martedì 2 giugno 2009

L'amore prevedibile.


A me l'amore mi rende prevedibile...Prendo in prestito le parole della canzone in sottofondo nel mio blog, per parlare ancora d'amore. Sono tornata dal mare, c'era brutto tempo, i cani erano costretti a stare in casa, niente giardino, tutti mogi. E allora tanto valeva ritornare in città, la casa è molto più grande...In macchina ho ascoltato la canzone di Tiziano Ferro...e poi a casa, su un forum in rete ho letto: Cosa pensate della monogamia? E ho collegato il tutto, con i miei soliti giri mentali...
L'amore per me è monogamia, senza ombra di dubbi. Si puo' voler bene a più persone, ma se ne ama una. Io sua, lui mio. L'amore è possedere , si lo so...sembra quasi una bestemmia questo verbo. Ma per me è così...possedere corpo e parte dell'anima di un'altra persona. Tutto il resto non c'entra nulla è un'intrusione. Mosche fastidiose da eliminare. Quando ti innamori veramente lo escludi quasi il resto del mondo e se non lo escludi ne fai una cornice. Ovviamente parlo di me...questo è solo il mio modo di vivere un rapporto. Ore pigre e lente sdraiati a parlare, ridere e a litigare di nulla. Mani tra i capelli , dita che scorrono a pennellare un corpo che vivi solo come tuo. Gambe intrecciate , fughe e ritorni in un nano secondo. No, non c'è posto per nessun altro o per nessun' altra. Fantasie da assolvere in due finchè dura... un giorno , un mese, per sempre... Crisi da superare perché ti rendi conto che tutto il resto sarebbe niente senza di lui. E dirò di più...mi piace pensare che lui sia li pronto a risolvere i miei problemi...il mio Uomo ed io la sua Donna. Mi suonerebbe male, i miei uomini...
Sesso? In due rigorosamente in due...In due si può pure essere in cento volendo. Due corpi fusi e in sintonia possono sopperire ad un gruppetto attorcigliato che fa ginnastica da camera in assenza d'amore.
Essere schiava, padrona, complice, tutto...Scegliere un vestito che sai gli piacerà...Ovviamente lui farà lo stesso per me.
Tutto questo, non perchè sia scritto da qualche parte...questo è il mio modo d'amare e non intendo cambiarlo. Questo è il mio concetto d'amore. Se l'amore finisce, il discorso è diverso...Si ricomincia se si può e si vuole. Ma amare due o più persone contemporaneamente non è per me possibile e non è possibile per me scegliere un uomo che la pensi diversamente da me. Eh si, l'amore rende prevedibili....io lo sono forse...ma voglio ridere in un certo modo ed essere fuoco e luce solo per un faro.
P.S.
La libertà è tale, quando non si avverte il bisogno di violarla per una porta chiusa a chiave. La libertà non è in mezzo alle gambe...la vera libertà è solo nella testa.

17 commenti:

  1. ..mi hai giusto scritto 1 ora fa dicendomi "ehi, ma proprio ora? fammi sapere se vorrai :) auguroni per tutto"...
    bè, ecco le mie coordinate per rintracciarmi ;)

    RispondiElimina
  2. sono d'accordissimo! anch'io (pur essendo molto giovane e per un 23enne non è usuale ciò) sono per la monogamia.. per le storie d'amore lunghe e per un unico amore! (per ora sono fortunato!)

    RispondiElimina
  3. Non è possibile amare più persone, chi lo dichiara lo fa dichiarando il falso. Non è questione di punti di vista, ma pura legge biologica. Poi, chiaro, fuori dall'amore esistono le attrazioni fisiche... e quelle, per chi si sente portato e questo è possibile, sono ben più di una sola.
    Un sorriso.
    ^______^

    RispondiElimina
  4. Certo l'amore è la completa devozione ad una persona,la condivisione di un istante,di un tempo,di una vita.Quell'istante imprecisato in cui io sono tuo e tu sei mia.Rimane dentro al cuore e sarà così per sempre.Amare più persone è possibile e non parlo di sesso o piacere,in un'altro istante è possibile essere con un'altro amore ed esseresolo tuo e solo mia.

    RispondiElimina
  5. una alla volta
    per carità.
    A volte mi sento più libero in mezzo alle gambe che nella testa.
    Nella mia testa si continua a litigare peggio di una riunione condominiale e l'amministratore è un coglione.
    In mezzo alle mie gambe i coglioni sono solo due, ma contano molto meno di un cazzo.

    RispondiElimina
  6. ciaooooooooooooooo
    buona festa, sperando ci sia un po' di sole ... da me è uno schifo, Kevin lavora e quindi giornata in casa fra pulizie e fornelli e nemmeno la speranza di una visitina di TDF che corre dietro sai chi....
    buon proseguimento

    RispondiElimina
  7. Dove fu il principio?
    Quanto tempo é passato?

    Si trova in ogni singolo che cerca la Duplicità
    e in ogni due che cercano la Singolarità?

    Possiamo decidere di non amare?

    La finzione oscura l'ovvio...Affannarsi non fa che peggiorare le cose.
    Una volta tolti di mezzo gli sforzi e la finzione, ciò che é se stesso diverrà di per sé stesso.
    Questo é il punto da iniziare.
    PC online fuori a pagamento.

    RispondiElimina
  8. Anche per me l'amore è tutto questo.
    La bigamia è solo frutto di desideri proibiti e nulla più.Altrimenti come ci si spiega che i poligami poi in realtà amino una moglie solo?La prediletta.Nella storia dei re poligami, ad esempio c'è sempre o quasi la regina delle regine.
    E' la scelta del cuore e dell'anima che guida e conduce verso la nostra metà.

    Renderà anche prevedibili l'amore, ma io ti dico che sono contenta di esserlo allora :)

    Un bacio cara amica!!

    RispondiElimina
  9. Cara Nicole :)
    ho lasciato un pensierino per te nel mio blog dei premi .. Bacio :)

    RispondiElimina
  10. Passo solo per lasciarti un abbraccio e per dirti che sono tornato. Un bacio.

    RispondiElimina
  11. "un grande amore non dura tutta la vita ma la cambia per sempre"
    il poeta, claudio baglioni (puah!!!)

    RispondiElimina
  12. Nicole, passo per darti un saluto e un bacione...

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo che l'amore è possedere, ma ... a prescindere dal fatto che è un tratto femminile e non si cambia ... come si lega il possedere con la ricerca di un uomo che alla fine volete sia una tacca più forte di voi? L'amore per la donna è possedere o essere posseduta?

    RispondiElimina
  14. Ciao, rieccomi, sono stata fuori cercando di rincorrere il sole, ma è andata abbastanza buca a parte oggi....

    Sorrido, probabilmente quando nascono i bambini cambiano tante cose, ricordo le domeniche pomeriggio passate a letto in compagnia del mio uomo...ricordo appunto.. :)

    Comunque è così per tutti, col tempo bisogna sapersi rinnovare, anche se è più facile a dire che a fare...

    RispondiElimina
  15. Nicole, se mi hai votato con un nik, significa che sei riuscita a iscriverti e quindi mi puoi commentare, basta che clicchi su "commenta" a destra della barra bianca, fammi sapere. E' facilissimo ... spesso pensare che una cosa sia difficile a priori, ci limita inutilmente. ;-)

    RispondiElimina
  16. Mbeh, Zuzzola, qui leggo e dovrei stare zitto, il mio pensiero è simile ma non troppo (la monogamia ha senso e rimane sana e vispa, se è aperta ma, fondamentalmente, ritengo che il poliamorismo sia troppo complesso ed energivoro, amare una persona è anche troppo preemptive).
    Non è necessario amare sempre per... fare del sesso (ci sono le pizzette e un gelato, oltre ai pasti completi, o al banchetto).
    In ogni caso, ciò che è in mezzo alle gambe è molto più collegato a ciò che è sopra il collo e se uno non è libero, non lo è neppure l'altro.

    Tu osserva la tua realtà le tue reazioni, ciò che è scienza e conoscenza e ciò che è credenza, poi scegli, vivi, sperimenta, osserva i risultati, trai le tue conclusioni, poi... riparti!

    RispondiElimina
  17. che bello questo post....mette voglia di innamorarsi!

    è proprio vero,non si può amare più di una persona e se c'è qualcuno che dice che è possibile,beh allora c'è di sicuro qualcosa che non va!

    RispondiElimina