sabato 21 marzo 2009

Anime

Piove e sembra non smettere più...l'annuncio di Primavera un'illusione momentanea. Sono sveglia già da un pò, ma non mi sento stanca...Il silenzio mi avvolge, la gatta mi guarda assonnata, il mio stomaco reclama qualcosa di dolce e la mia mano cerca le sigarette...devo smettere di fumare, maledizione!
E pensare che volevo andare al mare oggi.
I pensieri scorrono veloci e faccio fatica a metterli in ordine...Chissà cosa pensono gli oggetti e i mobili intorno a me...possibile che non abbiano un'anima? Ho sempre dato sentimento alle cose, fosse anche un piccolo pezzetto di carta. Non riesco a buttare niente, mi prende una sorte di sofferenza quando sono costretta a farlo. E delego;)...da vigliacca delego a mia madre quando c'è o a qualcun altro. Affido agli altri di buttare pezzetti di me .
L'altro giorno mi sono fatta coraggio e ho regalato due giacche che non mettevo più...non è avarizia , preferisco comprarle le cose piuttosto che dare una parte di storia, la mia. Erano nuove nuove , ma avendo preso una taglia in più ed essendo avvitate non mi andavano più bene. Ho fatto una felice una persona che le desiderava e questo mi ha consolato un pò.
Ahahahah, lo so starete pensando questa è fuori!...Probabile che ci sia anche una vena di sana follia in me...ma tantè:). Non ho problemi a prestare invece le mie cose...tranne i libri. Non ritornano mai indietro e quasi quasi ti senti tu in colpa a richiederli indietro...
La maggior parte degli Italiani dorme ed io cazzeggio , fumo , non dormo e parla dell'anima delle cose...Bhè ora sono esattamente le 6..33 qualcuno sarà già in piedi e nell'aria il profumo di caffè e la mente intorpidita. La mia gatta ora si lecca, l'ho definitivamente svegliata...I cani dormono. Il mio stomaco brontola...guardo le mie cose e sorrido...la mia collezione di bottiglie, la mia stufa spagnola e tanto altro, tanto altro di me e di loro...chiudo, un altro giorno è iniziato altre storie da raccontare e non , e tante anime da trattenere.

13 commenti:

  1. Neanch'io dormo molto, ti capisco.
    Ti invio un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! All'alba quasi delle 10..hi hi hi..in realtà mi sonosvegliata di soprassalto alle 8: oddio non è suonata la sveglia..chissà che ore sono..arriverò tardissimissimo a lavoro...Sospiro di sollievo, erano solo le 8, facevo in tempo a fare tutto!!Ma.....che mal di testa!!E' nova, ho detto in spiccato vernacolo..Ora sono in negozio, per l'ultima giornata di tour de force di questa lunga settimana che pare non finire mai...Cara Nicole, intanto scusa se non ho risposto al post che hai lasciato sul mio blog, sarò molto felice di scambiare ricette con te, io, amo, adoro cucinare, come per te, mi rilassa e mi dà la possibilità di esprimere tutti i miei sentimenti..Io adoro anche disegnare, scarabocchiare..Tutto un retaggio della mia famiglia penso, infatti il papà di mia nonna (facevo prima a dire il mio bisnonno :-P)era pittore, mia nonna ha ereditato da lui una capacità unica di dipingere e anche io mi diletto, quando ho tempo, in questa cosetta..penso che l'arte sia una cosa meravigliosa, io adoro tutto quello che è arte, la pittura, la fotografia, il cinema..penso che la natura sia un'artista formidabile, ci regala dei ritratti mozzafiato..pensa al tramonto davanti a Uluru, la montagna sacra dell'Australia, a un'alba sulle dolomiti..A un mezzogiorno d'estate su una spiaggia..e cucinare è un'arte..scrivere è un'arte..esprimere i propri sentimenti è arte..Se me lo ricordo, posterò qualche mio disegno insieme alle famose foto dei piatti che non ho ancora fatto..:-P...Ritornando a questo tuo post, sono d'accordo con te, è sempre brutto dar via le cose, anche io sono un po' conservatrice, penso sempre che le cose abbiano una loro utilità ed è un peccato dismetterle..pensa che quando ero piccola e iniziava a piovere, correvo in giardino a coprire tutto, seggioline, tavolini..per proteggerli dalla pioggia..forse piccole stupidità da bambina..ma in quel momento sentivo così e lo facevo..Oppure quando era l'ora di andare a letto, riempivo il letto di peluches perchè per me avevano tutti un anima e pensavo potessero offendersi se mettevo solo uno al posto di una altro..Eh insomma..credo che queste cose che facciamo si chiami sensibilità d'animo..è una cosa molto bella perchè ci fa dare valore alle cose!!Sono felice che hai perso una taglia, ora starai sicuramente meglio, io ci sto lavorando..sigh..sob..ieri ho fatto la visita di controllo settimanale..hihihi sono stata birichina questa settimana..ma recupererò per settimana prossima...il discorso che io adoro la pizza..mi rovino letteralmente con la pizza..va beh, via ora mi devo rimettere in carreggiata!!!Forza!!Eh sì il riso Venere è veramente buono, fammi sapere se ti è piaciuto!! A presto!!

    RispondiElimina
  3. E inizia un'altro giorno.. nonostante questa primavera tardi ad arrivare, la cosa bella della vita è che ci sono innumerevoli albe dentro cui potre affogare, alla notte segue sempre un'altro giorno .. e a ben rifletterci questa è una fortuna che spesso diamo per scontato :)
    BnGiornata Nicole ;)

    RispondiElimina
  4. Sarà che amo la pioggia,Sarà che non sopporto i posti della natura troppo affollati,oggi è equinozio di primavera e amo che le gocce cadano su di me sulla spiaggia,battuta ancora da uqesto vento,mentre le onde si increspano e la mia nima ne gode facendomulinare le sue trame dentro di me.
    Anche io presto tutto tranne i libri,per lo stesso motivo,preferisco togliergli la poòvere sulla libreria di casa mia e godere della malinconia del loro ricordo.

    Buon sabato.

    RispondiElimina
  5. Questa foto mi prende molto...la pioggia, le luci di notte, le immagini allungate dalla luce artificiale e che si specciano nell'acqua depositatasi sull'asfalto e diventano di forme diversa e luccicanti, una immagine che mi rammenta scene di tanti films. Io poi amo camminare di sera sotto la pioggia senza ombrello, la trovo(la pioggia) intimamente carezzevole,liberatoria,cedevole...

    Su quello che hai scritto mi soffermo e medito su questo " Non riesco a buttare niente, mi prende una sorte di sofferenza quando sono costretta a farlo. E delego;)...ecc". Penso che un pò tutti facciamo fatica a liberarci delle cose che ci appartengono intimamente.

    Sulle cose e l'anima...ogni cosa delle diecimila case nell'universo posseggono un anima se pensiamo a quest'ultima come simile alla nostra stessa essenza che, ha una vita e una morte, beh, sai bene che GAIA VIVE e con essa e in essa tutto é vivente, tutto é soggetto a continuo divenire anche se in forme differenti volta per volta; proprio come noi. Ecco, ho finito, buon week-end mia cara Nicole.

    RispondiElimina
  6. Chissà perché quando piove penso a te..

    sarà forse questa malinconia che nella notte mi fa compagnia..
    sarà forse questa falsa allegria, che non riesco a far mia, forse le tue parole..o la mia pazzia..
    chissà perché quando piove penso a te..e non so ancora perché..

    RispondiElimina
  7. c'è un momento nella sera..in cui scrivere è un piacere...la tua sera è la prima mattina eeee

    RispondiElimina
  8. Io amo la notte, è il momento nel quale la mia mente ha miglior presa sulle cose che mi circondano e i pensieri non sono così tanti da premermi e lasciarmi stantio per attimo o minuti.
    Dovrei pur io smettere di fumare, me lo riprometto ogni pacchetto. E come te delego al pacchetto successivo la mia frustrazione per non esserci riuscito.

    Oggi c'era il sole, e mi sono crogiolato sotto di esso per un bel tempo. Sembravo una cotoletta.

    E' primavera. E spesso la mancanza di qualcuno ti frusta per bene. E tu lì, permani. Stanco.

    RispondiElimina
  9. Sulla possessività riguardo alle proprie cose e in particolare per i libri, mi ci ritrovo; e quanto mi infastidisce il fatto che non tornino più indietro dopo averli prestati!

    Sull'anima in ogni cosa, io credo che qualunque nome si voglia dare, ma in ogni cosa c'è energia e possiede una sua vibrazione. Anche la materia è legata alle leggi del macrocosmo: tutto corrisponde ad una vibrazione e a una frequenza, dai minerali all'uomo.

    Ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
  10. quello che le donne non buttano...

    le cose inutili hanno qualcosa di mistico,
    di sublime.

    RispondiElimina
  11. Un abbraccione e buona domenica cara!

    RispondiElimina
  12. Io ormai non dormo più... capisco.
    Ma passavo soprattutto per augurarti una buona domenica!

    RispondiElimina