giovedì 2 settembre 2010

La differenza

Oggi ho lavato i miei due cani...e poi li ho messi al sole, così come si fa con i panni. Erano vaporosi e profumosi. Giornata di umore variabile...Ho più volte pensato se chiudere o meno questo spazio e credo lo farò...Non riesco più a sentirmi libera e finisco per fare anche io cazzate e inutili polemiche... In qualunque spazio dovessi aprire, non credo metterei più le mie foto...Una sconosciuta, tra sconosciuti, credo sia molto meglio.
Ieri tra l'altro avevo cavoli miei personali e reali e trovare anche qui casini, non è stato piacevole. Da più parti mi si continua a dire, che essendo uno spazio pubblico, dovevo mettere in conto anche tutto questo. Si, è vero, ma io so chi è Ariel...Ariel è una persona che io stimavo, che era presenza amica, di quelle persone che elargiscono consigli, entrano in apparenza in punta di piedi nella tua vita, ma man mano vogliono essere il centro del tuo mondo e dei tuoi pensieri. E guai a pensarla diversamente o a ad avere amici o amiche che ti ruotono intorno.
Tutto questo si chiama gelosia...


Esistono persone morbose e invadenti nella vita, che non tollerano il concetto di libertà e il rispetto delle idee altrui. Persone egocentriche , che hanno spesso una vita banale o di merda e invadono il campo altrui.
Dei submissive nel senso più negativo del termine...
Ma se poco poco captano il tallone di Achille di chi gli sta accanto è la fine!
Tu sia una persona della loro vita reale o virtuale non conta...Devono e vogliono entrare nella tua vita e fare il vuoto intorno.
Ieri sera ne ho avuto un esempio quasi reale...Una persona che per essere l'UNICO o quasi non si faceva scrupolo di metter lite tra amici.



Quindi , non è lo sconosciuto o la sconosciuta che entra nel tuo blog a giudicarti o offenderti...è sempre qualcuno che conosci, che vigliaccamente si inventa un nick, per venirti a dire quello che non ha il coraggio di dirti in faccia o che ti ha già detto più volte e che tu stanca hai più volte mandato/a a cagare!
Ecco la differenza!


Quindi non c'entra sia un blog pubblico o privato...E' sempre e solo la solita storia di umanità avariata. Se non era il blog, era altro.
Mi ricordo che l'ultimo anno di scuola , mi arrivò a casa una lettera ANONIMA, dove mi si offendeva in tutti i modi possibili, ci rimasi malissimo, ma non per le offese, ma per il fatto che che ci fosse qualcuno che potesse odiarmi così e senza apparente motivo.

La lessi in classe , anzi la lesse ad alta voce la professoressa di storia che io adoravo.
Gliela avevo consegnata....

Beh qualcuno parlò...e scoprì così che era stata scritta dal mio compagno di banco. Colui che mi invitava a casa sua a mangiare e al quale io facevo i temi di italiano...Il mio amico e confidente. Ogni volta che andavo a casa sua, sua madre e sua sorella mancava poco si mettessero proni. Tanto che mi sentivo in forte disagio e qualcosa dentro mi mandava segnali che non volevo decifrare...
Lui era onestamente molto brutto, di una bruttezza irrimediabile, e scusate la franchezza, ma era davvero così. Eppure mi piaceva, ma ero molto timida.
Lo stupido invece pensando io non lo potessi mai considerare sotto quell'aspetto, aveva covato nei miei confronti un amore/odio inimaginabile.

E mi perse per sempre quel giorno che fece quella lettera...

Non comprenderò mai perché la gente segue strade così tortuose...e non legge tra le righe. Non ha questo dono.
Ma io non posso farci nulla... o forse si... dovrei dare meno confidenza al mio prossimo. E fottermene...

Bene argomento chiuso...

Certo che restare a galla ogni giorno di questa vita mia e di tutti è sempre una scommessa...Ma a poco a poco sto eliminando tutte le zavorre e per fortuna il mare è pieno di pesci.








15 commenti:

  1. Ti auguro tutte il bene del mondo Nicole.
    Che poi è quello che meriti :-)

    RispondiElimina
  2. sai che ti dico Nicole? che hai ragione adoro come ti esprimi e quello che scrivi....come sempre son d'accordo ...fai quel che senti ogni volta.....continua per la tua strada amica cara....ti abbraccio tanto tanto a presto Monì

    RispondiElimina
  3. le zavorre non dovrebbero mai esistere e quando appaiono sul nostro cammino, meglio liberarsene subito: fa bene alla salute!

    Un abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Credo che tu abbia fatto bene a riaprire ai commenti!
    Una sconosciuta tra sconosciuti?
    Mmmmh... Mi ricorda "Vivi e lascia vivere"... un proverbio ricordato giorni fa da un blog amico comune. ;) Fa un po' tristezza, come si diceva appunto in quel post se non ricordo male.
    Ma, ovviamente, è solo un mio opinabile punto di vista.
    Anch'io ti auguro tutto il bene possibile, e francamente spero manterrai questo blog così com'è!
    Un abbraccio!
    :)

    RispondiElimina
  5. Io sono dalla tua parte, e ti seguo con il cuore. Penso che tu sia una persona meravigliosa, sicuramente con pregi e difetti, ma tutti li hanno, ci rendono unici e amabili proprio per questo!! So che te lo hanno già detto in molti di non curarti di queste persone cattive, e io sicuramente ripeto ciò che giá sai, ma sei troppo speciale, e voglio dirtelo anche io.. Io sono con te, sempre e comunque, e ti sostengo qualunque decisione tu prenderai, e come una volta mi hai detto tu, ti seguirò in capo al mondo!! TVB!!

    RispondiElimina
  6. Insomma uno scrive quello che vuole e le mancanze di rispetto sono inaccettabili.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, mi chiamo Lorenzo Longhi e vorrei comunicarLe, in forma anonima, che stiamo tutti perdendo tempo.:-)

    RispondiElimina
  8. Lorenzo, mi hai fatto schiantarE!:))))


    x tutti

    Avevo dimenticato i commenti aperti, ma va bene così...

    RispondiElimina
  9. Beh io ho solo detto che io ne avrei tratto spunto per una riflessione personale, che a ben vedere è proprio ciò che hai fatto tu.
    Il nodo non sta nell'accettare o meno le critiche e gli insulti, così come gli elogi e gli apprezzamenti, ma nel saperne trarre comunque spunti per riflettere, in positivo.

    Solo così - credo, è un'opinione - confrontarsi in un blog pubblicamente sarà utile e non "una perdita di tempo"

    RispondiElimina
  10. Quanti tormenti! Peggio del giovane Werther! Adesso ti psicanalizzo io. L'unico inconveniente sono i diti sulla tastiera touch screen dell'Ipad; se fossero dita ... ma sono diti. Qui in mezzo al mare e' dolce dimenticare, sognare e psicanalizzare. Metriti comoda, chiudi gli occhi, abbandona ogni sovrastruttura, regredisci a brodo primordiale, spogliati di tutto: ansie, tristezze, preoccupazioni, sandali, gonna, maglietta, reggiseno e mutandine. Resta nuda sul lettino ... il resto viene da solo.

    RispondiElimina
  11. l'invidia è una brutta bestia... e ne è pieno il mondo, ma sai che dico mia cara Nicole? che si rodessero il fegato loro!!!
    un mega bacio
    viv
    PS: sono tornata a leggerti dopo 1 mese di vacanza!!!

    RispondiElimina
  12. Sono capitato qui per caso e ancora per caso scrivo: ma andiamo! A chi vuoi darla a bere! Il tuo compagno di banco brutto, bruttissimo che ti piaceva ma lui non lo sapeva perchè eri timida, poi la lettera anonima... E voi che ci credete!
    Non credo a nulla di quello che hai scritto ma va bene lo stesso anche se si è pessimi attori.

    RispondiElimina
  13. … come!! Io leggo il tuo blog e tu, invece di ringraziarmi, mi censuri!!!
    Attacchi gratuiti? Non credo… la mia era una pura e semplice osservazione da affezionato tuo lettore.
    Mi dici perché mai il bruto anatroccolo avrebbe dovuto fare una cosa simile? Tira fuori il movente!
    Un giovincello che si prende una cotta ama non odia. Nel racconto intravedo il tuo desiderio di apparire nello stesso tempo santa e martire! Se invece avessi scritto di aver respinto a muso duro le avances del mostriciattolo allora si che potrebbe scattare il movente della vendetta. Ma se fosse vera questa ultima ipotesi credo sia più probabile che la lettera l´abbia scritta la sorella o la madre del mostro. Queste sono più “cosucce da donne” che di ragazzetti scottati. Quando un giovinastro si prende una cotta e non è corrisposto il più delle volte si ritira di buon ordine nel suo angoletto con la coda fra le gambe a meditare e non ha certo voglia di farla pagare a chicchessia!!

    comunque sono contro ogni forma di censura.

    RispondiElimina
  14. Eccone un altro...

    Ma Serena, sembra che hai una gran capacita' di attirarli questi "maestri di vita", o come li chiamo io "tuttologi della minkia".

    Loro sanno tutto, sai? Fidati di quello che dicono. Ti insegnano come si fa a vivere, a comportarsi, ad avere dei buoni rapporti...

    Io vorrei sapere se questi grandi "maestri" vanno a giro ad insegnare perche' sono dei sapienti e saggi filantropi oppure perche' sono solo dei cazzoni che si illudono di essere qualcuno e che nella vita non hanno altro da fare?

    Non ho una risposta a questa domanda? Tu che dici?


    PS: Ah, avvertili che se per caso vogliono fare il giochetto dello stalking virtuale inviando commenti idioti a ripetizione, con me non funziona. :-)

    RispondiElimina