mercoledì 11 marzo 2009

Nicole e quello che ancora non si vede.

Quando scrivo do per scontato e sbagliando che mi si possa leggere oltre...il titolo del blog, non è a caso infatti. Mi si può intuire , ma non comprendere fino in fondo. Del resto non sempre mi comprendo io...ma sto cercando di capire e poi nessuno può arrivare al fondo di nessuno. Dietro i mie post ed i racconti , c'è un regresso che solo io posso conoscere. Ma se mi si continuerà a leggere, vi accorgerete che questo è solo uno dei miei tanti aspetti. Ora sono in fase mestruale e sono più cupa...poi ci saranno le fasi dell'allegria, della follia dei ricordi e delle speranze. Non mi sto giustificando, non mi sfiora neppure, mi piace essere chiara solo questo. Nelle mie pagine troverete molto del mio passato, un passato incommensurabilmente bello e brutto allo stesso tempo...che ancora pesa nel mio presente. Ma amo la vita, amo ridere e far ridere , scherzare e sfriculiare a destra e a manca...amo anche improvvisare. Sono curiosa di tutto ciò che mi circonda...Adoro il mare, la neve e i dolci. Impazzisco per i miei cani e la mia gattina e gli animali in genere. Non sopporto i vigliacchi e gli ipocriti e chi è taccagno. Odio i bugiardi.
Ho affinità con le persone dirette, che mi guardano in faccia...Se devo fanculizzare non ci penso più di un secondo, ma so anche chiedere scusa. Sono una rompipalle, impulsiva e lunatica. Sono pigra da fare schifo e fobica. Sono capace di inzuppare le banane nella nutella e la mia droga è lo zucchero in tutte le sue trasformazioni. Il resto lo capirete man mano se vorrete. Ah...criticatemi pure apertamente, preferisco la verità a chi mi accarezza al solo scopo di volere la mia 'Anima'.

13 commenti:

  1. beh intuire non è tanto facile e capire le persone bisogna conoscerle bene, a quanto riguarda la compressione, beh direi che piu delle volte quasi tutte le persone hanno difficolta a capirsi quando si ha dei comportamenti o atteggiamenti, non è che uno non ci arrivi ma è solo che per ogni caso il comportamento è diverso poi magri si capisce che il nostro modo di fare non rispecchia noi stessi e quindi si ha questa incompressione del nostro modo di essere, a volte uno dice una cosa ma poi ripensandoci sa che non era quella che avrebbe detto o fatto.
    Nutella, zucchero, banana, dolci...e chi non impazzisce per questo nettare di cibo, io con la nutella siamo molto amici stretti nel senso che senza di lei nn vivo bene, pensa ne ho comprato sabato un barattolo di 700 gr.....buona.
    ridere, scherzare, piangere, tristi, improvisare beh Nicole sono le cose che fanno in tanti, io poi sono un pagliaccio vivente, in compagnia sono quello che spara cavolate solo per amore della risata.
    I BUGIARDI...sono i miei nemici da sempre, ci aggiungo anche i lecchini e ruffiani, le critiche servono per crescere e a volte anche se dure aiutano anche se qualche volta non servono chiaramente dipende del caso del momento.
    L'anima è solo di due persone e che da sempre l'hanno cercata, la prima il diavolo e la seconda il Dio.
    Mi sa che il mio commento sia un pò troppo ottimista, pazienza si vede che la vita la vedo cosi. ciao Buonanotte

    RispondiElimina
  2. Ognuno ha un passato. Bello o brutto che sia. Non possiamo e non dobbiamo cancellarlo. Invoco il diritto di raccontarlo con la libertà che ci meritiamo, perché se siamo quelli di oggi, lo dobbiamo proprio ai giorni già trascorsi.
    Fobie, privilegi, difetti. Chi ne è privo? La differenza è che molti tentano di nascondere. Alcuni li diffondono apertamente. E sono proprio loro ad attirare la mia attenzione. Perché, come te, ho affinità con le persone dirette.
    Perciò scrivi. Sorridi, piangi, arrabbiati, gioisci, entra nelle tenebre ed esci di nuovo, vola e sbattiti a terra, sii impulsiva o riflessiva, muta il tuo carattere a seconda dei giorni… Sii te stessa.
    Noi siamo qui. Io sono qui.

    RispondiElimina
  3. Delphi, tempio dedicato al dio Apollo, prima di entrare, all'ingresso viene posta una domanda "CONOSCI TE STESSO ?" ecc...Qusto POST mi pare dia LA RISPOSTA e sembrerebbe propio di SI! e consigli a chi ti fa visita di non essere frettoloso nel trarre conclusioni ne dare interpretazioni affrettate sulla tua natura esistenziale; inoltre già dal titolo "OLTRE ME..." del tuo Diario-Blog si evince che nulla é da dare per scontato su ciò che si legge e si leggerà se non dopo una attenta lettura e intimizzazione dello stesso.

    Dici "Non mi sto giustificando, non mi sfiora neppure, mi piace essere chiara solo questo." un carattere fermo, orgoglioso e diretto...

    Dici "Non sopporto i vigliacchi e gli ipocriti e chi è taccagno. Odio i bugiardi." quindi, non tollero pressapochismi e superficialità Prendere o Lasciare...

    Dici "Sono una rompipalle, impulsiva e lunatica. Sono pigra da fare schifo e fobica." quindi i miei difetti me li gestisco io...

    Dici "Ah...criticatemi pure apertamente, preferisco la verità a chi mi accarezza al solo scopo di volere la mia 'Anima'." introspezione con e un tantino conservatrice

    Concluderei: In fondo hai descritto Te Stessa che mostri di Conscere in entrambi i lati, quello chiaro Yang e quello in ombra Jin; sappi allora che il Tao non fa distinzione tra ciò che é Bene e ciò che é male, ma da senza preferenze e non chiede nulla in cambio; si tratta di capire come,quando e dove prendere per se stessi dallo scorrere degli eventi, bastano due ingredienti LA SEMPLICITA' che tu hai e LA SPONTANIETA' che dovrai possedere. Alla prossima visita mia cara Nicole

    RispondiElimina
  4. Capisco. A me danno spesso della criptica e molti non riescono a commentare spesso.Entrano ma non commentano!
    Ma sono così!:)

    RispondiElimina
  5. I blog sono belli per questo! far conoscere agli altri parti di noi che restano sopite per anni!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Odi i bugiardi? Allora siamo in due! Grazie della visita e felice di conoscerti!

    RispondiElimina
  7. messaggio ricevuto, grazie per avermelo fatto sapere.Ciò che hai postato oggi é interessamte, devo riconoscere che hai carattere.

    RispondiElimina
  8. "...Mi si può intuire , ma non comprendere fino in fondo. Del resto non sempre mi comprendo io...ma sto cercando di capire e poi nessuno può arrivare al fondo di nessuno..."

    Mi piace questa premessa, indica che hai un'ottima apertura mentale e molta concretezza! Nessuno può arrivare al fondo di nessuno, sopratutto quando si ha la consapevolezza e la capacità di uscire dagli schemi mentali e dalle classificazioni. Mentre il più delle volte basta l'utilizzo di una parola, piuttosto che un'altra e qualcuno è pronto a giudicarti, convinto che il suo schema mentale sia la giusta prospettiva per conoscere tutto e tutti.

    Come già ti ho detto altre volte, mi piace il tuo modo diretto di dire le cose e la tua chiarezza: non sono qualità facili da trovare.

    Odi i bugiardi, non sopporti i vigliacchi, gli ipocriti e i taccagni; a questa lista mi associo e ci aggiungo per quanto mi riguarda, gli opportunisti (che sono comunque una sorta di ipocriti con secondi fini, ben mirati) e i puritani perbenisti.

    E' un piacere conoscerti!

    Un saluto.

    RispondiElimina
  9. Hai puntualizzato quello che sei e quello che noi scopriremo giorno dopo giorno. A chi piaci ti leggerà sempre.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Un quadro perfetto, dove non manca nulla...ho gustato lsa lettura del tuo post...in molte delle cose che tu dici mi sono riconosciuta...forse io sono solo lontana e da poco (ho 59 anni) dal periodo mestruale e per conseguenza bilogica mi sono magari stabilizzata solo poco di più...
    Un buon proseguimento con la tua musica dell'anima e a risentirci
    Franca

    RispondiElimina
  11. non so spiegarmi perche giro e giro e sono sempre da te...è tutta la giornata che sono da te..forse questa canzone ..o sei te
    Ciao Nicole

    (non dirmi che non ci credi, perche è vero)

    RispondiElimina
  12. E continuerò ad esserci come lo è la primavera che mi circonda e mi chiede di te e non so rispondere, e non so perchè.. come questa canzone che ringrazio di aver rimesso, questa musica che gira e gira e continua girare e giro e continua a girare attorno a te, oltre te, tre metri sopra il cielo e poi, poi non voglio pìù scendere e tu, in una foto in bianco e nero che non riesco a dimenticare..che non riesco a cancellare ...

    RispondiElimina