martedì 26 gennaio 2010

Il Grande Bordello!!!


Vorrei ritornare sul mio concetto di televisione, intrattenimento, spettacolo e tutto il resto...Il mio post ieri era sarcastico e comunque non l'ho approfondito per ragioni di tempo. Credo che ognuno debba trascorrere il suo tempo libero come meglio crede, quindi non sta a me decidere cosa sia giusto vedere e perché. Personalmente amo vedere Film soprattutto i vecchi film, quelli che oggi non conosce quasi nessuno della mia età, per non parlare di quelli più giovani. Amo i film del neorealismo italiano e non. Sono innamorata di Mastroianni, Sordi, Tognazzi, Gasman , Anna Magnani, Aldo Fabrizi etc etc. Ma sono gusti.

Poi qualche reportage e documentari storici o di viaggi intorno al mondo.

Anche io ho visto il Grande Fratello , l'Isola dei Famosi e qualche volta qualche contenitore ( da vomito) domenicale, Zelig...


Il problema secondo me è un altro...non è quello che si vede, ma come lo si guarda e recepisce e soprattutto il segreto è nella durata...

Non si può a mio avviso perseverare nell'idiozia. E non sopporto che una qualsiasi ochetta geneticamente modificata, mi venga a parlare di valori, atteggiando la bocca ormai a Kiulo di gallina di falsa pietas umana per cazzate inaudite e non...

Non mi piace che chi prende milioni di euro pagati da noi in un modo o in un altro, mi parli di fame nel mondo, ingiustizie sociali e non...

Non mi piace vedere dei ragazzi chiusi in una casa dare il peggio di se , gridando , piangendo e trombando dò coglio coglio...e la gente tifare, applaudire come scimmiette ammaestrate.

Non mi piace vedere ragazze cesse e semianoressiche passare per icone di bellezza da imitare...

Non mi piace vedere ragazzi tartarugati che si guardano nello specchio senza respirare e parlare male delle donne che non corrispondono ai loro malati canoni estetici...

Non mi piace vedere puttanone agghindate dare giudizi su questo e su quelli...per 4000 euro e più di ospitata.

Non mi piace vedere cornutoni agghindati fare i moralisti...per la stessa cifra...

Non mi piace vedere Porta a Porta, Matrix e similari, dove si consuma l'ipocrisia meglio del pane con la mortadella.


Ma non mi piace e lo dico con estrema amarezza che tutto questo venga consumato sotto i nostri occhi senza colpo ferire...Una cosa è guardare qualcosa con spirito critico, una cosa è continuare a guardare qualcosa che nel tempo è sempre peggio e vergognoso.


Si, ieri ho visto la puntata del Grande Fratello...una sceneggiata napoletana praticamente...Urla, pianti, 'disperazione'...baci sulla bocca , palpate...e poi ciliegina sulla torta esclusione di un concorrente perché parlando gli è scappata una bestemmia. Premetto che odio le persone che bestemmiano a prescindere...ma comeeeeeeeeeee..., l' Italia insorge e la Chiesa tutta per una bestemmia fatta tra l'altro non intezionalmente e non insorge quotidiniamente....Siamo insultati ogni giorno , presi in giro e trattati da deficienti anestetizzati per evitare di pensare a cose più serie e che ci riguardano tutti, ma ci consoliamo guardando e sotto sotto disprezzando e godendo delle pochezze altrui.

Dopo il Grande Fratello c'era la Gialappa's band...ovvero l'altra faccia della medaglia...Tre tizi che da uno studio si divertono a prendere per il sedere le ''Gesta'' dei personaggi del Grande Fratello...Ora mi domando e dico...non è un po' contorta la cosa? La stessa rete televisiva che crea dei 'nuovi Mostri' e poi li scarica e ne prende persino le distanze rendendoli personaggi grotteschi e ridicoli, non vi dà, da pensare?


E a noi quando ci rutteranno?





11 commenti:

  1. finchè ci sarà un pubblico, a prescindere da quello che pensa, a fare share loro continueranno a propinare sempre programmi televisivi di questo livello.
    La vera operazione da fare è proprio quella di non contribuire ad alimentare l'odience di tali programmi, prima o poi dovranno smettere per forza se nessuno li vede.
    Ma questa è la mia utopia!

    RispondiElimina
  2. 'non è quello che si vede, ma come lo si guarda e recepisce'..... dice già tutto!

    RispondiElimina
  3. Ops... è rimasto un po' a pensare,poi mi ha dato pagina bianca e non so se mi ha preso il commento precedente

    Sinceramente da tempo sono diventato molto selettivo riguardo alla tv che guardo. Mi limito ai tg di skytg24 ai documentari di National Geographics, qualche bel film ed ho messo al bando trasmissioni di tuttologi dei nostri tempi e di deriva trash come il GF. Rispetto chi le guarda ma mi avvalgo della facoltà di non partecipare al loro share (finchè sarà possibile) ;-)

    RispondiElimina
  4. Credo sinceramente che la televisione, eccetto pochissime cose quali l'informazione, non ha piu cosa altro trovare per fare ascolti, per fidelizzare la gente al video, cosi ci lasciamo cullare dalle attenzioni dei media, verso i numeri e falsi stereotipi disattendendo come sempre le tematiche socialinazionali di difficile soluzione. Ciao Nicole.
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. ahahahha...io ho buttato il televisore..ho solo il decoder ahahahhaha....ciao alla prossima

    RispondiElimina
  6. Perchè ridere e applaudire a comando non ti dice niente?
    A volte, quando molto ma molto tempo fa assistevo a qualche trasmissione che allora si riteneva di successo notavo che a volte non c'era sincronizzaione tra la risata del pubblico e la battutaccia detta dal comico di turno. Evidentemente la registrazione di certe puntate andava a farsi fottere.
    Per non parlare poi di chi per tale "lavoro" percepiva una specie di gettone di presenza.
    Come si fa a non essere d'accordo con te su tutti i tuoi "Non mi piace"?

    RispondiElimina
  7. Per me il grande fratello è solamente fucina del mio ego. :) Quando lo vedo dico: c'è speranza anche per me.

    RispondiElimina
  8. Tesoro, io mi uniformo al pensiero di Einstein, quando diceva che "ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana".
    E trattasi proprio di quest'ultima quando ci si abbassa a guardare determinate trasmissioni e programmi.
    Ti dirai che sto giudicando...ebbene si.Lo ammetto.Sarò afflitta da superbia certamente, ma questo è il mio pensiero.
    Non è questione di gusti!E' proprio questione di stupidità...mi spiace (magari un giorno mi ricrederò) ma io credo che tutti coloro che seguono con interesse, assenza di spirito critico, coinvolgimento...(c'è addirittura gente che si alza di notte per guardare il Grande Fratello in diretta)!Tutti coloro che ammirano determinati personaggi fino a renderli idoli...abbiamo un quoziente intellettivo molto basso e cultura pari a zero.

    Sono schietta e sincera, lo sai. Tu invece sei molto buona eheheh

    Devo continuare parlando del perbenismo, delle tizie pupattole imbellettate ecc??? Mmmm su queste c'hai già dato sotto tu ;)

    RispondiElimina
  9. va beh, ma non si paga il canone però...!?!?!?
    E chi non ha peccato scagli la prima pietra...

    Sai, trovarsi con un bel culetto ben rifatto in faccia dopo aver cenato, potrebbe essere un ottimo digestivo...nonché due tette ben rifatte...

    E poi, vuoi mettere, farsi una cultura di raffinata politica e in tempo reale bevendo nel calice di Porta a P...Matrix, ecc.Rai compresa però,con IL PIU'GRANDE...? Eh, se no non vale...
    insomma ecc.ecc.

    Per quel che mi riguarda sto magnificamente all'inferno e aspetto con ansia tutti i TVisti guardoni, i loro sponsor, mandanti, e quant'altri...che so' il CLERO...ma sì, quello che ha mandato al rogo Giordano Bruno, che sta chiedendo scusa agli Ebrei per cionto di un papa...ecc.

    TRALASCIO L'ALTRO...MI FERMO QUI' per cercare di concludere.

    Nicole,ti pare un commento da schizzoide?, se sì allora chiedo scusa pubblicamente...Sappi che il tuo post é ammirevole, quanto completo...ma io in TV guardo solo documentari, cartoni animati e le sfilate di moda dedicate ai cani, ahahahah.
    Ciao Nicole.

    eros né dio, né demone, né umano...ide, perché??? ma la TV ti cambia la vitaaaa.

    RispondiElimina
  10. La gialappa's ha avuto, credo, la parte più bieca nell'affare.

    ha "legittimato" un compromesso di facciata per tutti quelli che, pur bramando di vedere lo show, non volevano essere etichettati con frasi come: "ma tu guardi quella porcheria?". la risposta appare perfetta: "no, che dici, io mica perdo il mio tempo a vedere quei cretini. Guardo mai dire grande fratello, dove vengono presi per il culo. Così mi faccio quattro risate". Senza accorgersi che così hanno perduto anche la possibilità di decidere loro cosa fosse risibile e cosa no.

    lo dico con il dispiacere di chi da ragazzino sentiva le partite con il commento dei tre di mai dire gol.

    ps. in effetti il commento precedente era un po' criptico. era solo per dire che alla fine ci resta sempre il piacere di prendere un gelato in inverno anche se sembra folle ai più.

    RispondiElimina
  11. come rosa ma senza decoder

    RispondiElimina