giovedì 30 aprile 2009

Non ho parole

Non so voi, ma in alcune occasioni, farei proprio così...e che a volte le parole non mi vengono proprio!:(

mercoledì 29 aprile 2009

Prostituzione

Penso da sempre che la prostituzione vada legalizzata. Solo legalizzandola , si puo' tutelare la vita e la dignità di queste persone, ma non solo...Togliere di mezzo i vari papponi, magnaccia o come volete chiamarli. Togliere una grossa fetta di questo 'mercato' ad organizzazioni che oltre ad arricchirsi, riciclano denaro sporco e droga. E garantire attraverso un serio controllo Sanitario la loro e altrui salute. Quante donne ignare si infettano a causa dei vizietti dei loro uomini che vanno a prostitute?
A poco servono quei preti, che si fanno pubblicità, per aver salvato delle prostutute dalla strada. Sono inconsistenti di numero e di fatto. Per una o due realmente salvate altre mille sono pronte a battere.
Per carità rende onore a chiunque salvare anche solo una di esse, ma non basta.
E' dalla notte dei tempi che esiste la prostituzione. Nell'antica Roma, c'erano i famosi Lupanari, dove pare che anche Messalina amasse trattenersi , per calmare la sua come dire libidine sfrenata.
Credo sia utopistico pensare di debellarla...la legge Merlin, (secondo me) nata forse con i migliori propositi, si è poi rivelata un fallimento. E credo che in realtà siano più gli interessi di molti a non voler riaprire le case chiuse, che non una questione morale ed etica.
Il nostro rimane uno dei pochi Paesi...dove ad ogni angolo di strada vedi qualcuna che allarga le cosce o peggio 'poveracci' che si ritrovano il loro quartiere una succursale di Sodoma e Gomorra. In realtà il problema non lo si vuole affrontare e risolvere...

Un 'altra cosa che farei, se spettasse a me decidere è nominare delle prostitute o escort o come vi pare 'specializzate'in disabili. Loro , come tutti noi , hanno delle pulsioni sessuali che non possono soddisfare, se non aiutati e indirizzati . Vicino casa mia, abita un ragazzo...che ha 23 anni, ma ha il cervello di un bambino di due. Ma la mamma ci raccontava, che ultimamente dà i numeri, perchè smania a livello sessuale. E nonostante la sua innocenza, guarda le donne con insistenza , avverte dei forti impulsi che non sa come sfogare. In un mondo pieno di gravi problemi, tutto ciò potrebbe sembrare irrilevante, ma andatelo a spiegare a chi è nelle condizioni di desiderare sesso o anche un bacio e non c'è nessuno pronto a darglielo. Amare , fare l'amore o sesso se volete è nella natura umana...Chi è sfortunato e per giunta non ha la possibilità economica, come deve fare?
Leggete questo articolo, prima di scrivere qualsiasi cosa.

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/prostituta-disabili/prostituta-disabili/prostituta-disabili.html

P.S.
Ovviamente parlo di prostitute, che scelgono questo lavoro senza costrizione alcuna.

lunedì 27 aprile 2009

Pane al pane e vino al vino.





Molti di voi avranno senz'altro sentito parlare del famoso cuoco spagnolo, Ferran Adrià...Bene è il signore che vi guarda con il suo faccione sornione ed in basso ci sono le sue 'leccornie'. Leccornie che non darei nemmeno ai miei cani .
E' un argomento che mi prende tantissimo questo e che avrei voluto affrontare da tempo. Ora è alla ribalta in Tv , ma al solito non se ne parla con chiarezza e soprattutto schiettezza, come meriterebbe. Nessuno dice incazzandosi che è tutta un'immagine costruita a tavolino e che i suoi cibi destrutturati e chimici , fanno solo vomitare. Questa è davvero un'epoca orribile per certi versi. Cesse in tv rifatte e pure male che ci propinano e presentano come super Fighe...Cuochi che cucinano in modo schifoso ( anche italiani) che passano per geni. E' tutto un lecca lecca...tutto finto.
Chi sono io per dirlo', nessuno per carità...ma anche se il mio blog è impostato su altro , io mi sono occupata di cucina . Mio padre era un appassionato di cucina, così appassionato, che pur facendo altro , aprì un ristorante di successo. Un ristorante che esiste tutt'ora, ma che io non seguo più...perchè occuparsi di un ristorante a tempo pieno, ti porta via tutto. Smisi di insegnare per occuparmene ,curiosare e inventare anche io delle ricette. Ma è una storia lunga e non voglio di dilungarmi. Ah giusto per informarvi...si guadagna tanto, se il ristorante va bene, ma tanto tanto è un lavoro faticoso ma rende, non credete a chi dice il contrario. Scrivevo anche sul giornale locale di cucina.
Quindi mi prendo il diritto di dire la mia!
Quella poltiglia verde in foto potrebbe essere di tutto...compreso un pollo arrosto , patate fritte o un risottino con gli asparagi. Ora ditemi voi, come può lasciarti piacere in bocca una cosa del genere. La chiamano anche cucina Mononucleare...ma non vi inquieta tutto questo?. Immaginate una famiglia a casa o al ristorante che mangia di gusto , pappine e gelatine al gusto di carbonara o scaloppine al limone.
Ma ci hanno preso per deficienti o cosa? Ogni tanto fanno vedere qualche cazzone con la faccia estasiata che dice rapito qualche fregnaccia sulla bontà e genialità del Cuoco spagnolo. Salvo ritornare a casa e fiondarsi sulla prima cosa che trova di commestibile.
Questo dovrebbe dire Striscia invece di dilungarsi in inutili bla bla bla. Abbiamo una cucina mediterranea unica al mondo. Ogni Regione ha una sua cucina tipica e una varietà di prodotti incredibili. E scimmiottiamo questo e quello, pur di sembrare evoluti . Di evoluto c'è solo un mercato che ha capito i punti deboli e che nasconde interessi economici incredibili. Fondazioni, e chissà cos'altro. Io mi tengo la mia cucina...i pomodori che sanno di pomodoro e gli spaghetti fumanti da attorcigliare alla forchetta che dirvi, fate VOBIS!

domenica 26 aprile 2009

Un po' delle mie passioni.




































Questi sono i miei gioielli. Il terrazzo non si vede tutto. Quando sbocceranno i fiori, riposterò altre foto. Ho una trentina solo di piante grasse...E quasi tutte le varietà di Ibiscus e limoni e aranci, limette e chinotti e tanto tanto altro. Al mare invece ho alberi di mirandoline, albicocche e piante di ogni genere.

E pensare che è una passione nata cinque anni fa. Eh si, si cambia nella vita. Col tempo si impara ad apprezzare quello che prima si guardava magari con occhi distratti.








sabato 25 aprile 2009

Frammenti di anime...

Chi non si è sentito in frantumi come l'uovo nella foto alzi la mano! Ma la foto non evidenzia metaforicamente solo questo...E' un sentirsi in frantumi da colpo imprevisto , uno sconquasso improvviso...e la tua anima in mille pezzi. Si può ricomporre un'anima? Non credo , ci sono cose indelebili che tali resteranno. Forse ci si può convivere , anzi sicuramente si...ma come? Non lo so, forse guardando avanti senza voltarsi indietro , se non per brevi soste di toccata e fuga. Si, andare avanti con coraggio e determinazione, passo dopo passo.
Non può essere sempre notte o no?

giovedì 23 aprile 2009

Il falò delle vanità!

La prima cosa che ci colpisce di una persona ad impatto è sicuramente l'aspetto fisico, chi ha un minimo di cervello poi va oltre naturalmente. Personalmente in un uomo , ma anche nelle donne guardo determinati particolari: il sorriso , gli occhi e le mani. Essendo eterosessuale dell'uomo mi colpisce soprattutto l'insieme, l'armonia in primis . Non lo dico per avere audience , ma non amo gli uomini tartarugati e perfetti. Preferisco i diamanti grezzi.
Ma io non faccio testo.
Viviamo in una società, che ci vuole tutti perfetti, tonici, plastici e levigati. Non a caso infatti, l'industria cosmetica e delle varie beauty farm, non risente della crisi economica. Io mi concedo solo dei massaggi, per attivare una circolazione non sempre perfetta e questo mi consente di vedere uomini e donne di ogni genere. Uomini con sopracciglie depilate in serie, che affrontano i tormenti della ceretta; donne vestite al limite del buon gusto che preferirebbero un patto col diavolo, piuttosto che invecchiare. Bocche più simili al contorno di un salsicciotto e zigomi aerodinamici pronti per il decollo. Inseguire i canoni dell'eterna giovinezza, ha fabbricato una moltitudine di '''nuovi mostri'''. Ma si rendono conto di rasentare il ridicolo? E soprattutto di sembrare fatti in serie ? Sembrano pupazzi difettati in fabbrica. Ok alla chirurgia estetica per giusta causa...ma si sta davvero esagerando. E poi iniettarsi botulino ed altre schifezze in circolo...siamo sicuri che col tempo non paghi?. Non hanno parenti o amici che li fermano prima di rovinarsi per sempre? Non piace a nessuno invecchiare, ma invecchiare con dignità si. Ma la vera questione credo sia la ricerca frenetica di una perfezione che non esiste...una gara tra dementi che come traguardo hanno solo una certezza: Rendersi inesorabilmente brutte. Brutte a guardarsi e volgari. Ho messo la foto di Nina Moric non a caso. E' l'esempio perfetto, di una donna che un tempo era molto bella e che oggi non si puo' più guardare. Voleva di più, molto di più e questi oggi sono i risultati...ma non è la sola purtroppo e' in ottima compagnia! Fare il gioco di questa società che ci vuole tutti omologati persino esteticamente , ci ha fatto persino perdere di vista un grande dono come la vista... stiamo diventando tutti ciechi!

mercoledì 22 aprile 2009

Come una gatta...


Conosco vite della cui mancanza non soffrirei affatto di altre invece ogni attimo di assenza mi sembrerebbe eterno.Sono scarse di numero queste ultime appena due in tutto le prime molto di piu' di un orizzonte di moscerini.
Emily Dickinson

martedì 21 aprile 2009

Come foglie...


Mi piace avere un blog , ci pensavo mentre scrivevo ad un'amica che ho conosciuto qui. Mi piace aver trovato un posto dove potermi lasciare andare, almeno un po'. Qui escono i pensieri più intimi, quelli che non hanno voce nella realtà. Come quando incontri uno sconosciuto sul treno e magari gli racconti la tua vita...forse perchè sai che non lo rivedrai mai più o semplicemente per empatia. Già cos'è l'empatia? L'empatia è per me sintonia, avvertire una corrente che ti porta dritta dritta verso una persona che riconosci un po'simile a te.
Sono spesso parole non dette che incrociono altre parole non dette. Anche silenzi che parlano tra note di pensieri condivisi.
E allora penso che la vita ha tante strade per condurci verso qualcosa. C'è chi ci impiega tutta una vita, a chi una vita non basta e a chi la soluzione ce l'ha sotto gli occhi e non la vede. Oggi ho avvertito una sorte di tristezza, noia e inquietudine...Non vedo l'ora di andare al mare...solo li mi rigenero almeno in parte.
Uhm , vado da un discorso all'altro...stavo parlando di empatia...Si, da quando ho aperto il mio primo blog su Splinder e poi qui , ho capito molte più cose sulle persone e su di me. Innanzitutto sono uscita da una fase di egocentrismo...dove pensi sbagliando che certe cose le pensi solo tu e che capitano solo a te. In realtà scopri che c'è un'umanità con i tuoi stessi sogni , speranze e scazzi vari. Un'umanità alla ricerca di un senso....una moltitudine di persone come me, che nella vita di tutti i giorni indossano una maschera, pensando e non sempre a torto che chi gli sta di fronte non possa capire. Un'umanità di fretta, che come tante formiche operaie si alza e fa in automatico le solite cose e trattiene dentro di se la parte migliore.
Poi un giorno, scopri che puoi aprire un blog e lasciarti almeno in parte andare . C'è chi sceglie il sentimento, chi dà voce alle ingiustizie ...ma ognuno ci mette parte del suo essere. E come nella realtà, trovi persone perbene e non ...ma tutti in comune hanno il bisogno di gettare la maschera o coltivare i propri vizi o 'esaltare' le proprie virtù.
E finisci per incontrare chi più ti somiglia. Non riesco forse a spiegarlo come vorrei...ma io mi sento finalmente più compresa ...è aleatorio? Beh che importa...l'importante mi renda serena , l'importante io senta di parlare una lingua che mi accumuna a tanta altra gente. E poco importa se questo mi porta anche a cozzare con persone che non mi piacciono. Qui io posso scegliere, il bello è proprio questo...sono libera.
Basta un clik e la luce si spegne.
Ed intanto aspetto come dice la canzone di sottofondo al mio blog: ’Aspetto che ritorni L'illusione Di un’estate che non so.…Quando arriva e quando parte, se riparte....
Notte

La Fuga...


"Quando non può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità: l'andatura di cappa che lo fa andare alla deriva, e la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela. La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio. E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate calme. Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione. Forse conoscete quella barca che si chiama desiderio."
"In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare"


Elogio della Fuga, Henri Laborit


lunedì 20 aprile 2009

Ricordi...

Un Grazie a Debora http://coloriesapori-ipiaceridellatavola.blogspot.com/ per avermi designata di questo premio, che io dedico a tutti voi. Mi piacete tutti!!! Forse non tutti sanno o conoscono le ZAGARE, se non per sentito dire. Dai Fiori delle Zagare nascono dei frutti succosi , dolci o anche aspri, come le Arance e i Limoni.
Il profumo di questi fiori è intenso e meraviglioso...E' l'unico profumo forte che sopporto in natura. La Sicilia e alcune zone della Calabria in questo periodo sono tappezzate da questi Fiori bianchi e profumati. L'aria è pregna dall'odore delle Zagare e stranamente, non ci si sente infastiditi da ciò
Quando ero piccola e fino all'adolescenza, trascorrevo molto tempo nell'aranceto in Sicilia. Mi piaceva correre tra gli aranci e giocare a nascondino con i miei cugini ed i miei cani.
L'odore del mare, si mescolava all'odore dei fiori ed io mi beavo di esistere.
Trascorrevo le ore sull'amaca a leggere e rientrare in casa era un supplizio.
Ho un ricordo di me bambina, che scalza corro tra gli alberi , vestita di un impalpabile vestitino bianco di lino...le braccia e le gambe già abbronzate. Oddio non è poi così romantico in realtà il ricordo...Ero inseguita dai miei cugini che volevano riempirmi di botte!:) .
Ogni anno al fiorire di questi fiori, sono questi i ricordi che mi fanno compagnia...Oggi è bello lo stesso, ma con meno magia, ma non mi lamento...perchè basta affondare il naso tra i fiori per ritornare indietro nel tempo. E mi sento fortunata.




P.S.







domenica 19 aprile 2009

Col caxxo che sto zitta!!!


Oggi ho letto un articolo che ha scatenato in me un sentimento misto a impotenza e rabbia: una ragazza sopravvissuta al terremoto, raccontava di aver visto crollata la casa che pensava di acquistare prima di sposarsi. Una casa di nuova costruzione venuta giù peggio di un soufflé mal riuscito.
Tutto questo dovrebbe scuotere le nostre coscienze e le coscienze di tutti quelli che oggi dicono di rispettare il dolore e andare avanti. Avanti dove? E come? E in quale direzione? La stessa che ci sta portando verso un punto di non ritorno?
Chi ha costruito quelle case come poteva essere così delinquente da non pensare agli effetti tragici che avrebbe causato... E dove erano i controlli?
Sono anche le parole del nostro Presidente del Consiglio, che subito dopo aggiunge... ah ma non è colpa nostra era in mano alla sinistra tutto questo!...
Perché c'è una una destra o una sinistra ancora? C'è solo un potere che ha in mano due tifoserie inconsapevoli, burattini nostalgici di una storia ormai finita e infinita.
Ma io ce l'ho con chi, e sono in molti, hanno già cominciato a dimenticare... ed il suono della mia 'voce' e di qualcun altro/a è già diventato il ronzio fastidioso di una mosca, il canto di un cigno morto e resuscitato più volte.
Su di un blog le mie parole hanno dato fastidio. Troppo veementi. Chi ero io per disturbare i morti?
Ma quanti morti ci sono e ci saranno ancora in cerca di pace...
I morti si onorano e si rispettano dando loro giustizia e poco importa se qualcuno si tappa le orecchie e fa finta di non vedere e diventa muto come un pesce...
Se il mondo è quello che è, e il nostro Paese sta morendo tra mille bugie e omissioni, è colpa nostra. E girarci dall'altra parte serve solo a prolungare l'agonia verso una morte certa.


http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo#Terremoto_dell.27Aquila_del_2009



P.S.
Un grazie di cuore a Le Favà http://www.ecarmensandiego.com/ per il premio assegnatomi...che io dedico e indirizzo a tutti Voi. Sono da troppo poco tempo quì e non me la sento di fare delle scelte...al momento Vi ho scelto e mi avete scelta e va benissimo così. Mi piacete assai!:)

N.B.

Il blog a cui mi riferisco è su Splinder!!!!!

giovedì 16 aprile 2009

Io ci sto provando...

Questa foto è un po' la versione soft del detto: I panni sporchi si lavano in famiglia! In realtà i panni si si 'lavano' in beata o meno solitudine.
Non mi sono mai fatta problemi di esternare i miei pensieri...ma ci sono cose così intime che non racconterei a nessuno, se non a me stessa...Tra me e Nicole. Non è una questione di fiducia , proprio non ci riesco...anche perchè quelle poche volte che ci ho provato ho visto due paia di occhi fissarmi come a volermi dire...Ma ma starà scherzando? O peggio sentire sminuire un qualcosa che per me era invece fonte di estremo disagio o sofferenza. Un po' come quando cadevo dalla bici o dal motorino e mi lamentavo dal dolore e trovavo subito il cretino o la cretina di turno a dirmi: Ben ti sta ! O chi voleva sminuire il dolore fisico che in quel momento provavo...Fu allora che imparai subito a rialzarmi e a dire: Non è successo nulla , salvo bestemmiare tra me e me in Aramaico.
Hai imparato a fingere penserete...no, ho imparato ad omettere. Tanto forse cambia qualcosa? Ora sto sorridendo, voi non potete vedermi, ma sto sorridendo , con il fumo di mezza sigaretta che mi acceca e annebbia anche la mente ( non sto fumando canne:) )Sono già fatta di mio, lo produco da me il senso fluttuante e perso.
Sto sorridendo perchè qualcuno ultimamente cercava di pscanalizzarmi...Dio come odio le persone che credono di sapere e capire tutto e tutti e si avventurano in qualcosa di più grande di loro e fanno gli psicazzi della domenica.
E' una vita che cerco di risolvere i rebus dell'anima e poi arriva un pingopallino/a qualsiasi che crede di conoscermi e si lancia in proclami e giudizi da venditore di fumo.
Sono come sono e come non sono.
Io vivo ad attimi, non porto nemmeno l'orologio...le mie giornate cominciano senza programmi...a parte che per le cose inevitabili, non vivo purtroppo su di un isola deserta. Ma se posso non programmo mai nulla. Il senso del tempo l'ho perso il 12 luglio del 1984 e non l'ho più riacciuffato.
Da allora il tempo è trascorso senza ci capissi più un tubo...ed è stato meglio così.
L'ultima mia risata di cuore è ferma al 1982...il resto come se mi avesse attraversato. Ciò non toglie che vivo , ciò non toglie che rido, sfotto, mi incazzo...ma la differenza è che lo avverto dopo, non ne ho la percezione al momento. Mi poso , ma non mi fermo...dico, ma non dico...E sono anche diventata un po' bugiarda, perchè in realtà avrei voglia eccome di raccontarmi:)...In effetti ci sto provando...

mercoledì 15 aprile 2009

Spremuta di cuore...

Sarà un po' strano il post di stasera...a libera interpretazione. Miei pensieri gettati nella rete...tra spazio e tempo indefiniti.
Oggi ho compreso uno dei miei tanti limiti...il darmi a 360° e poi pretendere in cambio la stessa cosa. Si, pretendere, avete capito bene...Do ut des. Ne ho preso atto e pur sapendo di sbagliare, non riesco ad essere diversa. Questo mio gettarmi nelle cose senza paracadute, mi ha lasciato ferite indelebili, questo mio carattere di merda che non mi fà dimenticare....Questo mio modo di amare in senso assoluto a volte anche in silenzio. No non è un post che parla di amore inteso come storia tra due persone...E' un amare in senso universale. Mi aspetto lealtà, in un mondo che di leale ha solo un eco che si perde tra il vento.
Dove l'oggi non è ieri e nemmeno un domani.
Panta rei os potamòs ( tutto scorre come un fiume)
L'amicizia è solo un proclama uno spot pubblicitario di belle parole scritte sulla sabbia. Sono perfetta? NO! Ho già detto di essere una che non sa dimenticare e che si aspetta un ritorno di quel che crede di seminare...quindi neanche io conosco l'amore , l'amore quello vero quello dei vuoti a perdere. Conosco solo la lealtà, quella si.
Che serata amara ma anche liberatoria, prendere coscienza dei propri limiti è già un passo...già un passo , ma come i gamberi poi ritorno indietro. Vorrei essere in cima ad una montagna ora e gridare gridare tutta me stessa fino ad evaporare. O farmi una spremuta col mio cuore , degustando me stessa, con la speranza di capirci qualcosa...e fanculizzarmi una volta per tutte. Ecco già sorrido...

lunedì 13 aprile 2009

Non solo fragole!

Il tempo dalle mie parti non è stato il massimo, ad ogni modo sono andata dai miei zii. Hanno una casa al mare 'immersa' nell'aranceto. Per l'occasione sono arrivati i miei cugini che vivono dislocati in giro per l'Europa. Con la scusa di studiare fuori, si sono poi laureati e non sono più tornati. Tornano solo per le feste e le vacanze. Io li amo tutti, uno per uno...non gliel'ho mai detto, ma sento molto il senso di appartenza. Forse, perchè non ho nessun altro parente diretto, a parte mia madre. Anzi no, questo attaccamento alla 'famigghia' l'ho sempre avuto...pur essendo molto indipendente , avverto molto questo sentimento.
Inutile dirvi che ho mangiato forse troppo...no, ho proprio stramangiato...beccandomi una notte di 'passione' da quasi indigestione. C'ho dato con i primi e i contorni...e come orgia finale , ogni sorta di dolce e fragole in tutte le salse. Mousse di fragole, fragole e zucchero, fragole e panna, fragole e fondente di cioccolata. Ho ancora la nausea.
Ho giocato a carte: Tressette, scopone scientifico e briscola. Sabato e domenica così...oggi ho preferito saltare...mi sono dedicata ai miei cani in sofferenza, perchè erano rimasti senza di me. Tra l'altro oggi il tempo era più brutto del solito.
Che dirvi...sono stata tranquilla a parte una punta di maliconia, per quei posti ormai vuoti. Ma è la vita e devo imparare a conviverci.
Ah, credo che per quest'anno niente più fragole!;)

giovedì 9 aprile 2009

Anime in volo

La canzone che ho inserito nel blog si intitola '''Ali rotte'''... ma io non voglio mandare questo messaggio, anche se è così in realtà. Il mio augurio per tutti è che questa Pasqua così amara lasci in ognuno di noi la sensazione di Fratellanza...E' un inizio che spero non si disperda nel trascorrere del tempo. Dire buona Pasqua non mi riesce, vi auguro un periodo di riposo con chi volete , da vivere in serenità. Un bacio!

mercoledì 8 aprile 2009


Riprendere il blog da nuovi spunti ed emozioni è difficile in questo contesto di dolore...ma la vita continua a scorrere e a reclamare ogni sorta di impulsi che siano negativi o positivi. Spero e mi auguro, che questa ennessima tragedia, ci trovi tutti più uniti nell'esegire giustizia e non solo chiacchiere sull'onda delle emozioni o di indici da ascolto e gradimento.

Non vorrei che con la ripresa del Grande Fratello , si ritorni alla solita quotidianità di lobotomizzati che smettono di porsi domandi o peggio che smettano di pretendere delle risposte.

Vorrei come nella foto, che ognuno di noi al di là di retoriche populistiche, possa sentirsi in grado di poter volare...libero.


martedì 7 aprile 2009

Questo post è zeppo di volgarità :), ne sconsiglio la lettura a chi non sopporta determinati epiteti!

Riprendere il ritmo dopo la recente tragedia non è facile...ma da qualche parte bisogna pure incominciare. Il circo mediatico sta facendo il suo corso...da una parte lo trovo giusto. Ci permette di conoscere storie di eroi per caso e la sofferenza di tante singole persone. Ma i riflettori prima o poi si spegneranno e le sofferenze non saranno più condivise ed ognuno rimarrà con le proprie macerie e solitudine. E allora ognuno dovrà arraggiarsi da solo e pregare il proprio Dio se ce la! Ecco perchè provo rabbia , la vita è tutta un Audience...Per i terremotati, per i politici, per chi vende più giornali e persino per chi ha un blog! Non c'è mai nessuno nell'ora del dolore , quando sei davvero solo . Tutto ha una durata, persino il dolore...dopo un po' rompe il cazzo o fà paura a chi ti sta vicino. Ecco perchè amo gli uccelli...Volano alto , si aiutano e c'è sempre qualcuno dello stormo che ritorna indietro per aiutare chi è più debole...e chi è più debole se non ce la fa, si lascia morire per non rallentare il volo dei suoi compagni. La natura ha sempre le sue risposte, anche se spesso ci sembra matrigna. Siamo noi che non usiamo le giuste precauzioni. Ieri un tizio in Tv ha osato dire ad una scema di intrattenitrice, come mai alcuni palazzi erano caduti ed altri no. La scema per tutta risposta ha detto: Non parliamo di politica e responsabilità varie nella costruzione dei palazzi...ora ci interessano le storie. Ahahahah, certo le storie fanno Audience , cavolo ci frega a noi se i palazzi degli studenti sono stati costruiti con la ricotta, anzichè col cemento armato!? E che gli studenti avvertivano scricchiolii da tempo!... Ahhhhhhhhhhhh rabbia!!!! Si, voglio rinascere gabbiano e solcare mari e attraversare albe e tramonti...e possibilmente cagare sulla testa di tutta questa gente di merda!

Seguite questo Video...Molto molto interessante!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pQ7eSJRk02E





lunedì 6 aprile 2009

Terremoto!


Io ancora non riesco a risolvere la questione Telecom...ma prima o poi ce la faremo. Poca cosa , anzi nulla,rispetto alla Tragedia dell'Abruzzo. Io abito in una regione ad alto rischio sistimico e so cosa hanno passato e stanno passando è un terrore comune. Perdere la propria casa ed una parte della propria storia è terribile. Mi spiace sinceramente...contro la natura si è purtroppo vulnerabili. Certo se alcune strutture e alcune case, fossero state costruite con criteri sismici adeguati, molte vite umane oggi sarebbero salve. Molti gli studenti e bimbi morti , tanta gioventù che non avrà modo di percorrere la propria strada. Non so che altro aggiungere se non pregare per tutti loro. Mi sento totalmente impotente.



L'onda d'urto

Piaceri da assolvere, sogni da consumare, parole da dire...l'onda si è ritirata e rimane un senso di pace. Si, lo so è una tregua, ma non importa. Preferisco essere come La Fenice e rinascere mille volte dalle ceneri. Piuttosto che arrendermi come davanti ad un frigorifero vuoto di sogni. Voglio consumare altre stelle e disperdere la paura nel vento e vivere mille vite se è necessario. Finisco la sigaretta e vado a letto fresca di doccia e alleggerita dai fantasmi...Domani è un altro giorno...


P.S.
Mi scuso con Voi tutti , ma per problemi con la Telecom, ho difficoltà ad entrare in molti blog e siti, non è una scusa e mi dispiace sinceramente. Domani spero di risolvere. Notte a tutti.
Le 100 veritàCondividiOggi alle 3.22ECCO LE REGOLE: SCRIVI QUESTA LISTA IN UNA DELLE TUE NOTE CAMBIANDO LE MIE RISPOSTE CON LE TUE E PUBBLICALA "TAGGANDO" 25 PERSONE PER FARE LO STESSO SE TI HO "TAGGATO", È PERCHÈ VORREI SAPERNE DI PIÙ DI TE!1. ultima cosa che hai bevuto: acqua2. ultima chiamata:con un'amico3. ultimo messaggio: un' amico4. ultima canzone ascoltata:Mr. Mister - Broken Wings5.ultima volta che hai pianto: ieri6. hai mai frequentato due persone contemporaneamente? Si, ma platonicamente.8. hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentito? Sì9. hai perso qualcuno di speciale? Sì10. sei mai stato depresso? Attacchi di panico11. ti sei mai ubriacato e poi hai vomitato? noELENCA TRE COLORI CHE TI PIACCIONO:12. Blu13.Verde14. BiancoQUEST'ANNO HAI :15. fatto nuove conoscenze? Si16. smesso di amare qualcuno? No17. riso fino a piangere? Si.18. incontrato qualcuno che ti ha cambiato la vita? Si19. capito chi sono i tuoi veri amici? Si.20. beccato qualcuno che stava parlando di te? Si21. baciato un tuo amico/a? No22. quante persone tra i tuoi amici di facebook conosci realmente? Una trentina23. quanti bambini vuoi avere? Non so 24. hai animali domestici? Cani e gatti25. vuoi cambiare il tuo nome? Si26. come hai festeggiato il tuo compleanno? Con nessuno, per scelta28. a che ora ti sei svegliato stamattina ? 8.3029. che stavi facendo la notte scorsa a mezzanotte? Sognavo ad occhi aperti30. qual è la cosa per la quale non riesci ad aspettare? Se devo andare dal medico, preferisco essere la prima, l'attesa mi uccide.31. quand'è l'ultima volta che hai visto tuo padre? Il giorno prima che morisse, un anno e sei mesi fa.32. qual è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita? Un bel poì di cose.33. che cosa stai ascoltando ora? La canzone che ho citato prima34. hai mai parlato con una persona che si chiama tommaso? Si il bambino dei miei miei amici.35. che cosa ti da' sui nervi in questo momento? Che le persone che ho vicino, non sappiano ascoltare.36. la pagina web più visitata? Il mio blog37. qual è il tuo vero nome? Cocò38. soprannomi? Tinta niura39. sei fidanzato? Diversamente impegnata 40. segno zodiacale? Gemelli ascend Ariete e con Scorpione nella casa dell'amore e del sesso:)41. uomo donna?Donna.42. scuole elementari?si43. scuole medie? si44. superiori? si45. colore dei capelli? Rame dorato46. ultimo libro letto? La Contessa di Castiglione47. altezza? 1.63 a piedi nudi48. hai una cotta per qualcuno? No49. cosa ti piace di te? La capacità di rinascere50. Piercings? No.51. Tatuaggi?no52. sei di destra o di sinistra? Ideologicamente a sinistraPRIME VOLTE:53. Prima operazione? Il dente del giudizio54. Primo piercing? Mai fatto.55. Primo miglior amico? All'asilo56. Primo sport a cui hai partecipato?nuoto57. Primo animale domestico?gatto58. prima vacanza? Roma a cinque anni59. primo concerto? A 18 anni di Renato Zero60. prima cotta? Alle elementariIN QUESTO MOMENTO:61. stai mangiando? No.62. stai bevendo? no63. sei sul punto di? Pc/ Tv , giocare con i cani64. cosa stai ascoltando? Sempre la stessa ( mi fisso a periodi)65. stai aspettando? Il calesseIL TUO FUTURO :66. vuoi bambini? Non ne faccio una questione primaria67. vuoi sposarti? No comment68. la carriera che hai in mente? Non ho velleitàCOS'è MEGLIO :69. labbra o occhi:occhi70. abbracci o baci:tutti e due71. alto/a o basso/a: indifferente72. più giovane o più vecchio/a : Indifferente.73. romantico/a o spontaneo/a: Entrambi.74. una bella pancia o belle braccia: Non mi interessa75. sensibile o esuberante: Sensibile.76. storiella o relazione seria: relazione seria77. provocatore o indeciso: Una via di mezzoHAI MAI :78. baciato una persona che non conoscevi: Mi ha baciato un ragazzo sul pulman a mia insaputa anni fa...ma l'ho perdonato, troppo simpatico.79. bevuto un liquore forte:Non bevo liquori.80. perso gli occhiali o le lenti a contatto: Occhiali da sole, ma li ho ritrovati nel frigo ( giuro! )81. fatto sesso al primo appuntamento: no82. spezzato il cuore di qualcuno: sì83. avuto il tuo cuore spezzato: Sì84. ti sei mai ubriacato: Una volta a 17 anni di birra85. sei mai stato arrestato: No.86. buttato giù qualcuno:no87. pianto per la morte di qualcuno: si88. avuto una cotta per un tuo amico/a? Sì.CREDI:89. in te stesso: Dipende90. nei miracoli: Si91. nell'amore a prima vista:si92. nel paradiso: Nel mio Paradiso si93. in Babbo natale: E' stato un trauma scoprire che non esiste e non l'ho ancora superato.94. nel Karma: Si.95. nel bacio al primo appuntamento?bè se capita si-96. negli angeli: SiRISPONDI SINCERAMENTE:97. C'è una persona che vorresti fosse lì con te? Si98. hai mai avuto più di un ragazzo/a contemporaneamente? No99. hai mai detto a qualcuno che lo amavi e non era vero? Si100. Intitolerai questa nota le 100 verità? Sì.

sabato 4 aprile 2009

Comunicazione

x la blogger Elisa...non riesco ad entrare ne tuo blog da ieri. Non capisco se è un problema del mio PC che ha VISTA ( ed è uno schifo!).
So soltanto che mi dispiace troppo, ma risolverò il problema.
Non ci rinuncio a venire da te...Cari saluti!

Sonno senza sogni.

Oggi sono andata al mare e la mia ansia si è placata...Ho passato tre giorni di oppressione. Neri.
Vecchie ruggini irrisolte che scombinano un mondo ricostruito con la volontà. Mi rendo conto che se bastano vecchie questioni a farmi ripiombare nel caos...evidentemente ho costruito sulla sabbia o che il percorso è ancora lungo. Non mi va di palarne ora ma ci ritornerò. Ora mi regalo una notte di sonno che spero senza sogni. Oblio totale...il sano sonno ha potere di rigenerare ed ora ne ho bisogno. Notte a tutti voi.


P.S.
Il mare , vorrei vivere lì...

venerdì 3 aprile 2009

Io che...

Quando le parole rimbalzano indietro , quando le stesse parole sembrano un disco rotto e niente ha più senso e rimani solo tu con i tuoi perchè senza risposte e il vuoto dentro e fuori...Ululi alla luna! Io licantropa che aspetto una punta d'argento che mi trafigga...per rinascere o per morire.

mercoledì 1 aprile 2009

Per Viv e non solo...

Pensando alla mia amica Viv, mi sono chiesta ancora una volta cos'è l'amore in realtà. Si sono spesi fiumi di parole su questo tema, dall'inizio della storia e tante se ne 'spenderanno' nei secoli dei secoli.
L'amore può nascere in tanti modi, e trova tante strade , lo si voglia o meno. Ma non è questo il 'problema'...Credo che per amare nel modo giusto , bisogna amare per prima cosa se stessi. Per dare e ricevere amore nella giusta misura. Questo non significa che io lo metta poi in pratica...ma è un ragionamento freddo e dovuto. Nessuno può rispettarci, se non ci rispettiamo in prima persona. Il nostro patner o la nostra patner non debbono rappresentare la panacea a tutti i mali del mondo.
L'amore, chiama amore...il bisogno d'amore invece nasce in partenza viziato. Tutti abbiamo bisogno d'affetto e di sentirci amati. Ma quello che lega due persone alla passione, alla carnalità e all'amore è tutta un 'altra cosa.
Se ci si sente soli, si prende un cane o un gatto per affetto e compagnia. Non ci si attacca a qualcuno per paura della solitudine. L'amore scatta in modo irrazionale, ma chi di noi può negare di non aver avvertito note stonate che in tutta fretta abbiamo messo sotto il tappeto? E se soffriamo per amore, in fondo ci piace nutrire il nostro lato masochistico. Certo la fine di un amore equivale al dolore di un lutto...ma ho visto troppe donne e troppi uomini ricadere in copie perfette dei loro ex. Non è attraverso un patner che noi troveremo la chiave di svolta e certi comportamenti ossessivi andrebbero risolti.
L'amore si nutre d'amore ed ha bisogno di essere concimato come una bella pianta. Sono la prima ad essermi tante volte adagiata ad aver dato tutto per scontato. Questo sentimento non dura per sempre, inutile illudersi...ma si trasforma in tante altre forme d'amore non meno importanti. premetto che non so neanche io, dove voglia andare a parare...in quanto sembra tutto facile a dirsi che a metterlo poi in pratica.
Ho dovuto soffrire di attacchi di panico, per capire tante cose.
Cara Viv, sei bella come il sole dentro e fuori...solo che non ne hai consapevolezza. Non voglio insegnare niente a nessuno, sono una persona incasinata di mio, ma la mia è una lucida consapevolezza. Sto solo 'parlando' ad alta voce, per imprimermi anche io questa pseudo 'lezioncina'.
Rendere razionale ciò che si considera ed è irrazionale non è poi così difficile, prima o poi il sogno finisce e rimane in piedi solo ciò che realmente conta.


P.S.
All'improvviso mi sento un po' triste.

"Homo omini lupus"

Vi presento la mia ombra, qui eravamo al mare io ero sul divano e lui mi fissava...gli ho fatto subito una foto.
Inutile dirvi che amo molto gli animali, sarà perchè sono cresciuta in una famiglia che sin da piccola mi ha fatto convivere in una specie di zoo.
Ho avuto cani di ogni razza e cani meticci...ma se dovete prendervi un cane e se avete figli, vi consiglio Il Labrador retriver è il cane più dolce e simpatico per eccellenza! Non ama la sua famiglia acquisita, la venera!
Certo non è facile parlare di cani dopo le polemiche di questi giorni. Mi è dispiaciuto tanto per il ragazzino e per la turista tedesca aggrediti da un branco di cani in Sicilia.
I Media come al solito hanno solo esaltato le negatività dando spazio al sensazionalismo e generando maggiore diffidenza in chi già nutre dei pregiudizi.
Quello che non spiegano per bene che la colpa non è del branco dei cani, ma degli organi preposti che li hanno lasciati liberi e affamati di andare in giro a fare danni. Sono i comuni che debbono occuparsene , finanziando assistenza nei canili privati e non.
Non c'è niente di più pericoloso di un branco di cani in giro affamato e vessato.
Presi uno per uno sono degli agnellini.
Chi segue l'isola dei famosi, avrà visto cosa scatena un pugno di riso in più o meno in persone cosiddette civilizzate. E come se in giro ci fosse un branco di umani a cui è stato tolto cibo e acqua e lasciato allo stato brado.

E poi diciamocelo in tutta franchezza, dietro un cane rabbioso e aggressivo, c'è sovente un padrone che lo educa alla violenza. I cani assimilano le nostre sane e insane abitudini. Certo ci sono razze predisposte alla animosità e violenza...basterebbe evitarle, soprattutto se in casa ci sono bimbi.
Su SKY c'è un programma dove fanno vedere degli animali che subiscono torture da parte degli uomini...cose che ti rimescolano il sangue.

Per concludere io posso solo dirvi che non riesco a fare a meno del loro amore incondizionato e che riempiono la mia vita, anche se questo mi comporta dei sacrifici.

P.S.
Ovviamente il branco andava fermato, ma è l' ennessima tragedia che poteva essere evitata.