venerdì 11 giugno 2010

Dove il sole va a dormire...


Sulle note di questa canzone, oggi mi va di parlare di emozioni...

Cos'è l'emozione? E' uno stato d'animo che permette di aggiungere zucchero alla mia vita. E io amo molto lo zucchero.
Ne farei overdose anche quando mi fà soffrire...


E' lo stimolo per sorridere all'improvviso, mentre magari fai tutt'altro.
E' la carezza che non ti aspetti, o il sorriso di uno sconosciuto
E riempie, ti riempie tutta...
E' l'incanto che ti prende mentre guidi la macchina da sola o sei in mezzo ad una folla.
E' l'appuntamento che cerchi di saltare o quello che vuoi prendere al volo.
E' poesia pura...
E' quella cosa che ti porti a letto ed è l'ultima alla quale pensi prima di dormire, ed è la prima che pensi quando ti svegli.
E' il piede che entra nella scarpa giusta...
E' la benzina che trovi nella strada più deserta...
E' il distributore delle bibite in mezzo al deserto...
E' il mio cane che mi aspetta felice dal terrazzo e si fà la pipì addosso quando mi vede...
E' il mio sorriso quando ti penso, uomo o donna che tu sia...
Sono le mie gambe accavallate e il mio sguardo lontano...
E'anche malinconia, dolce malinconia...
E' anche volontaria o involontaria solitudine...
E' tutto ciò che ti ricorda che ci sei.
essere trovata...

trovarti chiunque tu sia.
trattenerti
o lasciarti andare...

Io trattengo tutto...
Assorbo
divoro e consumo
e restituisco.

Io senza emozioni non so vivere...

4 commenti:

  1. Bellissimo, bellissimo post davvero.
    Davvero emozionante, trasmette proprio le sensazioni, e ti fa sentire viva.
    Sarà anche questa splendida stagione, sarà un po' di felicità che si fa largo fra le mille preoccupazioni, ma oggi mi sento bene, e sono felice che tu lo sia altrettanto.
    Un abbraccione, Debby

    RispondiElimina
  2. Io senza emozioni non so vivere...

    E' una delle più belle frasi che ho sentito: è VIVERE!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  3. E il tuo sorriso, vedi foto, è una vera emozione.

    RispondiElimina
  4. chi vive senza emozioni non vive affatto.. bel post, complimenti! :-)

    RispondiElimina