venerdì 24 settembre 2010

In discesa libera...

L'altro giorno portando i cani fuori ho messo un piede in fallo e mi son fatta una rampa di scale, tipo oggi le comiche.
Per evitare di cominciare l'altra rampa mi sono attaccata alla ringhiera e ho sentito il braccio torcersi...Sono piena di lividi e non sono voluta andare al pronto soccorso per fare i raggi...Mi sono data tre giorni di tempo. Poi vedrò il da farsi,perchè ho il terrore di ospedali, medici e affini...Sono un'ipocondriaca strana...Non vado dai medici:(
Però non grido e non piango...Solo mia madre ha sentito dato che avevo la porta aperta.
Beh sono viva ed è questo che conta

La convivenza con mia madre ha i suoi vantaggi, che sono nettamente inferiori agli svantaggi...Come ho già detto io e lei abbiamo ritmi diversissimi e caratteri diatralmente opposti.
Qui tra campane della vicina Chiesa , citofono, porta, telefoni vari, mi sembra di vivere nel caos...Io sono una solitaria che ricerca la compagnia dei suoi simili quando ne ha veramente voglia...Mi piace stare con i miei amici e riceverli a casa, ma secondo i miei ritmi.
Mia madre invece detesta la solitudine, e se è in casa riceve visite continue...

Pur vivendo in una bellissima casa preferirei vivere da sola...e spero di poter farlo quanto prima. Perché sono cosciente del fatto che non è solo lei a 'disturbare' me, ma anche io 'disturbo' lei.... Perché in comune una cosa l'abbiamo...il senso di indipendenza.


Da noi fa ancora molto caldo...solo di notte scende la temperatura e non sai mai come coprirti...ad ogni angolo di strada vendono i funghi, soprattutto i porcini. E' tempo di risotti e pappardelle con i funghi...
Il mare è già lontano ormai per me...inutile dire che mi manca, ma per me ad ogni arrivo dell'autunno è un arrivederci per primavera...Come per i grandi amori, non amo ritornare sui luoghi del 'delitto'...per quanto riguarda il mare, l'inverno rappresenta per me il distacco.

Ma dopo Natale ricomincio il conto alla rovescia...








7 commenti:

  1. Caspita, una rampa! Anche io eviterei l'ospedale, mi angoscia. Comunque...guarisci presto dai lividi!

    RispondiElimina
  2. Viviamo la solitudine in modi davvero simili :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Beh..visto che la "tua" stagione è finita, ti do il benvenuto nella "mia" stagione, l'opulento autunno con i suoi colori morbidi, i frutti della terra (funghi compresi!)e un pò di dolce saudade.. :o)
    Mannaggetta! Ma dovevi proprio entrarci ruzzolando?? ;o))
    Cerca di aver cura di te e tieniti..sotto controllo!
    Non ti abbraccio xkè ti farei male... Ti sorrido con affetto?? Bacino sulla guancia??? Beh...scegli tu! :oD

    RispondiElimina
  4. Consiglio materno:
    fai le lastre, io con un volo dalle scale ho battuto il fondoschiena e... a distanza di un mese dal male continuo ho dovuto decidermi a fare i raggi, esito: ernia lombo-sacrale da trauma...
    Spero ti sia andata meglio!
    Baci
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Dopo che ti sei ripresa, fatti una bella cura di calcio per le ossa così almeno ti eviti la osteoporosi tra qualche decennio :D

    RispondiElimina
  6. Anch'io comincio sempre il conto alla rovescia passato il Natale .
    Qui fa freddo !:(

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Facciamo un conto alla rovecia di gruppo Nicole!!!
    Ci facciamo coraggio a vicenda!

    Un abbraccio
    Joh

    RispondiElimina