giovedì 20 gennaio 2011

Meglio una vita da cane che da suino.

Ieri non volendo ho rifatto il percorso che mi portava alla 'vecchia' casa...Dovevo prendere una persona che purtroppo si trovava da quelle parti. Sapevo che guardando verso la collina l'avrei vista. Ho inforcato gli occhiali scuri in una giornata senza sole , quasi per nascondere i miei pensieri trucidi dietro le lenti neri. Guardavo solo l'andamento delle macchine, ma come ho preso la curva parallela alla strada che portava alla casa, Ciccio si è risvegliato dall'apparente coma e ha cominciato a dare di matto. Guaiva tutto eccitato...aveva riconosciuto la strada, la strada di casa...Mi sono incupita ancor di più, ma ho accarezzato il mio cane, ho ingranato la marcia e mi sono allontanata da quel luogo più in fretta che potevo. Si, con la morte nel cuore...consapevole però, che quella parte di me è cristallizzata in un luogo e in un tempo che mai più ritornerà ed è giusto così.
Poi mi sono fermata a comprare le sigarette in un bar tabacchi, dove non volendo ho sentito parlare dell'argomento del giorno, il caso: Puttanstato.
Lo so, lo so, ora farò un'assonanza che a molti sembrerà sconclusa....pazienza...Sono ritornata al fuoristrada , ho guardato il mio cane e ho pensato che molto ci sarebbe da imparare da queste creature...Forse in quella fase di pessimismo cosmico mi è sembrato il simbolo di una razza ancora pura , innocente.
Nel suo mondo non esistono case rivendicate, gelosie, invidie e puttansuv, puttanstato e presidenti del Consiglio, ministri e Paese tutto allo sfascio. Nel suo mondo per sopravvivere si seguono altre strade molto più nobili.
Sto seguendo come tutti questa vicenda di Stato. E mi domando se per destabilizzare un uomo politico alla fine l'unica soluzione è una soluzione della minchia. Perdonatemi la volgarità...ma non sempre i capperi rendono l'idea.
Ovvero...una Magistratura compatta nell'inseguire questa vicenda, senza risparmiare e risparmiarsi. La 'stessa' Magistratura, che però tiene in carcere Sabrina, nonostante il padre scriva di essersi inventato tutto. Lo ribadisco: Io non so se Sabrina sia innocente, ma un processo sommario, l'ha condannata per sempre comunque vada ad una vita di merda.
Una magistratura contraddittoria la nostra...Le notizie arrivano prima dei segnali di fumo...Chiunque di noi potrebbe esserne distrutto.
Ovvero...Silvio Berlusconi, che con una faccia tosta, ma veramente tosta ci delizia di bugie che sanno di arrampicata sull'Everest senza corda.
Parla di una fidanzata che è sbucata all'improvviso dal nulla e che pare gli avrebbe spezzato le gambe se lui avesse osato intrattenenersi con le mignottenni.
Ora mi domando e dico...C'è , ci fa, o crede veramente che a tutti gli italiani siano rimasti giusto due neuroni che giocano all'autoscontro?
Ogni uomo ha diritto alla propria privacy, un uomo come lui ha lo stesso diritto, ma anche il dovere di essere da esempio.
Un uomo come lui, non può permettersi di predicare bene e razzolare. oltre che ruzzolare e in male modo in un contesto sociale del quale lui è un rappresentante primario. Non può parlare di valori chi non li conosce. Questa non è l'Antica Grecia e non è nemmeno l' Impero Romano...questa è una società che almeno sulla carta si dichiara in civile evoluzione.
Anche se poi in realtà affonda oggi come ieri, tra orge, baccanali, cicute e serpenti.
Ovvero...Ruby...Qualcuno l'ha definita bocca di Rosa. De Andrè si è rigirato nella tomba e con lui tutte le gloriose prostitute che del sesso ne hanno fatto anche arte.
Intervistata da Alfonso Signorini ( un gionalista a caso, vero?) Ci ha raccontato la sua storia strappalacrime e mutande.
Ha cercato di salvare capre e cavoli. In molti si saranno commossi...Peccato che di storie così è pieno l'intero mondo e non per questo, poi tutte decidono di darsi al ricattto, prostituzione e Dio solo sa cosa.
Ma questo è un Paese che riesce a dare un senso alle cose impossibili.
Ovvero...Fede e Mora...Che dire, non lo so. Il cervello mi si espande spiaccicandosi nel deserto del Sahara e non trova oasi e parole per definirli. Solo pena e disprezzo.
Ovvero...le mignottenni e non. Al di là del nostro Premier, Fede, Mora e tutto il cucuzzaro...ma qualcuno gli ha puntato una pistola alla testa? E' mai possibile che non abbiano il senso della vita vera fatta di emozioni, sacrificio, ricerca...Ma solo denaro, facile successo, mercificazione della carne in nome di un titolo sui giornali, guardaroba fornitissimo, vite all'insegna del nulla, ma luccicante e abbagliante, tanto abbagliante da far poi la fine delle volpi su un qualunque ciglio della strada battuta dall'uomo?
Ovvero...Famiglia. Uno dei papà delle ragazze si è definito orgoglioso della propria figlia. Anche qui il mio cervello emana segnali di desertificazione. Non vedo nemmeno un bicchiere colmo a metà di acqua. Ma provo rabbia, tanta rabbia.
Ovvero...Opposizione...Che strano , la mia amata sinistra sembra risvegliarsi solo quando ci sono puttane di mezzo. Di solito dorme o fà finta di dormire e come è messa ora in tutta onestà non farebbe che replicare questo governo con qualche limatina giusto qua e la.
Ovvero...Lega...Tengono buoni i razzisti che si son covati iun seno, con la storia del Federalismo, ma sono i più qualunquisti di tutti. Braccia levate alla terra. Auspico per loro un ritorno ai campi di grano. Non sanno più che pesci prendere....io spero in faccia.
Questa è una storia a compartimenti stagni , che ci dovrebbe far riflettere tutti. Perché in ogni storia che si rispetti i torti spesso non stanno solo da una parte. Io il marcio ormai lo vedo ovunque. Quello che avviene è solo lo specchio dei nostri tempi. Ho tuonato più volte da questo diario...e non vedo soluzioni. Il nostro Capo di Stato ha delle gravi responsabilità, ma non è il caso Ruby la panacea a tutti i mali. Io noto le contraddizioni nella magistratura , perché la giustizia non è sempre uguale per tutti. La vedo e la noto nelle stesse persone che puntano il dito e all'occorrenza nascondono la mano. La vedo in coloro che dicono peste e corna di Berlusconi, e se possono evadono le tasse , la vedo in un Paese tutto che cerca sempre di fottere il suo prossimo e prendere tutte le scorciatoie possibili per arrivare alla meta.
P.S.
In un paese civile un Governo non svenduto dovrebbe cadere su altre basi. Perché se cade per Ruby a parer mio significa solo una cosa: Tutto il resto aveva un prezzo. Se avete compreso bene altrimenti seguite i segnali di fumo.

7 commenti:

  1. Credo proprio di aver compreso bene il tuo P.S.
    Se fossi stato un deputato - il titolo di onorevole non lo merita nessuno finché non dimostra di esserlo davvero - avrei fatto copia-incolla di questo post e ne avrei fatto una interrogazione in Parlamento accompagnata da una
    logica mozione di sfiducia verso chi sta adesso s-governando.

    RispondiElimina
  2. Mi sa che avrai pochi commenti,perché il bersaglio preferito del gioco a freccette,rimane solo lui.
    A nessuno piace scoprire che Berlusconi rappresenta lo specchio di un comune malcostume.E' giusto ,giustissimo che paghi,ma non solo lui.Complimenti per il tuo acume.

    RispondiElimina
  3. Fondamentalmente concordo: mi pare che la stagione di Berlusconi sia definitivamente tramontata al di là di ogni ragionevole dubbio. Ma il problema rapporto Stato-Giustizia, Magistratura-Cittadini è ancora intero e non risolto; se l'uomo Berlusconi è entrato in rotta di collisione con se stesso, la sua dignità e quella degli italiani che rappresenta, i magistrati hanno aggravato il mio dubbio sull'uso strumentale che essi fanno della loro carica. Insomma a me non piace per nulla che la magistratura condizioni in maniera tanto evidente l'equilibrio politico dell'Italia. Quando l'uomo di Arcore e la sua corte saranno solo un ricordo la Magistratura sarà Lì, presente e pronta a massacrare chiunque non la blandisca o tenti di metterle un freno. Oggi Berlusconi domani un uomo della sinistra, chi può dirlo? Faccio i segnali di fumo da decenni, non si vedono le mie penne da Mescaleros?

    RispondiElimina
  4. Nicole, non pensarci troppo a queste cose, tanto ormai credo che non ci sia più niente da fare. Siamo un popolo che ha la stessa consistenza della gelatina. Ridiamoci su che è meglio.

    RispondiElimina
  5. Condivido tutto,bel post,un post che non segue il gregge.Troppo facile se poi si è conniventi di tutto un marciume.

    L

    RispondiElimina
  6. Sinceramente preferirei che Berluska cadesse per i motivi reali politici, ha trascinato il Paese a dei livelli negativi storici impareggiabili.
    Aldilà di questa premessa, il suo comportamento nella vita privata è da persona che si ritiene troppo furba e potente. Un Presidente del Consiglio non deve mettersi in condizioni di essere ricattato da qualsiasi ragazzina. Scherziamo? faccia ciò che gli pare, ma in discrezione come fanno tutti.
    Dai...La villa Arcore è un porto di mare, entrano tutti. Una Donna che viene a letto per soldi, per soldi Ti può fregare è solo questione di prezzo. CIao Cara, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. è triste Nicole... è veramente triste tutto quanto... Arrivati a questo punto i Maya possono solamente essere la nostra salvezza...

    Un abbraccio...

    RispondiElimina