venerdì 8 gennaio 2010

Annozero...Castelli e la bottana mancata.











Sono quasi le 5,30, ma sono sveglia già da un'oretta. Mi sono coricata presto ieri sera contrariamente ai miei standard. Sono a letto,la connessione non è granchè in camera da letto...e non riesco a caricare da YouTube il video di ieri sera tratto da ANNOZERO. Non lo guardo sempre...Non sempre mi piacciono i toni, anche se ritengo sia un servizio molto importante per noi cittadini.
Ieri si è parlato di tante cose...ma quello che mi ha indignata è stato l'intervento dell'Onorevole Castelli in seguito ad una diatriba con una docente precaria siciliana. La quale con molto garbo e dialettica ha espresso il disagio di noi docenti da 'Speriamo che me la cavo'. Io per esempio ho cominciato tardi, ma ho ben cinque Concorsi alle spalle superati...per scelte di vita, non sono andata fuori a lavorare come insegnante e ora mi ritrovo precaria con supplenze ridotte all'osso. Lei, 39anni precaria e con due figli e l'incertezza di un futuro. Anche io come lei,per fortuna non sono in condizioni disperate, perché più fortunati di altri abbiamo alle spalle chi può garantirci di non stare in mezzo ad una strada. Ma chi è più sfortunato di noi che deve fare? Io ora sono libera e posso anche andarmene a lavorare come insegnante lontano dalla mia regione e chi ha dei figli, un marito già integrati in un determinato contesto sociale e non, come deve affrontare il problema? Deve lasciare a casa per anni la propria famiglia e farsi pure mandare dei soldi in aggiunta per campare? E credetemi ci sono altri casi ancor più gravi. Per non parlare di ciò che stanno creando questi tagli alla scuola.Classi pollai e orde di ragazzini sempre più disagiati dal punto di vista Didattico e non solo. Classi che in assenza dei docenti di ruolo , vengono sostituiti dai loro stessi colleghi con buchi liberi...che stanchi o scazzati, si rigirano poi i pollici. Stanchi perché spesso sono tra l'altro docenti già in età di pensione avanzata.
Come diceva la Docente siciliana: I ragazzi si devono preparare alla vita anche con basi culturali molto forti , ma con questi tempi non è possibile fare molto.
Sono indignata e schifata per le risposte date dall'Onorevole Castelli. Cito testualmente: Cara signora,lei è ancora giovane ed anche carina,si dia da fare...Siamo tutti precari, anche io lo sono, anche Mentana lo è (era in studio). Ai miei tempi le classi erano numerose, c'erano oltre 40 ragazzi in ogni aula. E giù di risolini e battute da quattro soldi.




Io avrei obiettato così: Caro Onorevole o Viceministro se preferisce, si sono visti su di lei i risultati delle classi pollaio. Se fosse stato seguito a dovere dalla sua insegnante probabilmente ora non sarebbe qui a sparare stronzate senza senso logico. Lei precario? Certo un precario che porterà a casa male che gli vada, una pensione e tanti agi a vita. Cosa ha da ridacchiare? Mandi i suoi figli se ne ha dopo anni di studi per strada o a lavorare per una miseria e per un futuro senza speranze. Carina? Vuole forse dire che male che mi vada ho un futuro da bottana? No, caro Onorevole, neanche quello, perché non ho più vent'anni e si sa, che per certi ''vecchi''quelle come me, sono già carne da macello. E non parlo solo per me precaria del mondo della scuola, ma per tutti i precari delle diverse categorie di questo nostro tessuto sociale. Voi la poltrona ve la tenete ben stretta invece. I Baroni e le caste continueranno ad esistere e da padre in figlio vi conserverete agi e posti. Mi ride in faccia Onorevole? E fa anche bene...anche se io non l'ho votato, c'è tanta altra gente che purtroppo quando lo fa, non si passa una mano sulla coscienza, perché siamo un Popolo che vi permette certi lussi, siamo un gregge ormai disperso. Non uso gli accenti Onorevole, perché mi stanno antipatici e siccome ognuno fa il cazzo che vuole io ho deciso di non accentare. Sono la Masianello dei poveri...uno 'scampolo' di libertà, un rigurgito di misero orgoglio, uno sputo abortito se vuole. Un eco di qualcosa che per momento non c'è più.
P.S.
Alla fine il Video sono riuscita a caricarlo.

16 commenti:

  1. penso che castelli sia un insulto al genere umano ....

    RispondiElimina
  2. pensa che la parola di verifica, nel commento precedente era REATO

    RispondiElimina
  3. Firmo, controfirmo e rifirmo.
    Quel testa di minchia di leghista non capisce 'na mazza e si vede dalle cavolate che ha combinato e che continua a combinare facendo il lecchino a b&b.
    Dovrei dire a mio figlio: poiché io ho sofferto la fame devi soffrirla anche te e falla soffrire alle tue figlie.
    Non ho rivisto il filmato-video di proposito avrei spaccato tutto.
    Credo di non essere stato solo a indignarmi.

    RispondiElimina
  4. Io Castelli non l'ho mai sopportato, ma ieri sera ha superato ogni limite, era di un'indisponenza che si tirava degli schiaffi.
    Il mio primo commento e' stato esattamente come il tuo:"ecco i risultati delle classi di 42 alunni" e poi tutto il resto.... d'altra parte Berlusconi docet con quell'atteggiamento scanzonato e irriverente verso una bella donna che pero' l'ha dialetticamente messo in difficolta' (peccato che lui non se ne sia accorto e sia convinto del contrario).
    Io insisto a dire che non c'e' fine al peggio , mi viene in mente il tormentone di Padoa Schioppa con i "bamboccioni"ma almeno era meno odioso e volgare.Purtroppo stiamo sempre piu' affondando nella m....a.
    Io vorrei conoscere qualcuno che questa gente l'ha votata perche'vedo tutti scontenti....

    RispondiElimina
  5. Su quell'uomo di merda e sui tanti come lui non dico nulla. Ho persino sentito la pulla della Santanché insultare e denigrare Vauro perché - a suo dire - ogni puntata di annozero rubava 1000 euro lordi alle tasche degli italiani.
    E alle timide rimostranze del vauro ("mille euro lordi, saranno 800 netti etc etc"), l'ho vista inveire e abbaiare cose come "lei che disprezza 800 euro al mese, che anche io come cittadina italiana le pago, mentre ci sono famiglie che..."

    E nessuno che la zittisse, quello scarafaggio.

    A volte mi pento che internet in camera da letto mi vada cosí veloce.

    RispondiElimina
  6. Mia figlia è insegnante alle elementari, mio genero è insegnante al liceo... precari tutti e due.....hanno una bimba di quasi tre anni.
    Ti basta?
    :o)
    Johakim

    RispondiElimina
  7. Seguo sempre annozero, ieri non ho potuto perché ero fuori casa, ma santo cielo quanto riescono a farmi incazzare!!!! Mi sento piccola e inghiottita da una valanga di m...da politica e invece vorrei tanto essere un leone, vorrei che tutti gli italiani si trasformassero in leoni per zittire quei fetenti per sempre!!!!

    RispondiElimina
  8. Ieri sera, per pigrizia, Anno Zero non me lo sono visto, ho guardato un film e sgranocchiato cioccolata. E meno male! Castelli, come tutti quelli della Lega, mi fa venire il voltastomaco. Sono rozzi, fanno ragionamenti scontati e banali, spesso sciocchi e soprattutto mancano sempre di educazione.
    Morale della favola: ho letto il tuo post e mi sono venuti i nervi!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. ma che bello quando litigano castelli e travaglio...

    RispondiElimina
  10. Nicole..Anno Zero è forse il secondo programma più interessante di tutta la TV. Il primo rimane (a mio parere) Report. Comunque se si fa una ricerca capillare in internet, le informazioni giuste le riesci a trovare senza neanche guardare Annozero o Report. Comunque passo da te per dirti che il mio blog rimane non aggiornato per un tempo indeterminato. Non lo chiudo perché non si sa mai..
    Mi piace il tuo modo di fare e di dire..volevo dirtelo. E anche un grazie per i tuoi commenti da me...
    Un bacio grande...

    RispondiElimina
  11. Non ho la possibilità di ascoltare il video, ma conoscendo il soggetto, immagino perfettamente che i suoi argomenti erano degli di un opera di bassa ironia venuta male...Sono d'accordo con te, amica mia, su tutta linea e confermo, sottolineo e sottoscrivo ogni singola sillaba di questo tuo post...
    Non aggiungo altro, se non che l'intelligenza umana viene quotidianamente insultata da personaggi come Castelli, e da chi si adagia in comportamenti e pensieri affini ad uno spirito autolesionistico inconsapevole, ma che getta nella cacca anche chi lotta per fare diversamente...

    RispondiElimina
  12. Castelli si alzava alle 4 del mattino, tornava alle 2 di notte a casa dopo aver lavorato fino le 10.
    Dormiva 2 ore circa per notte.
    Un eroe.

    RispondiElimina
  13. E' una trasmissione che...
    Mi pare sia un programma che a forza di tirare a sinistra alla fine sbanda e porta acqua alla destra (leggi Silvio)...un pò come le esternazioni DiPietrine.
    Produce tanto di quell'autolesionismo che farà, forse piacere a una delle tante sigle di sinistra...
    Ricordo una metafora di Giancarlo Paietta(storico dirigente del P.C.I.) che in un comizio disse degli estremisti cosidetti rossi - sono come la pulce nella criniera del cavallo e che a forza di agitarsi sempre e più a sinistra del cavallo si ritrovavano a destra.
    A scampo di malintesi o equivoci tengo a precisare che non discuto le tematiche di "annozero"...
    Ovvero: rivoluzionari si ma non fessi...E' una riflessione a voce alta.

    ...e di castelli dico che a Milano, uno così lo chiamano " PIRLA!!! " e sono tanti i leghisti che la pensano a questo modo,ahahaha.

    eros né dio, né demone, né umano.

    RispondiElimina
  14. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Nicole!!!L'ho visto pure io!!!!!
    Mi sono inca**ata come una jena!
    Ma guarda...sento che sto per diventare molto scurrile...

    RispondiElimina
  15. Anch'io, come tanti, giovedì sera ho deciso di non guardare Annozero. Se l'avessi fatto, non avrei dormito per tutta la notte, come mi è successo altre volte.
    Leggerti mi ha fatto incavolare di brutto perché, come tu sai, ben conosco il mondo della scuola e, ancor di più, quello del precariato.
    Non faccio commenti a rigurado......a cosa servirebbe? Già sai come la penso, vero?!? ;O)
    Ti abbraccio, collega precaria.

    RispondiElimina
  16. Castelli ha dimostrato ancora una volta tutta la sua ignoranza ed arroganza, pieno appoggio e totale accordo a quanto detto, tra l'altro molto educatamente, dalla docente siciliana. Per quel che può valere a lei e tutta la categoria tutta la mia solidarietà.

    RispondiElimina