domenica 26 aprile 2009

Un po' delle mie passioni.




































Questi sono i miei gioielli. Il terrazzo non si vede tutto. Quando sbocceranno i fiori, riposterò altre foto. Ho una trentina solo di piante grasse...E quasi tutte le varietà di Ibiscus e limoni e aranci, limette e chinotti e tanto tanto altro. Al mare invece ho alberi di mirandoline, albicocche e piante di ogni genere.

E pensare che è una passione nata cinque anni fa. Eh si, si cambia nella vita. Col tempo si impara ad apprezzare quello che prima si guardava magari con occhi distratti.








14 commenti:

  1. Nicole hai un bellissimo terrazzo, beata te ed i tuoi cani (grassi come le piante) :-)
    Il micio che dice?

    RispondiElimina
  2. Beh direi che è azzeccato dire che le passioni si coltivano,stupendi i tuoi cani.

    RispondiElimina
  3. belle piante e bel terrazzo, complimenti, le passioni bisogna curarle con amore e mi sembra che tu lo fai, ciao kissss

    RispondiElimina
  4. Belli anche i vasi... :)
    C'e' una regola d'oro per armonia ed estetica nie piccoli giardini (e non solo): evitare come la peste plastica e altri materiali finti (alluminio, specie quello anodizzato, vetro, ottone, cemento "granigliato" gomma e altre barbarie del genere). Coccio, ceramica, pietra, legno.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Nicole!!
    Dire bellissime le piante e bellissimi i tuoi cani, è un po' limitativo..Anche io adoro le piante grasse, ne ho 2 ma nn so molto come curarle, ad esempio quanta acqua dargli e ogni quanto e se i vasi in cui sono vanno bene o devono essere trapiantate e quand'è il periodo giusto di farlo..Mi son sempre ripromessa di cercare nozioni su internet o acquistare libri ma poi..come al solito non ho fatto ne una né l'altra..ora che so che hai questa passione anche tu...ti riempiro di domande...Un caro abbraccio!!
    Debora.

    RispondiElimina
  6. finalmente ho trovato un'altra che ha il mio hobby (il pollice verde)

    conosci qualche blog a tema? girdinaggio o cose simili?

    RispondiElimina
  7. i miei antichi dicevano che gli animali quanto le piante prendono il carattere e le fattezze di chi li/le possiede...osservo le foto, che dire,meglio seguire gli antichi.

    RispondiElimina
  8. certo che tuoi animali stanno alla grande in mezzo ad un paradiso del genere ... oggi ultimo giorno a loano e la mia connessione umts è saltarellina...forse dovuta all'acqua di questi giorni...ciaooooo

    RispondiElimina
  9. Mmmm io mi sa che allora sono ancora molto distratta al riguardo!
    Mi riferisco alle piante e non agli animali.
    BelliSSimiii i cani!:)
    Quanto al mio pollice verde...ops..è pari a zero!
    :D

    RispondiElimina
  10. Bellissime le piante grasse, e quando cacciano i fiori...bhè, favolose. A me piacciono particolarmente le lingue di suocera, mi sembrano cascate colorate, mettono allegria. Poi, nelle tue foto ci sono i quadrupedi, meglio non poteva andare! Un bacio

    RispondiElimina
  11. Nicole, ammazza è un bel impegno...brava...
    Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  12. Ciao Nicole, ho letto il tuo commento sul mio blog, eccomi qui...
    Mi fà piacere vedere le tue piante, i tuoi cani, il tuo bel terrazzo... che bello vero dedicarsi a queste cose, per me è come fermare il tempo, vivere in una sorta di stan-by.
    Stai tranquilla, sto bene, sono solamente un po' (tanto) scarica di energia, ma spero d riprendere il volo quanto prima.
    Al lavoro non mi piace postare e a casa la sera accendo il computer solo per leggere la posta e i vostri post....
    Ti saluto e grazie per avermi fatto un fischio...
    Pimpinella

    RispondiElimina
  13. poi c'è la sezione segreta dell'orto ... quella finanza-free.

    RispondiElimina
  14. Complimenti per questo spaccato di vita quotidiana che decanta la bellezza della natura coltivata dietro le confortevoli mura domestiche...
    :)

    RispondiElimina