lunedì 30 marzo 2009

Scusate le spalle...

Chissà com'è il Narghilè...molti pensano che abbia a che fare con l'uso di droghe in realtà è un blocchetto di tabacco impregnato di melassa. Uhm oggi ho trascorso la giornata in uno stato di torpore e torcicollo incorporato. Sarà che da me c'è lo scirocco.
Mi sarei adagiata volentieri sul tappeto al centro della stanza fumando e aspirando pigramente, senza fare un tubo.
Ma il mio ordine apparente ha preso come al solito il sopravvento. Solo oggi pomeriggio ho sentito davvero il bisogno di dormire e ho dormito e non ricordo di aver sognato nulla. Ho fatto caso che sogno solo quando non dormo rilassata.
Mi ha svegliato il mio Ciccio , uno splendido labrador nero che è la mia ombra. Mentre la meticcia dormiva tranquilla sul suo cuscinone. Sono fortunata ho abituato i cani ai miei ritmi...dormono quando dormo io e si svegliano ( tranne oggi ) quando mi sveglio io.
Poi ho mangiato un ghiacciolo all'amarena , sentivo un caldo bestiale. E poi ho rifettuto sul fatto che il mio blog è in realtà davvero il mio diario personale , quì riverso i miei pensieri e i miei stati d'animo condivisibili o meno. L'unica cosa che mi fà sorridere è il fatto che alcune persone che hanno blog tipo magazine o che trattano argomenti sociali si prendano alle volte troppo sul serio ; io spesso partecipo ai loro commenti...mentre loro vengono poi a commentarmi nel privato, adducendo scuse del tipo che non riescono a commentarmi per ragioni tecniche:) Come se parlare di sentimenti ed emozioni sia una cosa di cui vergognarsi. per cui è meglio non farsi notare in blog del genere. Non si può piacere a tutti, anche a me non piacciono tutti, ma evito di dire cazzate. Non commento e basta o non rivado più. Potrei fare finta di nulla, ma sono fatta così...e l'avevo premesso. Non faccio sconti a nessuno in primis a me stessa. E trovo che ci sia posto per tutti...Mi piace Le Favà perchè oltre a scrivere cose interessanti è sempre molto gentile con chi lo visita. Mi piace Nero Catrame perchè è Soul. Elisa poi...splendida!
Debora...dolcissima. Vita ed Amore è stato il mio primo contatto e trovo che sia una persona di poche parole, ma veramente bella dentro. Guernica e i suoi bellissimi post e la sua cortesia. Silvia e i suoi tempi ...e la sua vita in poesia.
Il Taoista, mio grande amico, anche nel reale...
L'ordine di apparizione è solo casuale:)
Gli altri li sto scoprendo da poco , ma tutti e dico tutti...mi lasciate sempre dei commenti veramente interessanti , sento che mi leggete. E vi ringrazio di cuore...

21 commenti:

  1. come dici tu non sempre piace ciò che scriviamo, è giusto dire il blog è come un diario, io nel mio riporto tante cose, da informazioni che trovo in giro per il web a fatti da me vissuti, non ho mai preteso di avere lunghi commenti e tanti, di solito ne trovo 2 o 3 al massimo, ma continuo sempre a scrivere, certi momenti rimane fermo anche perche come vedi anche tu di solito scrivo alla notte, perchè trovo che sia l'unico periodo della mia giornata che mi permette di leggere e fare commenti e ogni tanto a scrivere, durante il giorno riesco qualche volta a scrivere post brevi e magari poveri di significato per tutti, ma ritorniamo a dire che il blog di ognuno è come il diario cartaceo che sin da bambini si scriveva, era una cosa da bambine, noi maschietti era raro che l'avevamo, qualcuno che io so lo fa ancora adesso.
    Nel blog si scrive di tutto, ma poco di questo viene letto e chi lo fa è perchè chi scrive trasmette sempre qualcosa. ciao

    RispondiElimina
  2. Io mi faccio coccolare da 2 labrador grandi quanto teneri, mamma e figlia... tutte per me. Blacky nera la mamma, Alba bianca la figlia...
    Che c'entra?
    Col tuo labrador mi hai fatto venire in mente loro quando vado a trovarle e a farmi ricaricare dal mio amico Silvio.
    Tocchi un tema che in 14 mesi di blog e' stato toccato piu' volte...
    E proprio per questo, ieri domenica, ho deciso finalmente di cambiare registro, domani martedi il post risolutivo (spero)
    Ma il belllo dei blog è che sono come la vita
    Nulla e' per sempre
    Ti abbraccio forte
    Saba
    Enjoy

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicole,
    hai ragione non si può piacer a tutti o farsi piacere tutti..
    sono pienamente d'accordo.

    un abbraccio e dolce notte

    RispondiElimina
  4. Hai la capacità quando descrivi le parti di te il tuo stile di vita, di farmi assaporare le sensazioni come fossi lì a condividerle o come quando guardi un film e ti scordi quasi che sei lo spettatore! Adesso per esempio leggendoti ho assaporato gli attimi di soffice pigrizia; ho immaginato la morbidezza di un guanciale e il torpore che ti fa fare fatica a tenere gli occhi aperti. Poi per pigrizia devo dire che sono abbastanza imbattibile, ahimè!

    E già! che dire della tua riflessione: non tutti ci piacciono e non a tutti possiamo piacere...
    Il mio insormontabile limite è che quando non mi piace qualcuno sono categorica e desidero che scompaia dalla mia area visiva, ma so che non è sempre un bene essere così, almeno nella vita reale (nel blog per fortuna siamo liberi di non calcolarci con chi non siamo in sintonia!). Mentre nella quotidianità è più difficile evitare sempre chi non ti piace: a volte può essere una parente che non puoi fare a meno di incontrare o un collega di lavoro...Mah, bisogna essere più impertubabili.

    Sei grande Nicole! Così sfacciatamente vera...magari incontrare gente più scevra dai formalismi (li odio!).

    P.S.: Grazie per l'apprezzamento! :)

    Come vedrai è già notte fonda, vedrò se riesco a dormire perchè oggi ho avuto una lunga serata di discussioni aspre. Spero di riuscire a smaltire l'adrenalina!

    RispondiElimina
  5. ^_______________^

    anche se sono in pausa dal blog.... eccomi a salutarti

    RispondiElimina
  6. L'immagine mi ricorda una fumeria d'oppio dove steso su un letto ti veniva offerto il narghillè e tu potevi consumare il tuo viaggio,il tuo sogno,le tue visioni da poeta maledetto.Mi mancano i miei due cani che vivono con mio figlio dalla madre,ogni tanto li ospito a casa mia,si sono la mia ombra,sono l'ombra di mio figlio e hanno gli stessi ritmi che abbiamo noi.
    Per quanto riguarda il blog,lo scrivere è un fattore completamente soggettivo,siamo in una community blogger libera,che non impone in effetti tantissimi limiti,ognuno è libero di scrivere ciò che vuole e il rispetto rimane un fattore essenziale,come nella vita reale,Anche a me non piace leggere gli articoli di giornaqle su bBlogger,preferisco leggere le anime,i sentimenti,le introspettive,le poesie di chi le compone,le fotografie che suscitano sensazioni unite alle parole.
    Beh ti ringrazio della citazione,come vedi anche ame piace il tuo e come e cosa scrivi.
    Buna giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao
    non ho mai fumato in vita mia ma l'unica cosa che ho provato in Tunisia è il Narghilè, mi sembra aromatizzato alla pesca ..... per il resto sono d'accordo con te, solitamente chi viene a visitare il mio blog lo inserisco nella blogroll e incomincio a seguirlo, se mi piace cio' che scrive lascio un segno altrimenti ripasso un'altra volta...ciaooo

    RispondiElimina
  8. Il bello del blog è trovare persone affini che condividono la stessa sensibilità! io sono felice di trovare qui persone come te!

    RispondiElimina
  9. E' bello poter essere davvero padroni del proprio tempo e avere un amico, perchè gli animali domestici questo sono, che ti possa risvegliare dolcemente. Sulla seconda parte del post non mi dilungo: già ti ho scritto come la penso nel blog "abbandonato", salvo ribadire che la vita virtuale altro non è che lo specchio di quella reale, con i medesimi bambolotti di plastica e le persone vere.
    Un sorriso.
    ^______^

    RispondiElimina
  10. ahahahah, che dirti Nicole il gusto non ti manca, parlo della foto che hai postato...eh sì, la donna araba mi uccide(?)e lo sai...Vedi NIcole,il tuo diario é semplicemente vero, é come sei tu nella realtà, é sincero come te, trovo tutte le sfumature della tua multiforme personalità; voglio aggiungere che i tuoi ospiti non hanno ancora avuto il piacere di scoprirti e di vivere le tue emozioni, la tua sensibilità, la tua femminilità, la tua intimia delcezza... Che dire di più, ah ecco, a differenza di te io come sai non fumo, ma di questa notizia penso non interessi a nessuno,ahahahah. Buona giornata mia cara Nicole.giò

    RispondiElimina
  11. questo gioco del "Io commento te se tu commenti me" (e non mi riferisco a te) mi sta stressando.
    spesso sono tentato dal togliere la possibilità di fare commenti, di non farli più a nessuno, se non a chiudere proprio il blog. E' proprio così difficile comunicare?
    Ti stimo.

    RispondiElimina
  12. sto tornando a riscrivere qualcosa sul mio blog proprio perchè è sempre stato il mio diario personale... qui sei molto più tu, hai molta meno paura di esporti ed è sempre un enorme piacere leggerti!!
    un bacio grandissimo
    Viv

    RispondiElimina
  13. Ogni cosa nel creato manifesto è energicamente bilanciato da quelle due meravigliose forze duali.
    Solo dopo si può capire, solo dopo si può comprendere per quella giusta evolutiva critica visione d’entrambe le facciate dove ogni cosa è trasparente dentro e fuori per essere finalmente visibile nella sua vera interezza, nella sua vera ESSENZA che si mostra alla luce dell’anima oltre l’apparente forma.

    RispondiElimina
  14. Il mio cane ormai non c'è più. Ma sono anni ormai. Non ho mai voluto averne altri. ho un gatto, ma preferisce l'esterno. Quindi a stento lo faccio entrare in casa, insomma chissà dove và. Per il resto di fatto io non adoro parlare di me, lo faccio quando lo sento o in momenti importanti dell'anno, che mi inducono a raccontare un pezzo. scrivere di certo m vien più facile, ma spesso, il guardare un altro è qualcosa che va oltre il tutto. E comunque ora ti invidio, insomma, qui fa freddo ultimamente il sole ha preso lidi migliori e un grigio del cielo non fa altro che mozzicare le forze o l'umore.

    ciao nicole e grazie ;)

    RispondiElimina
  15. Mah!!!!!!...io non fumo, però la foto mi piace assai...eh eh eh...
    Ciao Nicole...

    RispondiElimina
  16. Beh...mi sa che presto vedrai anche da me un post simile.Ci stavo pensando ieri e francamente non capisco alcuni meccanismi e come alcuni Bloggers stiano agendo verso di me.Sono perplessa e quando lo sono..

    RispondiElimina
  17. ....oh, wow...mi ha fatto piacere !!! Trovo dolcissimo l'aver sottolineato i miei tempi !!!! ehehehe .... Dove scrivo è il mio tempo del Narghilè, il resto è la realtà, in uno scelgo di andare, nell'altra mi ci trovo ... !!!
    Mi è capitato di commentare sui tuoi post, poi cancellare migliaia di parole....per pudore, forse, t'esponi così francamente che a volte vorrei dirti tanto e tutto mi sembra inutile...sei il balsamo di te stessa....rimango a leggerti e penso: "che tosta !!!!!"
    ehehehe

    RispondiElimina
  18. Ciao cara Nicole!
    il post di oggi è molto interessante: intanto fumare il narghilè è veramente ganzo!! T'imbria al terzo tiro, a seconda dell'aroma che scegli!! Ti spiego, per il viaggio di nozze, siamo andati in crociera e una tappa è stata 2 giorni in egitto: la tappa più bella in assoluto!!!Siamo scesi ad Alessandria, 4 ore di pullmann e siamo arrivati al Cairo abbiamo visto dei paesaggi di indimenticabile splendore, guardando oltre la miseria che circondava il paesaggio e noi stessi turisti..Abbiamo visitato la Cittadella del Saladino, con la Moschea di Mohammed Alì..Abbiamo visitato il museo Egizio, ci siamo trovati davanti alla maschera di Tutankamon.. Sono rimasta 10 minuti in contemplazione di questa maschera che vidi per la prima volta sul libro di storia di terza elementare e che da allora avevo il desiderio sviscerato di vedere in prima persona..Io adoro l'Egitto, sono un'appassionata sfegatata..e purtroppo ho avuto occasione di andarci solo per quei due giorni della tappa della crociera..Mi sono gustata tutto dall'inizio alla fine, da quando la nave è entrata nel canale d'imbocco al porto a quando siamo risaliti due giorni dopo..ogni momento era prezioso, ogni momento andava assaporato perchè chissà fra quanto sarebbe ritornato...Siamo scesi e siamo saliti sui pullman alla volta del Cairo..4 ore da Alessandria al Cairo..4 ore per vedere quei posti..il deserto le persone..assaporare i profumi..godere dei colori..E poi come ho già iniziato a descrivere prima, la visita ai luoghi..che meraviglia Nicole..mi sembra di essere lì, il caldo che sfiora la pelle ma l'azzurro del cieloche avvolge sembra quasi fresco..e il primo giorno, alla sera, a conclusione della giornata prima di ritirarci in albergo, lo spettacolo "Luci e Suoni" al tramonto ai piedi delle tre piramidi..Che meraviglia.......Seduti al cospetto dell'Eternità..le dune sullo sfondo, e neanche a farlo a posta, una carovana di cammelli le cui sagome nere si stagliano sul rosso tramonto che sembrava lasciasse un saporo talmente era intenso..La brezza del deserto che accarezzava i capelli e portava via la calura del giorno, la stanchezza e lasciava il posto al mistero millenario..Uno spettacolo mozzafiato, le piramidi che si illuminano seguendo il racconto delle dinastie faraoniche che si sono alternate nei millenni..La sfinge quasi sembrava prendesse vita..Io senza parole..Quasi con le lacrime agli occhi dall'emozione provata..Alla sera, rientrati in albergo (una piccola città visto che c'era tutto) Le Meridien Pyramid, dopo cena, io, mio marito, e un'altra coppia di novelli sposi che avevamo conosciuto e con cui abbiamo strinto amicizia passando questa e le altre tappe della crociera insieme, abbiamo concluso la serata in una depandance dell'hotel, tipo pub (per intendersi) a tema egiziano: Alcol e narghilè..FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAA..Allora abbiamo preso due Narghilè..uno alla menta e uno alla pesca..birra..e due mojto (eh lo so non c'incastra nulla il mojto in egitto ma io son drogata di mojto, che ci posso fare?ahahahah e dopo la birra...miiiiiiii che alcolizzataaaaaa)..CI SIAMO STORDITI TUTTI E 4..ahahaha è troppo euforico (diciamo così), lì in Egitto lo fanno così: nella boccetta ci mettono Alcool, Acqua e l'aroma che richiedi (noi menta e pesca, ovviamente in due narghilè distinti), nel bracere mettono il tabacco da narghilè, è un tabacco a posta (mi han detto) si attacca la cannella con il filtro e si aspira..Miiiii che viaggiiiiiiiii....è inutile che ti dica che fra tutti e 4 dopo i primi tiri, eravamo di un'euforia esilarante, abbiamo cominciato a ridere che non se ne poteva più....Comunque bello, sarà stato perchè era il viaggio di nozze, perchè l'Egitto è meraviglioso già di suo poi visto così è ancora più bello, sarà che i ragazzi che abbiamo conosciuto erano veramente simpatici..ma è stata un'esperienza stratosferica!!!Se già non l'hai fatto, una crociera la devi fare assolutamente, è un'esperienza da fare e da ripetere perchè troppo bella!!! Come al solito ho divagato....e non ho neanche finito di raccontare...perchè poi c'è stato il secondo giorno in Egitto e poi tutte le altre tappe..molto molto molto belle, ma non come l'Egitto....Ci tornerò un giorno, devo finire bene la spianata di Giza e poi c'è Luxor..Abu Symbel..ecc..ecc..Comunque ritorno un po' nei ranghi sennò scrivo un libro invece che un post...hihihihi...
    Allora, come ti ho già detto, io sono quello che scrivo, non mi nascondo dietro il monitor fingendo di essere ciò che non sono, come hai capito, io sono una persona vera, sono una persona onesta ma soprattutto cristallina, dico quello che penso e se una cosa non la penso o non è vera, mi risparmio di dire cavolate..Eh sì, io sono una Toscanaccia, quindi dico solo ed esclusivamente quello che penso!!Quindi io dico che il tuo blog è molto bello, e molto personale, si evince la tua sensibilità d'animo, la tua veracità, io credo che non sia facile fare un blog come il tuo, perchè significa mettere in chiaro i propri pensieri, il proprio modo di scrivere..raccontarsi..raccontare esperienze di vissuto..Io sono sanguigna, e mi piace parlare, mi piace scrivere, mi piace scriverti perchè sento che mi capisci e capisci quello che scrivo, quello che voglio dire nei miei poemi..mi piacecommentare i tuoi post, trasmetterti parte del mio vissuto quando penso possa avere delle affinità col tuo, raccontarti alcune esperienze che mi vengono in mente leggendo i tuoi post..Mi piace esprimere il mio pensiero anche con gli altri blogger, sui loro blog rispondere pubblicamente in modo che tutti leggano perchè è bello condividere idee, scambiarsi opinioni che possono convergere o possono divergere ma tutto sempre nel rispetto..MAI MANCARE DI RISPETTO e soprattutto evitare come dici te, di dire cazzate o di nascondersi dietro le ragioni tecniche..se uno è pulito non deve nascondersi, se uno non si vuole esporre non deve farlo per forza, ma piuttosto non dice niente lascia cadere e passa oltre..Ti ringrazio ancora per ciò che mi dici..io credo che ci siano delle forze che regolano il mondo..io credo fermamente nell'amicizia e credo che non tutte le persone che conosciamo lo siano veramente, credo che l'amicizia sia quel sentimento che lega due persone per un'alchimia che si viene a creare perchè quelle persone erano destinate a conoscersi e a diventare amiche..e penso non ci siano confini..mio marito è Lombardo, io sono Toscana..Ci separavano 300 km eppure ci siamo incontrati, innamorati e sposati..perchè noi due eravamo destinati a stare insieme..e l'amicizia funziona allo stesso modo..Il giorno che decisi di aprire il mio blog, lo feci per un desiderio inarrestabile di dare spazio alle mie idee e volevo fortemente condividerle con altre persone..tu mi hai cercata, io ti ho risposto perchè era destino così..perchè forse il mio desiderio di condivisione era il tuo desiderio di espressione..ci siamo incontrate perchè dovevamo incontrarci..e poi chissà..magari un giorno ci incontreremo e le nostre chiaccherate via web diventeranno interminabili chiaccherate al telefono o bellissime chiaccherate davanti a una tazza di tè caldo..sul mare..come piace a noi..
    Un abbraccio cara Nicole..a domani!!

    RispondiElimina
  19. mio dio..questa volta mi sono proprio superata....in lunghezza...pardon!!e...buona lettura!!
    Debora.

    RispondiElimina
  20. Certo!Dammi un giorno e l'ora e ci sarò!:)

    RispondiElimina
  21. Seguo la linea della pazzia per ricordarti tra le nuvole stasera.
    Proverò a dimenticarti tra i miei sogni e ti rivedo bella..
    non mi va di ricontare le stelle
    mi va di lasciare il silenzio attorno,
    chiudo gli occhi.. voglio solo ringraziare...
    come il cuore sa fare...

    RispondiElimina