martedì 11 gennaio 2011

Mi girano i capperi , ma non in forno!

Una persona dopo aver letto il mio post 'Momenti' mi ha chiesto, anzi mi ha detto che secondo lui non passo un buon momento...Ohibò....Questa cosa ha il potere ancora oggi di sconcertarmi un po'. Mi sono chiesta se sia possibile essere sempre allegri e in tiro...Capperi e super capperi! (Jos (Lupo) così non mi sfogo abbastanza però:( ).
Premetto di essere una donna e non ancora in menopausa, di conseguenza, tra ormoni impazziti e capperi e variabili impazzite, ci starà o no che ho i miei momenti di malinconia e giramenti di zebedei o no?
Questa società invadente ci vuole tutti con un fiore in bocca...Io ce l'ho profumato...l'alito intendo, ma non sempre la mia bocca è pronta per un sorriso, neanche fossi un distributore automatico.
Credo l'abbia affermato in buona fede, ma come dicevo prima non è la prima volta che mi accade. E mi sento oppressa. Mi viene l'ansia da prestazione e non c'è viagra umorale che tenga.
Questo voler incasellare qualcuno in base a degli attimi di vita, mi manda in bestia.
Se si fosse sempre in un modo potrei capirlo...ma a parte qualche soggetto veramente da ricovero coatto...credo ci somigliamo tutti un po'. E tutti abbiamo i momenti si e i momenti no...come natura crea.
(Ops oggi sembro un bollettino pubblicitario).
Quindi non appostatevi come menagrami dietro le porte per cogliere in fallo la gente...Quasi a goderne che gira storto. No, non gira storto, girava in quel momento e forse girerà tra cinque minuti, un giorno un mese chissà!...
C' è una nel mio palazzo (anzi due) che quando mi incrocia mi guarda con gli occhi sfuggenti...sembra abbia paura di sfiorarmi...Ci siamo attaccate per via di Ciccio e lei ha avuto la peggio...manca poco che nell'incontrarmi non cacci fuori un Crocifisso e mi dica: Vade retro satana! E siccome l'ho capito mi diverto a fare la faccia dell'AntiCristo.
Se parlaste con lei vi direbbe che sono il demonio in persona.
Nello stesso palazzo abitano tre persone che mi adorano, alle volte cucino e porto loro i miei esperimenti...Ci facciamo grasse risate insieme e pensano io sia una persona dolce e simpatica.
Dove sta la verità?
In realtà non c'è nessuna verità...Io sono entrambe le cose e tante cose insieme...Magari anche le due comari in situazioni diverse sono accettabili ( non credo eh!:) ).
Insomma per non farla lunga ulteriormente voglio solo dire, che bisognerebbe tentare almeno di andare AL DI LA' delle apparenze e prima di parlare soprattutto pensare. La vita è fatta di momenti e situazioni...oggi rido e domani o fra un secondo piango...ma può non significare nulla di più. Se dovessi beccarmi un esaurimento nervoso se ne accorgerebbero tutti credo...e solo allora forse e dico forse....accetterò che qualcuno mi dica: Sai Nicole mi sembra tu non passi un buon momento...Per tutto il resto va bene un sorriso, un conforto o anche solo un abbraccio...se arrivano son ben lieta di trattenerli... ne ho bisogno , ne abbiamo tutti bisogno. Le illazioni e le false certezze invece mi danno francamente solo ai nervi.





6 commenti:

  1. Madonna, Nicole..quanto hai ragione!
    Io ho letteralmente sofferto di questa cosa dalla post adolescenza fino ad una decina d'anni fa..
    Solitamente sono allegra, divertente, pimpante..
    ma non sono una cretina..
    Capita anche a me di essere seria..non dico nemmeno triste o malinconica, SERIA!
    Il mio umore, secondo alcuni, non dovrebbe mai salire sulla giostra..
    ..dovrebbe rimanere immobile..uguale a sè stesso..altrimenti ci arrabbiamo!
    Prima soffrivo un sacco...ora ho imparato a fregarmene..
    Io sono anche questo..prendere o lasciare..
    Molti, negli anni, hanno lasciato..va beh..peggio per LORO! :)

    RispondiElimina
  2. E allora eccomi qua, di abbraccio uno solo ma sapessi quanto è grande sincero tenero e...vabbé
    tante altre cose.

    RispondiElimina
  3. La penso come te, mi hai fatto ridere non poco.Sei fantastica Nicole, davvero tanto.

    RispondiElimina
  4. Nicole, buonasera. credo che su un blog comunque la giriamo compare solo una parte di noi e non sempre la stessa. E' una caratteristica di questa forma di comunicazione:può essere un limite o un pregio, dipende dai casi. Ma la verità! Ho un'idea di te, penso sia umorale quanto la descrizione che fai di te stessa, sarà corrispondente al vero? Allontano tutte le illazioni, forse mi sono avvicinato ma poi ci sono le musiche e le foto che pubblichi,il resto tutto il resto mi arriva addosso di colpo. La verità naviga in alto mare, libera.
    C'è poi un'altra cosa che "pesa" sui rapporti virtuali ed è l'erotismo latente di ognuno di noi; quello condiziona molti atteggiamenti fra noi, quello è esattamente la MISURA della nostra civiltà nell'interloquire. Quella spesso in rete diventa un miraggio. Ciao, bel blog.

    RispondiElimina
  5. Nicole quello che scrivi trova totalmente il mio accordo. Nella società dell'immagine galleggiante a nessuno, quasi a nessuno, frega un cazzo di come stai realmente. Si appostano per vedere un tuo momento di scompenso, come corvacci. La verità che quelli sono messi peggio di te. Frustrati.
    Meglio guardare cosa non va nell'altro che dentro se stessi.
    Ed è legittimo stare male ogni tanto, è umano.

    Quindi continua a mostrarti per come stai.
    I robot che stanno sempre bene, sono appunto solo dei robot. Non hanno anima.

    RispondiElimina
  6. A chi lo dici!!!!!! Le persone si aspettano dagli altri quello che non trovano in sè stessi..gioia, sorrisi, leggerezza, positività etc... In poche parole, si vuole a tutti i costi un umanità di plastica che compensi le proprie frustrazioni...ma quel che è peggio è l'assoluta ed automatica convinzione che chi ci sorride e ci appare "simpatico/a" sia innocuo, mentre il contrario, allontana, si teme....è scomodo...
    Come se presi ad uno ad uno, in materia di stati d'animo, non fossimo uguali....(mai allo stesso modo, gli stessi con chiunque...)
    E che cactus!!! C'è sempre lo zampino dell'ignoranza cara Nicole.....
    Tu vai bene in qualsiasi modo!

    PS: Ti aspetto....

    RispondiElimina