
Ieri sera sono uscita a prendere le pizze e i rustici che avevo ordinato per la cena tra amici. Non mi andava di cucinare, e di solito i miei amici preferiscono sia io a farlo, perché sono considerata molto brava in cucina. Perdonate l'immodestia.
Ho preparato invece solo il dolce al cioccolato, una specie di Budino, con dentro tritate un po' di buccia di arance e limone.
Insomma sono però uscita a prendere ciò che avevo ordinato. Mi piace questa nuova indipendenza...Se non fosse che c'è sempre qualcuno che ti mette non volendo in imbarazzo. In passato odiavo entrare da qualche parte da sola, se c'era troppa gente. Sto imparando a farlo...ma se mi fissano, anche distrattamente, vado in paranoia. Anzi ci andavo. Ieri me ne sono strafottuta! Beh non esageriamo, diciamo che ho recepito bene il colpo. Fuori pioveva e tirava vento ed ero infagottata nella mia giacca con cappuccio. I pacchi erano tanti, ma un tizio mi ha gentilmente aiutata a portali fino alla macchina...Mi sentivo un po' intimidita, la nuova condizione di single dopo tanto tempo, mi destabilizza un pochino. Non osavo girarmi a guardarlo, la macchina era un po' distante...Ho pensato pure: E se inciampo adesso, che figura merdina ci faccio? E se mi cade la gonna, non so una disgrazia, si rompe la lampo e resto in mutande e stivali? Pensieri assurdi...ahahah, che scema lo so. Al solito ho fatto comunque come da copione la mia figura merdina...Ho dimenticato di avvisarlo che nel fuoristrada c'era Ciccio. Come ci siamo avvicinati alla macchina, il cane è andato di matto. Ha visto il tizio e ha spalancato i denti sbattendoli a mo' di coccodrillo sul vetro. Tutto nero è, fate voi! Devo dire e mentro lo scrivo rido, che il tizio ha mantenuto un self control tutto inglese, ma con la coda dell'occhio l'ho visto barcollare. Mi ha salutata e con un sorriso imbambolato dalla paura è andato via. Credo che io e Ciccio non lo rivedremo mai più!!!:)
A casa poi ho acceso il caminetto nell'attesa arrivassero i miei amici. Bella serata! Fatta di risate e menefreghismo totale. Ho ripreso pure a fare la 'pagliaccia' e mi sono lanciata nelle mie famose imitazioni...anche loro avevano portato dei dolci...E ora sono un concentrato di serotonina naturale...Sono andata a letto alle due e ho dormito di piombo. Stamattina ho ancora il dolce sapore del cioccolato in bocca...forse il fiele comincia ad essere solo un ricordo. Comunque ricomincio a riconoscermi e a piacermi.
P.S.
Devo solo ridere di più nelle foto, che sembro una posseduta. Tempo al tempo:)