mercoledì 25 agosto 2010

Ormoni in libertà...

Ho mal di pancia...
Mangia verdura e frutta dicono...e poi mi piego in due dal dolor di pancia. Oggi mi suicido con le lenticchie ,così la faccio completa.
Voglio sul mio epitaffio...''Morì mangiando lenticchie, sognando la California''....

Ah ah Ah...da dove mi viene sto spirito di patate vallo a sapere...
Aspetto il ciclo e ho sbalzi umorali degni dell'indice MBTEL...Passo dal tentare il suicidio a ballare la Lap Dance...Dovrebbero studiarmi gli scienziati.
Mi hanno consigliato il magnesio supremo per arginare gli ormoni e sparargli alle spalle.

Mi sono fatta rossa, di un rosso incandescente i capelli...credo mi si veda pure nelle notti di luna senza stelle.
Quando esco col cane e col fuoristrada, mi guardano...Soprattutto i ragazzi giovani...Ieri uno mi fissava con la bocca semiapaerta. E sono andata in crisi...Sono in quella fase di età che piaccio agli uomini molto giovani.
Che jellissima...non intendo fare da nave scuola a nessuno. Però non nascondo che faccia piacere, lusinga lusinga eccome se lusinga...

Non sono giovanissima, non sono anziana ancora...sono nella terra di mezzo. E se potessi fermerei il tempo a questa mia età.
E' l'eta in cui di solito cominci a capire come va il mondo...quello che vuoi e quello che di sbagliato alle spalle ti sei lasciata.
Conosci meglio il tuo corpo e il corpo ti asseconda. Osservi le cose in modo più distaccato e dai alla vita un senso diverso.
E non ti accontenti più...
Non scendi più a patti...hai già dato.
Ti manca qualcuno vicino da amare e che ti ami...ma preferisci la solitudine piuttosto che il contentino o il surrogato.

Ovviamente parlo per me, per altre persone della mia età forse è diverso non lo so.
Ma ho notato e noto una cosa da diverso tempo...Quando mi va di socializzare frequento persone dai 25 in su...molto in su.

Quelli dai 50 in poi sono molto più vitali...Cercano di godersi l'attimo, e di compensare le amarezze con dei ritmi più disimpegnati. Alcuni forzano un po' troppo la mano, ma altri credo che abbiano raggiunto una bella maturità...Colgono l'attimo, perché hanno compreso che indietro non si torna e cercano di non farsi pippe mentali inutili.

E noto che quelli molto più giovani arrancano....sempre stanchi, nati stanchi. Pessimismo leopardiano cosmico. Comprendo che qualche motivo valido ci sia, ma cavolo...un po' di entusiamo non guasterebbe.
Non sono abituati alla lotta...gli piace vincere facile.

Mentre scrivevo questo post, ho ricevuto la visita di amici e ho dovuto staccare...Mi sono divertita con loro a chiacchierare e ho dato il meglio di me stessa, avevo gli ormoni schizzati al massimo. E intanto le lenticchie cuociono lentamente sul fuoco.
Non so ancora quando mi fermerò al mare...dipende se mi arriva una telefonata di lavoro. Se devo asspettare ancora e se il tempo lo permette continuerò a nuotare avanti e dietro, ho bisogno di dare degli ultimi colpi alla mia linea quasi ritrovata.

Il cielo è sereno ed è sorvolato da elicotteri...guardo il mare e faccio il pieno. Ciccio abbia agli insetti. Pallina giace distesa incurante del mondo intero...Ed io sorrido... oggi sono felice per buona pace di The Yogi...più tardi non lo so, dipende.

La mia vita scorre nel bene e nel male, non ho nessuna certezza, solo sogni...alcuni si stanno avverando, altri non si avvereranno mai e già lo so...ma non importa, io amo le sorprese e sono sempre quelle a fare la differenza.

Ora vado in piscina e oggi mi butterò di gambe...di tette non posso, perché buttarsi di pancia fa un male cane ed è da principianti.
Mi scuso per eventuali errori di scrittura, ma non rileggo quasi mai ciò che scrivo.
Sono pigra in alcune cose...

Vado...forse poi torno.

Ah volevo comunicarvi che mi si è spezzata un'unghia...
















9 commenti:

  1. da brava "rossa" di capelli anch'io, tua simpatizzate ed entusiasta ammiratrice, ti auguo una buona nuotata!

    Joh

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono planata or ora sul tuo blog e questo post mi è molto piaciuto. Sono arrivata qui passando dal Monticiano...
    Chissà quanti anni hai, forse non ancora 40 come me, ma non più 20 di sicuro.
    Condivido in pieno il fatto che dai 50 in poi gli uomini diano il meglio in assoluto. Nessun giovane maschio (eh eh) ti poserà mai gli occhi addosso come sa fare un uomo maturo. L'uomo maturo ti ascolta, ti avvolge, l'uomo acerbo ti divora con voracità.
    Anche a me l'altro giorno, mentre ero in bicicletta con il mio piccolo di 2 anni sul seggiolino, due o tre ragazzetti hanno urlato qualcosa...poteva essere un "gnocca"...non ne sono sicura, ma convincermene mi ha fatto molto bene!
    Ah, a proposito di ormoni, se hai voglia leggiti la mia teoria: http://simonacuneo.blogspot.com/2010/03/soso-mamma-siamo-vittime-degli-ormoni.html
    Un bacio, ciao!!

    RispondiElimina
  3. Forte... Ad una certa età si è più interessanti...

    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. muhahahahahahaha,

    mi hai fatto morire!!
    io invece sono involontario terreno di battaglia.
    ogni giorno si scontra il mio unico neurone sopravvissuto a XX anni di vita contro una miriade di ormoni furiosi e decisi ad avere la meglio.

    ma cazzo quanto è forte il neurone!! lotta dura senza paura!
    :D

    RispondiElimina
  5. Cara simpatica Nicole, hai un modo molto schietto di comunicare e limpido nell'esposizione, senza preamboli o giri di parole, mi piace e poi... mi hai rubato un sorriso, anzi più di uno, cosa non facile in questo periodo!
    Quindi... un bacio.
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  6. E' vero: i giovani di oggi sono nati vecchi. Non so.. non ci vedono nulla di bello, in questo mondo. Lo vivono come un vestito di terza mano che tocca loro indossare, anche se ne preferirebbero un altro. Il mondo è stato troppo usato, forse. Anzi no: è stato usato male.

    RispondiElimina
  7. Stavolta..non mi trovi daccordo.
    I giovani..i vecchi..quelli delle "terre di mezzo"..
    Non sono mai riuscita a distinguere le persone..incasellandole nella loro carta d'identità..
    Conosco 50enni che hanno la maturità di un'oliva appassita(e gli somigliano anche, a dire il vero!)..e ventenni che combattono per un futuro migliore come leoni.

    Ti confesso una cosa.. Anche io difficilmente mi lascio avvicinare da un under30.. Ma non per quello che c'è o non c'è nel suo cervello..e nemmeno per evitare di diventare la sua "nave scuola" (che poi....vabbè! Discorso troppo lungo!)
    E' paura. Una fottutissima paura.
    Lui è nella fase "conquista del mondo"..io..in quella "ho scoperto cos'è la cervicale.."
    Sarebbe esaltante all'inizio, impegnativo durante.. ed estremamente doloroso alla fine.
    E le mie ferite ci metterebbero molto più tempo delle sue a smettere di sanguinare...
    Ciao, bellissima ROSSA!! :o)

    RispondiElimina
  8. Sono davvero felice di sentirti così!!
    E mi dispiace di non essere potuta esser presente con più costanza in questi giorni..ma spero di recuperare!!
    Dai, cara amica mia, ascota ancora il rumore del mare, e lascia che le onde e il salmasttro ti coccolino è tutta energia che incameri e che fai tua!!
    Un abbraccio immenso!!

    RispondiElimina