giovedì 16 settembre 2010

EnteroGelmina 2


Continuo a seguire le vicende della ''Ministra'' Gelmini...

Non la odio...perché odiare presuppone averla prima amata una persona...Mi dà solo un fastidio fisico del tipo: zanzare o mosche o puzza di ascelle tipo olezzo cipolla, che se fosse quella di Tropea sarebbe pure dolciastra.

Le ultime novità, la vedono accriccata alla Chiesa...pare voglia introdurre la lettura della Bibbia durante l'ora di religione.
A ben vedere è già inutile l'ora di religione...ore levate a veri insegnanti precari e a materie di importanza fondamentale.
Non bastava il Catechismo?

Ma la Bibbia si legge soltanto o si applica anche qualche passo della medesima?
No, perchè leggere la si legge, bisogna vedere che interpretazione darne delle varie contraddizioni in essere.
Ma la Gelmini secondo voi l'avrà mai letta?

Non vi dà l'impressione sia lì statica con il viso lievemente strafotente di chi 'pensa': parlate, parlatene tutti, io me ne fotto di voi, dei vostri figli, dell'educazione e di avervi messo per strada. E neanche ci voglio discutere con voi. Che mi frega se le classi sono composte di 30/35 bambini o ragazzi...cazzi vostri sono.
Se le aule sono fatiscenti e gli edifici pericolanti...In caso di disgrazie, un bel funerale di stato e via! L'italiano, la storia materie obsolete antiche come il latino ormai...
Meglio leggere la Bibbia...

Cara Enterolgelmina...
Tu potrai scegliere le scuole che vorrai per i tuoi figli...e ovviamente saranno ad indirizzo privato. Puoi permetterti di camminare sul mare senza sforzare il tuo campo visivo...Puoi parlare di meritocrazia, di qualsiasi inutile falsità...tanto le TV di Stato e non, mica parlano di quello che realmente sta succedendo... solo quelle locali e la rete.

Fai il bello e il cattivo tempo...legiferi e deliberi...Il Signore ha Creato in sette giorni il creato se non erro...Beh è l'unica cosa che non ti è riuscita di emulare...Ma ce la stai mettendo davvero tutta a distruggere la scuola e in brevissimo tempo...

Ma si vede che non ti sei impegnata abbastanza nella lettura...perché pare, che in qualche capitolo della sopracitata ci siano delle indicazioni che avvisano gli utenti che, chi in Ciel sputa in faccia ritorna!

10 commenti:

  1. Non molto tempo fa, profeticamente, un Guzzanti-Rutelli-Sordi epico, spiegava ad una attonita Serena Dandini, che l'Italia non è di destra o di sinistra. No no. L'Italia è di Berlusconi. È sua. Se l'è comprata. Ora... la fattura non la trova, dice, più probabile non se la sia fatta fare, visto il soggetto, ma se l'è comprata eccome. Gli è costata quello che gli è costata, ma adesso è tutta sua.
    E la Gelmini (una dei tanti eh, mica l'unica) da dove pensi sia saltata fuori? Credi agisca di testa sua? No, no, lei spara cazzate a comando. O quanto meno lungo una direttrice ben definita.
    Ci sono i simboli leghisti nella scuola di Adro? Beh allora bisogna togliere anche i simboli di sinistra.
    Vabbè, ora non sottilizziamo a chiedere quali siano. Lei la sua battuta demagogica l'ha sparata così come le è stato indicato. Ci penserà poi Minzolini a spiegare al popolo bue quali siano questi simboli di sinistra. Probabilmente ci si riferiva a quella moltitudine di lavoratori sfruttati e malpagati che continuano ad infestare le scuole ancora oggi (tutti notoriamente di sinistra, altrimenti avrebbero smesso da un bel pezzo di fare i barboni).
    Ma sto divagando.
    L'obiettivo è sempre quello, da sempre. Solo loro hanno accelerato. Hanno fretta. Serve un popolo di ignoranti. Di pecore belanti.
    Un capellone, un po' figlio dei fiori, e certamente comunista (non avete idea di quanto ce l'avesse con i ricchi, st'invidioso comunista e yippie pure), circa duemila anni fa, raccontava delle parabole (non le antenne, quelle altre parabole) usando spesso la metafora delle pecorelle e del buon pastore. Lui parlava così, perché parlava a dei contadini, dei pescatori, dei pastori, della gente umile insomma, e quindi per farsi capire usava questo tipo di metafore.
    Poi anni dopo qualcuno ha avuto la genialata: ma se ste pecorelle invece di essere smarrite, fossero pecore proprio? Gli si farebbe fare quello che si vuole, senza dover rendere conto a nessuno, e persino a spese loro (chi la paga la Gelmini? No eh, giusto per fare un esempio). Detto fatto.
    Ora questi si sono solo imposti una certa efficienza nel raggiungere l'obiettivo, perché che vuoi, hanno il sangue del manager nelle vene loro. Gli viene naturale. Un po' come non rilasciare fattura. Non è colpa loro, è che li disegnano così.
    Insomma per farla breve, che mi sa che qualche amico lettore l'ho già perso da un pezzo, colto da noia fulminante: quand'è che ci riprendiamo l'Italia?
    E badate che più tempo passa e più ci costa ricomprarcela. Già siamo a 1800 e rotti (parecchio rotti) miliardi di euro. Chissà, per la fine dell'anno magari riusciamo a raggiungere i 2000.

    RispondiElimina
  2. Premettendo che trovo la Bibbia un bellissimo libro da leggere e che se si leggesse nel modo giusto, stimolerebbe molte più riflessioni di altri autori, letti dai nostri ragazzi..
    Sull'enterogelmina (troppo forte!)..beh..c'è poco da dire...c'è da piangere forse..
    Ma quello che mi fa profondamente incazzare.. è che noi a "quella lì" gli diamo in mano i nostri figli!! Silenziosi e arresi..le consegnamo, nelle curatissime manine appena uscite dal centro di bellezza, il loro futuro.. :o((
    E tremanti, (come se non fosse un diritto)!, speriamo (quelli di noi ancora "accesi"!) nei "pasquini" infiltrati... Che da dentro, da veri carbonari, insegnino cose giuste ai poveri ragazzi...

    Ps per Alexpiùpiù... non mi sono annoiata e vorrei pure risponderti, ma non mi va di iniziare qui una discussione "politica" e se non ho mal capito, nel tuo blog non si entra, se non si è dei "Blogger"... :o)

    Ps2 scusa Nicole..per aver approfittato del tuo blog... :o))

    RispondiElimina
  3. Comunicazione di servizio: settimana prossima la Signora Ministra sarà in visita nella mia città per l'inaugurazione di un nuovo asilo nido (privato ovviamente) costruito per agevolare le impiegate di una nota azienda petrolifera (per le donne dirigenti ovviamente, viste le quote di iscrizione...)


    Qualcuno mi autorizza a lanciarle una pompa di benzina in testa?? :o))

    Un abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  4. Quando uno stravolge le regole in modo così forte ci si chiede se abbia un disegno in testa, un obiettivo importante ma positivo... al momento continuo a non capire o forse voglio evitare di comprendere.

    RispondiElimina
  5. anche a me la Gelmini fa venire la psoriasi. Sono diventato allergico. Spesso quando guardo certa gente, e ce ne sono molti altri, non mi sento per niente bene.

    RispondiElimina
  6. @Tiziana
    Non ho un blog, è solo il profilo che (in realtà è vuoto) è privato. :-)

    RispondiElimina
  7. Una foto meglio dell'altra., cisì ,come i post.
    Mi sa che ne farò un album.

    RispondiElimina
  8. E, per chi crede, ci sono poi, infine, i tormenti dell'Inferno.

    RispondiElimina
  9. Penso che la sua visita all'università privata di Cepu parli da sola. Il resto, poi... E ho detto tutto, come diceva qualcuno... Che scuola sta diventando?

    RispondiElimina
  10. Ma lo sapete che quando l'Enterogelmina (bellissimo , lo posso utilizzare?)era vice presidente (o qualcosa del genere del suo consiglio comunale è stata dimissionata dal suo stesso partito per maniofesta incapacità? Pare sia agli atti.

    RispondiElimina