foto lì in alto ad aprire il post ne é la dimostrazione; che dire ancora? null'altro se non- alla prossima puntata di un diario scritto online per se stessa e pre far riflettere sulle complesse variabili della quotidianità...che ognuno potra se lo vorrà, leggere e introiettare a suo piacimento.Mia cara Nicole, ti saluto affettuosamente,giò ( é il nome di quando mi battezzarono,ahahhah)

    RispondiElimina
  8. CIAO NICOLE,UNA IMMAGINE DI TE CHE DIVENTA SEMPRE PIU' NITIDA,UNA STORIA PERSONALE TUTTA DA SEGUIRE. PENSO AD UNA DONNA DA SCOPRIRE. QUESTA OPPORTUNITA' DIPENDE DA TE SE LO RITERRAI OPPORTUNO, SI POTRA' SOLO ASPETTARE.

    RispondiElimina
  9. Grazie per il complimento ricambio...Bello il tuo blog. Ciao a presto!

    RispondiElimina
  10. non posso che essere d'accordo con Silvia..Nicole ..sei Bellissima..

    RispondiElimina
  11. Un saluto a te! Sono anche io di poche parole in questi giorni. Qualche nuvola grigia si è addensata sul mio umore.

    Una buonanotte cara Nicole.

    RispondiElimina
  12. L'avevo chiamato l'altra volta questo post. e me lo riproponi. Io ho iniziato effettivamente peggio. Ma già da questo si capisce quanto bene sia fatto questo tuo mondo vero e virtuale.

    RispondiElimina
  13. Ciao complimenti per le belle parole hai scritto,non sarei capace di tanto....
    Buon weekend da Deny ciaooooooooo

    RispondiElimina