lunedì 30 agosto 2010

Navi in bottiglia e '''Principesse delle pozzanghere'''




'' Mi vedo su un pulmino
all'aereoporto, da solo. Tutti
gli altri del pulmino sono con qualcun altro.
Io sono un'isola, e talvolta
incontro altre isole''

Non sono parole mie, ma dello scrittore Gabriele Romagnoli...il suo ultimo libro è ''Un tuffo nella luce''. Ha anche scritto ''Navi in bottiglia'', che vi consiglio di leggere...Parla di un Capitano, che quando i marinai urlano 'Terra!'' non si scompone, se c'è una tempesta non ha paura, perchè è l'unico consapevole che sta conducendo una nave in bottiglia...


E'un po' la mia filosofia attuale e l'ho scritto più volte...Preferisco vivere in un mio mondo, piuttosto che innervosirmi o soffrire...Prevenire è meglio che curare...Anche se so, che quella bottiglia si può rompere da un momento all'altro...Ma forse la bellezza e il mistero della vita è proprio questo...incontrare isole simili alle nostre così all'improvviso. Scuotere di colpo convinzioni e certezze....

Ma fino ad allora sto bene come sto...

Capito, '''cara''' Ariel?

Ariel è un'anonima che mi scrive ogni tanto per offendermi ( pensa lei)...In realtà non so se sia un uomo o una donna.
Protendo per una donna...

Leggetevi il commento che ha lasciato nel precedente post se vi va...
Ovviamente sa anche che mi chiamo Serena...che ce l'ho con il mondo intero, che nessuno mi commenta più, che ho rotto l'anima...E poi mi indica la strada maestra da seguire.

Principessa Ariel...non gasarti, non ti sto dedicando il mio tempo, e non sono nemmeno incazzata, ma tu riconfermi quello che io penso della gente come te e del perché io mi sia distaccata da tante cose. Tu non sei un'isola e non lo sarai mai. Sei una poveraccia e te lo dico senza astio, è solo un dato di fatto.
Sei tu che ce l'hai col mondo intero, e da frustrata vieni qui ad offendere. Può darsi ci conosciamo e se ci siamo conosciute e non ti ho calcolato significa che per me non vali niente. Io il mio tempo lo dedico solo a pochissime persone e quando mi va. Sono così, punto e basta. E non mi aspetto ritorni da tempo ormai...E nessuno qui lascia COMMENTI TIMOROSI, PERCHE' IO METTO PAURA.
Mica li pago...chi commenta qui, lo fa senza costrizione alcuna, e se vengo offesa se mi va rispondo.
A me fa piacere essere letta e commentata, sarei un'ipocrita se affermassi il contario, ma scriverei lo stesso, con o senza commenti e fino a quando mi va.
Ti rispondo solo perché non devi permetterti mai più di offendere chi entra nel mio blog...Se devi sfogare invidia e rabbia fallo con me, non con i miei ospiti.

E impara a scrivere...anche io faccio degli errori, ma i tuoi sono da semianalfabeta, ed una semianalfabeta dei tempi moderni, non ha niente da insegnare a nessuno.
Se vuoi offendere, metti la tua faccia come faccio io, o taci e taci per sempre. Le persone come te mi fanno schifo, perché se trovano una persona più debole l'annientano soprattutto nella vita reale...A me fai solo il solletico in tutta sincerità. Anzi mi diverto proprio.
E fai schifo, perché usi uno stile subdolo...del tipo: Parlo per il tuo bene e poi affondi pensi tu il coltello nella piaga...E cerchi di far intendere a chi mi commenta io li tratti mali.

Io sono una persona perbene stupida donna...e non ho peli sulla lingua. A THE Yogi ho risposto come era giusto che fosse e lo rifarei altre cento volte. Ma non nutro rancore verso di lui, perché è anche lui una persona perbene, credo di saper distinguere e fare la differenza, tantè che con lui non avrei mai usato i toni che sto usando con te.

Invece di preoccuparti della mia vita, pensa alla tua, che credo sia alquanto povera se vai in giro a screditare la gente...e ti ripeto, mettici la faccia e allora ne riparliamo.
Spero di non rileggerti mai più...non ti sopporto, mi sporchi il blog, sei la nota stonata ed io sono una perfezionista. E non sei nemmeno intelligente e odio le persone cretine a meno che non sia per Handicap , ma li parlerei di altro , di deficit...Tu invece sei cretina , una vera cretina DOC, e non per nascita, ma per acquisizione.

Tu non vieni dal mare , ma da una pozzanghera...ritornaci e restaci per sempre.
Io vado a dormire tranquilla, perché ho trascorso una bellissima serata con una persona che è un'isola, abbiamo parlato e riso di tutto e di niente. E sono felice...poi domani, si vedrà, ho sempre la mia 'bottiglia' dove non mi arrivano le voci di persone come te... Mi sei giusta servita questa sera, per spiegare questo mio concetto...nulla di più.










16 commenti:

  1. Bellissime parole...io G. Romagnoli lo seguo anche sull'unico settimanale che leggo:Vanity Fair, non dico che sia una rivista culturale ma ci sono spesso bellissimi servizi di scrittori interessanti.
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
  2. Questo mio commento non vuole essere una difesa. Non hai certo bisogno di "avvocati difensori".
    Vorrei però spiegare -tentare di spiegare- cosa significa per me "sussurrare"...
    Quando si è in un posto dove non c'è "RUMORE", non serve urlare.
    Quando si conversa tra persone che si "comprendono", che sanno comunicare, non serve urlare, bastano i sussurri, a volte anche i silenzi.
    Dire qualcosa a bassa voce, non è segno di paura (chi ha paura, di solito, urla!), ma di rispetto e di stima.

    Scusami Nicole, so che non serviva..ma mi sono permessa di sussurrare la mia... ;o)
    Un sorriso silenzioso..

    RispondiElimina
  3. Cara Nicole, purtroppo di questi vigliacchi che, non mettendoci la faccia, insultano solo per sfogare le loro frustrazioni e' pieno internet.
    Pare che a 'sta gente il virtuale abbia dato letteralmente alla testa. Persone orribili (fuori e dentro), sia nei ragionamenti che nei comportamenti - e sono pronta a scommettere anche nell'aspetto - che con una connessione ed una tastiera possono fingersi quello che nella loro mente malata, avrebbero voluto essere ma che non sono. E quando si guardano allo specchio emerge la penosa realta'. E' a questo punto che odiano tutto cio' che, secondo loro, vedono come superiore e irraggiungibile.
    Sono persone che vagano nel mare del web senza alcuno scopo se non quello di odiare, insultare, detestare.
    Capitano anche a me, molto spesso, i tipi "Ariel", e non e' detto che siano per forza donne, anche se quando sono donne sono particolarmente subdole e fetide nei loro comportamenti.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace ma io non ho offeso mai nessuno, tu invece mi hai attaccato e offesa di brutto e come al solito attiri frustrazioni e frustrate varie che manco hanno letto il mio commento, è il tuo stile in questo sei brava non c'è che dire.

    Non ho mai detto che i tuoi commentatori lasciano commenti timorosi, ma sussurrati! No che non metti paura, guarda che post pieno di astio mi hai dedicato, spero che sia riuscita dormnire stanotte.
    Io sono felice mia cara, non ci siamo mai consciute sono capitata da te per caso circa un anno fa credo saltando da un blog all'altro, e non so perchè ma mi hai incuriosito, specie quando critichi gli altri, sempre gli altri, uh ma che cattivoni tutti tu li incontri? Gli altri pieni di difetti, mica come te che sei la perfezione in assoluto, tu si che sai guardare nel verso giusto le cose, gli altri ridono sono felici? No, sono falsi, chi osa essere felice più di te? Chi?

    Questo tuo aspetto mi ha incuriosito e mi spinge a perdere il mio tempo prezioso per commentarti e sono anche così masochista che ogni volta mi prendo dell'invidiosa, orribile, dalla mente malata uhhh solo per aver lasciato scritto ciò che penso e che traspare dai tuoi scritti?

    Attenzione a chi commenta qua guai a scrivere ciò che pensa solo complimenti e commiserazioni please!
    Se scrivi un blog devi accettare anche le critiche troppo facile bearsi solo dei complimenti.

    Un altra cosa, non ho mai scritto che so che ti chiami Serena, ma che io so che NON ti chiami Serena.

    Serena è un nick come lo è Nicole.

    RispondiElimina
  5. Ecco...Allora ti spiego il senso della vita.

    Il Senso Della Vita è un film dei Monty Python del 1983, a me è piaciuto.

    Fine spiegazione.
    Del resto i film è meglio guardarli piuttosto che spiegarli.

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Ariel...
    Non fare la submissive ora...
    Non era innocente il tuo commento per nulla e lo sai benissimo. Mi ricordi tanto una mia amica che dice sempre che parla per il mio bene.
    Ho mal di testa oggi, ma per cause ormonali...Certo che ho dormito bene, perché non avrei dovuto!?
    Vedi, purtroppo per te, so leggere anche tra le righe...e non comprendo in tutta sincerità, visto il mio pessimo carattere che cavolo mi leggi a fare.
    E trovami un solo post dove io offendo qualcuno se non vengo prima attaccata. E trovami un post dove si evince io odi il mio prossimo...Tu ami tutti? Allora dovresti farti chiamare Madre Teresa di Calcutta come minimo. Io in realtà non sopporto i maestri di vita...perché io nella vita degli altri entro sempre in punta di piedi.

    RispondiElimina
  7. Serena è un nick come lo è Nicole.

    Ma davvero?
    Oddiomio! Questa non la sapevo...
    Ma e' una notizia incredibbbbbile!!
    Ma... ma... ma... siamo sicuri?

    Ariel princess... in definitiva, scusami se mi permetto, ma una bella forchettata di cazzi tuoi no, eh?
    Che senso ha andare in un blog, fra l'altro usando l'anonimato cosi' non rischi nulla, a raccontare cose che, oltre a non interessare a nessuno, sono solo affari di Nicole?
    E poi come fai ad avere questa certezza?
    Sei sicura?
    Sicura sicura?
    E se cio' di cui sei sicura fosse l'ennesima cazzata alla quale ti hannno fatto credere?
    Sai, nel web si possono far credere le cose piu' incredibili. E la cosa buffa e' che c'e' gente che si crede furba e che ci casca! :-)))

    RispondiElimina
  8. Letto post, commenti e controcommenti mi consolo con il fatto che sin dal primo giorno, ormai quasi due anni, nel mio blog e anche quando passo dagli altri, la mia faccia c'è. E' brutta ma la mia mamma m'ha fatto così.

    RispondiElimina
  9. Anche io ho scelto di dare al mio mondo quanto merita. Quello che stà intorno non mi soddisfa, relazionarmi a volte risulta controproducente. So di essere un essere sociale, non voglio isolarmi. Ma per ora sto bene così. Buona giornata!

    P.S. Qualcuno entra e commenta " a suo modo" ? Non ti curar di lei/lui ma guarda e passa....

    RispondiElimina
  10. Ma guarda un po'..chi non muore si risente.. Peccato che nessuno sentisse la mancanza degli psicologi improvvisati.. Già perché per essere psicologo è necessario innanzitutto aver studiato, e poi essrsi sottoposti ad anni di autoanalisi... Mi pare che chi arriva a sputare veleno da queste parti non abbia né studiato né si sia autoanalizzato/a..
    E' così deprimente continuare a leggere gente che entra a portar zizzania, solo per il gusto di autocelebrarsi o che sente la spasmodica necessità di aprir bocca per dare dei lecchini agli altri..
    Ma ragazzi, ma che entrate a fare? Ma se vi annoia leggere sempre le stesse cose, che poi non sono mail le stesse, la vita grazie a dio è fatta di colori e sfumature che non sono mai uguali a sé stesse..Se vi disturba tanto leggere, o se vi disturba che ci siano persone che capiscono, comprendono e sono in sintonia con chi scrive un blog, dovete girare altrove, questi non sono spazi che fanno per voi..
    Già il mondo reale ha le sue dosi di rabbia ed ingiustizia, e non c'è bisogno anche di psicologi della domenica che vengono a sparare sentenze..
    Anonimi, lui che poi son lei, lei che poi son lui.. Chissà se Kubrick fosse sempre vivo, cosa avrebbe tirato fuori..altro che Eyes Wide Shut..
    Ognuno dovrebbe imparare a stare al proprio posto, pensare prima di aprir bocca, e poi FARSI UNA CESTATA DI CAZZI PROPRI che non guasta mai..

    RispondiElimina
  11. Mie care , Ariel è probabilmente un multinick...

    E sapete perchè? O è psicotica , schizofrenica ed ebefrenica e quindi , si contaddice ogni qual volta scrive un post...
    E meno male che non pensava male e volesse offendere...

    O come credo siccome lo stile è sempre diverso, sarà un'accoppiata di stronzi che si diverta così...e che probabilmente non arrivando all'uva dice che è acerba!

    RispondiElimina
  12. O è una certa signorina, che per confondere a tratti scrive da semianalfabeta e a tratti, da persona più o meno normale...Ma da Milano di sicuro arriva, magari è un piicolo maschietto.

    RispondiElimina
  13. Beh, ora blogger ha aggiunto degli strumenti statistici per risalire meglio a chi ti commenta dall'anonimato...

    Io però, se un tale commento fosse giunto a me, mi sarei fermato a riflettere su un altro punto: "Se siamo negativi verso gli altri ci attirreremmo solo negatività".

    Refusi a parte, la cosa è spesso vera.
    Certo che c'è modo e modo per dare consigli senza (ir)rompere in casa altrui pubblicamente, ma dal momento che metti in gioco te stessa, certe conseguenze (come chi ti riversa addosso nero con la scusa che nera per prima sei tu) vanno messe in conto.

    Ciò detto, tralasciando chi ti spiaega la vita, puoi comunque cogliere l'occasione come spunto di riflessione.

    RispondiElimina
  14. Finalmente qualcuno ha recepito!

    E comunque non sono anonima!

    Sono Ariel. Ariel Princess!

    RispondiElimina
  15. E comunque non sono anonima!
    Sono Ariel. Ariel Princess!



    Ahahahahahhaha!!! :-))))

    RispondiElimina