giovedì 25 giugno 2009

La tempesta perfetta.


Esiste una macchina perfetta in natura ed il è corpo umano. Pensate un po' abbiamo un cuore che batte e ci da vita , rallenta o aumenta il suo ritmo in base anche alle emozioni che riceve ...il mio adesso è leggermente accellerato per via del fatto che sto fumando. No non è la foto:)
La foto mi trasmette armonia e appagamento. E scusate se ci ritorno...anche incastro perfetto.
Cosa sono due corpi avvinghiati se non la conclusione di un percorso...ovviamente ognuno di noi sceglie il proprio.
Ma rimane come un momento unico, l'apice del mistero della vita. Si muore e si rinasce con la stessa intesità e velocità.
L'oblio dei sensi, ma non solo...
E' appartenenza , fusione, condivisione , possesso. Dare e ricevere quando è perfetto.
Pane e burro
panna e fragole
zucchero e cannella
arco e violino
Ho sempre pensato che un sentimento possa volare solo se c'è sintonia di amorosi sensi.
Altrimenti è destinato a morire molto tempo prima.
Il sesso rende complici...accorcia le distanze.
Bisognerebbe sempre far pace a letto.
Sesso e amore binomio perfetto...autoinganno, no no...non concepisco una vita senza amore tutto compreso.
Senza la ricerca della tempesta perfetta che si campa a fare? Non è poi neanche importante trovarla...è importante non smettere mai di desiderarla. E' la scarica di adrenalina per poter fare meglio tutto il resto.
Per morire c'è sempre tempo....per vivere no.





Corpo, ludibrio grigiocon le tue scarlatte voglie,fino a quando mi imprigionerai?anima circonflessa,circonfusa e incapace,anima circoncisa,che fai distesa nel corpo?
Alda merini

Chi è prigioniero l'anima o il corpo? Chi soffre di più, chi sente di più? È il corpo che patisce e gioisce o è l’anima che ne trae giovamento o sofferenza? L’anima, distesa nel corpo, è incapace di contenerne tutte le voglie. E la felicità, imperfetta, mai completa, rimane comunque una felicità dei sensi, della carne, della follia. Alda Merini e la follia.

16 commenti:

  1. Hai ragione, ci sono momenti di un'importanza fondamentale.
    Il sesso è una buona terapia per tutto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!!! E che buongiorno con un inizio così!!Mi trovi completamente d'accordo, un sentimento vola solo se c'è sintonia di amorosi sensi...Il sesso è il completamento, è quel donare se stessi alla persona che ci completa, quel sentirsi interi solo con quella persona: lui ha ciò che a me manca, io ho ciò che manca a lui....Siamo angeli con un'ala sola, per volare dobbiamo essere in due...per parafrasare Luciano De Crescenzo...Ma quanto ha ragione...In fondo cerchiamo chi ci completa, e quando lo troviamo è solo un'esplosione...d'amore...passione...è l'INCASTRO PERFETTO!!..Niente di più si può chiedere alla vita...quella ricerca continua di quella scarica di adrenalina che il solo pensiero del proprio Amore genera...E infine, anche corpo e anima costituiscono per me l'incastro perfetto....L'una completa l'altro...l'anima sprigiona i sentimenti, le passioni, le emozioni che vivono per mezzo del corpo....

    RispondiElimina
  3. Che donna, che donna!

    gli amorosi sensi...non lo sentivo da tempo!

    RispondiElimina
  4. Felicità,che temporanea ed effimera che è,il desiderio aumenta,cresce,e lo fa nellavvicinarsi,nel voler condividere,nella complicità delle movemze,una parola ed è subito passione,impeto e l'anima esce dal corpo per contorcersi in un'altra,avvinghiati,quando la tempesta si allenta eil corpo riposa,rimane solo l'anima
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. non te ne andare...prima che faccia male! gianna nannini. l'amore tutto compreso è questo pensiero per me.

    RispondiElimina
  6. buon weekend ^_____________^ vorrei che ci fosse il sole per fare un paio di giornate al mare, ma il tempo non è esattamente quello che ci si aspetterebbe in questo mese

    RispondiElimina
  7. eheheh
    si vive una volta sola.... e noi siamo prigionieri del nostro che ci dà pulsioni, sensazioni e ci mette a contatto con il mondo
    ^________________^

    RispondiElimina
  8. Come mangiare, come bere, anche il sesso è una delle esigenze fondamentali dell'umanità.

    RispondiElimina
  9. Mi posti Alda!!!!???^_^
    Io la sto adorando in questo periodo...
    E la chiamo solo Alda, perchè i suoi versi li sento miei..

    Il sesso.Non è mai mai mai fine a se stesso se tiene il passo con l'amore.Solo in questo caso la mia mente lo concepisce così come tu ben descrivi!

    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. La morte dell'uomo nella donna é la sua rinascita. Lei é la conferma dei piccoli e grandi ritmi del sangue...a cui lui torna senza posa per ricevere conforto e liberazione.

    L'io di ogni corpo deve riconoscere l'umiltà del suo stato.Per trovare...basta sapere; é così che l'uomo e la donna si "scoprono" l'un l'altra in un unico corpo-anima.Buon week-end a te e atutti i tuoi lettori.

    RispondiElimina
  11. Con questo post hai aperto tanti interrogativi, gentile Nicole ed è difficile trovare una risposta esauriente e sensata per tutti.
    Io credo sia il corpo ad essere prigioniero dell'anima.
    Mi piace pensare ad un anima misura di tutte le cose, che ha una percezione del sé (ed accetta o non accetta il corpo nel quale è contenuta) e che limita o seconda le nostre pulsioni fisiche, come insegnano Platone e Freud.
    E' certamente l'anima che soffre di più, non solo perché destinataria di tutti i segnali corporei, ma anche perché può soffrire di suo e ammalarsi di delusione, tristezza, nostalgia, etc.

    RispondiElimina
  12. Cara Nicole...io credo da sempre che è l'anima ad essere prigioniera del corpo...
    io dentro (in quanto anima) mi ci muovo e mi vivo goffamente....prigioniera e ribelle...
    L'incastro perfetto...infatti,per me avviene tra le anime...e di conseguenza, ne trovo il giusto tepore nel corpo....
    ma senza questo....non trovo altro che nulla.

    RispondiElimina
  13. Bella. Piena di passione. Come il resto delle cose che hai scritto precedentemente. Ho sempre pensato che tu sei la passione per eccellenza. Comunque tu sei donna e le cose le dici sicuramente meglio di un uomo. Per quanto riguarda ciò che hai scritto sono d'accordo in parte....perchè il corpo non è la cella dell'anima. Io per esempio ho l'anima fuori dal corpo....viaggia, vaga...ed è rimasta là nei luoghi in cui ho passato almeno un giorno della mia vita.

    RispondiElimina
  14. Hai scritto un post incredibilmente profondo. Pieno zeppo di vicoli in cui perdersi per mai più tornare... Sarà la meravigliosa canzone che hai scelto per sottofondo, ma sono rimasto incantato a leggere le tue parole. E non perchè si tratti di poesia, ma per il loro valore e la verità che esse raccontano. Una per tutte: "Bisognerebbe sempre far pace a letto". A chi è capitato, sa che è così... A chi non è capitato, non sa che "si muore e si rinasce con la stessa intesità e velocità". Sempre parole tue.

    Dalle mie parti ti direbbero: "ammazza, c'hai preso 'na cifra!". Un grande bacio per questo grande post!

    RispondiElimina
  15. Se posso cambiare le cose le rifarei le stesse perche sono troppo perfette per non esserelo

    RispondiElimina
  16. Il sesso è fondamentale per dare al rapporto un unione più profonda, per avvicinare le anime e dare complicità... certo, invidio chi non la pensa così, perkè a volte il sesso crea solo problemi....ma io concordo con te...

    E' appartenenza , fusione, condivisione , possesso
    e soprattutto..
    Il sesso rende complici...accorcia le distanze.
    Bisognerebbe sempre far pace a letto.!!!

    l'ultima parte penso sia una cosa...ottimale ihih

    un abbraccio

    RispondiElimina