domenica 19 aprile 2009

Col caxxo che sto zitta!!!


Oggi ho letto un articolo che ha scatenato in me un sentimento misto a impotenza e rabbia: una ragazza sopravvissuta al terremoto, raccontava di aver visto crollata la casa che pensava di acquistare prima di sposarsi. Una casa di nuova costruzione venuta giù peggio di un soufflé mal riuscito.
Tutto questo dovrebbe scuotere le nostre coscienze e le coscienze di tutti quelli che oggi dicono di rispettare il dolore e andare avanti. Avanti dove? E come? E in quale direzione? La stessa che ci sta portando verso un punto di non ritorno?
Chi ha costruito quelle case come poteva essere così delinquente da non pensare agli effetti tragici che avrebbe causato... E dove erano i controlli?
Sono anche le parole del nostro Presidente del Consiglio, che subito dopo aggiunge... ah ma non è colpa nostra era in mano alla sinistra tutto questo!...
Perché c'è una una destra o una sinistra ancora? C'è solo un potere che ha in mano due tifoserie inconsapevoli, burattini nostalgici di una storia ormai finita e infinita.
Ma io ce l'ho con chi, e sono in molti, hanno già cominciato a dimenticare... ed il suono della mia 'voce' e di qualcun altro/a è già diventato il ronzio fastidioso di una mosca, il canto di un cigno morto e resuscitato più volte.
Su di un blog le mie parole hanno dato fastidio. Troppo veementi. Chi ero io per disturbare i morti?
Ma quanti morti ci sono e ci saranno ancora in cerca di pace...
I morti si onorano e si rispettano dando loro giustizia e poco importa se qualcuno si tappa le orecchie e fa finta di non vedere e diventa muto come un pesce...
Se il mondo è quello che è, e il nostro Paese sta morendo tra mille bugie e omissioni, è colpa nostra. E girarci dall'altra parte serve solo a prolungare l'agonia verso una morte certa.


http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo#Terremoto_dell.27Aquila_del_2009



P.S.
Un grazie di cuore a Le Favà http://www.ecarmensandiego.com/ per il premio assegnatomi...che io dedico e indirizzo a tutti Voi. Sono da troppo poco tempo quì e non me la sento di fare delle scelte...al momento Vi ho scelto e mi avete scelta e va benissimo così. Mi piacete assai!:)

N.B.

Il blog a cui mi riferisco è su Splinder!!!!!

19 commenti:

  1. Dimenticare,fare finta di niente,girare lo sguardo essere indiffferenti,non onora certo chi ha perso la vita,purtroppo non si ritorna,ma almeno diamogli un significato che non sia vano.Perchè comunque una rinascita si fa sulle ceneri di chi nnon c'è più.
    Un saluto Nicole.

    RispondiElimina
  2. Carina sta cosa,che mentre io sono in casa tua tu sei in casa mia eheheheheh

    RispondiElimina
  3. potevano farci credere cosa volevano fino a qualche anno fa..ora internet è moooolto pericoloso e la casta politica maledetta piano piano verrà sconfitta...... e nessuno starà piu' zitto......
    ciao buona domenica

    RispondiElimina
  4. un proverbio recita "a buon intenditor poche parole"...su quel blog di cui parli quel qualcuno potrei essere io, anzi penso che tu ti riferisca principalmente a me e per non tener occulto nulla, il blog di cui parli e su cui ho commentato é quello del sig.Favà e non me ne voglia egli che ringrazio per la gentilezza ad avermi ospitato; ma lo faccio perché continuo a pensare la stessissima cosa di allora anche se contro corrente. Eccomi, e non intendo replicare a nulla. Dico solo che il tuo post rimurgina cose già dette e convinzioni che non ho difficoltà a condividere a proposito della massificazione dell'informazione, dell'utilizzo che ne fanno i mass-media, che ne fa la politica, che ne fanno i governanti, che già si mettono in moto i limiti da porre alla magistratura, su come e quando indagare e tutto in nome della ricostruzione immaediata, delle gare d'appalto e tante altre cose.Termino col dirti che attendo l'esito delle prossime votazioni di varia portata: Europee,Regionali, Amministrative e Referndarie. Verificheremo assieme come risponderà il Popolo Italiano, e quale sarà la risposta più concreta a quanto bene (?) ha fatto tutto il casino mediatico per le popolazioni dell'Abruzzo e non. MI accorgo e finisco di quanto qualunquismo a piene mani circola per lo stivale virtuale e non mi riferisco ne a te ne ai tuoi gradevoli ospiti. Tolgo il disturbo.

    RispondiElimina
  5. X il Taoista
    A buon inteditor cosa? Non hai capito scusami un bel niente! Mi riferivo al blog che avevo in condivisione.
    Non comprendo perchè ti sia sentito tirato in causa. Se ho qualcosa da dire non parlo per metafore la dico e punto. Tra l'altro io mio post vuole dire altro , gradirei commenti al post anche negativi. Non sterili polemiche tra l'altro completamente errate.
    E poi per gli amici e non c'è la posta privata per eventuali chiarimenti personali.
    P.S.
    Chiedo scusa a Le Favà che tra l'altro non c'entra un bel niente come niente c'entra questo pst con polemiche ad personam.

    RispondiElimina
  6. visto che ridi eeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!vieni a ritirare il premio delle mutande

    RispondiElimina
  7. bene, l'ultimas parola é sempre dalla padrona di casa...le polemiche sono ben diverse.

    RispondiElimina
  8. Nicole, internet per i politici è come la Kriptonite per Superman...se riesci a trovare le fonti giuste di informazioni reali su quello che capita o che capiterà in futuro, hai fatto bingo!!!!!
    Io ho scoperto un sacco di cose e mi sono risvegliato da questo stato di trance che con l'inganno hanno inculcato a milioni di persone. Ora non sto neanche li a dirti i vari argomenti, posso solo dirti che quello che ho scoperto, è ESATTAMENTE IL CONTRARIO di quello che dicono le TV e i giornali...
    Stentavo puri io a credere a quello che trovavo in internet, certo, tu dirai che si può trovare di tutto e il contrario di tutto, ma io ho osservato quello che dicevano i siti, e puntualmente accadeva quello che scrivevano, in pratica sapevo già in anticipo( anche più di 1 anno) quello che sarebbe accaduto.
    Cose che in TV e nei giornali, neanche lontanamente menzionate, e tutte cose che sarebbero servite alla gente.
    Pensa che si viene scambiati per pazzi dalle persone che hai vicino, NON RIESCONO AD ENTRARE IN QUELL'OTTICA...
    Più indaghi e più vedi che è tutto collegato. Chi ci governa, NON GLIENE FREGA UN CAZZO DI NESSUNO...
    Prova ad immaginare a fare il contrario di quello che dicono, esempio:
    1)incentivi per le automobili.... ma tu non comperi l'automobile quindi non usi benzina, chi ci perde? le lobby tutte...perchè è una catena...macchine vuol dire benzina che vuol dire società petrolifere per farle andare avanti che vuol dire non andare in autostrada che vuol dire non pagare il pedaggio e altre migliaia di cose che stanno dietro...TUTTO SOLO CON L'AUTOMOBILE.
    2)incentivi per comperare la TV al plasma........ma tu non la comperi, quindi non fai guadagnare le multinazionali e le banche che ti fanno il prestito....BANCHE CHE CREANO DENARO DAL NULLA.....
    Sai quante cose che la gente non sa?...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Cara Nicole,
    non ho capito cosa vuoi rubarmi.
    La notte o la poesia?
    Se ti riferisci alla seconda puoi farne ciò che vuoi, basta che non ti dimentichi di scrivere in quale blog l'hai trovata.
    La notte invece è di tutti...
    Un bacio.

    RispondiElimina
  10. viviamo in un paese dove nessuno è mai colpevole, dove tutti si indignano, dove tutti, DOPO, denunciano, tutti promettono e poi si sbrigano a ricoprire la verità sotto coltri di silenzio
    Sussurri obliqui

    RispondiElimina
  11. Berlusconi ha snobbato il lavoro dei magistrati per cercare le responsabilità ... per uno che ha cominciato facendo il costruttore abusivo, questo è emblematico ... forse non c'era "la sinistra" (lui prima di scendere in campo aveva fatto un discorso molto lusinghiero ai rappresentanti della CGIL) ma i suoi ex colleghi e amici.

    RispondiElimina
  12. Ciao Nicole!

    A volte mi pare di essere ancora nel periodo della Guerra Fredda...si parla di Comunisti..Fascisti..c'è chi imita Mussolini facendosi foto propagandistiche e fingendo che tutto vada bene...

    Il mio ultimo post voleva proprio sottolineare questo pensiero!
    Speravo di sbagliarmi!!
    Nonostante tutto c'è invece ancora chi si ostina a voler inquadrarsi e inquadrarti a destra e a sinistra!!
    Ma quale destra? Quale sinistraaa??
    Hai ragione pienamente!

    Mi spiace che molti non hanno ancora capito che bisogna cominciare a guardare all' uomo.
    Ora non ci sono uomini,ma speriamo che il tempo delle vacche magre finisca!

    Ciao bella!

    RispondiElimina
  13. Ciao Nicole,
    domenica grigia qui da me; la temperatura non è male, anzi si sta abbastanza bene anche con le porte aperte, che mi piace tenere.
    Il cielo è però proprio di un grigiore plumbeo e il mio umore forse ne risente.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  14. beh...per ultima arrivo io, non so' se ti riferivi al mio blog...se così fosse, mi spiace, la cosa è nata perchè volevo spiegare perchè non avevo abilitato i commenti del mio post in occasione del terremoto.
    Poi ho letto i commenti, e alcuni mi hanno ispirato al commento che ti ho lasciato.
    Quello che vale per me, non deve valere anche per te.
    Anche nella vita reale di fronte ai drammi non tutti ci comportiamo in modo simile.
    Ho letto le tue delusioni anche sul blog di Le Favà.
    Non mi sembra di trovare qualcuno che ti abbia detto "Come ho osato, ora ci vuole solo silenzio...".e tutto il resto.
    Va beh...di questa cosa non ne voglio proprio più parlare. Ho detto anche troppo.
    'notte...

    RispondiElimina
  15. Cara Pimpinella, qui no...è successo su Splinder e credimi non era riferito a te e a nessuno qui su BlogSpot.Se devo dire qualcosa, lo faccio senza problema, il silenzio di cui parlavo era molto più complesso.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara Nicole,
    purtoppo quando succedono queste tragedie, a mio avviso non è colpa né della destra, né della sinistra, né del centro. La colpa sta nei soldi. Tutto gira intorno a questi, e il principio di costruisce, purtroppo, è MASSIMA RESA CON MINIMA SPESA. Il problema dei crolli è stato dovuto a una mancanza di correttezza nella costruzione degli edifici: le strutture in cemento armato era TUTTE prive delle staffe, che, per chi non è del settore, sono una specie di cintura, chiamiamola così che aiuta i ferri longitudinali a non spanciare verso l'esterno fessurando lo strato di calcestruzzo che ricopre i tondini d'acciaio. Le staffe hanno, quindi, la funzione di contrastare questo spostamento, lavorando a trazione, e devono avere una forma poligonale chiusa. Nelle costruzioni crollate, le staffe erano totalmente assenti, perchè? Risposta, o per negligenza nella realizzazione, o per risparmiare sicuri del "tanto chi se ne accorge, e cosa succederà mai...". La leggerezza nelle costruzioni è la prima causa di morte. Non serve essere di destra o di sinistra. Serve essere degli ingegneri con i contro coglioni e avere il coraggio di imporre i criteri costruttivi, mandando al diavolo il risparmio. Quando ci sono in gioco le vite umane, il risparmio non deve esistere. Si può risparmiare sull'arredamento, non sui materiali costruttivi. Parola di Geometra.
    Debora.

    RispondiElimina
  17. Meglio così, a volte scrivendo a caldo si può cascare in certi inghippi.
    Non mi sembrava di aver mancato di rispetto a nessuno, bene, sono contenta. :)
    Ciao ciao
    Pimpinella

    RispondiElimina
  18. Tralascio il il discorso interno, e dico solo. Di nulla ;)

    RispondiElimina