domenica 28 giugno 2009

Nostalgie d'amore puro.


Anche stasera stessa prassi. Letto, insonnia e voglia di scrivere e poi dormire...Mi ci vorrebbe un cannone alle volte per stordirmi:)
Domani mare...ma niente spiaggia. Porto una signora che finirà di fare i lavori che non posso fare io, per problemi di affaticamento piede.
Io aiuterò un paio d'ore e poi mi metterò a scattare foto che scaricherò subito sul pc.
Ho male pure ad orecchio...insomma sono conciata per 'benino'.
Sto ascoltando questa canzone ora:
Chi ha visto di voi il film Saturno Contro...sa di cosa si tratta.
Non so perché ma questa melodia mi ricorda i miei periodi trascorsi al paese dalle mie nonne. I ritmi lenti e scanditi dalle chiacchiere, le partite a carte...e i vecchi signori con i cappelli Borsalino.
Gatte pigre e sonnacchiose adagiate sui davanzali delle finestre.
Voci di donne a rincorrersi da un balcone all'altro ed io che seduta a terra già viaggiavo lontano con una pesca in mano.
E nostalgie già trattenute dentro e curiosità da assolvere.
I baci di mia zia, le trecce della mia bisnonna e le caramelle all'anice da succhiare tra i denti. E l'indolenza tipica di una terrona D.O.C.
E lo sguardo a scrutare l'infinito del mare , tra gli odori di vita , dolori e passione a rincorresi tra lenzuole stese ad asciugare.
Notte

13 commenti:

  1. io l'ho visto quel film...e l'ho trovato bellissimo....
    credo che sia il titolo di questo mio periodo...come ti ho già accennato...quindi non mi viene in mente nulla di più appropriato.
    un bacio, buona domenica!

    RispondiElimina
  2. e io...? che passo la domenica a leggere di cose come le tue: cosa dovrei dire?

    RispondiElimina
  3. The yogi non ho capito se è un complimento o meno:) comunque sia...da noi si dice: Dove c'è gusto non c'è mai perdita.

    RispondiElimina
  4. Rimettiti. Posso dirti solo questo ^_^

    un bacione.

    RispondiElimina
  5. e avete ragione... a volte il bianconiglio riserva delle belle sorprese :)

    RispondiElimina
  6. Nostalgie e son profumi,colori,immagini di un tempo in cui era e avevamo gli occhi giusti per vederlo e soprattutto per viverlo.Quante cambiamenti,quanta acqua sotto i ponti eppure il mare è sempre li e rimesta la sua acqua al ritorno di ogni onda.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Non il periodo migliore vero ?
    ciao Nicole, cerca di stare bene

    RispondiElimina
  8. Maledetta insonnia!
    ...anche se a volte è produttiva...;)

    Belle immagini leggendo.

    RispondiElimina
  9. a chi lo dici..io dopo una certa ora ho un'insonna di routine...se non l'anticipo dormendo,sono fottuta per quasi tutta la notte!!!

    RispondiElimina
  10. Ti auguro un buon lunedì e una buona settimana. Il mare è sempre bello e lo è ancor più quando intorno facciamo le foto. Si un paradiso che flette la sua magia sulle persone. Un riflesso d'acqua pronto ad accarti o ad emozionarti. Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno cara Nicole!!
    Scusa la mia latitanza, ma sabato ho avuto un matrimonio, e ieri abbiamo dormito pressoché tutto il giorno...mi spiace che non sei in forma, ma vedrai, qualche giorno di meritato riposo, e sarai più pimpante che mai!!!
    Non ho visto Saturno Contro, ne ho sentito parlare, ma non ho molto chiaro di cosa parli, ma a sentir dire, deve essere un bel film!!
    Questo genere di ritmo lento mi fa venire alla mente l'estate, quando tutto è più calmo, e specialmente il mio Sud, la mia Sicilia, i paesini dove le società operaie accolgono i pensionati e li vedi seduti con le seggioline, schierati davanti all'ingresso che guardano il passeggio...Non vedo l'ora arrivi il 10 agosto...me ne vado in ferie nella mia terra...e sarà solo relax, divertimento...tornerò alla vita!!

    RispondiElimina
  12. sono malata d queste immagini, ma desidero morire senza curarmi.

    RispondiElimina