venerdì 3 aprile 2009

Io che...

Quando le parole rimbalzano indietro , quando le stesse parole sembrano un disco rotto e niente ha più senso e rimani solo tu con i tuoi perchè senza risposte e il vuoto dentro e fuori...Ululi alla luna! Io licantropa che aspetto una punta d'argento che mi trafigga...per rinascere o per morire.

14 commenti:

  1. ...è lì che temi per i tuoi sogni, è lì che dimostri tutta la forza, è lì che cerchi ogni via per arrivare ovunque basta che si sappia dove...io non posso più aspettare, non so aspettare...bracco la punta d'argento e muoio e rinasco mille volte...ogni passo voglio sentirla anche ora che mi nascondo, per sorprenderla e lasciarla senza forza !

    RispondiElimina
  2. "Quando le parole rimbalzano indietro , quando le stesse parole sembrano un disco rotto e niente ha più senso ..."

    Vuol dire che c'è l'eco, forse la mobilia è un pò scarsa. :p

    RispondiElimina
  3. Prima muoio e poi rinasco,così come prima ululo alla luna e poi salgo a lei.

    RispondiElimina
  4. allora diventi come me...un clone un senza forma, solo una foto presa in prestito per esserci.
    Io vado errando, ma no ho alcuna idea di dove potrò approdare in questa identità priva di cinsistenza materiale.eros né un dio, né un demone, né un umano solo una seqquenza di 0/1

    RispondiElimina
  5. "...per rinascere o per morire."
    Morte e rinascita sono un ciclo continuo; morire in una condizione per rinascere in un'altra.
    L'immagine del lupo mannaro che hai scelto, raccoglie un simbolismo molto particolare che mi piace molto; il duplice modo di essere nell'uomo. Lato umano e lato bestiale si riuniscono nel licantropo e rappresenta la perfetta sintesi della nostra condizione, con i suoi conflitti e con il lato oscuro. E poi la Luna, splendido elemento simbolico, per i suoi influssi reali sulla nostra vita: quante cose regola il magnetismo della Luna sulla Terra e sui nostri corpi. I cicli lunari sono così vicini anche al nostro modo di essere (poi le donne sembra ne risentano particolarmente).

    Così a volte lupi a volte uomini...come nella marea provocata dal magnetismo lunare, i nostri conflitti subiscono variazioni di alta e bassa marea: periodi di agitazione e periodi di quiete.

    Un saluto affettuoso splendida creatura.

    RispondiElimina
  6. Rinascere e morire continuamente, carissima Nicole. Continuare a farlo finché possiamo guardare in faccia alla nostra vita con serenità. Non attendere solo che quella punta d’argento ti trafigga. Mettiti alla sua ricerca e conficcala nell’anima tutte le volte che sarà necessario…

    RispondiElimina
  7. Nicole, magari sei al mare....vabè, ti dico ciò che mi hai detto "prenditela la felicità", magari le tue parole, oltre avermi dato un sorriso, fanno sorridere anche te !!! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Morire per rinascere sempre, è inevitabile, non fermarti troppo a farti domande, a chiederti perchè, non portano da nessuna parte, ti fanno solo rimanere immobile mentre intorno a te tutto continua a scorrere, e tu l' unica cosa che fai è perderti ciò che di più importante c'è..la VITA..

    RispondiElimina
  9. O parole, quanti delitti si commettono in vostro nome!

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicole!!
    Sono felice che ti sia piaciuta l'immaginetta che ho disegnato per il 1° mese dei nostri blog! Forse avrei dovuto colorarlo, ma io adoro il disegno a matita, quasi tutti i disegni che faccio sono a grafite..Mi rilassa, e sinceramente mi piace il suono della matita che scivola sul foglio, vedere le mie idee che piano piano si materializzano...Questa del disegno è una passione che mi è stata tramandata, il mio tris nonno, era un pittore, ha restaurato gli affreschi del duomo di Pietrasanta, questa arte l'ha tramandata a mia nonna, anche lei finchè le forze e la lucidità l'hanno assistita, ha disegnato, quando era giovane ha vinto molti premi..poi la sua arte l'ha messa nel suo lavoro, divenendo una sarta affermatissima, la conoscevano in tutta Italia e anche qua e là in Europa. All'epoca del fascismo, Mussolini in persona la premiò per la sua bravura, dal nulla creava dei vestiti da sogno, ha vestito personalità importanti di alto spicco...Ora poverina, è afflitta dal morbo di Alzheimer e di tutta questa fama le è rimasto solo il ricordo, piano piano non avrà più nemmeno quello...Io fin da piccola, ho sempre disegnato, da scarabocchi sulle scatole dei biscotti, fino ai disegni veri e propri...Magari ogni tanto posterò qualcosa..
    Sei sempre molto cara quando mi scrivi i post..Sei veramente una bella persona, sono veramente felice di averti conosciuta!!
    Un abbraccio grande cara Nicole!!
    Debora.

    RispondiElimina
  11. Il mare,almeno a me,non sempre porta il sole,ma mi calma molto e sperduto nell'orrizzonte riesco a volare basso sulle onde,con l'ombra che si muove con loro,la osservo e vi ritrovo ciò che mi h portato sin là.E l'onda si inerpica tra jeans e mutande.Bagnato con la punta dei piedi sposto conchiglie per vedere le tracce che ho lasciato.

    RispondiElimina
  12. Rinascere Nicole!:)
    Sempre rinascere, un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  13. Nel linguaggio, per un principio d’indeterminazione, ogni parola contiene molti significati (babele) che sono in relazione, sia al contesto, sia alla conoscenza che alla memoria percettiva di chi ascolta, producendo soggettivamente un’interpretazione, una realtà, una visione, un pensiero una riflessione o un’azione appropriata o consequenziale. Ma vi sono Parole di potere, non alterabili nel tempo che da sole o nell’insieme devono essere capite contemplate in modo diverso, per trovare risposte e vibrazioni nel nostro essere, nel nostro percepire intuitivo focalizzandole nel nostro cuore. Parole che se colte come una bellissima rosa nel proprio cuore diventano chiave di volta chiarificatrici di tante verità prima non capite.

    RispondiElimina
  14. Siamo in fase di luna crescente; il 9 aprile ci sarà luna piena. Antiche credenze legavano i periodi di luna crescente a tutte le cose che crescono e si sviluppano; quindi se si doveva piantare qualcosa si faceva con luna crescente per favorirne lo sviluppo. Spero che tu riesca a far crescere dentro di te ciò di cui ha bisogno per superare quel vuoto che a volte si impadronisce di noi e ci avvolge. Ricorda sempre che è una fase: ad ogni alta marea, segue una bassa marea...
    Il lupo ulula nella notte di luna piena, ma poi si ritrasforma e ritrova la luce del giorno...

    Trascorri una buona domenica.

    RispondiElimina