mercoledì 29 aprile 2009

Prostituzione

Penso da sempre che la prostituzione vada legalizzata. Solo legalizzandola , si puo' tutelare la vita e la dignità di queste persone, ma non solo...Togliere di mezzo i vari papponi, magnaccia o come volete chiamarli. Togliere una grossa fetta di questo 'mercato' ad organizzazioni che oltre ad arricchirsi, riciclano denaro sporco e droga. E garantire attraverso un serio controllo Sanitario la loro e altrui salute. Quante donne ignare si infettano a causa dei vizietti dei loro uomini che vanno a prostitute?
A poco servono quei preti, che si fanno pubblicità, per aver salvato delle prostutute dalla strada. Sono inconsistenti di numero e di fatto. Per una o due realmente salvate altre mille sono pronte a battere.
Per carità rende onore a chiunque salvare anche solo una di esse, ma non basta.
E' dalla notte dei tempi che esiste la prostituzione. Nell'antica Roma, c'erano i famosi Lupanari, dove pare che anche Messalina amasse trattenersi , per calmare la sua come dire libidine sfrenata.
Credo sia utopistico pensare di debellarla...la legge Merlin, (secondo me) nata forse con i migliori propositi, si è poi rivelata un fallimento. E credo che in realtà siano più gli interessi di molti a non voler riaprire le case chiuse, che non una questione morale ed etica.
Il nostro rimane uno dei pochi Paesi...dove ad ogni angolo di strada vedi qualcuna che allarga le cosce o peggio 'poveracci' che si ritrovano il loro quartiere una succursale di Sodoma e Gomorra. In realtà il problema non lo si vuole affrontare e risolvere...

Un 'altra cosa che farei, se spettasse a me decidere è nominare delle prostitute o escort o come vi pare 'specializzate'in disabili. Loro , come tutti noi , hanno delle pulsioni sessuali che non possono soddisfare, se non aiutati e indirizzati . Vicino casa mia, abita un ragazzo...che ha 23 anni, ma ha il cervello di un bambino di due. Ma la mamma ci raccontava, che ultimamente dà i numeri, perchè smania a livello sessuale. E nonostante la sua innocenza, guarda le donne con insistenza , avverte dei forti impulsi che non sa come sfogare. In un mondo pieno di gravi problemi, tutto ciò potrebbe sembrare irrilevante, ma andatelo a spiegare a chi è nelle condizioni di desiderare sesso o anche un bacio e non c'è nessuno pronto a darglielo. Amare , fare l'amore o sesso se volete è nella natura umana...Chi è sfortunato e per giunta non ha la possibilità economica, come deve fare?
Leggete questo articolo, prima di scrivere qualsiasi cosa.

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/prostituta-disabili/prostituta-disabili/prostituta-disabili.html

P.S.
Ovviamente parlo di prostitute, che scelgono questo lavoro senza costrizione alcuna.

19 commenti:

  1. Non mi dilungo troppo, è un argomento scoperto e non vorrei caricare il tuo blog di inutili diverbi tra persone. Diciamo che concordo in toto.

    RispondiElimina
  2. E' incredibile ne parlavo proprio l'altra mattina in macchina con una collega!
    Anche io concordo pienamente!

    RispondiElimina
  3. ti diro' di piu'..... io leghelizzerei tutto anche la droga, in vendita in farmicia.... controllata sia nella composizione sia nel prezzo.... oggi l'informazione non manca...vuoi andare a prostitute? nessun problema ma sappi che è cosi...vuoi drigarti? nessun problema la trovi li ma sappi che ti rende cosi........
    mi fermo anche io qui,...... non vorrei scatenare il finimondo su questo post e blog ... :-)))
    ciaoooooooooooooooo un bacio...

    P.S. LA FOTO E' DA INFARTO.... mi colpisci sul vivo...calze, reggicalze........

    RispondiElimina
  4. Che dire? In effetti è il mestiere più antico del mondo. Se regolarizzato con opportune leggi non ci vedo niente di eclatante: è vendere un servizio. Occorre sostanzialmente regolare la prostituzione con delle leggi ad hoc, che tutelino chi svolge l'attività ma anche chi usufruisce di tale attività. Ci devono essere delle norme igienico-sanitarie che devono essere rispettate ala lettera, ci devono essere dei controlli che salvaguardino e le prostitute e i clienti da malattie di qualunque genere, quelle sessualmente trasmissibili in primis. La legge Merlin è una legge puritana e totalmente inutile che a mio avviso a scatenato tutto il pattume che c'è oggi per le strade. Dovrebbero essere edificati luoghi adibiti allo svolgimento di questa attività, punto e basta. Per quel che riguarda l'articolo di cui al link, trovo che sia assolutamente giusto e ammirevole il lavoro di Marien. Lo sbaglio comune è pensare che i diversamente abili siano asessuati. Una mia cara amica lavora in un centro dove dà assistenza a ragazzi diversamente abili, c'è chi soffre della sindrome di down più o meno grave, chi è autistico, chi ha ritardi mentali più o meno gravi. Si occupa di questi ragazzi in toto, significa che capita anche di dovergli fare la doccia. Capita che i ragazzi, abbiano delle erezioni durante la doccia, ed è normale, anzi, non sarebbe normale se non fosse così. DOvremmo, nel 2009, noi società emancipata vedere con occhi nuovi, meno puritani e bacchettoni. Il discorso è che i disabili, per i più sono persone di serie b e quindi non hanno diritto di amare o fare sesso o condurre una vita come tutti gli altri. Per me siamo tutti ugali, non ci sono persone di serie a o persone di serie b. Tutti, in qualità di persone dobbiamo godere degli stessi diritti, e ben vengano istituti legalizzati che parifichino i disabili alle persone che grazieadio non hanno problemi di disabilità e che possano dargli l'emozione del sesso e di essere guardati con occhi benevoli senza disprezzo.
    La Spagna è avanti a noi. Chissà se mai arriveremo a smettere di essere bigotti e fare le cose per bene.....
    Debora

    RispondiElimina
  5. In un post vecchio ho raccontato di quando vivevo sopra"le ragazze grandi-affari",delle mie chiacchierate con loro.E' un mondo marcio,che ha perso molto di quello che una volta aveva un senso,una scelta a farlo,ora è diventato obbligante da parte dei papponi,o ti prostituisci o sono botte o anche peggio.Ma in Italia con la scusa del moralismo della Chiesa non si accettano un sacco di cose,eppure davanti a dio dovremmo essere tutti uguali.

    RispondiElimina
  6. alcune sono costrette non solo dal magnaccia ma anche dalla necessità economica se si hanno molte spese da pagare o debiti non c'è altro mezzo...
    l'esempio del tuo vicino di casa è molto comune, anche troppo e se pensi che basterebbe così poco per dare la felicità a qualcuno....è tristissimo!

    RispondiElimina
  7. Sono assolutamente d'accordo con te.. una cosa negativa va cmq legalizzata perchè di nascosto avviene lo sfruttamento totale..

    RispondiElimina
  8. Il proibizionismo non serve a nulla, è ipocrita e dannoso. La prostituzione è uno dei grandi business delle mafie che hanno tutto l'interesse a lasciarla nella illegalità insieme agli stupefacenti.
    Purtroppo la cappa culturale del cattolicesimo rende impossibile affrontare queste tematiche in modo non ideologico e si continua a rendersi ridicoli spacciando la repressione (inesistente) come soluzione e ad affrontare la situazione con il metodo dello struzzo
    Sussurri obliqui

    RispondiElimina
  9. Nicole.....VOTO 10 E LODE PER LA FOTO...non aggiungo altro...eh eh..
    Ciaooooooooo
    p.s
    Monica Bellucci credo che sia di una bellezza da intontirsi!!!
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  10. beh si', forse sarebbe l'unica soluzione (insomma, il male minore... e che male! eheheh)

    RispondiElimina
  11. Concordo pienamente con quanto hai detto e quanto letto nell'articolo che hai linkato ..in Italia in cattolicesimo pesa molto purtroppo.

    @Davide
    Si vero, ma pare una zucca vuota quando parla.
    La giudico un brutto esempio di bella donna; incompleta.

    RispondiElimina
  12. Una prima riflessione: Quanto é civile una società se non é in grado di accogliere in sé le varie forme di organizzazione della vita privata degli individui che ne fanno parte ?

    Penso che la il tuo articolo dia una risposta naturale "Legalizzazione".

    Una seconda riflessione: quanto uno Stato é Democratico e Laico nell'affrontare problematiche che riguarda la vita intima e privata delle persone?

    Quì la risposta potrebbe essere controversa, dico la mia: Finché non ci toglieremo di dosso il fiato di santaromanachiesa, questo paese,l'Italia, non assolverà mai ai bisogni complessivi della gente né sarà compiutamente Democratico, né Laico.

    Un'altra considerazione é come realmente lo stato utilizza gli strumenti repressivi verso le forme di delinquenza che sfrutta la prostituzione ? A me pare che sia più una questione di facciata che di sostanza, sopratutto se non si leggifera per il recupero legale di questa attività(prostituzione) che di fatto é una professione disorganizzata, ma é una professione.

    L'ultima considerazione é sull'appagamento sessulale die disabili. Ho letto, su tuo suggerimento, l'articolo sul quotidiano. A mio parere il problema oltre che concreto, E' una grossa lacuna(?) delle struttura di supporto medico-sanitario che mancano di sensibilità su un problema come i rapporti sessuali tra gli esseri viventi...ci si preoccupa di far accoppiare gli animali che abbiamo in custodia perché hanno manifestazioni fisiologiche e psicologiche di aggressività e si occulta, baipassa lo stesso problema per l'uono/donna in situazioni di disabilità per una vita regolare. Allora ben vengano e si utilizzino persone che danno prestazioni di sesso...si educhino le famiglie ad affrontare con dignità questo problema senza alcun senso di colpa o altro e al diavolo la morale piccolo borghese e clerico-fascita imperante. Buna giornata

    RispondiElimina
  13. Io sarei anche per la puttan card ... una carta che magari non ti aiuta a finire il mese, però almeno si tromba!

    RispondiElimina
  14. Se legalizzano, ci farò un pensiero.Con questa disoccupazione dilagante..
    ...Hem..scherzo!
    Scusami ma oggi sono un po' impazzita.Tipo la maionese quando viene male ;)

    RispondiElimina
  15. I don't speak your language but I love the site and wish I did.

    RispondiElimina
  16. Ecco, benissimo, sono poche coloro che scelgono questo lavoro "senza costrizione alcuna"; e i preti salvano quelle che lo fanno perché picchiate, ricattate e minacciate: è importante che quelle come loro sappiano a chi rivolgersi.

    RispondiElimina
  17. Cara Valentina, questo è un altro discorso. E comunque sono tante ormai a fare le escort per autonoma decisione, più di quel che credi. Legalizzarle significa tutelare loro e noi. E non favorire un turpe mercato che nasconde altro marcio.

    RispondiElimina
  18. Ancheun caro amico mio (di orgine siciliana) ha un figlio adottato ed autistico con limiti mentali evidenti. Ormai è un uomo, ha la forza e le pulsioni di un uomo ed è veramente dura con l'altro sesso. Un paio di settimane fa era così teso che ha tentato di menare i genitori.
    Secondo un chiavaggio regolare e sedativo e "drenante" con una benefattrice sarebbe da sperimentare. C'è anche il richio che l'ormone, più che placarsi, aumenti.

    RispondiElimina
  19. Secondo me un chiavaggio...
    C'è anche il rischio che ...
    Scusate gli errori

    RispondiElimina