sabato 9 gennaio 2010

Pensieri da far scivolare via...

Piove, ho mal di testa e ancora problemi di cervicale. Ho ricevuto molte visite in questi giorni, ma da quando sono arrivata, non sono uscita. Domani tempo permettendo, farò un giro. Ho molto pensato al mio post del ritorno 'Cronache di un diario'. Credo di esser stata fraintesa da alcuni amici.


Non ho mai pensato che partendo avrei risolto i miei problemi. Basterebbe partire per risolvere piccoli e grandi problemi della vita, sarebbe come aver scoperto la 'ricetta' della felicità. Avevo bisogno di andar via solo per ritrovare un po' me stessa e soprattutto per riposarmi da un accumulo di troppo stress.


Scrivere un diario in parte intimo, in parte pubblico, mi rendo sempre più conto lascia aperta la porta a facili fraintendimenti. Forse fa parte del 'gioco', ma alle volte ci rimango sinceramente un po' male. Allo stesso tempo rimango sempre stupita dal fatto che tanta gente entra, mi linka , mi mette nella sua bacheca ed è già tanto se mi legge. Che senso ha? Io alle volte non riesco ad andare da tutti i miei amici, ma prima o poi passo. Come so benissimo che tanta gente mi legge in silenzio e tra questi uno in particolare, verso il quale nutro un affetto ed un rispetto illimitato. Insomma so chi mi legge e chi no. E non ho l'ansia dei commenti...è diverso il mio discorso. Come non sopporto chi entra giusto per presenziare o aspettarsi poi un ritorno nel proprio blog. Oggi sono scazzata di mio...ed è il giorno giusto per puntualizzare determinate cose. Ho moltissimi visitatori. In neanche un anno le pagine viste sono:51.612. ...Alcuni post sono stati anche tra i più letti in un determinato giorno in tutta Italia. E quindi, mi direte voi? Non lo so, avverto un leggero malessere. Percepisco anche mal celate malignità...


Di solito mi scivolano addosso, oggi mi prende così e lo scrivo. Domani non ci penserò probabilmente più e continuerò il mio percorso come sempre. Questa è la mia isola, il mio porto franco. Qui butto letteralmente una parte di me, seppur velata per ragioni di privacy. Io qui sto dialogando con me stessa, perché solo scrivendo riesco ad essere più lucida. Mi si potrebbe obiettare di farlo nel privato...No, qui io mi leggo e mi ascolto. E anche i vostri pareri sono importanti per me. Avrete notato che raramente io interagisco con i vostri commenti e oggi voglio spiegarvi il perché. Di solito intervengo solo per specificare determinate cose o per 'difendermi ' o per spiegarmi meglio. Per il resto lascio libero arbitrio...tanti pensieri che si concatenano tra di loro e che hanno tutti la stessa importanza per me. Un puzzle che poi con calma metto a posto. I vostri pensieri, i miei pensieri ...volti spesso sconosciuti. Vite che si intrecciano e che spesso vanno nella stessa direzione o al contrario si annusano e proseguono pur stimandosi in direzioni diverse.


Che volete farci è tempo di bilanci per me in tutti campi. Sto aprendo e chiudendo parentesi ed è inevitabile vivendo. Ma sempre dico cosa penso, anche se alle volte lo filtro. Qui trovate una storia vera, una persona vera e imperfetta anche. E mi dispiace alle volte omettere, e mi dispiace auto censurarmi, e mi dispiace alle volte lasciarmi andare con dei limiti. Ho molto vissuto intensamente e il mio passato è illimitato e ricco di così tanti momenti anche assurdi, che molti di voi potrebbero pensare io sia una mitomane. Quindi mi doso...Ma il mio sogno è poter un giorno raccontarmi a 360°. Magari lo farò diversamente, perché è da un bel po' che ci sto pensando. Niente altro da aggiungere è un post così...di pensieri che trattenevo da tempo e che come la pioggia ora scorrono liberi.





P.S.


Come sempre massima libertà x tutti in questo blog, con il solo limite di non essere gratuitamente volgari e di evitare di scrivere commenti giusto per...Qualche neurone ancora mi funziona. Nonostante le tante visite, si può fare a meno di chiunque purtroppo, in primis di me.








16 commenti:

  1. Perbacco cara Nicole, è veramente un post che mi ha stupito.
    Sei stata lucida, serena e nello stesso tempo con uno spirito polemico quel tanto che basta per far comprendere a chi ti legge che hai una forte personalità.
    Non ti preoccupi di aprire il tuo cuore e la tua mente e mettere così a disposizione la persona che sei.
    Bene così.

    RispondiElimina
  2. fa bene anche lo sfogo. Tutto serve...soprattutto seguitare ad essere sè stessi. Chi non si trova d'accordo seguiti sulla propria strada, è giusto così.
    E' un diario, è descrivere quello che siamo e se non si può farlo fino in fondo c'è sempre la possibilità di aprire altre pagine nell'etere ....
    :o)
    Buona notte Nicole
    Johakim

    RispondiElimina
  3. "Pensieri da far scivolare via"
    tu falli scivolare che io li raccolgo e li conservo...
    Li comprendo.
    Questo post è un dialogo vero e proprio con te stessa. Un misto di domande e risposte...
    L'arte della consapevolezza che, in ogni cosa e di ogni cosa, si crea la sua strada, per essere sempre osservata mentre passa, fugge e chissà, magari, mai più tornerà...perchè domani, tutto questo avrà un altro sapore.
    Adoro leggerti....anche se ho poco tempo, sei una calamita per me, devo vestirmi dei tuoi pensieri e sviscerarli....
    Come vedi, anche se a tratti, mai ci sono...e ti leggo, in silenzio ed anche urlando...tanto, so che tu mi senti in ogni caso.
    Un abbraccio grande...anzi di più!
    Qui ed oltre pc.

    RispondiElimina
  4. Buona domenica Nicole. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Aprire e chiuere parentesi, filtrare e lasciar scorrere, tutto nnei tuoi pensieri che solcano la rete. Anche io come te non rispondo ai commenti, personalmente mi piace leggere le reazioni, e valutarne la sostanza... e si anche io a volte vengo fraintesa... ma è tutto parte del gioco, come sottolineavi tu.

    un abbraccio

    Clelia

    RispondiElimina
  6. si può aggiungere altro? Ti sei spogliata...a dire il vero a metà, ma non fa niente, c'é tempo per scrivere, arricchire, continuare, perché di questo si tratta - CONTINUARE.

    Ben,bene, finalmente Nicole. Sai bene che da tempo aspettavo questo evento e sai che si deve tare conto sempre al se stessi; gli altri? si, va beh...contano, ma non tutto l'oro luccica, un pò come quelli che aprono un blog, poi si presentano, e poi una volto appesi nell'albo delle amicizie virtuali, che fanno? SPARISCONO.

    Detto ciò, andiamo avanti...Oggi un post che lascia pezzi di riflessione, sopratutto per quei tanti visitatori che, non pensare, vengono, leggono e copiano e successivamente rimescolando con parole proprie, ti fanno un bel post per la loro casa,ahahahah.

    Son perfido vero, anche maligno, oserei dire un virtuale inaccettabile,ahahha. Ma tu Nicole sei speciale oggi in questo post...mi aspetto che tu dia corpo a queesto che scrivi: "Ma il mio sogno è poter un giorno raccontarmi a 360°. Magari lo farò diversamente, perché è da un bel po' che ci sto pensando."

    Raccontati anzi, continua a raccontarti, ma con un libro, e non sarebbe nulla di scontato, visto le cazzate che vengono proposte in giro. Chiedo scusa...non mi riferisco ai presenti di questo Diario veramente personale.

    eros né dio, né demoe, né umano...per te una presunzione di realtà.

    RispondiElimina
  7. che bello come si apre il blog con questo video favoloso!!!
    ottima idea! ottima scelta!!!
    buona domenica!!!

    ^___________^

    RispondiElimina
  8. Dici bene...non conta quanti si aggiungano nel seguimi...ma quanti seguono veramente anche non commentando alle volte, perchè alle volte mancano le parole...le cose si sentono, si percepiscono...il fraintendimento è sempre dietro l'angolo, ma c'è una cosa importante...la voglia di capire e di esserci...questi sono elementi importanti...
    PS: non era il cubo che mi ha annusato il collo ma un tipo metà spagnolo metà tedesco...che mi ha sorpreso pure al mio rientro in Italia...ma le storie a distanza mi hanno già bruciata...vedremo, un abbraccio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Nicole, ascoltando Sade ti leggo , mi piace quello che hai scritto , una linea retta che attraversa la mente e arriva dove deve arrivare !

    ..cherish the day ...

    un bacio

    RispondiElimina
  10. Ti ringrazio per le 'precisazioni' ma sono personalmente sono e rimango dell'idea che esista il diritto per ognuno di gestire il blog a suo piacimento. Personalmente, soprattutto in post come questi, ti trovo limpida e diretta e quindi mi fregio di appartenere alla categoria di quelli che passano, a volte commentano ma comunque leggono i blog e tra questi c'è e resterà anche il tuo.
    Buona domenica, un abbraccio.

    p.s. bel video d'apertura ;-)

    RispondiElimina
  11. capito x caso qui nel tuo blog...
    mettermi al computer...aprire il mio blog...è x me un momento di relax dopo 8 ore di fabbrica...
    come dici tu non deve essere uno stress..o sentirsi in dovere di fare il giro x altri blog..lasciare un commento(magari scrivere una cavolata) giusto x fare vedere che sei passata da quello..e da quella...x poi aspettarsi che loro.contraccambino..
    nel blog si dice quello che in quel momento passa x la testa e se qlc ha volgia di leggere e lasciare un commento ben venga...altrimenti...beh è un modo come un altro x mettere i nostri pensieri sottoforma di lettere e frasi..


    P.S:mi piace molto l'idea del video grande iniziale!!!

    RispondiElimina
  12. Nicole, cara amica
    belle parole;
    Buona Domenica
    Bacione
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  13. Solo un abbraccio, che non è tanto per.....
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  14. Non è carino, infatti, venire frintesi, e dover ricorrere sempre a spiegazioni e specifiche è spiacevole e disarmante.. Bisognerebbe prendersi del tempo, per leggere con calma e tranquillità i blog dei nostri amici, se si è di fretta, il risultato è di leggere velocemente senza capire il senso di ciò che è scritto. Io passo, leggo e se non ho tempo per capire, aspetto a commentare quando posso leggere con calma e dare un mio commento con il cuore..Ho notato anche io che ci sono molte persone che si iscrivono, non si sa per quale motivo, non si sa se leggono, o se è solo un invito a iscriversi al proprio blog per far numero, come se avere milioni di lettori fosse vitale...A me non interessa, io seguo chi voglio seguire, perché ho interesse a seguire questa o quella persona, e so che sono tutti fiori, coltivati con pazienza e costanza fin quando ne nasce un'amicizia...L'amicizia è un concetto profondo, e delicato, e solo pochi hanno l'onore di conoscerla e sentirla propria...A tal proposito, porto sempre ad esempio una frase di Alessandro Haber, nel film di Leonardo Pieraccioni "I Laureati", dice, rivolgendosi a Pieraccioni: "I veri amici sono 2 o 3, tutto il resto fa volume..", ed è così, il volume a me non interessa affatto, per cui, come il Piccolo Principe, periodicamente spazzo il mio pianeta, pulisco i miei vulcani e sradico le erbacce...
    Di solito mi ungo, e lascio che molte cose mi scivolino addosso, restando indifferente a certe situazioni, altre volte,sembra che le situazioni siano molto viscose e mi rimangono addosso suscitando mille pensieri, mille domande...E le risposte?Non sempre le trovo al volo, e le cerco senza tregua, altre volte grazie a opinioni e consigli che amici blogger elargiscono con sentimento, ritrovo la quiete, altre volte, l'incredulità è troppo forte e non c'è soluzione...occorre metabolizzare, piano piano...
    Io, per natura, non accetto limiti imposti, gli unici limiti che riconosco, sono quelli che decido io. Ho un carattere ribelle, non accetto assolutamente le imposizioni, forse è giusto, forse è sbagliato, non lo so, quello che so, è che è così, e a me sta bene così...Credo, Nicole, che qua, nel tuo porto franco, non devi porti limitazioni se non quelle derivanti dalla tua privacy, per il resto, è il tuo mondo, è la tua casa, e chi entra, deve farlo in punta di piedi, accettando le tue regole, se non gli va..quella è la porta, e che vedano di richiuderla, senza sbatterla, uscendo..
    Sei una donna spettacolare, magica, poliedrica, un universo da scoprire..E come si dice, chi ti ama, ti segue..chi non lo fa..non è degno di te...

    RispondiElimina
  15. sono passata, ma ti scrivo da me...

    RispondiElimina