mercoledì 16 giugno 2010

Io la conoscevo...


Io la conoscevo...

Era fatta di aria e come l'aria si posava ovunque ma viveva più di una farfalla.
Amava tutti indistintamente e metteva passione in ogni cosa che faceva...No, non era perfetta, anzi...
Era cocciuta come un mulo, imperterrita volava ovunque e quando si incazzava diventava uragano e di tutto faceva mulinello e devastava anche dove non doveva.
Dove era piatto creava movimento...Dove c'era disordine soffiava e rimetteva tutto a posto...dove amava si fermava, ma mai troppo a lungo.
Era una condanna per lei...
Non riusciva mai a farsi trattenere eppure ci provava e ci credeva...
Lei era eco di risate e anche di pianti subito asciugati al sole. Incontenibile nel bene e nel male...
Solo Eolo in persona poteva starle dietro...

Cercava LA PERFEZIONE, cercava di riempire i vuoti con la sua aria e alle volte ci riusciva pure...ma chi ha sete da sempre non non trova mai acqua a sufficienza.

Quando qualcuno le sbatteva la finestra in faccia andava via e non ritornava più...perché se ferita a morte non riusciva più a ritornare indietro anche se desiderata.
Si, nessuno la dimenticava mai perché non si può dimenticare chi porta la vita intorno e dentro di te, anche se apprezzarla non sempre è immediato.

Anche io l'amavo a modo mio...La guardavo senza riuscire a fermarla...ogni tanto mi veniva vicino e mi abbracciava e io mi sentivo come ET , a casa.
Ma durava sempre troppo poco...

Un giorno anche io ho rinunciato e l'ho ferita , non ne ho avuto più cura...Non ho fatto nulla per trattenerla come tutti quelli che l'hanno amata o odiata spesso senza alcun motivo.
Mi manca come l'aria che respiro...

Ogni tanto la brezza me la riporta, so che è lei , la sento in ogni poro della mia pelle...Ma so anche che forse con me fara un'eccezione...Intanto vola, ogni tanto mi arriva qualche sua risata o una lacrima...ma è nella sua natura.
Per altri è vento di mare...
Per me è solo lei , mare , terra, cielo...

Non farmi più aspettare ovunque tu sia ora...ho le valigie pronte da tempo.

9 commenti:

  1. Assomiglia tanto a te ... ed io so che stai per reincontrarla perchè non se ne è mai andata del tutto.
    Un abbraccio, forte forte.
    Joh

    RispondiElimina
  2. sai che vorrei essere io quella persona
    ma entrambe sappiamo che non è questa la verità
    ci somigliamo noi
    siamo fuoco e acqua insieme e per questo troppo spesso incompatibili
    anch'io ho le valigie pronte...
    basterebbe così poco a volte
    [io... sempre innamorata del vento]

    RispondiElimina
  3. ..io le ho disfatte ...

    Buona serata cara Nicole !

    RispondiElimina
  4. Deve essere proprio una bella persona......mi piacerebbe incontrarla una così.
    Notte Nicole.

    RispondiElimina
  5. Un incontro che spero avverrà.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Ti auguro davvero di cuore di riabbracciare l'anima eterea di cui parli...e di fonderti a lei per sempre...

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo ritratto!
    Pieno di emozioni.

    L'ho letto suonando in testa le note di "Jenny è pazza" di Vasco Rossi.
    Io ho pensato a questa, io l'ho associata a lei.

    RispondiElimina
  8. Vai incontro a te stessa cara...cerco di farlo anche io...
    Un bacione.

    RispondiElimina
  9. ..si insomma....mi manchi . dub

    RispondiElimina