domenica 4 luglio 2010

Risate in agrodolce...


L'altro giorno con un caro amico abbiamo parlato al telefono dei vari modi di ridere, soprattutto mediante scrittura...
La telefonata era cominciata male...con me che frignavo, è terminata con risate di vero gusto. Lui stesso mi ha consigliato, dai fai un post sulle risate...

Eccomi allora a rendermi antipatica, perché dopo che mi avrete letta, non so se mi degnerete più di considerazione...

Cominciamo dalla risata che più mi sta antipatica: IhIhIhIh...che cavolo di risata è? Me lo sono sempre chiesta fino a quando non ho sentito ridere Gargamella:) http://www.youtube.com/watch?v=UZm47SrmuwM. Un misto tra un fumetto e un ex amico , amico del mio ex:(((...Ogni volta che lo sentivo ridere così, o mi scriveva ridendo così...passavo in rassegna i cento modi per sopprimere un cagacazzi senza lasciare traccia.
Questo modo di ridere mi ricorda l'isteria collettiva, di massa...tipo zombie che zompettano isterici appena usciti dalle loro tombe in un video di Michael Jackson.


Poi c'è la risata: EhEhEh...del tipo: Vorrei , ma non posso, perché ho un palo dove non batte il sole:)
Di chi di solito è riservato e non riesce a lasciarsi andare, forse timido...forse indeciso se ridere o meno...o in imbarazzo. Una macchina che cammina col freno a mano tirato.

Assai rara, ma di sicuro effetto è invece la risata di chi ride o scrive ridendo: OhOhOh...un misto tra Babbo Natale e uno che ha una risata orgasmica con cedimento coronarico. Tipica anche delle persone in sovrappeso.

Infine c'è la risata di pancia, quella che più mi piace ed è quella alla quale con estrema presunzione mi fregio di appartenere: AhAhAhAh...E' la risata più libera e diretta che ci sia...è liberatoria totalmente free!


Ovviamente leggete queste mie considerazioni tra le righe, anzi vi invito a contrastarle se vi va:)
Fermo restando, che la migliore risata è quella fatta con gli occhi...Non mentono mai!.
E poi cercate di comprendermi, sono le 18.07 di una domenica pomeriggio. Il caldo opprime, sono stanca, ieri ho pulito casa al mare...Poi ha fatto il bagno in piscina , ma non ho potuto fare la doccia, perché i coglionazzi hanno tolto l'acqua. Ho tenuto una montagna di cloro addosso per tre ore...Sono diventata bionda:)
Insomma i miei soliti piccoli guai fantozziani...mentre il mio amico si rilassa in una Beauty Farm, alla faccia mia! E di sicuro ride di gusto...mentre io come nella foto linkata dello scorso inverno rido alla EhEhEh...Ho momentaneamente un palo che mi trapassa ovunque passando pure dal cuore....Grrrrrrrrrrrrrr

P.S.: prevedo forti astensioni per questo post... IhIhIhIh :)

11 commenti:

  1. Ciao,ho passato un brutto momento, in cui ridere era solo un remoto ricordo, ora va molto meglio.
    Comunque quando sento ridere in questo modo non riesco a tratenermi dal ridere. Buona serata.
    Incolla il link sotto e dimmi se riesci non ridere.

    http://www.youtube.com/watch?v=HXAUiyQQLlE

    RispondiElimina
  2. ahahahhah!!!!! in assoluto e' quella che preferisco e uso sempre. poi quando voglio esprimere una risata troppo risata quella che mi prende anche alla pancia o stomaco quel che sia e' oihihoioio!!!!!!abbinando oh!!!che ridere per quasi tutta la riga
    ihihihihi la preferisco pure, mi sa di dispettoso......

    in effetti Nicole ^__^ questo è un post davvero inusuale, ma cmq interessante, permette la tua conoscenza in fatto di sorrisi....baci buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Io non mi astengo.
    Mi è veramente piaciuta la definizione che hai dato alla "risata EhEhEh" e cioè "Una macchina che cammina col freno a mano tirato".
    Sai l'ho notata in diverse persone quando dopo aver ascoltato una barzelletta non l'hanno compresa e allora ridono "col freno a mano tirato".

    RispondiElimina
  4. Secondo la tua analisi apparterrei al genere del palo... Almeno quando rido scrivendo. Fortunatamente non c'è alcun palo... l'avrei notato! Eheheh!
    I tuoi post sono sempre molto particolari, spaziano sempre dappertutto. Sono contento di leggere che hai riaperto la casa al mare: sei tornata al tuo elemento intimo e, seppur senza doccia, voglio pensare che quel tuffo in piscina e il cloro ti abbiano definitivamente tolto di dosso ogni residuo di scorie del passato.

    Buon inizio d'estate, Sere! Buon ritorno alla vita!

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Dopo tanto tempo passo a leggerti e a commentarti, Anche perchè è un bel post ironico.

    Pensa io le uso tutte o quasi le risate che tu hai descritto, non uso la "oh oh oh" Ma uso la " uh uh uh." in chatt,e di solito è per sottolineare qualche cavolata del mio interlocutore..

    La "ih ih ih" Vuole essere sarcastica e un po' cattiva alla Gargamella appunto!

    Invece la "eh eh eh eh" é propio la risata che usa il mio amico chattologo, e tu sei stata abilissima hai descritto perfettamente il tipo di persona che è ( un palo! fatto e finito).

    Però lui ride anche con ahahahahahha....quando riesco afarlo ridere di cuore, e credimi non è molto facile purtroppo!

    Un bacio a presto!

    RispondiElimina
  6. Io appartengo agli AHAHAHAHAHAHAHAH!!
    Adoro ridere, e solitamente lo faccio sempre di gusto..Rido per ogni cosa, giusto o sbagliato che sia, mi aiuta a prendere con più filosofia la vita..

    RispondiElimina
  7. l'importante è ridere. In qualsiasi modo.
    Anche se la vita fa cagare, ridiamo. Non diamole soddisfazione:)

    RispondiElimina
  8. Mi spiace ma sono in disaccordo con te. La risata orgasmico parossistica ai limiti dello svenimento miocardico fa UhUhUhUhUhyyHYhYhargghhhh

    RispondiElimina
  9. Ciao Nicole,

    ridere "per iscritto" non sarà mai come ridere live ...io uso due modi : l'eh eh , per me è un ridolino biricchino e provocatorio,anche ambiguo. Poi il classico ah ah ah ,da fumetto,simpatico ,che sta per la risata. Anch'io non apprezzo molto l'ih ih ih ,ha qualcosa del tic, suona leggermente sadica, persino un pochino isterica e ha una connotazione negativa(è così che io lo percepisco ) .
    Dimenticavo l'uahhh ah ah uahhh ...risatona grassa,genuina e bonaria,forse è quella che preferisco,ma è riservata al real life .

    Buona giornata e ..acqua a gogo !

    RispondiElimina
  10. ahahaha sicuramente quella che preferisco....
    :)
    ma non credo tu avessi dubbi al riguardo!
    un bacio grande e un abbraccio forte

    RispondiElimina
  11. Un "mbwawhuamuahmuahmuah(respiro)miiiii!" di darkluniana memoria allora!

    Un beso!

    RispondiElimina