sabato 23 gennaio 2010

Il vento che scuote...


Chi mi conosce abbastanza qui dentro, in quanto persona anche del mio reale è http://whisper-agatathecat.blogspot.com/
Lei e solo lei sa, che dietro la Nicole malinconica in realtà si nasconde una trasformista. Sono
una folle, una spericolata e forse aveva ragione la bella e dolce Marisa:http://marisa-dentroefuoridime.blogspot.com/, nel dirmi che sono anche un po' temeraria. Ho fatto 'cazzate' e non, nella mia vita. Oggi ho sentito di nuovo dopo tanto tempo dentro di me l'urlo del vento, ma quello che libera...Mi sono riletta, vi ho letto...e ho sorriso...persone sensibilissime come Alby : http://alby58.blogspot.com/, pensano io sia triste e chissà cosa stia attraversando. Maurizio : http://ilvolodelfalcoblog.blogspot.com/ ( e non solo lui) pensa io abbia bisogno di tanto amore...
E allora ho preso il fuoristrada e sono andata a cavalcare la mia prateria immaginaria e ho riflettuto, solo che sorridevo anche tipo ebete ( accade spesso)e qualcuno ha frainteso.

Ma ora se mi permettete una domanda voglio farla io a tutti voi!


Chi non ha bisogno di amore alzi la mano! Chi non ha mai giorni malinconici, tristi, disperati e senza senso faccia altrettanto...

Io ho bisogno d'amore tanto da non riuscire mai a riempire il serbatoio, che segna sempre rosso fisso.


Ho giorni allegri
ho giorni tristi
ho giorni di merda
ci sono giorni nei quali morire sarebbe la giusta soluzione
ci sono giorni nei quali morire sarebbe davvero un'ingiustizia

L'unica differenza tra me e tanti altri è che io lo scrivo. Lo sbatto in prima pagina e non lo filtro nemmeno. Mi guardo in giro e vedo un'umanità, che stenta a mettersi in gioco...Non condanno nessuno, sono scelte. Io ho scelto di vivere senza rete di protezione...come se avvertissi di non avere molto tempo e non necessariamente perché debba morire...ma sicuramente ora ho questa di vita e non dura in eterno. Io sono Nicole, sono Serena, sono tante donne e nessuna ma tutte, mi rappresentano. Quindi si, avete ragione, ma hanno ragione anche quelli che conoscono Serena e tutte le altre parti di me. Mi piace spiegarmi, mi piace farmi capire e capire. E' sbaglia chi pensa io dica queste cose per giustificarmi...Non è assolutamente mia intenzione. Io parlo su questo diario ad alta voce. Tutto qui.

E nonostante ci siamo molte cose che non mi piacciono del mondo dei blogger, io mi trovo bene. Ho incontrato persone meravigliose. Non le cito , perché mi sembrerebbe di escludere chi ho conosciuto di meno e non mi sembra carino. Ma vi leggo tutti e di ognuno di voi ho un'opinione, uno stupore, un sospiro, una lacrima una risata, disappunto e anche irritazione. E ho piacere mi leggiate e commentiate, perché le vostre idee le considero un arricchimento. Un dialogo con puntini sospensivi che può' portare a tutto e a niente. Lasciarmi piena o vuota ma mai indifferente. Oggi mi ha stupita klarà: http://chiara-di-notte.blogspot.com/ mi ha lasciata in dono un video che dopo spero di poter inserire nel template...Un pensiero divertente, ironico, ma soprattutto affettuoso dove mi si 'ammirerà' nei panni di un'eroina....Non capisco una mazza di inglese, figuriamoci di svedese....ma il mio caro amico Gio: http://popolosodeserto.blogspot.com/ mi è arrivato in soccorso e me lo ha tradotto. Il pensiero di Klarà è stata la ciliegina sulla torta di una giornata quasi perfetta.

Tirando le somme, posso solo concludere che al momento l'Uragano mi ha attraversata lasciandomi ferita ma non agonizzante e che il mio metereologo di fiducia ha previsto finalmente un ritorno del bel tempo. Ovviamente non puo' prevedere fino a quando...io nel frattempo ho detto a Ciccio di fare gli scongiuri per me!
P.S.
Il Video al momento si vedrà solo se non si usa Internet Explorer, ma qualsiasi altro Browser


16 commenti:

  1. Nicole, ora lo vedo anch'io...

    Ahahahahahahah

    RispondiElimina
  2. Grazie!

    Mi sono procurata una bella lima per affilare le unghie, uno smalto base super rafforzante e uno decorativo rosso fuoco che servirà per far paura.
    Pronta?????

    RispondiElimina
  3. Il video....forte davvero...quando ti ho visto ho sgranato gli occhi chiedendomi se davvero eri te!!!
    Scusa la mia latitanza, ho letto i tuoi ultimi post, ti sento bella carica, molto meno malinconica di qualche settimana fà, hai le sinapsi come sprizzano come molle di questi giorni eh?
    Ti invidio un pochino, nel senso benevolo si chiaro, io non riesco proprio a concentrarmi su niente, quando arrivo qui sono proprio stanca..e poi adesso sto cercando di portare avanti un mio progetto, sempre qui sul web, forse già hai capito un pò di cosa si tratta. Appena ho un pò di tempo libero mi dedico a rotta di collo a questa cosa, chissà se verrà qualcosa di buono, per il momento ho proprio bisogno di cambiare alcune cose della mia vita lavorativa e quindi inizio da quello che posso fare.
    Cambio discorso, torniamo al tuo post...io un pò riesco ad immaginarti, sei così come sei, con i momenti no e i momenti si, purtroppo quando si scrive un diario, leggendo pochi post alla volta non si riesce sempre a comprendere chi scrive nel suo insieme. I post che scriviamo sono proprio come le tessere di un mosaico.
    sai una cosa, anch'io è un pò di tempo che penso di vivere come se non avessi molto tempo davanti a me, questo stato d'animo a volte mi porta a dover lasciare tracce di me il più possibile, altre volte invece mi porta a cercare l'essenziale a tutti i costi e spesso a volte lo trovo solamente nel silenzio.
    E' come se di fronte al mistero della vita e della morte io rimanessi senza fiato, inerte, priva di giudizio, solo vuoto.
    A volte questo può essere un piacere, a volte però mi porta lontano...come se fossi dentro una bolla di sapone...
    La scorsa settimana se ne è andata una persona che conoscevo, madre di quattro figli e non c'è giorno che non abbia flash di lei e della sua voce e allora mi dico, di fronte a questi evento che senso ha stare qui a domandarmi chi sono e dove vado...mah...non sò, adesso non ho voglia di pensare a niente...
    scusa la lungaggine....
    buonanotte...

    RispondiElimina
  4. che dire di questo post.....credo che tu fai bene a scrivere cosi e che è anche vero quello che dici, molte persone hanno paura di scrivere verità e raccontarsi, io molto tempo fa mi sono raccontato, in un momento difficile della mia vita, dove ogni giorno il cielo era sempre grigio, il sole non scaldava piu, anche quando splendeva in alto, l'amore era quasi scomparso nel mio vocabolario, non esisteva piu quello che poteva dare a me il colore della vita, ho avuto un momento che avrei voluto sparire, credevo che non avrei piu visto i raggi del sole, ma poi come in un film il vento ha spazzato via dal cielo quelle nuvole che offuscavano la luce del sole e il caldo nel mio cuore con una fiamma come nel camino a ripreso ad ardere, la vita è tornata a essere bella come prima, amici e conoscenti mi hanno sostenuto, tutte persone che sinceramente conoscevo tramite il blog, come te ora, una in particolare stava ore e ore di notte a consigliarmi a coccolarmi, a sostenere il mio morale che era sotto la terra, quella persona è stata un'angelo per me, credimi ora sono felice come prima e spero che continui questa felicità anche se qualche volta sento ancora il grigio del cielo passare sulla mia testa.
    Grazie per le sempre belle parole nei miei confronti, devo dire che è vero la sensibilità è nata con me, quel giorno quando ho fatto uehhhh, ero appena nato e gia dentro di me scorreva, mi ricordo da bambino che nel vedere i film, nelle scene dove c'erano due che si baciavano o dove si vedeva soffrire io piangevo, ma forse ero solo il bambino un pò stupido, ora non succede ma ogni tanto mi comuovo senza farmene accorgere, se pensi che alla morte di mio nonno io ero quello che sostenevo tutti e poi quando sono rimasto solo mi sono nascosto per dare sfogo alla sofferenza. Le ferite cara Nicole ci sono in tutti, ma come sempre dopo con il tempo anche quelle spariscono. Ciao dolce notte kisss

    RispondiElimina
  5. mi piace la brezza del tuo vento, la tua solarità e la tua malinconia. Mi piace come scrivi di te, senza troppi piagnistei, in maniera diretta e semplice.ù
    Felice di averti conosciuta!
    Johakim

    RispondiElimina
  6. Tutti abbiamo i nostri momenti no e momenti difficili e il bisogno d'amore e di sentire la vicinanza di un'altra persona è fondamentale.
    Non sei diversa dagli altri. Ma sei speciale così.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. un tantino eccessivo il concetto del video, no? :)
    ma è lampante l'ironia...non potrebbe essere altrimenti, d'altronde
    buona domenica
    agnese

    RispondiElimina
  8. http://ilpiaceredelcreare.blogspot.com/2008/05/di-osho.html
    Oggi mi è ricapitato questo tra le mani...un commento a ritroso, me lo sono riletta...e penso che sia sempre attualissimo, buona domenica, baciotti

    RispondiElimina
  9. mi sa che il mio commento non è passato
    volevo solo testimoniare il mio sostanziale accordo: scrivere così come ci si sente.quello che faccio anche se poi ci sono equivoci e incomprensioni

    ciao, marina

    RispondiElimina
  10. Ciao sono qui per invitarTi alla mia festa di compleanno sarà un piacere per me riceverTi ... non è necessario che Tu venga con un vestito bello...

    RispondiElimina
  11. E' l'Amore quel vento che scuote ... Ne avrei bisogno anch'io .. tantissimo.

    RispondiElimina
  12. se la cosa interessa ho alzato entrambe le mani.
    Ebbene sì mi sono arreso di fronte alla lucidità di questo post arricchito da effetti speciali e dal video che sono riuscito a vedere grazie al fatto che Internet Explorer è andato appresso al vecchio pc-Pasquale.

    RispondiElimina
  13. eheh..chi non ne ha di giorni bui ,belli...ah l'amore..ho dentro di me un vuoto così profondo che ci potrei trovare il petrolio...ahahahhah...
    ciao alla prossima.
    (nn sn riuscita a vedere il video..oppure come sempre nn ho capito ahahah so de tufo..)

    RispondiElimina
  14. E allora segui il vento, perchè mica sarà sempre uragano. Ti leggo, rabbiosa e dolce. Non importa. Sei Chiara (per cui puoi aggiungere anche questo nome a Nicole e Serena, alla fine sarai sempre tu).
    A parte l'ultima battuta cretina che non ho fatto a tempo a reprimere, ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. Chi non ha bisogno d'amore? chi non conosce il dolore, l'angoscia, la tristezza...tutto questo fa parte della vita e l'amore altro non è se non quello che da un senso alle nostre giornate.
    Tutti abbiamo bisogno di essere amati, tutti vorremmo scappare a volte e altre volte non vorremo andarcene mai..
    solo che molti hanno paura a dirlo...tu invece lo gridi forte e questo fa di te una temeraria...non temi la vita, ma anzi la affronti a viso aperto.
    Bellissimo anche il video...che dopo un po' di tentativi sono riuscita finalemte a vedere
    un bacio

    RispondiElimina
  16. Ciao uragano Nicole.. Ti auguro una buona setimana.

    RispondiElimina