domenica 14 giugno 2009

Caos e colori



Sono al mare, mi sono seduta al fresco del giardino...qualche macchia di vernice verde qua e la su di me...Mi fumo la sigaretta, il tempo di un post...mi faccio una doccia e rientro. Toccata e fuga oggi, per finire un lavoro.


Ho scelto questa foto perchè sono anche attratta da queste pozze di colori, dove in una località del Marocco usano come conceria per tessuti e pellame.


Ho scelto questa foto, perchè la mia vita è rappresentata dai colori e da un'apparente caos. Ora sono nella fase ocra, con riflessi d'arancio.


Dopo i due giorni di antracite è un bel risutato tutto sommato.


Ma sono ambiziosa, punto al rosso


Ovviamente dopo una lunga sosta tra azzurro e verde...con un riverbero di giallo /arancio


Di nero e grigi ne ho abbastanza


Per non parlare del marrone...il marrone è la condizione sempre più lunga e tediosa.



Sono convalescente , ma non sento più oppressione. Anche i miei cani sembrano accorgersene...ho ripreso ad inseguirli. A Ciccio ho appena colorato i baffi di verde.


E chi mi sta attorno si è accorto che la bufera è passata. Non vedo l'ora di trasferirmi i primi di luglio e darci dentro con lunghe nuotate. Mens sana in corpore sano. Mi devo sfinire , solo così potro mangiare i cornettoni giganti ripieni di SANO cioccolato Black and White...Sono così pieni, che la cioccolata cola ovunque.


Il tutto annaffiato da vero latte di mandorla. Ahahahah...Si , lo so ad ognuno la propria droga. La mia è fatta di zucchero. E non è un bisogno compensatorio da carenze da affetto...no no, mi piace proprio.


Pensate che durante un soggiorno a Positano con amici e allora fidanzato...fui oggetto di battute e risate ogni qual volta zuccheravo qualcosa. E non vi dico i cucchiai di zucchero per dolcificare una tazza di orzo o cappuccino. Ero additata persino dal personale dell'albergo.


Ho un sogno, ma al momento non lo dico...:)


Al momento mi accontento del mio metadone personale, una barretta di simil cioccolato. Ma è una condizione momentanea...aspettando tempi migliori.


La vita è un'attesa continua, fosse pure per un cornettone gigante. Ma non ho fretta, so aspettare.






18 commenti:

  1. Ma ti dico una cosa dal cuore che più cuore non si può!!!!
    Sei straordinaria!!!
    E la capacità che hai di colloquiare con te stessa è strabiliante....
    latte di mandorla?
    Mandorla?
    Cosa preferisci?
    L'esseza mia per il corpo...
    la crema per il corpo..
    l'olio per il corpo...
    il profumo..
    il bagnoschiuma...
    la granita...
    insomma....
    ne possiamo parlare all'infinito...
    a ame mancano solo le lenzuola alla mandorla...
    Con qualche variante di sano incenzo...
    Il tuo ocra/arancio è bellissimo e sento l'antracite decisamente dissolversi...
    Ecco,adesso vorrei essere con te e farmi una gran bella chiacchierata...Un escursus vero e proprio su tutti i colori della tua anima. credo che potrei ascoltarti per ore!
    Ti abbraccio forte!
    Chissà che riesco a spingerti veloce verso il rosso ed un sorriso!
    Ti adoro!
    ^___^

    RispondiElimina
  2. PS:Non sai quanto t'invidio!
    Anche io mare!!!!
    no casa
    no caldo
    che palle!
    Qui vigila silenzio ed afa.
    Mio marito dorme..i gatti dormono...tutto dorme!!!!!
    UFF!

    Ancora a presto!

    RispondiElimina
  3. Sei starordinaria, a volte mi fai paura! Un caro saluto colorato di rosa.

    RispondiElimina
  4. Nicole, a me piace molto l'arancione...e pure l'azzurro-blu del mare...
    Bacione..

    RispondiElimina
  5. Son contento di ritrovarti allegra :-)

    PS W LA NUTELLA!

    RispondiElimina
  6. "La vita è un'attesa continua".. vorrei poter ribadire che non è vero, che io non aspetto, non aspetto più, che mi ribello, perché attendere significa dipendere da qualcosa o qualcuno, da un sogno che forse non sarò nemmeno io a sognare.. e invece..sì,cazzo ..aspetto anch'io , sto aspettando, è una vita che sto aspettando..

    Nicole..ti leggo come fossi il mio libro sul comodino.. te lo hanno già detto prima e lo ripeto anch'io..sei straordinaria !

    un saluto ..hmm..(chiudo gli occhi per afferrare il colore del mio stato d'animo )eccolo: ..avorio..come il muro che ho tinteggiato ieri .

    RispondiElimina
  7. Posso girare lieve intorno a te e innamorarmi dei colori che con grande maestria spargi sulla tua tela. Sarai in grado di descrivermi le emozioni che danno? Si, le emozioni. Non posso vedere i colori e vorrei capirne le emozioni, vorrei poter toccare il nero e sentirne l'essenza anche se so che corrisponderebbe a chiudere gli occhi ed ascoltarmi. Vorrei sapere perchè il rosso è il colore della passione e sentire l'emozione di questa nel tuo corpo e poterti dipingere di rosso. Vorrei inserire le dita nel verde e accarezzare la tua schiena, aspettando di sentire un nuovo fremito che il verde ti sa dare e chiudere gli occhi per sentire dentro di me il colore della speranza.
    Vorrei poter camminare con te sopra al blu e sentirne toccandoti i brividi che da. Guarderei i tuoi occhi per comprendere la profondità dei tuoi ricordi che questo scatena e non potrei più fare a meno delle tue sensazioni.

    RispondiElimina
  8. p.s.: che bella la foto che hai inserito..quando l'ho vista non avevo guardato bene e mi sembravano delle "paint boxes " giganti (non so some si dice in italiano) . :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Nicole,
    ti auguro tutti i colori del mondo..
    goditi il mare.

    RispondiElimina
  10. BENTORNATA! Era ora... Mi sei mancata e non era giusto! Oh!!! E dopo questo sfogo, spero che la mia "stronzetta al massimo" (parole tue, io non mi permetterei mai...) mi permetta di dire solo una cosa: IO ADORO IL MARRONE!!!

    E ora voglio vedere se mi strappi via dai tuoi lettori fissi...!

    Un bacio grande e ripeto: pensa a star bene, tesoro!

    PS: grazie per quello che ho letto da dark...

    RispondiElimina
  11. ovviamente rubo anche questa foto.
    E' bello sapere che c'è qualcuno che cerca foto al tuo posto.
    Non commento questa post, ma quello precedente che non doveva commentarsi.
    Quando cè vò cè vò! non se ne poteva più di leggere certi commenti.

    RispondiElimina
  12. UHHHH belli i colori....avevo già affrontato un commento sui colori da "il giacobino" che purtroppo si è ritirato da quest'avventura....Ma con piacerissimo commento il tuo post....Allora, è inutile ti dica che tu sia una persona straordinaria, un vulcano di emozioni che esplode giorno dopo giorno e che riempie la mia vita di gioia, i colori sono una parte importante, forse importantissima della vita....Come sai, io adoro infinitamente dipingere, e forse con presunzione mi sento artista...in fondo il mio segno è l'acquario...rinomatamente estroso...fantasioso...io adoro l'arte in tutte le sue forme, la pittura è per me la sua massima espressione...e la scrittura ne è la sua sorella gemella....Ma torniamo ai colori....Io amo i colori....mi piace tantissimo il giallo, è un colore solare, estivo...la mia casa l'ho arredata con il caldo arancione, mi accoglie con tutta la sua gamma che si sprigiona grazie alla luce del sole....poi, essendo io DONNA DI MARE, non posso che amare visceralmente il blu in tutte le sue sfumature, quello profondo, oltremare...l'azzurro del cielo limpido....mi piace il suo sposo..il bianco...l'immagine delle case bianche greche che si stagliano sull'azzurro del cielo con sfondo del blu del mare, è un'immagine ricorrente....ma sono una persona riservata....mi piace il contrario del bianco...il Nero, un colore non colore, come il bianco....Sai...il bianco è l'unione di tutti i colori....un luce che si sprigiona...contro il nero che assorbe, trattiene senza rilasciare alcun che....un po' come me...il nero mi piace nei vestiti...perchè mi fa passare inosservata..mi fa guardare senza essere vista....mi piace il verde, un colore rilassante che permette il riposo....insomma...i colori sono l'espressione di ciò che siamo...di ciò che sentiamo...sono un mezzo di comunicazione....con i colori...parlaimo di noi!!!!
    Un caro abbraccio, e un bacione, Debora

    RispondiElimina
  13. Mi ricordo di un posto così. Fez. La Medina di Fez.
    Quei colori ti si aggrappano anche al naso.

    RispondiElimina
  14. bellissima questa canzone, e bella la foto.
    hai ragione la vita è fatta di colori, periodi alterni...vivere è un pò come colorare l'anima.
    chissà quale colore adesso ci rappresenta davvero oltre le apparenze...
    quel colore steso sul fondo dell'anima...

    RispondiElimina
  15. ^_^
    Vai con il ROSSO alloraaaaaaaa!!!
    Prendilo, rotolatici, sporcati e non pulirti mai.

    Io ti vedo dipinta di rosso.
    un bacio grandissimo!

    RispondiElimina
  16. I colori diventano belli anche per contrasto con l'orrendo formicaio, quell'ammasso di catapecchie che lo circondano.
    Quando penso al degenerare, ai formicai umani corrispondenti all'eplosione demografica, penso roba come quella.

    AMan

    RispondiElimina
  17. Bella rappresentazione della tua vita.
    I colori si usano anche nella musica, lo stesso strumento può fare un suono marrone, giallo, grigio... incredibile.
    Insomma buon rosso.
    Ciao

    RispondiElimina
  18. Augurandoti che il periodo della convalescenza abbia tempi più brevi possibile, tuffandomi tra questi colori ti lascio un sorriso.
    ^_______^

    RispondiElimina