venerdì 16 luglio 2010

Ulissina


Oggi seduta in giardino pensavo...

Pensavo fumando e guardando il mare...i cani vicino, silenzio assoluto...gli unici a far rumore erano i miei pensieri.
Tra un anello di fumo e un altro, osservavo una lucertola sul muretto...Sembrava mi guardasse e forse lo faceva pure.

L'ho invidiata un po'...d'Estate prende il sole e d'inverno si riposa...Perfetto direi...non si fa pippe mentali di nessun genere e il massimo della sfiga è incrociare un gatto sul suo cammino.

Ho pensato ad una persona incrociata nel mio marasma...la mia ciliegina sulla torta. E ho sorriso all'inizio, poi ho riso proprio di gusto...e ho pensato: Ma vaffanculo pure tu!

Se c'è una cosa che odio, sono le persone ovvie. Quelle che vanno da pag 1 a pag 30 e ritornano indietro per seguire lo stesso percorso più e più volte all'infinito. Stesse battute, stesse parole, aforismi, citazioni, barzellette e minchiate varie.

Ma non si annoiano di se stessi?

Ma la cosa più incredibile è che credono di essere più intelligenti di te...Ma non sanno poverini che tu eri la che guardavi speranzosa solo in un miracolo.
Miracolo che ovviamente non avviene mai...mica sei San Gennaro!...
E nemmeno San Tommaso, che credi solo se vedi...

Sei solo una persona che vuole bene e come tutte le persone che vogliono bene spesso gettono pelle ai porci...
ma siccome strada facendo qualcosa l'hai imparata, nelle perle ci metti il Guttalax:)))

E ti siedi e aspetti l'effetto che fa.

Fare le tonte o i tonti non è poi così male...
Ti regala emozioni incredibili nella nuova vita...

Col tempo però ti auguri che certi soggetti non li farai partire proprio...perché rimane comunque tempo sprecato e io voglio vivere come le lucertole.
Voglio prendere il sole ....voglio restare immobile o esplorare il mondo intorno senza perdere tempo in cose fastidiose.

Stasera c'era una mezzaluna rossa...stupenda!

Me la sono guardata per una mezzora...mi sarei voluta sedere in cima a guardarmi il mondo. E avrei persino abbracciato il soggetto Guttalax...
Si, perché quando stai bene con te stesso/a...in fondo non ti incazzi nemmeno più...Ti scivola tutto il superfluo...E che ognuno decanti dove meglio crede.

La luna non c'è più e tra un 'ora e mezza farà giorno e io non ho ancora sonno...Quasi quasi aspetto l'alba in giardino...non ho più fretta , non sento nemmeno lo scorrere del tempo. Il PC non si è fuso come credevo e scrivo di tutto e di niente...Fermo in queste pagine pensieri in libera uscita.

Proponimenti:
Devo smettere di fumare
Smettere di comprare il Guttalax
Fare scherzi
Dare i biscotti a Ciccio e Pallina
Cadere dalla bici
Andare a letto in orari decenti...( ma non stasera)
Non dare spiegazioni più del dovuto a gente che sembra uscita dal Manuale Delle Giovani Marmotte
Non rispondere più a chi crede di salvarti dall'Inferno.
A chi ti fa ricatti mentali
A chi si offende se non rispondi subito ad E- mail ed sms
Telefonare a Stefano un mio amico...lo merita più di tutti.
Non comprare merendine
E non credere mai a chi ti dice ti voglio bene e nella mano nasconde un'accetta...

Perchè il bene non si proclama, si dimostra soprattutto nell'esserci come il mio caro Ale e Stefano...fari della mia vita.
Mai un rinfacciare, solo luce ad illuminare una barchetta in un mare forza 9...Gli unici ad avermi aspettato o rinforzata senza mai avermi assillata. Mi hanno aspettata a riva dove finalmente sono arrivata sana e salva...Io Ulisse in gonnella... solo che ad essere sincera al contrario di Ulisse io qualche remo in faccia me lo sono proprio cercata.









9 commenti:

  1. Mi sono sempre chiesta come mai Penelope stesse li a fabbricar tele ed a disfarle... meno male che c'era Argo a scodinzolarle accanto. Io un pensierino con qualche Procio me lo sarei anche fatto: dopo tutto che senso ha sposarsi qualcuno che prende e se ne sta in giro per il mondo in barca a vela alla scoperta di mondi fantastici, insieme ad un orda di uomini assatanati, a fumar oppio ed a farsi giovani fanciulle e maghe conturbanti? Mah...

    Fai bene ad ammirar la luna in silenzio... ti parla più di quanto non lo facciano le persone!

    Ti abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  2. Tesoro...ohhhh tesoro....
    ma quanto son simili i tuoi procedimenti mentali sui "prossimi", ai miei?
    Sorrido da matti...e leggendoti, sorride anche quella parte di me che s'infervora dinnanzi il vuoto altrui...quasi fino a sentirmi offesa....
    Quelle poche pagine, ripetute, masticate e poi sputate addosso a chi hanno a tiro, con l'orgoglio di una sapienza che non esiste...fa tutto così ridicolo...
    Eppure...a pensarci bene, dinnanzi la luna, il silenzio e la brezza marina....è tutto così piccolo che neanche lo si sente...in fondo, si è più grandi a prescindere, solo che ce ne accorgiamo solo in questi momenti...
    I tuoi propositi?
    OTTIMI!!!
    Un bacio stellì....

    RispondiElimina
  3. Ulisse in gonnella. ;-)
    Bellissima questa espressione.

    Sai cosa ti dico? Oggi voglio indossare anche io la gonna, mi ha dato forza il tuo post.

    Grazie.

    RispondiElimina
  4. È un caso che quella luna somigli alla risata felina dello Stregatto? :)

    RispondiElimina
  5. Ulissa.. ulisse viaggia, sempre e comunque. E non si è cercato i remi in faccia? Ha sfidato gli dèi (con i suoi compagni a fianco:))!!

    RispondiElimina
  6. Bene per i propositi, brava!:)

    Le personcine da manuale lasciale a qualcun altro/a perchè non ne hai bisogno di certo. Io sto imparando a non dedicare più neanche un secondo del mio tempo a chi non merita, a chi mi annoia, a chi non mi merita. Basta fare cose per DOVERE! Come se fosse un ordine perentorio, interiore!

    Un bacio a te e alla luna ^___^

    RispondiElimina
  7. Allora..
    "Devo smettere di fumare"- ottima idea!! la sostengo in pieno!!

    "Smettere di comprare il Guttalax"- sono altre le perle che meriti e che ti donano un aspetto radioso!!

    "Fare scherzi"- sempre! E' uno splendido modo per sentirsi parte di un qualcosa di unico e magico!!

    "Dare i biscotti a Ciccio e Pallina"- penso sia una delle cose che adorino di più!!

    "Cadere dalla bici"- è un modo simpatico e speriamo poco doloroso di prendersi un po' in giro, farsi una grassa risata e finalmente esse viva!!

    "Andare a letto in orari decenti..."- la notte riserva i pensieri migliori!!

    "Non dare spiegazioni più del dovuto a gente che sembra uscita dal Manuale Delle Giovani Marmotte"- chi ti ama ti segue, e non ha bisogno di molti giri di parole per afferrare..

    "Non rispondere più a chi crede di salvarti dall'Inferno, A chi ti fa ricatti mentali
    A chi si offende se non rispondi subito ad E- mail ed sms"- Siamo solo noi che possiamo decidere se salvarci o farci salvare, senza il nostro ok, tutto è vano..chi fa ricatti mentali non è una persona corretta, e chi si offende se non gli si risponde subito a mail o sms, dovrebbe prendere la vita con un po' più di tranquillità, se hai fretta di avere una risposta, fai una bella telefonata..

    "Telefonare a Stefano un mio amico...lo merita più di tutti"- gli amici sono cosa rara, e preziosa, se hai la fortuna di averne, fanne sempre tesoro!!

    "Non comprare merendine"- no, no, meglio una sana fetta di pane col pomodoro maturo strusciato, un filo d'olio e un pizzico di sale!!

    "E non credere mai a chi ti dice ti voglio bene e nella mano nasconde un'accetta..."- La sincerità e l'affetto si dimostrano più con i fatti che con le parole..I fatti non son menzogneri..le parole le porta via il vento..

    Un abbraccio Amica mia, di quelli che partono dal cuore!!

    RispondiElimina
  8. Ulisse versatile e scaltro :-)
    Non è mica uno qualsiasi ... ed è uno cui decisamente bisogna augurare un buon viaggio.

    Buon viaggio mia cara Nicole, tra Sirene e Ciclopi, ninfe tentatrici e l'infinito mare in tempesta.

    Ciao!

    RispondiElimina
  9. per fortuna c'è sempre qualcuno che sta fermo ad aspettarci.
    Mi fa piacere sapere che sei finalmente approdata da qualche parte e ti auguro tutto il bene possibile.

    RispondiElimina