lunedì 28 giugno 2010

Relativismo...


Sono stanca fisicamente e mentalmente più di quanto riesca a dimostrare. Così stanca da far fatica a relazionarmi come al mio solito un po' con tutti. Quando mi viene la voglia, l'ora è tardi e trovo pochi amici nottambuli come me.
Poi il giorno si ricomincia e vivo in una specie di limbo, da dove mi guardo impacchettare, entrare uscire da casa, cani, telefonate, disguidi, più case ora da riordinare...e non ho tempo e volontà di relazionarmi...Il caldo poi non mi aiuta.

I mobili sono andati via...è rimasta la minuzzaglia che crea più problemi...esce sempre qualcosa come dal cilindro magico.
Sinceramente non soffro più...ho sofferto prima. Mi sento però un involucro vuoto. Mi guardo aggirarmi distaccata tra pacchi e caos vario.
Sabato ho visto partire il camion carico delle mie cose...la sigaretta in bocca, le mani sui fianchi e l'espressione di chi è momentaneamente assente e torna subito.
Intorno qualcuno dietro i vetri mi spiava...Qui tutti sanno di tutti, tra l'altro è un piccolo borgo...Credo mi vogliano bene, mi hanno offerto gelati, sorrisi e pacche sulle spalle. Io ho sorriso, non ho mai pianto e sinceramente non mi veniva nemmeno di farlo. Sono fatta così, io mi consumo, ma poi non resta traccia, perché essendo estrema mi dò in tutte le cose fino in fondo...ma poi non mi rimane più nulla da dare e guardo le cose da lontano. Come se appartenessero ad un'altra persona cose, storia, fumo e altalene per aria.

Provo solo un po' di fastidio verso alcune persone che dicono di comprendermi, mi proclamano bene o amore, ma se non mi faccio sentire si offendono...E allora andate pure, non vi trattengo, non ho mai trattenuto nessuno in vita mia e non comincerò ora...Io avevo bisogno di silenzio, o riempire i miei silenzi in altro modo...E non avevo voglia di blog, sms, e tanto altro. Dovevo consumare determinate cose con i miei tempi.
Solo gli amici di vecchia data comprendono, spesso i nuovi si perdono per strada. Anche qui nel mondo blogger funziona così...TVB, ti penso e tutte le gamme sentimental nazional popolare SI SPRECANO...ma se non passi a timbrare CARTELLINI IN GIRO, MOLTI SI PERDONO PER STRADA...Per non parlare degli pseudo psicazzi che ti analizzano e poi inviperiti/e spariscono perché non hai osservato la loro terapia o perché non ti sei schierata in qualche loro guerra immaginaria tra blogger d'assalto....Culatevi il cervello per cortesia e non rompete al prossimo!...
Evabbè, non importa ho solo voglia di mare e di scrivere se mi va per me stessa...
Tutto il resto è noia come ha cantato qualcuno...

Intanto mi dondolo in terra di nessuno...

N.B.
Per i più coriacei tra i rompizebedei, se non si fosse compreso...la pazienza è finita!




11 commenti:

  1. gran bel post cara Nicole....ennesima dimostrazione della grande donna che sei. riesci a scrivere cose di senso anche quando le tue giornate non sono il top di quelle che speri, vorrei un po' della tua forza e avere piu' coraggio per schiaffeggiare le mie paure e premiare le mie speranze. ^_^ io ti voglio davvero bene nonostante il virtuale ma te ne voglio e ti ammiro tanto. ho trovato un lavoro, tanto per aggiornarti....una vecchia collega amica mi ha chiamato come collaboratrice nel suo negozio....ti diro' meglio in un messaggio privato....anche perche' finirei per dilagare qui,,,,a me spesso una parola tira l'altra.. a presto. ricomincerai e ritroverai la pazienza. un salutone

    RispondiElimina
  2. Lo sai che ti capisco e che la sensazione di "limbo" creata dal trasloco è ancora incollata addosso a me. L'altro giorno sono passata da "casa mia" per prendere una pianta che ancora avevo lasciato li. Mi sono seduta sulla panchina che è nel giardino proprio di fronte alle mie finestre ed ho pianto... come una bambina. Qualcuno a cui voglio molto bene mi ha scrotto"non lasciarti prendere dal dolore perchè raccoglierai solo pianto. Prendila come una sfida...vedrai che ti sentirai meglio".
    Fallo Nicole! Lotta per la tua felicità!
    Ti abbraccio forte.
    Joh

    RispondiElimina
  3. Esiste per fortuna la selezione naturale che miete vittime fra chi non è abbastanza forte da reggere il passo...
    Si fa presto a dire ti capisco, ti comprendo, so cosa provi..In realtà fin quando le cose non si provano sulla pelle, la prorpia pelle, non si capisce, non si comprende mai fino in fondo.
    Io sono qua, e ci sarò sempre.
    Sei ai titoli di coda, tra poco ti alzerai dalla poltroncina del cinema, e appena fuori sarai baciata dal sole, il vento ti accarezzerà e ti inebrierà del profumo del mare che freme per accoglierti fra le sue braccia..Vai Nicole, va e vola alta come un gabbiano!!

    RispondiElimina
  4. mi sento così anch'io... e nemmeno ho le sigarette!

    RispondiElimina
  5. E già! La terra di nessuno...Quella terra tra due trincee.
    Non si è da una parte e nemmeno dall'altra e si rischia che ci sparino entrambi gli eserciti.

    Brutta sensazione; spero che la "guerra" finisca presto e tu trovi la tua terra.

    Cari saluti.

    RispondiElimina
  6. ho la sensazione che da quel limbo non ne uscirai, dovrà essere lui ad andarsene. E ci vorrà del tempo.
    E non credere che sia tempo sprecato.....

    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. come sempre succede in questi casi... c'è sempre qualcuno che se ne va...ma sti cavoli...infondo peggio per loro no?
    e tu fai bene a lasciar correre e a fregartene!
    baci baci mia cara e passa una notte serena!
    smack

    RispondiElimina
  8. Passavo dalle tue parti e ho letto il tuo post con interesse.
    Spero tutto si sistemi, anzi, ne sono certo...
    un augurio sincero e un caro saluto... FORZA...e fiducia.

    RispondiElimina
  9. E' normale..direi fisiologico.
    Chi tiene un blog spesso lo fa per rendersi visibile...per farsi notare.. oso di più...per farsi un'altra identità, migliore di quella reale.
    Ecco quindi che il blogroll, il commento, la visita diventano in realtà una specie di merce di scambio.Fattene una ragione ma più di ogni altra cosa...non dare peso al web, non esiste, è solo una serie di pixel su uno schermo.
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  10. A me, personalmente, il tuo post è piaciuto molto. Mi ci sono ritrovato moltissimo... specialmente nel titolo!

    Un bacione grandissimo, amica mia!

    RispondiElimina
  11. Ultimamente siamo abbastanza su cammini paralleli, intendo simili...

    Qualche giorno fa avevo scritto un post sull'amicizia tra bloggers.Ho raccolto altre delusioni cara!Per certi versi ancora più forti di quelle vissute nella vita reale...ma vabè.

    I rompicoglioni...l'indifferenza credo sia la cosa migliore Nicole!

    Un bacio.

    RispondiElimina