lunedì 5 luglio 2010

Bla bla bla con Froid e psicazzi vari...( Si scrive Freud) ;))))))


Scrivo i post come è il mio stato d'animo...dalla malinconia alla allegria, che non è mai forzata ma è solo una delle tante componenti del mio carattere. Ho un aspetto che trae spesso in inganno...sembro molto cheta, per alcuni sono solare per altri scontrosa...ma questo spesso dipende da chi ho di fronte.
Di certo sono un po' schizzata ultimamente...
Ma reagisco...dieci minuti fa, stavo per abbandonarmi alla malinconia visto l'imminente trasloco...mi son detta: Serena alza il culo dal film strappalacrime che stai vedendo e vai a scrivere, esci o senti qualcuno...
Di uscire non mi va,mi è bastato già aver fatto la spola stamattina e nel pomeriggio in giro per commissioni varie.
Ho portato anche Ciccio con me...Certo che siamo la strana coppia io e lui...Finestrini aperti, capelli al vento e il suo muso nero appoggiato sul finestrino. Mi sembra di vederlo quasi sorridere...Si diverte un mondo ad essere scarrozzato nel fuoristrada.
Non cerco la compagnia di nessuno se non di pochi fidati amici...Non sono ancora pronta ad immergermi nella vita sociale a tempo pieno...Mi basto così.

Io, Ciccio, Pallina e Nicole...Le telefonate con le persone (poche) che amo...Una carezza alla mia nonnina 96enne che purtroppo si sta lentamente spegnendo...litigate e riappacificazioni simultanee con la mia mamma...toccate e fughe con i miei amici di una vita, che pazientemente aspettano io ritorna più presente.

Vado in giro sorridendo...e devo dire che dà i suoi frutti. Oggi ho restituito un telefonino...Ne avevo acquistato uno, ma nella scatola ne ho trovato due. Il proprietario mi ha regalato un nuovo numero con venti euro di ricarica...Gentile...
Si, ho cambiato atteggiamento...finalmente non ho più gli occhi spiritati e la bocca imbronciata, mi presento al prossimo, che non c'entra un cavolo con i cazzi miei in modo diverso...Tanto incazzarsi a cosa serve? A nulla...

Quelli che sono i miei pensieri, restano con me...Si alcune cose stanno ritornando a posto...alcune paure invece sono dentro di me...ma conto di superarle e poi ho sempre i piani di riserva io...
Sul tardi mi connetto di solito con gli amici di SL, ma spesso me ne vado a volare in solitaria o a saltare da qualche parte...
Mi sono costruita un avatar che mi somiglia molto...Indipendente, con l'espressione un po' strafottente come ce l'ho io nella realtà...e l'ironia tutta terronica, che solo un/a terrone come me, può comprendere in pieno.
Vado in giro a dispensare: Sorry habla solo italiano...Lo dico in inglese e spagnolo, le lingue più parlate...E noto ahimè, che solo noi Italiani abbiamo difficoltà con le lingue straniere.
Io poi sono una ciuccia matricolata...completamente negata:(.
Poi finalmente mi viene sonno e vado a letto...

Ah, prima mangio un gelato...o mi collasso nel sonno...
Lo zucchero mi riequilibra, mette a posto un sacco di cose...

Oggi ho compreso ancora una volta una cosa...''Siamo tutti soli'' e tutti desiderosi di credere in qualcosa...Io lo so, qualcun altro/a pure, ma in tanti non ne sono consapevoli...C'è chi sogna, chi crede di aver smesso, e chi i sogni se li costruisce su misura.
Nella realtà come nel virtuale...
E c'è sempre chi bluffa...e si racconta e racconta favole...Poco fa ho girato in alcuni blog di poesia e di erotismo più o meno simulato.
Alcuni di loro li 'conosco'...
Che pena...E che pena leggere i commenti...Alcuni sono proprio dei morti di FIGA, e tanti che non hanno mai letto una poesia in vita loro all'improvviso si trasformano in intenditori.
E diciamocelo fino in fondo...Alcune poesie fanno proprio cagare!!! Sono le stesse persone che se ti scrivono in privato, ti fanno cadere le tette a terra!

E rovinano la piazza a quelle poche persone che sanno scrivere davvero bene di erotismo o di poesie...
Io ho conosciuto Monì...E' profonda anche nel privato. Ma tante e tanti altri sinceramente sono dei vuoti a perdere...

Poi ci sono quelli che si autosputtanano peggio di me...con l'intento di facilitare i facili acchiappi. E spariscono come comprendono di esser stati sgamati.
Parliamoci chiaro l'erotismo non è materia per tutti...Bisogna saperlo sussurrare bene...Se vuoi giocare , gioca come si deve, non basta una frusta o scopiazzi vari.
Conosco una persona, della quale non farò il nome e che ritengo sia una persona di classe...Lei si, che sa farlo...
Tutto il resto sono ovvietà e specchietti per allodole...

E mi si potrebbe ora obiettare chi sia io per giudicare...Non sono nessuno, questo è un diario o meglio una seduta di psicanalisi egoriferita. Non giudico quasi mai, ma certe cose mi danno davvero fastidio...Non ho nulla da insegnare a nessuno...piuttosto osservo, sono un'osservatrice.
E piaccia o meno , ma chi mi conosce realmente lo sa...io sono sempre così.
E non ne posso più di gente che crede di avere in tasca verità assolute o si serve dei blog o similari per continuare le stesse pantomime che applica nella vita reale...

E lo dico ancora una volta...Io so benissimo, chi mi cerca per puro piacere o per tornaconti personali. Ma spesso sto zitta per dare l'illusione a questi soggetti di averla fatta franca...
Ma poi aspetto sempre momenti come questi, per sputtanare...Senza fare nomi, tanto capiranno da se.
Gente che mi cerca se vede che la persona che gli interessa o interessava ha a che fare con me...Cercando di carpirmi chissà cosa...
Ma beati voi che avete la testa fresca!
Io no, e non ho tempo per puttanate varie...

Come sono finita a parlare di questo è solo un mistero...beh avevo voglia di chiacchierare ad alta voce con il mio psicanalista di fiducia...E come dice il titolo della canzone: ''Roma non è stata costruita in un giorno''...Ho molto da fare ancora, da dire, da costruire o demolire...

Vado a volare...Notte






11 commenti:

  1. Hai ragione...ahahah...ma sai per una che non conosce le lingue è più corretto scriverlo come si pronuncia;)

    RispondiElimina
  2. freud, froid o freddy cambia poco.
    sul fatto che siamo tutti soli ti do ragione per forza, ma sul fatto che i blog debbano essere tutti belli e interessanti no, altrimenti non sarebbero veri, perchè al mondo, per fortuna, non siamo tutti belli e interessanti.
    io non cerco nessuno per piacere o per tornaconto personale.
    Mi sono auto consacrato monaco di un Dio che non esiste e non rompo le balle a nessuno.
    Comunque ti sento meglio, mi sembri più sù. Mi fa piacere:)

    RispondiElimina
  3. @Fog
    No no forse mi sono spiegata mae...no, interessanti...ci mancherebbe. E' un discorso più mirato i mio, che deve arrivare a chi deve arrivare.
    Io non sono un mito...e ho un bog a misura personale. Amo a sempicità anche contorta...non amo e apparenze.
    E tu sei una persona che mi piace.

    RispondiElimina
  4. una cosa mi ha colpito di questo post:
    "siamo tutti soli"
    sì è vero e questo però è un vantaggio non una cosa su cui piangere... è giusto che sia così, nel bene nel male, le nostre decisioni le prendiamo sempre da soli e comunque nessuno potrà capire mai perfettamente come ci sentiamo ... e ancora in quest'occasione meglio così!

    ti bacio nicole
    ti voglio bene

    RispondiElimina
  5. Eh sì, molti profeti, poeti, scrittori.. poca sostanza e molta volgarità.. Ce n'è di esibizionisti, ma l'arte è cosa sopraffina e rara, e difficilmente alla portata di tutti.. Ma oggi si sa, basta saper scrivere per essere scrittori e poeti..improvvisati..
    Il mondo è bello perché vario, come vari sono i blog e gli argomenti che vengono trattati..alcuni interessanti, altri meno.. fortunatamente nessuno ci punta la pistola alla tempia obbligandoci a leggere questo o quello, né tanto meno nessuno ci obbliga a essere amici di tutti.
    Possiamo scegliere, e grazie a questo si possono trovare persone meravigliose da conoscere e coltivare, perché le amicizie sono come i fiori, vanno curati e coltivati tutti i giorni, solo così danno il meglio e rimaranno rigogliose e floride nel loro pieno splendore.
    Non tutti però, hanno il "pollice verde", e allora nascono incomprensioni e malumori..Ma si sa, dalla nostra abbiamo il vento del nostro io, che tutto spazza e purifica, e lascia intorno a sé ciò che veramente vale...

    RispondiElimina
  6. i commenti ti si fulminano ma io li leggo ancora.
    Adesso ho capito e spero che il messaggio sia arrivato a chi doveva arrivare.
    Anche tu mi piaci. mi piace la tua semplicità:)

    RispondiElimina
  7. Si scrive Freud, ma si pronuncia FRUÁ
    :D

    RispondiElimina
  8. per fare certe cose ci vuole orecchio cantava Enzo Jannacci...
    Concordo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ma scusa ognuno è libero di scrivere o di fare ciò che vuole, il tuo blog non è tra i migliori ache se a te piace pensarlo.

    NOn sono una tua lettrice, sono capitata per caso, e ho notato molta amerezza in te, ho letto qualche tuo post precedente, siccome sei stata ferita ti ergi a giudice del'altrui pensiero o modo di fare.

    RispondiElimina
  10. @Anonimo
    Ma che razza di anonima sei, se sai pure quello che penso:)))
    A dire il vero non mi sono posta la domanda...
    Io qui parlo di me, mica faccio sfoggio di nulla...Ti senti colpita e affondata in qualche cosa?
    Ognuno è libero di fare cio che vuole e dare sfoggio anche di cattivo gusto...Quello che dà fastidio in realtà è proporsi per quello che non si è...Mentire.

    Tutto bene a Firenze? Ma magari non sei di quelle parti...e sei più a sud o più a nord...boh!

    RispondiElimina