lunedì 31 gennaio 2011

Pensieri estemporanei...

Alle volte volo, volo sapendo di bruciarmele le ali, altre volte invece rimango a terra col naso in su...indecisa se librarmi in aria o no.Altre volte ho l'istinto da gazzella...correre correre, ma a dire il vero mi accadeva più spesso in passato. Ora anche se tardi ho deciso di rischiare. Alle volte ho il ruggito dentro, altre volte mi si spegne in gola. A volte ho dentro lacrime fangose che non vengono mai fuori, stanno lì pronte a risucchiarmi...E a volte rido, rido soprattutto di me stessa...rido quando sono imbarazzata, rido perché sono felice , rido perché nonostante tutto questa vita mi piace anche quando dico che non è vero.
Sorrido invece quando qualcosa mi arriva dentro così forte da non riuscire a farmi aprire la bocca tanto dentro ho un'esplosione. Sorrido amaro, quando chi non mi conosce pensa di aver capito tutto di me e invece è al livello dell'acqua.
Sorrido dolcemente invece quando amo tenacemente qualcuno o qualcosa...
Grido quando ho il silenzio attorno, taccio invece se il sielenzio fà rumore...
Qualsiasi cosa è vita tranne l'indifferenza di chi amo...l'indifferenza mi ferisce a morte, mi annienta. Perciò da tempo ho deciso che amo solo chi mi ama.

9 commenti:

  1. L'indifferenza oggettiva o anche quella percepita(quello che ti aspetti che però non arriva dalle persone che ami) Se così fosse io sono identica a te in questo, ma ancora non ho deciso di amare solo chi mi ama, è troppo semplice e difficile al contempo, nonostante le lacrime versate che ci potrei fare un boiler da 1000 litri. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. sai bene quanto apprezzi il tuo modo di ragionare..tanto...
    e inoltre condivido la tua scelta, di dedicarsi a pochi ben selezionati che ricambiano le ns attenzioni. e il ns amore.
    alcune di queste persone sono delle vere proprie certezze, roccaforti... famiglia, qualche amico... poi c'è l'"amore", tra virgolette. perchè il vero significato chissà se lo abbiamo (ho) capito in tutti questi anni.
    in questo caso bisogna rischiare.
    rischiare di provare tutte quelle sensazioni che hai descritto all'inizio.
    che cmq sia... è vita.
    sei vera.

    RispondiElimina
  3. Porc... devo sbrigarmi a dirti che ti amo.
    Il video di testa è fantastico: stand by me babe, let's play somethin' together.

    RispondiElimina
  4. Controllare l'amore? Una sorta di dare avere? Lo trovo un modo di fuggire o nascondersi da se stessi, freferisco soffrire pur di non rinuciare ad amare...
    questa è la mia estemporanea voglia di crescere cliccaci sopra
    salutoni

    RispondiElimina
  5. Nella prima parte hai descritto le emozioni che danno certezze alla tua esistenza ..alla nostra esistenza..la nostra vita..la tua vita sta dentro le due parti..non chiuderti ad amare solo chi ti ama..ama a prescindere..solo perchè ci sei io ti amo..a prescindere..

    RispondiElimina
  6. volare,ridere,scherzare,incazzarsi,piangere,urlare...ecc. sono risorse da capitalizzare per il dopo.
    Sì perché tutti quando agiamo, pensiamo intimamente che stiamo immaginando il dopo.

    Il post descrive "clip" di te...ecco, appunto, proprio come tu stessa dici - Amo chi chi non é indifferente con me - e mi pare giusto, anzi no; mi pare l'urlo della leonessa che mette in ordine le priorità per la propria esistenza.
    Ciao Nicole,buona settimana.

    eros...

    RispondiElimina
  7. ripeto un concetto già espresso: l'amore si offre a prescindere. sarebbe troppo facile -nonchè arido- limitarsi a ricambiare. ciao nicole, grazie per il bellissimo video

    RispondiElimina
  8. ciao,sono d'accordissimo con te,specialmente nell'ultima parte....quando dici"ho deciso che amo solo chi ama"....l'indifferenza di chi ami forse è una tra le cose che fanno più male....ma ti posso assicurare che prima o poi tutto torna indietro......
    ciao
    ps:complimenti per il tuo blog...

    RispondiElimina
  9. Hai rappresentato con i giusti colori un parziale affresco della nostra tanto variegata vita... Altroché se mi ci riconosco...

    RispondiElimina